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Miglior prezzo tuono factory[info e aiuto per acquisto]
8676930
8676930 Inviato: 14 Ott 2009 15:13
Oggetto: Miglior prezzo tuono factory[info e aiuto per acquisto]
 

ciao raga,
sono un possessore di una Kawa Z 750 del 2006
ora voglio fare il grande salto con una Tuono factory!
sapete dirmi qual'è il miglior prezzo per questo modello?
ho visto che la "r" si riesce a prenderla a circa 8500,00
ma la factory??
dalle mie parti stiamo sui 13000,00!!
esageratamente troppi!!
non so anche se sapete indicarmi le concessionarie più grandi che ovviamente fanno più sconto, oppure qualche esemplare a km 0, visto che sono innamorato della red lion..
sono disposto a spostarmi in tutta italia, se vale la pena!!
 
8676941
8676941 Inviato: 14 Ott 2009 15:15
 

in primavera dovrebbe uscire la nuova tuono v4, quindi magari sulla vecchia versione riuscirai ad avere maggior sconto... icon_wink.gif
 
8676953
8676953 Inviato: 14 Ott 2009 15:16
 

si quello è sicuro!! ma parlando in cifre, quancuno sa dirmi niente??
 
8677078
8677078 Inviato: 14 Ott 2009 15:33
 

R ne trovi diverse nei concessionari, ma con i prezzi che stanno facendo in questto periodo, in molti la stanno prenendo e quindi l'occasione non durerà a lungo.... per le Factory, il discorso è diverso...sono molto rare e se ne trovarne in pronta consegna è impossibile. C'è chi dice che sono finite del tutto... Un paio di amici hanno rinunciato ed hanno preso 2 "R" una bianco-grigio e l'altra bianco-blu. Se dovessi trovarne una non sperare di ottenere in proporzione lo stesso sconto che stanno facendo sulle base Se sulla "R" da 13050 scendono a 8500 è un vero affare, sulla Factory da 15.050 a 13000 è una buona differenza ma non così allettante. Devi considerare la rarità e l'esclusività del mezzo ed anche la diversa tenuta nel mercato dell'usato! Altrimenti puoi serenamente prendere una "R" e un pò alla volta la porti a livello "factory".... Se prendi una "R" valuta in che anno è stata immatricolata perchè ci sono molte km0 in giro... e ancora qualche MY06 (133cv)... in ogni caso moto ecceellenti a quel prezzo!!! 0510_saluto.gif
 
8677326
8677326 Inviato: 14 Ott 2009 16:03
 

a questo punto provo a cercare..tentar non nuoce..
anche se già so che è difficile..
una delucidazione.. ma sul sito aprilia i colori per il 2009 sono:
bianco/grigio
bianco/blu
nero

mentre ho visto modelli che hanno il serbatoio grigio e codone nero oppure serbatoio aranciao e codone nero..allora quest'ultime di che anno sono??
ho un pò di confusione..qualcuno può chiarirmi??
 
8677538
8677538 Inviato: 14 Ott 2009 16:40
 

questo potrebbe fare al caso tuo... icon_wink.gif
storia della tuono

comunque quelle che dici tu sono le colorazioni 2008...

per la factory quoto gli altri su...difficile trovarla nuova a meno di 12.500 - 13000 euro...
 
8677882
8677882 Inviato: 14 Ott 2009 17:39
 

dai raga ditemi allora i concessionari d'italia più grandi..
 
8678303
8678303 Inviato: 14 Ott 2009 18:46
 

Io l'ho presa settimana scorsa usata (factory) nuova in tutta la lombardia (ho fatto un milione di telefonate) c'è n'era 1 sola da pogliani a 12.000 ma me l'hanno venduta il gg prima icon_evil.gif icon_twisted.gif
Ora pero' col mio usato del 2008 sono molto contento e ho risparmiato un po' 3000,00 euro +
scarichi mivv titanio, coppia di gomme K3 con 3000 km e supercorsa con 1000 km + 2 dischi braking nuovi.
In totale penso di aver risparmiato di sicuro 4500 dai 12.000 della nuova.
Fai cosi anche Tu, anzi se vuoi ti metto in contatto con una persona per una Factory del 2007 con 11.000 km a 7600 euro, anche lei gia' con scarichi e mappa 2 installata che ho provato e va' benissimo
Fammi sapere, ciao
 
8679012
8679012 Inviato: 14 Ott 2009 20:12
 

se la vuoi prendere nuova,io prenderei la R...ci cambi il mono e sei a posto...
se invece vuoi la factory,allora o sei pronto all'esborso di molti money,oppure vedi di prenderla usata recente... icon_wink.gif
 
8680733
8680733 Inviato: 14 Ott 2009 23:50
 

riser61 ha scritto:
Io l'ho presa settimana scorsa usata (factory) nuova in tutta la lombardia (ho fatto un milione di telefonate) c'è n'era 1 sola da pogliani a 12.000 ma me l'hanno venduta il gg prima icon_evil.gif icon_twisted.gif
Ora pero' col mio usato del 2008 sono molto contento e ho risparmiato un po' 3000,00 euro +
scarichi mivv titanio, coppia di gomme K3 con 3000 km e supercorsa con 1000 km + 2 dischi braking nuovi.
In totale penso di aver risparmiato di sicuro 4500 dai 12.000 della nuova.
Fai cosi anche Tu, anzi se vuoi ti metto in contatto con una persona per una Factory del 2007 con 11.000 km a 7600 euro, anche lei gia' con scarichi e mappa 2 installata che ho provato e va' benissimo
Fammi sapere, ciao
la mia tuono r l'ho presa da pogliani a 8500 euri dando in permuta la mia Shiver..c'è n'erano 3..andate via come il pane..di cui una factory 0509_up.gif
 
8681215
8681215 Inviato: 15 Ott 2009 9:01
 

riser61 ha scritto:
Io l'ho presa settimana scorsa usata (factory) nuova in tutta la lombardia (ho fatto un milione di telefonate) c'è n'era 1 sola da pogliani a 12.000 ma me l'hanno venduta il gg prima icon_evil.gif icon_twisted.gif
Ora pero' col mio usato del 2008 sono molto contento e ho risparmiato un po' 3000,00 euro +
scarichi mivv titanio, coppia di gomme K3 con 3000 km e supercorsa con 1000 km + 2 dischi braking nuovi.
In totale penso di aver risparmiato di sicuro 4500 dai 12.000 della nuova.
Fai cosi anche Tu, anzi se vuoi ti metto in contatto con una persona per una Factory del 2007 con 11.000 km a 7600 euro, anche lei gia' con scarichi e mappa 2 installata che ho provato e va' benissimo
Fammi sapere, ciao


si magari fammi sapere!!
 
8681651
8681651 Inviato: 15 Ott 2009 10:36
 

heric ha scritto:


si magari fammi sapere!!


hai un Mp.
 
8681702
8681702 Inviato: 15 Ott 2009 10:46
 

grazie ancora..
 
8682051
8682051 Inviato: 15 Ott 2009 11:46
 

Factory 07 a 7600!!!! OTTIMO... anche perchè quasi sicuramente è una "good lion" prima serie.(una delle prime 300) ... cerchi oz blu.... leone buono.... scarichi scuri bruniti....è lei la piu' autentica di tutte...non mene voglia nessuno, ma la "good lion" resta inimitabile e perfetta!! Praticamente il riferimento assoluto! Se la valuti controlla le ultime tre cifre sul telaio (cannotto di sterzo).. se sono comprese tra 000 e 300 ha anche il valore aggiunto di essere un elemento della prima produzione limitata. Dopo hanno sempre cambiato qualche dettaglio: tinta telaio, disegno serbatoio, fabbricazione cerchi forgiati, scarichi etc etc.
Se poi insieme ti danno anche gli akra by Aprilia ancora meglio! 0509_up.gif
 
8682563
8682563 Inviato: 15 Ott 2009 13:27
 

Infatti anch'io ci ho pensato molto se prendere questa o quella che ho a casa,.
La differenza di prezzo ci stava (1400,00), 2007 11k km contro 2008 4k km, quello che mi ha fatto decidere è ovviamente la garanzia di 8 mesi ancora valida che mi avrebbe protetto da spiacevoli inconvenienti.
Ma gia' che ci sono ProFciccio volevo chiederti una cosa, l'ho trovata con 3 tacche di sfilamento forcelle e a detta del proprietario perc. 3 mm di interasse del mono in piu'.
Io devo per mia sicurezza (arrivo appena a terra con la punta) tornare col mono all'interasse originale se non di meno, devo fare qualcosa anche alla forca opure no.
Da una breve prova fatta dom scorsa mi pare che la moto vada bene (anche se di avantreno sento la differenza col mio gsxr) e non tenda a prender sotto come ho letto in giro.
Anche se credo che con25° di cannotto sia piuttosto difficile che qs. avvenga.
Tu cosa mi consigli?
 
8683731
8683731 Inviato: 15 Ott 2009 15:35
 

3 tacche sfilate sono tante......secondo me "cade" troppo...
2 sono sufficenti....
 
8683984
8683984 Inviato: 15 Ott 2009 15:58
 

riser penso che ti stai riferendo alle tacche di precarico molle di tuono factory new,non dello sfilamento da piastra vero e proprio giusto? icon_eek.gif

se fosse questo il caso,standard la forca ohlins è fuori 4 tacche...3 potrebbe andare bene ma è meglio che fai i sag per tararle sul tuo peso...il mono per 3mm di interasse in più io lo lascerei cosi,e farei i sag anche al posteriore... icon_wink.gif
 
8684515
8684515 Inviato: 15 Ott 2009 17:25
 

manazz ha scritto:
riser penso che ti stai riferendo alle tacche di precarico molle di tuono factory new,non dello sfilamento da piastra vero e proprio giusto? icon_eek.gif

se fosse questo il caso,standard la forca ohlins è fuori 4 tacche...3 potrebbe andare bene ma è meglio che fai i sag per tararle sul tuo peso...il mono per 3mm di interasse in più io lo lascerei cosi,e farei i sag anche al posteriore... icon_wink.gif


No parlo di sfilamento, 3 tacche sul fodero oltre la piastra.
per il sag devo ancora farlo, tu hai gia' delle misure + o meno per questo tipo di moto?
Io lo fatto solo sul gsxr per ora e le sportive hanno misure diverse.
 
8684673
8684673 Inviato: 15 Ott 2009 17:48
 

manazz ha scritto:

se fosse questo il caso,standard la forca ohlins è fuori 4 tacche...

La tuono new factory...standard è fuori di 1 tacca....non diciamo castronerie..... 0509_si_picchiano.gif
 
8686152
8686152 Inviato: 15 Ott 2009 20:58
 

Maurino77 ha scritto:

La tuono new factory...standard è fuori di 1 tacca....non diciamo castronerie..... 0509_si_picchiano.gif


maurino non fare come i tg che estrapolano solo quello che gli interessa!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

leggi bene quello che ho scritto...dicevo 4 tacche precarico molla,non sfilamento piastra,perchè mi sembrava strano che avendo già alzato l'interasse del mono,uno si metta a sfilare 3 tacche dalla piastra (cosa secondo me mostruosa)...

quindi venendo alla conclusione,io sfilerei da piastra massimo 2 tacche,ma avendo già il mono più alto,direi che una va bene se no si carica troppo l'anteriore...
 
8686309
8686309 Inviato: 15 Ott 2009 21:14
 

manazz ha scritto:


maurino non fare come i tg che estrapolano solo quello che gli interessa!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

leggi bene quello che ho scritto...dicevo 4 tacche precarico molla,non sfilamento piastra,perchè mi sembrava strano che avendo già alzato l'interasse del mono,uno si metta a sfilare 3 tacche dalla piastra (cosa secondo me mostruosa)...

quindi venendo alla conclusione,io sfilerei da piastra massimo 2 tacche,ma avendo già il mono più alto,direi che una va bene se no si carica troppo l'anteriore...

Ops....scusa....
però non capisco le 4 tacche precarico molla....intendi 4 clic da tutto chiuso-aperto???
 
8686358
8686358 Inviato: 15 Ott 2009 21:20
 

per tacche precarico molla si intendono quelle a vista fuori dalla piastra tipo queste sulle ohlins...

Link a pagina di Media.photobucket.com


le tacche di cui parlavamo su,sono quelle che servono per sfilare le canne delle forcelle... icon_wink.gif
 
8687793
8687793 Inviato: 16 Ott 2009 7:58
 

manazz ha scritto:
per tacche precarico molla si intendono quelle a vista fuori dalla piastra tipo queste sulle ohlins...

Link a pagina di Media.photobucket.com


le tacche di cui parlavamo su,sono quelle che servono per sfilare le canne delle forcelle... icon_wink.gif

Sarò ignorante...ma in foto hai postato delle tacche sfliate di 5 tacche....
Il precarico molla dove lo vedi???è la vite all'interno del dado blu.... icon_sad.gif
 
8688113
8688113 Inviato: 16 Ott 2009 9:27
 

Profciccio ha scritto:
Factory 07 a 7600!!!! OTTIMO... anche perchè quasi sicuramente è una "good lion" prima serie.(una delle prime 300) ... cerchi oz blu.... leone buono.... scarichi scuri bruniti....è lei la piu' autentica di tutte...non mene voglia nessuno, ma la "good lion" resta inimitabile e perfetta!! Praticamente il riferimento assoluto! Se la valuti controlla le ultime tre cifre sul telaio (cannotto di sterzo).. se sono comprese tra 000 e 300 ha anche il valore aggiunto di essere un elemento della prima produzione limitata. Dopo hanno sempre cambiato qualche dettaglio: tinta telaio, disegno serbatoio, fabbricazione cerchi forgiati, scarichi etc etc.
Se poi insieme ti danno anche gli akra by Aprilia ancora meglio! 0509_up.gif


si infatti è una good lion..ma i cv sono sempre gli stessi di quella 2008 giusto?? quindi sempre 139??
ma che colore si differenzia per il telaio?? non è sempre oro come le factory attuali?
 
8688399
8688399 Inviato: 16 Ott 2009 10:32
 

heric ha scritto:


si infatti è una good lion..ma i cv sono sempre gli stessi di quella 2008 giusto?? quindi sempre 139??
ma che colore si differenzia per il telaio?? non è sempre oro come le factory attuali?

è un pelo diverso.....
Comunque penso( a differenza di profciccio)che anche se hai la good lion(le prime 300) non è che sia valutata meglio delle altre.......
 
8688482
8688482 Inviato: 16 Ott 2009 10:51
 

siete OT non fatevelo ripetere! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
8688563
8688563 Inviato: 16 Ott 2009 11:10
 

ma i cavalli sono sempre 139?' giusto^??
 
8688622
8688622 Inviato: 16 Ott 2009 11:20
 

Scusatemi ma che differenza c'è fra good e bad lion e come le identifichi?
Secondo me i cavalli sono gli stessi visto che il motore è lo stesso "magnesium" o sbaglio?
 
8688713
8688713 Inviato: 16 Ott 2009 11:34
 

manazz ha scritto:
questo potrebbe fare al caso tuo... icon_wink.gif
storia della tuono

comunque quelle che dici tu sono le colorazioni 2008...

per la factory quoto gli altri su...difficile trovarla nuova a meno di 12.500 - 13000 euro...


guarda storia della tuono..pagina 2
 
8690625
8690625 Inviato: 16 Ott 2009 16:22
 

Tutte le "Factory" new, hanno 139cv. Il discorso dei primi 300 esemplari è un dettaglio da appassionati! Ma quando l'ho acquistata ha avuto un certo peso nella trattativa... una good lion è senza dubbio piu' rara...anche se le factory dei vari anni sono del tutto equivalenti in termini qualitativi(tranne che per la manifattura dei cerchi... icon_cool.gif che per 08 e 09 spesso non sono piu' "OZ"...
 
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