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Kawasaki GPZ 900 R [informazioni tecniche]
16282048
16282048 Inviato: 5 Mag 2022 10:44
 



Buongiorno a tutti, scusatemi se torno nuovamente sul problema del livello dell'olio ma non trovando una spiegazione a questo fenomeno ho voluto fare un test molto dettagliato che vado a descrivervi.
Domenica ho acceso la moto sul cavalletto centrale per 3 minuti (orologio alla mano) durante il moto la finestrella era completamente trasparente, poi l'ho spenta e ho atteso 5 minuti notando che la finestrella si riempiva lentamente ad indicare che l'olio defluiva nella coppa fino ad attestarsi un paio di millimetri sotto il livello massimo. Il lunedì successivo, senza aver spostato la moto vado a vedere il livello dell'olio e questo era sceso tra il minimo e il massimo eusa_think.gif eusa_think.gif
Mercoledì vado a vedere nuovamente il livello e questo è sceso ulteriormente a sotto il minimo di circa 2 mm
Oggi giovedì vado a vedere nuovamente il livello e questo è rimasto stabile al livello del giorno precedente.
Sul libretto d'uso e manutenzione non si parla di misurare il livello a caldo a freddo ma che deve stare tra il min e il max
A questo punto mi chiedo possibile che l'aumento di volume dell'olio sia tanto elevato?
Ho usato un olio non adatto?
Secondo voi devo rabboccare o no?
E se si fino a che livello?
Grazie del vostro aiuto, ma nel mio passato da motociclista non mi è successo una cosa cosi ...bizzarra
 
16361469
16361469 Inviato: 26 Set 2023 9:44
Oggetto: GPZ 900 R - problemi dopo stop
 

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Buongiorno,
ho un GPZ 900 R che utilizzavo regolarmente senza problemi. L'inverno scorso è andata ko la batteria ed ho rinviato il cambio fino a inizio estate.
Cambiata la batteria (con una identica) la moto faticava da subito ad avviarsi, per la precisione si avvia con aria tirata ma poi non sta accesa nemmeno dopo averla scaldata. Noto comunque che non gira bene
Per controllare le candele ho smopntato il serbatoio ed ho notato che c'era della ruggine. Ho fatto un trattamento al serbatoio con PowerTank e revisionato il rubinetto della benzina (che perdeva) anche se il filtro interno non era particolarmente sporco.
Ho poi fatto i seguenti interventi; cambio candele, cambio filtro aria, controllato manicotti se presentano buchi ma non ce ne sono)
Putroppo i sintomi rimangono gli stessi; con aria tirata si accende subito ma comunque non gira benissimo in modo regolare, appena lascio l'aria si spegne. La marmitta di sinistra risulta particolarmente fumosa.
Non ho smontato i carburatori perche non ho attrezzatura per regolarli ma poi c'è anche il fatto che prima dello stop andava in modo perfetto ... non possono essersi sporcati non girando.
Avete dei suggerimenti ? Vi ringrazio
Stefano
 
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