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Tuono r factory:poca stabilità ad alta velocità
4691140
4691140 Inviato: 6 Giu 2008 23:02
 

Le qualifier puoi trovarle anche a meno.....se proprio vuole 260 montate.....e comunque da zona a zona i prezzi cambiano.... icon_cry.gif
 
4691247
4691247 Inviato: 6 Giu 2008 23:09
 

Sera Maurino77. Posso chiederti che numero di matricola ha la tua fattoria? Sono troppocurioso di sapere se è vero che ne hanno fatte solo 300. amenocchè non siagiàil "leone cattivo"...
 
4691282
4691282 Inviato: 6 Giu 2008 23:11
 

Profciccio ha scritto:
Sera Maurino77. Posso chiederti che numero di matricola ha la tua fattoria? Sono troppocurioso di sapere se è vero che ne hanno fatte solo 300. amenocchè non siagiàil "leone cattivo"...

E' tutta una stronz@ta il fatto che ne hanno prodotte 300....all'inizio doveva essere così...ma poi quando hanno visto che la richiesta era molto superiore hanno pensato di metterla in produzione.....quindi assolutamente non ci sono numeri!!!
 
4691296
4691296 Inviato: 6 Giu 2008 23:12
 

Meno di 260? interessante. Ma sicuroche ti riferisci alla qualifier RR, quella bimescola? e poisonoome le iablo rossocioè con mescoladura al centro e morbida sui lati?
 
4691347
4691347 Inviato: 6 Giu 2008 23:16
 
 
4691368
4691368 Inviato: 6 Giu 2008 23:17
 

E forse i primi modelli erano euro2..mentre i nuovi euro 3.....ma non sono sicuro al 100%
 
4691401
4691401 Inviato: 6 Giu 2008 23:19
 

Infatti, le solite ca**ate di marketting di aprilia... A me l'hanno raccontata così: Le prime 300 sono state vendute immediatamente tra fine 06 e inizio 07. Vista l'enorme richiesta, dalla 301 in poi hanno cambiato il colore degli scarichi(sempre euro3 con cat) e il profilo del leone sul serbatoio( fino a 300 leone buono, dopo leone cattivo) ed in effetti guardando le foto l'espressione del felino cambia!!! Dal 2008 cerchi oro invece che blu e mascherina on piu' colore rosso e meno bianco... ma le moto sono del tutto identiche, mappature comprese. Unica eccezione è che le prime 300 hanno pasticche freni ant. raddoppiate, un pelo piu' efficaci in pista ma piu' costose da cambiare... non male come favola vero? Se trovo una matricola superiore a 300 con "leone buono" li denuncio!!!!
 
4691453
4691453 Inviato: 6 Giu 2008 23:23
 

...Per leone cattivo intendo quello che si vede sulla splendida carena della rsv nel post di Luca 79
 
4691504
4691504 Inviato: 6 Giu 2008 23:26
 

In che senso leone buono e cattivo???le grafiche sono assolutamente uguali....ho appena controllato sulle riviste dove avevano provato la prima versione e poi confrontato con la mia...e le pinze della factory sono tutte a 4 pastiglie per disco....la R invece su alcuni modelli si trova la pinza a 2 pastiglie per disco...
 
4691545
4691545 Inviato: 6 Giu 2008 23:29
 

Nelle foto delle rsv di Luca quello che si vede sulla prima è illeone buono, sul serbatoio della seconda c'è il leone cattivo, notare l'espessione dell bocca icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif , cosa cosa? è solo un dettaglio del cavolo?? Esatto, ma almento testimonia come ci spulciamo nei particolari i nostri gioiellini.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif si sa: la moto è come la donna! 0510_sorriso.gif icon_asd.gif icon_lol.gif
 
4691550
4691550 Inviato: 6 Giu 2008 23:30
 

maurino tu hai un miccio sul serbatoio???? icon_mrgreen.gif icon_cool.gif
 
4691568
4691568 Inviato: 6 Giu 2008 23:32
 

Profciccio ha scritto:
Nelle foto delle rsv di Luca quello che si vede sulla prima è illeone buono, sul serbatoio della seconda c'è il leone cattivo, notare l'espessione dell bocca icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif , cosa cosa? è solo un dettaglio del cavolo?? Esatto, ma almento testimonia come ci spulciamo nei particolari i nostri gioiellini.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif si sa: la moto è come la donna! 0510_sorriso.gif icon_asd.gif icon_lol.gif



sono praticamente uguali, solo che nella carena e più rilassata l'immagine, nel serbatoio sembra più incattivita.....


ma prof sono uguali....... icon_wink.gif
 
4691577
4691577 Inviato: 6 Giu 2008 23:32
 

ok...ma quella è la grafica rsv....sulla tuono c'è solo il leone "cattivo".....
p.s:sulla mia c'è una scimmietta!!!
 
4691690
4691690 Inviato: 6 Giu 2008 23:41
 

sono trpoppo pippa per inviarti la foto della mia bestiola. ci provo in privato e se ti arriva mettila pure sul forum. Lastoria del leone buono e cattivo è proprio vera. Io ho notato la differenza, ma non temere, quello cattivo icon_evil.gif anche se meno raro è piu' carino....
 
4691772
4691772 Inviato: 6 Giu 2008 23:48
 

Link a pagina di 4inlinea.com
qui si vede illeone buono delle prime 300. Nota la bocca e l'occhio.... ma giusto per filosofeggiare sulle minchiate estetiche, almeno qui, il clamoroso dislivello conoscitivo con bull, tuonopa e gli altri guru si assottiglia icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif 0510_five.gif
 
4691775
4691775 Inviato: 6 Giu 2008 23:48
 

Ho guardato bene....effettivamente la bocca del leone nella prima serie è chiusa...mentre nella mia è aperta.......osti che okkio clinico che avete!!!!
 
4691836
4691836 Inviato: 6 Giu 2008 23:54
 

,,,chiamala pure col nome clinico: eusa_whistle.gif Tuonopatia dettagliforme galoppante, che con 139 cv galoppa veramente tanto, ma soprattutto.... non ha cura! eusa_dance.gif
 
4691883
4691883 Inviato: 6 Giu 2008 23:58
 

Bè....complimenti per l'occhio clinico...
n.b:hai un pm...
 
4691995
4691995 Inviato: 7 Giu 2008 0:09
 

maury hai una scimmia tu' allora m'ha fregato il conce.....mi ha detto che ero l'unico in italia ad aver la scimmia sul serbatoio icon_mrgreen.gif
 
4692039
4692039 Inviato: 7 Giu 2008 0:16
 

No no, sulla mia fattoria, l'unica scimmia è quella che guida!! icon_eek.gif . Ma perchè non facciamo un bel censimento gomme per uso su strada, anche se "spinto"? Cosa avete usato su tuono fin'ora con voto
Es:
dunlop sportmax gp 120/70 190/60 voto 5
metz racetec k2 120/70 180/55 voto 8 etc....
1...2...3.... VIA! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif')
 
4692150
4692150 Inviato: 7 Giu 2008 0:31
 

Maurino77 ha scritto:
E invece sbagli..le sc in mescola sono omologate....

bè allora tutta la gente e forum che ho letto e sentito han detto cavolate....oppure le hanno omologate icon_exclaim.gif icon_question.gif bò comunque sia io rimango del parere che supercorsa di serie sono fantastiche e x i passi di montagna si comportano piu che bene....scaldano subito....e in piega danno sempre molta tenuta!!!!!io non le cambierei con altre marhce,anche se le dunlop qualifier rr da come se ne parla mi tentano!!!
 
4699757
4699757 Inviato: 7 Giu 2008 23:30
 

Ma cosa significa questo icon_eek.gif ? Elencare le esperienze di gomme proprio non vi piace? icon_cry.gif
Rendiamoci utili a tutti quelli che hanno dubbi in merito, o girate tutti con le stesse coperture modello FLINSTONES fino a 50000km?
Allegria! icon_asd.gif
Esperienze gomme con voto (uso stradale): chi comincia? icon_evil.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
4700086
4700086 Inviato: 8 Giu 2008 0:52
 

il fattore gomme è un pò come le mutande, a ognuno le sue.....

setting e stile di guida.... sono delle variabili troppo grandi per dire che.....


comunque io sono uscito dalla mischia....montando raceattack mescola medium...
che dire......sono molto appuntite come gomme....cadono subito in piega...

hanno un tempo medio per entrare in temperatura....e tengono....abbastanza, secondo le mie esigenze e il mio stile di guida...(molto nervoso)...

il limite non lo ancora tovato...ma non sono nenache alla ricerca...mi sta bene così!

cè da dire che io esco solo con giornate dove il sole spacca le pietre...

queste gomme sono assolutamente da evitare con asfalto umido o pioggia.......

e come se guidassi sul sapone!!!!!


voto 8 icon_wink.gif
 
4701102
4701102 Inviato: 8 Giu 2008 10:59
 

Beh il culo delle nuove è decisamente piu' bello icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif



Per forza lo hanno copiato dalla tuono icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4701439
4701439 Inviato: 8 Giu 2008 11:40
 

ciao ragazzi, sono anch'io in crisi per le gomme da scegliere per la mia imminente sostituzione... Help me!!! tra: metzeler racetec 120/70 k1 - 190/55 k2 e pirelli super corsa pro 120/70 sc1 - 190/55 sc2 cosa mi consigliate?? icon_confused.gif Io noto che la Tuono tende ad allargare la traiettoria in curva, specialmente nei tornanti....lì poi non ho ancora capito come affrontarli bene, da quando ho montato pignone, scarichi akra e mappatura 2 li affronto meglio, ma mai come quando avevo la zetina, in certi tornanti riuscivo a toccare il ginocchio!(sembrerà una cazzata ma vi assicuro che nn mento)in più noto che nelle curve veloci ondeggia un pochettino....premetto che ho la taratura delle sospensioni ancora standard, ma presto me le farò settare per bene. comunque per adesso affrontiamo il discorso pneumatici.. SC vs Racetec icon_mrgreen.gif
 
4702602
4702602 Inviato: 8 Giu 2008 13:50
 

Io tra i due sceglierei Pirelli
La Tuono è piu' alta della z750 è normale che abbia una luce da terra è piu' ampia,pero' vuole anche dire che affronti la stessa curva con un angolo di inclinazione minore,quindi, piu' tenuta
Continuo a ricordare che il ginocchio a terra non è sinonimo di nulla,del niente assoluto,a maggior ragione su starda
Immagino che dovrai solo abituarti ma ricorda che la Tuono non si guida col culo attaccato al serbatoio ma piuttosto arretrato
Una delle forze storiche dell'Aprilia è proprio la ciclistica perfetta e se hai degli ondeggiamenti nelle curve veloci sicuramente hai un assetto alla pene da segugio
Difficile capire senza una prova pero' tendenzialmente Aprilia tende ad a mantenere il mono posteriore sempre un pelino morbido
 
4704464
4704464 Inviato: 8 Giu 2008 16:58
 

D-Factory ha scritto:
ciao ragazzi, sono anch'io in crisi per le gomme da scegliere per la mia imminente sostituzione... Help me!!! tra: metzeler racetec 120/70 k1 - 190/55 k2 e pirelli super corsa pro 120/70 sc1 - 190/55 sc2 cosa mi consigliate?? icon_confused.gif Io noto che la Tuono tende ad allargare la traiettoria in curva, specialmente nei tornanti....lì poi non ho ancora capito come affrontarli bene, da quando ho montato pignone, scarichi akra e mappatura 2 li affronto meglio, ma mai come quando avevo la zetina, in certi tornanti riuscivo a toccare il ginocchio!(sembrerà una cazzata ma vi assicuro che nn mento)in più noto che nelle curve veloci ondeggia un pochettino....premetto che ho la taratura delle sospensioni ancora standard, ma presto me le farò settare per bene. comunque per adesso affrontiamo il discorso pneumatici.. SC vs Racetec icon_mrgreen.gif


Probabilmente ti allarga perchè su strada non puoi tenere il motore in tiro a centro curva come invece meriterebbe... Fossi in pista, avendo questo problema, ti direi di sfrenare l'estensione della forcella.
E sempre considerato che non sei in pista, non capisco l'utilizzo di gomme in mescola, specie la SC1 all'anteriore icon_rolleyes.gif
 
4705141
4705141 Inviato: 8 Giu 2008 18:35
 

Azz i tecnici tuonopa e bull sono intervenuti entrambi per rispondere alle mie domande....ke onore! 0510_inchino.gif icon_mrgreen.gif Grazie per i consigli ragazzi, ma perchè sceglieresti le pirelli tuonopa?comunque approvo quello che dici, è solo una questione di abitudine... ho percorso soltanto 2400 km in 3 mesi, quindi devo ancora conoscerla meglio questa Tuonazza icon_biggrin.gif

Venendo a te Bull: vorrei montare gomme in mescola semplicemente per avere più grip su asfalto normale...niente di più icon_cool.gif
 
4705178
4705178 Inviato: 8 Giu 2008 18:40
 

Ma Boyz!!! eusa_doh.gif Dobbiamo sempre farci riprendere dai Guru del forum? eusa_shifty.gif Abbiamo detto "per uso stradale anche se spinto!" D-Factory alza il tiro e ripropone sc1, sc2 o k1, k2, che sono gomme in mescola nate per i cordoli . eusa_naughty.gif Non voglio fare il moralista, anzi ho già dichiarato che sulla SL 1000 ho K2 (nn om.!!) ed è proprio perchè le trovo troppo appuntite e non proprio infiammabili al primo kilometro che ho proposto il sondaggio su coperture stadali ... omologate icon_cool.gif ( Le piu' sportive delle stradali piuttosto delle piu' stradali tra le sportive) I soggetti in questione dovrebbeo essere Diablo rosso,diablo supercorsa Metz M3, Metz rennsport,Dunlop Qualifaier rr,Dunlop 209, Conti sportattack. Alcune di quese hanno caratteristiche diverse ma restiamo comunque in una tipologia di prodotti analoghi,anche se ogniuno con il suo "spirito". Al di là dello stile di quida dei vari piloti, qui vogliamo azzardare una QUADATURA DEL CERCHIO!!! (scusate la battuta ma nn ho resistito) icon_asd.gif . Giochiamo a prenderci sul serio e facciamo questa "top five" delle scarpette STRADALI delle nostre tuonazze.Inomma quale preferite? E vai con la statistica.... eusa_wall.gif
 
4705620
4705620 Inviato: 8 Giu 2008 19:42
 

D-Factory ha scritto:

Venendo a te Bull: vorrei montare gomme in mescola semplicemente per avere più grip su asfalto normale...niente di più icon_cool.gif


Purtroppo è una credenza comune, ma non corrisponde al vero. Su strada tiene meglio una gomma che entra facilmente in temperatura. Io le gomme in mescola, su strada, le uso solo perchè così finisco quelle che mi avanzano dalla pista A proposito di gomme stradali, non le ho mai provate ma mi hanno parlato gran bene delle Michelin bi-mescola icon_wink.gif
 
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