Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
come regolare lo "squish"....? URGENTISSIMO
5137281
5137281 Inviato: 17 Lug 2008 20:13
Oggetto: come regolare lo "squish"....? URGENTISSIMO
 

Ciao volevo sapere cos'è...?e come si fa a regolare il cosidetto squish...!grazie
 
5137402
5137402 Inviato: 17 Lug 2008 20:25
 

siamo in 2...
 
5137422
5137422 Inviato: 17 Lug 2008 20:27
 

in 3 icon_mrgreen.gif
 
5137426
5137426 Inviato: 17 Lug 2008 20:27
 

in 4 icon_mrgreen.gif
 
5137446
5137446 Inviato: 17 Lug 2008 20:29
 

dai qual cuno k lo sappia...più che altro voglio saper di quanto e come cambiano le prest...?insomma non voglio un trofeo che faccia i 105 km/H
 
5137513
5137513 Inviato: 17 Lug 2008 20:37
 

bisogna tornire la testa, ma non è un lavoro che possa fare chiunque, bisogna avere gli attrezzi giusti.
comunque lo squish va calcolato e non si puo andare a caso, quindi affidatevi ad un meccanico icon_wink.gif
p.s. se cercate un po, secondo me se n'è già parlato
 
5137514
5137514 Inviato: 17 Lug 2008 20:37
 

GregonNRG ha scritto:
dai qual cuno k lo sappia...più che altro voglio saper di quanto e come cambiano le prest...?insomma non voglio un trofeo che faccia i 105 km/H
se troviamo qualcuno che lo sa dopo imparo e lo faccio...
 
5137516
5137516 Inviato: 17 Lug 2008 20:38
 

NaXter ha scritto:
bisogna tornire la testa, ma non è un lavoro che possa fare chiunque, bisogna avere gli attrezzi giusti.
comunque lo squish va calcolato e non si puo andare a caso, quindi affidatevi ad un meccanico icon_wink.gif
p.s. se cercate un po, secondo me se n'è già parlato
come si fa a calcolarlo?
 
5137526
5137526 Inviato: 17 Lug 2008 20:39
 

lo squis o come cacchio si scrive è lo "spazio" che ce tra la testa e il cielo del pistone quando il pistone è al punto alto che sta per tornare indietro quello è lo squis per regolarlo non è che sia facile bisogna abbassare la testa o pistone piu lungo o albero corsa diversa se invece e troppo basso si mettono delle guernizioni alla base del cilindro mi sono espresso con parole da bar perche parole tecniche son complicate icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ultima modifica di andrei il 18 Lug 2008 15:05, modificato 1 volta in totale
 
5137539
5137539 Inviato: 17 Lug 2008 20:41
 

io non l'ho mai regolato,ma va bene lo stesso?cambia molto le prestazioni?
 
5137573
5137573 Inviato: 17 Lug 2008 20:44
 

guarda che è la casa che decide lo squis del motore poi se vuoi che il motore vada di piu è una modifica da fargli ma non a caso perche senno batte in testa il pistone e son c***i
 
5137584
5137584 Inviato: 17 Lug 2008 20:45
 

andrei ha scritto:
guarda che è la casa che decide lo squis del motore poi se vuoi che il motore vada di piu è una modifica da fargli ma non a caso perche senno batte in testa il pistone e son c***i
metto le guarnizioni originali e sono a posto...
 
5137615
5137615 Inviato: 17 Lug 2008 20:48
 

cosa centra le guernizioni?????????? te lascia stare tutto e il motore e lo squis va benissimo
 
5137669
5137669 Inviato: 17 Lug 2008 20:55
 

andrei ha scritto:
cosa centra le guernizioni?????????? te lascia stare tutto e il motore e lo squis va benissimo
ok
 
5140233
5140233 Inviato: 18 Lug 2008 8:31
 

lo squish si calcola prendendo un filo di rame da 1,5 mm... lo piegate a L, lo mettete nel buco della candela e fate girare il pistone 2 o 3 volte... poi tirarte fuori il filo e con un calibro misurate quanto è diventato spesso il filo (che è stato schiacciato dal pistone) per modificarlo non c è ne da tornire la testa ne da lavorare sul pistone icon_eek.gif basta comprare delle guarnizioni di base per il cilindro e fare alcuno prove fino a che non trovate lo squish che vi soddisfa
 
5140944
5140944 Inviato: 18 Lug 2008 9:52
 

jaco93 ha scritto:
lo squish si calcola prendendo un filo di rame da 1,5 mm... lo piegate a L, lo mettete nel buco della candela e fate girare il pistone 2 o 3 volte... poi tirarte fuori il filo e con un calibro misurate quanto è diventato spesso il filo (che è stato schiacciato dal pistone) per modificarlo non c è ne da tornire la testa ne da lavorare sul pistone icon_eek.gif basta comprare delle guarnizioni di base per il cilindro e fare alcuno prove fino a che non trovate lo squish che vi soddisfa

quotone!! icon_wink.gif
 
5141115
5141115 Inviato: 18 Lug 2008 10:08
 

jaco93 ha scritto:
lo squish si calcola prendendo un filo di rame da 1,5 mm... lo piegate a L, lo mettete nel buco della candela e fate girare il pistone 2 o 3 volte... poi tirarte fuori il filo e con un calibro misurate quanto è diventato spesso il filo (che è stato schiacciato dal pistone) per modificarlo non c è ne da tornire la testa ne da lavorare sul pistone icon_eek.gif basta comprare delle guarnizioni di base per il cilindro e fare alcuno prove fino a che non trovate lo squish che vi soddisfa
si a casa mia di solito si abbassa la testa per abbassare lo squis con le guernizioni la testa si alza perdendo prestazioni poi a casa tua non so eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
 
5141145
5141145 Inviato: 18 Lug 2008 10:11
 

e in piu lo squis si deve sapere di preciso non con alcune prove se non vuoi ritrovarti con il pistone che batte in testa eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
5141178
5141178 Inviato: 18 Lug 2008 10:13
 

fai provce finche nn arrivi al valore che c'è sul libretto del gt..... icon_wink.gif
 
5141221
5141221 Inviato: 18 Lug 2008 10:17
 

se hai albero con la corsa normale e il pistone originale del g.t. lo squis è gia apposto di suo
 
5142315
5142315 Inviato: 18 Lug 2008 11:34
 

andrei ha scritto:
se hai albero con la corsa normale e il pistone originale del g.t. lo squis è gia apposto di suo

non è vero.. io sul mio 2plus originale avevo 1mm di squish icon_eek.gif comunque per abbassare lo squish metti delle guarnizioni di base piu sottili icon_wink.gif se non sai le cose stai zitto
 
5142339
5142339 Inviato: 18 Lug 2008 11:35
 

MoRa92 ha scritto:
fai provce finche nn arrivi al valore che c'è sul libretto del gt..... icon_wink.gif

qualcuno che capisce.. mica devi accenderlo icon_wink.gif lo provi sempre col metodo che ho detto prima
 
5142366
5142366 Inviato: 18 Lug 2008 11:37
 

jaco93 ha scritto:
MoRa92 ha scritto:
fai provce finche nn arrivi al valore che c'è sul libretto del gt..... icon_wink.gif

qualcuno che capisce.. mica devi accenderlo icon_wink.gif lo provi sempre col metodo che ho detto prima


già.....devi fare girare l'albero a mano..chiudendo il gt.... icon_wink.gif
 
5142973
5142973 Inviato: 18 Lug 2008 12:19
 

la guernizione di base te la danno con il g.t. propio perche per avere lo squis apposto e son gia molto basse queste guenizioni di meno non si puo xk senno la togli
 
5143046
5143046 Inviato: 18 Lug 2008 12:25
 

jaco93 ha scritto:

non è vero.. io sul mio 2plus originale avevo 1mm di squish icon_eek.gif comunque per abbassare lo squish metti delle guarnizioni di base piu sottili icon_wink.gif se non sai le cose stai zitto
o ciccio sbassa le ale se avevi un millimetro bisognava vedere il xk e comunque 1 millimetro è accettabile xk su motori spinti ho avuto anche 1 millimetro di squis 0509_dito.gif
 
5143381
5143381 Inviato: 18 Lug 2008 12:48
 

spiego un po' meglio lo squish icon_wink.gif...lo squish è la distanza che c'è tra la corona(la parte più esterna) della testata e la testa del pistone... lo squish si misura piegando un filo di stagno (o rame) da 1,5mm a L ,si toglie la candela e lo si infila dentro la camera di combustione finchè non tocca la parete del cilindro ,a questo punto si fa girare il motore a mano per 2 o 3 volte in modo che il pistone schiacci per bene il filo di stagno ,lo si tira fuori dalla camera di combustione e con un calibro si misura lo spessore (verso la fine del filo) ,quella misura è l'altezza dello squish...

...per modificarlo ci sono vari metodi più o meno facili...c'è che abbassa la testa ,in questo modo si aumenta anche il rapporto di compressione ,questa operazione si fa con un tornio oppure (metodo più difficile perchè deve essere tutto in asse) con una fresa (una volta si usava anche mettere la cartavetrata su un piano e strofinarci sopra la testa) poi il metodo più facile di tutti è quello di variare lo spessore della guarnizione di base del cilindro ,in questo modo con una guarnizione più spessa si avranno squish più alti ,rapporti di compressione più bassi e un aumento di tutte le fasature...per aumentare lo squish si può anche mettere una guarnizione sotto la testa...le case molto spesso dicono di fare degli squish così alti per aumentare l'affidabilità icon_wink.gif
spero di esser stato chiaro in tutto icon_wink.gif
 
5143578
5143578 Inviato: 18 Lug 2008 13:02
 

sonoio ha scritto:
spiego un po' meglio lo squish icon_wink.gif...lo squish è la distanza che c'è tra la corona(la parte più esterna) della testata e la testa del pistone... lo squish si misura piegando un filo di stagno (o rame) da 1,5mm a L ,si toglie la candela e lo si infila dentro la camera di combustione finchè non tocca la parete del cilindro ,a questo punto si fa girare il motore a mano per 2 o 3 volte in modo che il pistone schiacci per bene il filo di stagno ,lo si tira fuori dalla camera di combustione e con un calibro si misura lo spessore (verso la fine del filo) ,quella misura è l'altezza dello squish...

...per modificarlo ci sono vari metodi più o meno facili...c'è che abbassa la testa ,in questo modo si aumenta anche il rapporto di compressione ,questa operazione si fa con un tornio oppure (metodo più difficile perchè deve essere tutto in asse) con una fresa (una volta si usava anche mettere la cartavetrata su un piano e strofinarci sopra la testa) poi il metodo più facile di tutti è quello di variare lo spessore della guarnizione di base del cilindro ,in questo modo con una guarnizione più spessa si avranno squish più alti ,rapporti di compressione più bassi e un aumento di tutte le fasature...per aumentare lo squish si può anche mettere una guarnizione sotto la testa...le case molto spesso dicono di fare degli squish così alti per aumentare l'affidabilità icon_wink.gif
spero di esser stato chiaro in tutto icon_wink.gif
cioe quello che dicevo io ma qualcuno vuol fare lo sbruffone e parla per niente tipo jaco93 icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5143943
5143943 Inviato: 18 Lug 2008 13:34
 

facciamo una cosa.. prendiamo un cilindro e vediamo chi ci mette meno tempo a fare lo squish
 
5144153
5144153 Inviato: 18 Lug 2008 13:51
 

jaco93 ha scritto:
facciamo una cosa.. prendiamo un cilindro e vediamo chi ci mette meno tempo a fare lo squish
e cosa c***o centra che stiamo discutendo di che cosa è lo squis e come si misura e modifica icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif e non di chi è piu veloce sveglia 0509_zzz.gif
 
5144600
5144600 Inviato: 18 Lug 2008 14:19
 

guarda che sonio a detto la stessa cosa che ho detto io prima icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©