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Consigli elaborazione SR Ditech

Risultati del sondaggio

Lasciarlo a Iniezione
42% [ 22 ]
Passare a Carburatore
57% [ 30 ]

Voti Totali : 52

5370587
5370587 Inviato: 13 Ago 2008 17:45
 

guarda che lui ha detto di montare solo marmitta e variatore... e se permetti lavorando in officina e avendoci sia l'nrg power a iniezione sia un mc2 preparato big bore ti posso assicurare che l'iniezione con la super race e il variatore va divinamente. e sopratutto, cosa che se non sai non dovresti dire, i motori ad iniezione che monta la piaggio sono più potenti rispetto a quelli a carburatore e originali segnano fino a 95.
 
5370588
5370588 Inviato: 13 Ago 2008 17:45
 

ups hai ragione icon_mrgreen.gif comunque quando parlavo di 19 intendevo che doveva già essere passato a carburatore che hai capito! comunque sia 90 effettivi...bah avrai uno scooter alieno... icon_rolleyes.gif
 
5370601
5370601 Inviato: 13 Ago 2008 17:48
 

bestf12 ha scritto:
ups hai ragione icon_mrgreen.gif comunque quando parlavo di 19 intendevo che doveva già essere passato a carburatore che hai capito! comunque sia 90 effettivi...bah avrai uno scooter alieno... icon_rolleyes.gif


secondo me sei te che non l'hai mai visto un motore a iniezione invece. oltre al 17.5 anke il filtro non è possibile mettercelo...
 
5370613
5370613 Inviato: 13 Ago 2008 17:50
 

apparte che dicevo all'altro, ma che non mi capite? ho detto red sponge 19 shot e dr dopo essere passato a carburatore!!! DOPO!!DOPO DOPO DOPO! si capisce adesso?
 
5370629
5370629 Inviato: 13 Ago 2008 17:53
 

si si certo, ma te non lo sai invece che anke dopo essere passato a carburatore la pompa della benzina rimane? e non lo sai che anke se la malossi dichiara di poter montare qualsiasi cilindro, oltre ad un base non potrete montare perchè dovreste cambiare la pompa ogni settimana? a quanto pare qui di come funziona un motore a iniezione e di come si fà a passarlo a carburatore ci sono solo io e pochi altri.
 
5370683
5370683 Inviato: 13 Ago 2008 18:02
 

scooterteam ha scritto:
si si certo, ma te non lo sai invece che anke dopo essere passato a carburatore la pompa della benzina rimane? e non lo sai che anke se la malossi dichiara di poter montare qualsiasi cilindro, oltre ad un base non potrete montare perchè dovreste cambiare la pompa ogni settimana? a quanto pare qui di come funziona un motore a iniezione e di come si fà a passarlo a carburatore ci sono solo io e pochi altri.
0510_inchino.gif ...totalmente daccordo ...finalmente ho trovato qualcuno ke ne sa di iniezione icon_smile.gif
 
5376757
5376757 Inviato: 14 Ago 2008 15:27
 

Dzamp alla fine che hai fatto?
 
5376888
5376888 Inviato: 14 Ago 2008 15:48
 

Alla fine ancora niente nel senso che per ora settimana di Ferragosto il meccanico è aperto ma mi ha detto che i fornitori sono in ferie quindi non ha pezzi...

comunque 95% mi fido di scooterteam quindi Polini Super Race e Multivar
 
5377725
5377725 Inviato: 14 Ago 2008 18:35
 

la marmitta ammazza l'iniezione.
smagrisce la miscela...
fa lavorare troppo l'iniettore...a 20mila ti scoppia il motore.
lascia l'originale
 
5377905
5377905 Inviato: 14 Ago 2008 19:08
 

allora secondo me se non vuoi un ela troppo spinta lascialo ad iniezione che consumi poco e vai bene cosi orami fanno ottime marmitte per l'iniezione quindi metti una bella marmitta un bel variatore e kmq vai piu del normale perke l'iniezione e leggermente superiore al carburatore a livelli di ela soft oppure se vuoi montare un 70cc devi cambiarlo a carburatore ma se ne vanno di soldi io ti consiglio di lasciarlo cosi e fare un ela soft
 
5380899
5380899 Inviato: 15 Ago 2008 13:52
 

se vuoi andare passalo a carburatore e fagli almeno un ela intermedia
 
5381307
5381307 Inviato: 15 Ago 2008 15:28
 

Derapage ha scritto:
la marmitta ammazza l'iniezione.
smagrisce la miscela...
fa lavorare troppo l'iniettore...a 20mila ti scoppia il motore.
lascia l'originale


me spieghi perchè fa lavorare troppo l'iniettore?
 
5381870
5381870 Inviato: 15 Ago 2008 18:05
 

cicciopolenta ha scritto:


me spieghi perchè fa lavorare troppo l'iniettore?

aumenta il numero di giri.

aumentando il numero di giri l'iniettore lavora in un range per cui nn è stato concepito.

all'inizio saltano gli o-ring...poi man mano iniettore ecc ecc.

ragazzi...ho lavorato 2 anni in officina aprilia, conosco bene i ditech.

se lasciati originali e tenuti bene fanno un sacco di strada.

se ci mettete le mani è finita....un guasto dopo l'altro.

fatti tutta la trasmissione ti dàra molta ripresa e migliorerà un pochino in velocità.
in sè la marmitta aumenta poco...nn ne vale la pena.
 
5382381
5382381 Inviato: 15 Ago 2008 19:23
 

Derapage ha scritto:

aumenta il numero di giri.

aumentando il numero di giri l'iniettore lavora in un range per cui nn è stato concepito.

all'inizio saltano gli o-ring...poi man mano iniettore ecc ecc.

ragazzi...ho lavorato 2 anni in officina aprilia, conosco bene i ditech.

se lasciati originali e tenuti bene fanno un sacco di strada.

se ci mettete le mani è finita....un guasto dopo l'altro.

fatti tutta la trasmissione ti dàra molta ripresa e migliorerà un pochino in velocità.
in sè la marmitta aumenta poco...nn ne vale la pena.


il numero di giri non aumenta cambiando marmitta e la quantità di benzina che passa dall'iniettore è comandata elettronicamentye ed è semprela stessa, per questo anche cambiando marmitta non si riesce ad avere incrementi di prestazioni. quindi cambiandola migliori l'estetica piu che altro a meno che quella attuale che monti non sia intasata.
molto più utile un buon variatore
 
5382781
5382781 Inviato: 15 Ago 2008 20:43
 

ma passa a carburatore che è meglio
 
5382869
5382869 Inviato: 15 Ago 2008 21:02
 

guarda....per nn avere problemi monta

marmitta
vario
cinghia
frizione

l'affidabilità rimane invariata e le prestazioni aumetao un pò.....per me erano buone....poca velocità massima ma accelerazione....CIAO!
 
5387140
5387140 Inviato: 16 Ago 2008 20:42
 

mapo4race ha scritto:
guarda....per nn avere problemi monta

marmitta
vario
cinghia
frizione

l'affidabilità rimane invariata e le prestazioni aumetao un pò.....per me erano buone....poca velocità massima ma accelerazione....CIAO!
quoto anke x me poca vel max ma di ripresa va ke è una meraviglia icon_wink.gif io ho sul mio ditech ho multivar ,fly , e super race icon_exclaim.gif
 
5387318
5387318 Inviato: 16 Ago 2008 21:27
 

Jengi ha scritto:
mapo4race ha scritto:
guarda....per nn avere problemi monta

marmitta
vario
cinghia
frizione

l'affidabilità rimane invariata e le prestazioni aumetao un pò.....per me erano buone....poca velocità massima ma accelerazione....CIAO!
quoto anke x me poca vel max ma di ripresa va ke è una meraviglia icon_wink.gif io ho sul mio ditech ho multivar ,fly , e super race icon_exclaim.gif



jengi,mapo e jova capi dell'iniezione! icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
negli altri topic sparano un sacco di *********
 
5403658
5403658 Inviato: 19 Ago 2008 14:10
 

Insomma non si capisce, gente che dice di mettere marmitta e variatore, gente che sconsiglia vivamente la marmitta...boh...

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
5411723
5411723 Inviato: 20 Ago 2008 14:09
 
 
5415080
5415080 Inviato: 20 Ago 2008 22:01
 

nn mi apre il sito....
comunque ho fatto 13 muila km con marmitta e vario solo un problemino...
poi ho montato il polini... icon_asd.gif da piangere.... icon_cry.gif
 
5422591
5422591 Inviato: 21 Ago 2008 20:10
 

Dzamp90 ha scritto:
Insomma non si capisce, gente che dice di mettere marmitta e variatore, gente che sconsiglia vivamente la marmitta...boh...

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


nessuno te la sconsiaglia, solo non aspettarti che montandola avrai dei gran miglioramnti..come suono è molto più bello ma le prestazioni icon_confused.gif
comunque con un buon variatore abbinato alla marmitta e una buona taratura i risultati si vedono.
 
5425125
5425125 Inviato: 22 Ago 2008 3:13
 

Ragazzi ho assolutamente bisogno di voi! Di Polini Super Race 2 per il Ditech ce ne sono 2 modelli! Uno per SR Ditech Gp1 motore Piaggio, l'altro per SR Ditech Sport...

per il mio scooter quale devo prendere? Lo scooter ricordo è un SR Ditech motore Piaggio versione Troy Corser...ma è Gp1?!?!

Inoltre, il silenziatore, che queste marmitte montano di serie va tenuto o fa schifo?
 
5426617
5426617 Inviato: 22 Ago 2008 11:38
 

Dzamp90 ha scritto:
Ragazzi ho assolutamente bisogno di voi! Di Polini Super Race 2 per il Ditech ce ne sono 2 modelli! Uno per SR Ditech Gp1 motore Piaggio, l'altro per SR Ditech Sport...

per il mio scooter quale devo prendere? Lo scooter ricordo è un SR Ditech motore Piaggio versione Troy Corser...ma è Gp1?!?!

Inoltre, il silenziatore, che queste marmitte montano di serie va tenuto o fa schifo?

basta che sia per motori piaggio...poi va bene.

ps...auguri. icon_rolleyes.gif
 
5430237
5430237 Inviato: 22 Ago 2008 18:18
 

Finchè cambi variatore frizione marmitta e cose simili il motore va bene...se poi vuoi cambiare e mettere un 70ino...non ti posso k dare le mie ondoglianze =)
Magari perche non cambi da iniettore a carbratore??
 
5430794
5430794 Inviato: 22 Ago 2008 19:32
 

style ma sai quanto costa cambiarlo a carburatore?? io ti consiglio di tenerlo a iniezione e fare una ela soft icon_wink.gif
 
5430869
5430869 Inviato: 22 Ago 2008 19:41
 

prendi un sr a carburatore che eviti tutto sto casino e ti rende
 
5433054
5433054 Inviato: 23 Ago 2008 1:35
 

No no non passo a carburatore, lo scooter è a iniezione e così resta, ci cambio marmitta e variatore e stop e poi vi dico icon_wink.gif
 
5434625
5434625 Inviato: 23 Ago 2008 12:51
 

faoi la cosa giusta dzamp. icon_wink.gif

X scooterteam: perchè non dovrei montare la red sponge??
 
5435477
5435477 Inviato: 23 Ago 2008 14:46
 

se vuoi fare massimo un ela soft lascialo ad iniezione se vuoi passare ad eslaborazioni piu spinte passa al carburo
 
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