5861593
Inviato: 2 Ott 2008 12:57
acquarius ha scritto:
Ciao..benvenuto nel forum..e complimenti sei un nuovo Z boys.. come ti trovi dal passaggio dalla Hornet alla Z? che differenze hai riscontrato tra Hornet e Z ? Lamps.
Beh la hornet è proprio la moto ideale x iniziare ad andare in moto, dolce come erogazione della potenza anche se di cavallini sotto la sella ne ha, comoda da guidare e anche per il passeggero, pochissime vibrazioni sul manubrio e comunque in generale.
La z è tutta un'altra cosa, innanzi tutto le vibrazioni, dopo i 6500/7000 la z comincia a far sentire la sua "cattiveria" e le vibrazioni si sentono parecchio, è decisamente più scorbutica anche se comunque in impostazione di curva è molto più lineare e regolare mentre la hornet putroppo aveva le forcelle anteriori troppo morbide che non consentivano manovre troppo decise anche se devo ammettere che la z è più rumorosa ad ogni buca...
Un'altro tassello a favore è la frenata, questa ha una frenata molto più decisa e stabile sia come pinze anteriori e posteriori mentre l'altra era tutto basato sull'anteriore xkè il posteriore frenava veramente poco.
Una cosa a favore della honda era l'aerodinamica, avevo montato un cupolino che mi permetteva di marciare a 150/160 relativamente tranquillo senza troppi problemi mentre con questa anche se ha su il cupolino a 140 già qualche problemino di turbolenza ce l'ho...
Come consumi non mi sento di dare un commento xkè sono abbastanza smanettone e quindi non sarei molto attendibile, comunque onore alla mia ex-bimba è stata una degna compagna di avventura ma ora era proprio il momento di evolvermi, sono proprio contento del passaggio alla z xkè sia come linea, sia come prestazioni mi ha veramente soddisfatto.