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Honda cbr1000 rr 2008 [o quale altra 1000 per uso pista?]
4231750
4231750 Inviato: 20 Apr 2008 16:59
 

firehurricane ha scritto:
vi posso ripetere una domanda che ho fatto in precedenza ?

una mappatura molto limitante può risolvere la questione oppure ha effetti collaterali ?
Io credo che se fossi nella tua situazione e prendo un mille per limitarne le prestazioni con la mappatura della centralina dopo due ore di pista la metto full power. icon_wink.gif
 
4231776
4231776 Inviato: 20 Apr 2008 17:03
 

GeneraleLee ha scritto:
Se si parlava della CBR 1000 RR 2007, potevo anche dire: ma si, prendila, è la più umana delle 1000, forse ti puoi trovare bene....

La CBR 1000 RR 2008 invece non è come le solite sportive honda, la casa dell'ala dorata è voluta uscire dai suoi schemi, quest'anno ha fatto una moto cattivissima, con una gran coppia e molto estrema nella guida (nella comparativa su motorsprint la CBR era l'unica che lamentava problemi di trazione dovuti alla sua gran coppia)

Se proprio vuoi un Mille prendi la suzuki, almeno puoi segliere la mappatura..

Un consiglio, non esagerare con le modifiche, cose come centralina, cambio elettronico, ecc sono cose per quando si ha una notevole esperienza, prima servono solo a renderti la vita difficile..

Comunque sono del parere che un 600 basta e avanza in pista....

PS: con il mille ogni due giorni in pista ti tocca cambiar le gomme icon_confused.gif icon_confused.gif


moto cattivissima???

no, le moto cattive sono ben altre.

è più pronta e reattiva rispetto alla cbr 2007, ma cattiva proprio no.

spinge forte ai medi, molto forte, dai 4000 agli 8000, ma poi perde in alto parecchio contro altre moto.

rimane la più semplice delle 1000 da portare, anche se il passo avanti rispetto al cbr 2007 c'è,eccome.
 
4231792
4231792 Inviato: 20 Apr 2008 17:04
 

ninji ha scritto:


moto cattivissima???

no, le moto cattive sono ben altre.

è più pronta e reattiva rispetto alla cbr 2007, ma cattiva proprio no.

spinge forte ai medi, molto forte, dai 4000 agli 8000, ma poi perde in alto parecchio contro altre moto.

rimane la più semplice delle 1000 da portare, anche se il passo avanti rispetto al cbr 2007 c'è,eccome.


Ma l'hai provata o l'hai letto?? icon_rolleyes.gif
 
4231841
4231841 Inviato: 20 Apr 2008 17:12
 

provata, ovviamente, dato che sto scegliendo la supersportiva da acquistare per il 2008.

devo dire che mi ha fatto una ottima impressione, ma non è cattiva.

spinge forte in un range buono, come detto, sembra un po il k5 suzuki dai 4000 ai 8000.

le moto cattive sono lo zx 10r o anche la r1, specie del 98 o 2002.
 
4231870
4231870 Inviato: 20 Apr 2008 17:17
 

ninji ha scritto:
provata, ovviamente, dato che sto scegliendo la supersportiva da acquistare per il 2008.

devo dire che mi ha fatto una ottima impressione, ma non è cattiva.

spinge forte in un range buono, come detto, sembra un po il k5 suzuki dai 4000 ai 8000.

le moto cattive sono lo zx 10r o anche la r1, specie del 98 o 2002.


Sì ma quella è una cattiveria diversa... più che cattive sono ingestibili, scorbutiche!
 
4231885
4231885 Inviato: 20 Apr 2008 17:18
 

la limiterò comunque per sicurezza.
ho già la PC 3 come centralina il che dovrebbe essere riprogrammabile.
 
4231917
4231917 Inviato: 20 Apr 2008 17:22
 

firehurricane ha scritto:
la limiterò comunque per sicurezza.
ho già la PC 3 come centralina il che dovrebbe essere riprogrammabile.


Ma su quale moto?? Non hai ancora deciso quale comprare e già hai comprato tutte le PCIII possibili?? icon_asd.gif

E comunque con la PCIII non ci fai molto, dovresti prendere anche un modulo di anticipo e metterci delle mappe schifossissime per limitar le prestazioni icon_wink.gif
 
4231934
4231934 Inviato: 20 Apr 2008 17:24
 

diciamo che honda ha fatto una moto più pronta e divertente, rispetto alla precedente versione.

e ne sono contento,molto, perchè l'unica honda degli ultimi anni che mi è piaciuta personalmente, globalmente ,è il cbr 600 del 2007 2008.
 
4232053
4232053 Inviato: 20 Apr 2008 17:41
 

il cattivissima era sempre riferito ai canoni honda, certo la Ninja è molto più aggressiva...
La R1 la lascerei perdere, in superbike andrà anche forte, ma con la versione di serie negl'ultimi anni continua a prendere legnate da Suzuki e kawasaki.
La Kawa lo trovo troppo da pilota professionista, restano honda e suzuki.................. vai di Gixer!!!!!
 
4232628
4232628 Inviato: 20 Apr 2008 19:07
 

Miscia ha scritto:
firehurricane ha scritto:
la limiterò comunque per sicurezza.
ho già la PC 3 come centralina il che dovrebbe essere riprogrammabile.


Ma su quale moto?? Non hai ancora deciso quale comprare e già hai comprato tutte le PCIII possibili?? icon_asd.gif

E comunque con la PCIII non ci fai molto, dovresti prendere anche un modulo di anticipo e metterci delle mappe schifossissime per limitar le prestazioni icon_wink.gif



ma scusate una centralina serie mappabile manualmente con l'aiuto di un preparatore ???
Per il modulo di anticipo se devo prenderlo nn c'è problema i soldi ci sono ( almeno credo )
 
4233728
4233728 Inviato: 20 Apr 2008 20:58
 

ai fatto la domanda anche sul sito yamaha

scusa firehurricane, ma tu perchè vuoi preparare una moto da 190 cv superbike???

hai un 250, così hai scritto sul forum yamaha, che usi poco, solo per vedere come è andare in moto. icon_eek.gif
sono tue parole prese dal forum yamaha.
e poi vuoi un 1000 con kit superbike??? icon_eek.gif

per fare cosa????

vuoi fare un trofeo, ma hai esperienza ???????

perchè non si riesce a capire cosa intendi.
 
4234015
4234015 Inviato: 20 Apr 2008 21:21
 

mavà, quale trofeo ?! IO ?? Figurati.


ti illustro la filosofia :

al posto di fare esperienza con tante moto......

Spendo tutto quello che ho intenzione di spendere su un unica moto ( quindi concentro tutti i soldi su quella per ottenere la più c@zzuta possibile ).

Dopodichè per iniziare a fare esperienza la depotenzio mediante mappatura preparata.

E la ripristino man mano che imparo.
Naturalmente tengo conto dei costi per mantenere le corse, come carene nuove, gomme e benzina.......
 
4235377
4235377 Inviato: 20 Apr 2008 23:38
 

secondo me hai un po' di confusione

un 1000 dei giorni nostri ha la potenza di una sbk di qualche anno fà
quindi di potenza ce n'è che avanza forse anche troppa

gli unici investimenti da fare sulle moto attuali sono riguardanti
sospensioni
cerchi
freni
gomme
lascia stare il motore che renderebbe solo la moto più difficile da gestire

la pc3 è una centralina che funziona solo su 1 modello di moto
quindi è inutile prenderla ancora prima della moto specialmente se non sai che moto
al massimo la rapidbyke (che è più completa) si adatta solo cambiandone i cablaggi ma poi và regolata alla moto che possiedi

riguardo monza è si poco tecnica
ma non significa che è facile
anzi più vai forte più rischi di cadere
specialmente dove ci sono frenate e accelerazioni "esagerate"
oltre al fatto che impari prima nelle piste "lente e tecniche"

quindi fatti un bel corso di guida in pista prima di farti del male per niente
 
4235834
4235834 Inviato: 21 Apr 2008 7:11
 

sti corsi funzionano ? son utili ?
cosa consistono ?
 
4236871
4236871 Inviato: 21 Apr 2008 11:05
 

non comprendo...

secondo me quando incontrerai il ragazzino che ti svernicia col 125 ti chiederai come mai il tuo 1000 preparato SBK non va così.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

questa mania di prendere moto e prepararle all'inverosimile senza saper sfruttareil 50% del potenziale della moto in configurazione base.... e pensare di fare esperienza su un bolide...

pericoloso, nient'altro...
e pensare che persino nel mondiale fanno questi step...
o sbaglio...

dalla 125 alla 250 alla motogp...

gente partita dalla moto Gp non ne ho ancora vista... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
4236915
4236915 Inviato: 21 Apr 2008 11:10
 

io ti consiglierei di prendere un bel 600.....data la tua esperienza non troppo elevata direi che è la scelta migliore.....
Le millone sono delle brutte bestie e per andar forte con quelle ci vuole un pò di esperinza(tanta)
Col millone subito rischieresti di divertirti molto di meno......e pure di farti male!
 
4238719
4238719 Inviato: 21 Apr 2008 14:31
 

una Yamaha R6 come vi sembra ???
ovviamente quella del 2008 .....
 
4239300
4239300 Inviato: 21 Apr 2008 15:14
 

Fair-arrichein, scusa se mi permetto, ma mi inquieti un po', per diversi motivi icon_confused.gif

1) se ti metti a fare domande come queste vuol dire che NON HAI molta conoscenza della materia (se non quella che ci si può fare leggendo delle riviste) ne' tantomeno l'esperienza per saper scegliere una moto simile; a moto del genere ci si arriva dopo un LUNGO percorso di apprendistato in cui si fa pratica e si dà forma alla propria "vena" motociclistica (c'è chi predilige le moto tutta coppia, chi quelle tutto allungo, chi con l'erogazione elettrica, ecc...), dopo il quale si è in grado di capire quale moto è più conforme al nostro modo di guidare

2) Per un discorso puramente economico, spenderai molto meno (divertendoti molto di più) prendendoti un 600 di qualche anno fa (vanno come missili e costano il giusto) e facendoci pratica, e solo DOPO un po' di tempo (così nel frattempo hai ricominciato a metter via soldi per il prossimo acquisto, ecc... icon_rolleyes.gif ) puoi passare al millone e (EVENTUALMENTE) bombardarlo.

Anche se, lo riconosco, ultimamente vedo in giro la tendenza a farsi subito la moto grossa perchè altrimenti con meno di 1000cc si soffre il complesso del "pisello piccolo" icon_confused.gif




Ora che ci penso icon_rolleyes.gif ... io ho un 1100 !! icon_mrgreen.gif





...però Animalonga ha il 1400... eusa_think.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di Dr_Ergal il 21 Apr 2008 15:32, modificato 2 volte in totale
 
4239325
4239325 Inviato: 21 Apr 2008 15:16
 

firehurricane ha scritto:
una Yamaha R6 come vi sembra ???
ovviamente quella del 2008 .....


Ovviamente un par di zeri !!!! icon_evil.gif
Ma che cavolo !!! Ma pigliati un'usato di 3/4 anni, e quel che risparmi lo investi in gomme e pistate, così impari tranquillamente !!!

No? icon_wink.gif
 
4240762
4240762 Inviato: 21 Apr 2008 17:18
 
 
4240823
4240823 Inviato: 21 Apr 2008 17:24
 

Che faccina di fata !!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4241046
4241046 Inviato: 21 Apr 2008 17:48
 
 
4241754
4241754 Inviato: 21 Apr 2008 18:51
 

Gatzpacho ha scritto:
Guarda questa:
Link a pagina di Cgi.ebay.it
spendi niente, ti diverti come un pazzo e stai dietro ai 600 su un sacco di piste.


anche,ma un 250 costa uno sproposito in manutenzione e di benzina,io consiglio sempre un 600 4 tempi anche di 5 6 anni,già kittata per la pista!paghi meno della valutazione eurotax,è pronta,giri la chiave e ti diverti! icon_wink.gif
 
4242626
4242626 Inviato: 21 Apr 2008 19:59
 

come ha detto qualcuno in precedenza............le manie di inferiorità ( pisello piccolo ) sono dure a ignorarle perciò vabbè che ai vostri occhi sono un novellino, ma nn calchiamoci troppo la mano su moto di 5-6 anni fa.
Forse sarebbe anche giusto però avere il pisello così piccolo, o almeno la sensazione di averlo nn è il massimo........ icon_asd.gif
 
4242661
4242661 Inviato: 21 Apr 2008 20:02
 

Dr_Ergal ha scritto:

...però Animalonga ha il 1400... eusa_think.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif



ma le moto così grosse in pista son cessi, ovvio che il 1000 tira di più
 
4242740
4242740 Inviato: 21 Apr 2008 20:07
 

firehurricane ha scritto:
come ha detto qualcuno in precedenza............le manie di inferiorità ( pisello piccolo ) sono dure a ignorarle perciò vabbè che ai vostri occhi sono un novellino, ma nn calchiamoci troppo la mano su moto di 5-6 anni fa.
Forse sarebbe anche giusto però avere il pisello così piccolo, o almeno la sensazione di averlo nn è il massimo........ icon_asd.gif


ma che discorso è???
 
4242875
4242875 Inviato: 21 Apr 2008 20:18
 

firehurricane ha scritto:
come ha detto qualcuno in precedenza............le manie di inferiorità ( pisello piccolo ) sono dure a ignorarle perciò vabbè che ai vostri occhi sono un novellino, ma nn calchiamoci troppo la mano su moto di 5-6 anni fa.
Forse sarebbe anche giusto però avere il pisello così piccolo, o almeno la sensazione di averlo nn è il massimo........ icon_asd.gif


se ho capito bene tu hai guidato solo uno zzr 250, beh, se è cosi un'rs250 è già troppo, dato che per certi versi un 600 è piu gestibile.
se ti compri un 1000 e per giunta lo prepari spero solo di non incontrarti mai in pista icon_wink.gif
 
4242910
4242910 Inviato: 21 Apr 2008 20:21
 

firehurricane ha scritto:
Dr_Ergal ha scritto:

...però Animalonga ha il 1400... eusa_think.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif



ma le moto così grosse in pista son cessi, ovvio che il 1000 tira di più


spera di non trovare un zx 12r, hayabusa o zzr in rettilineo, dato che ti piace il rettilineo, a monza, dato che vuoi girare a monza.

magari con uno bravo che le guida.
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4243145
4243145 Inviato: 21 Apr 2008 20:38
 

firehurricane ha scritto:



ma le moto così grosse in pista son cessi, ovvio che il 1000 tira di più


... eusa_think.gif ... eusa_hand.gif ... eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

...mi dispiace deluderti, ma non è così...o almeno non sempre icon_wink.gif
...è vero, io dico sempre che "non è il cavallo che fa il cavaliere" icon_wink.gif ,
ma se c'è il "manico" icon_wink.gif , cioè se il cavallo è forte e il cavaliere bravo, non ce n'è x nessuno icon_twisted.gif
...la sai la vera difficoltà che ho trovato in pista "con la moto così grossa" icon_asd.gif , dover "scansare" icon_twisted.gif tutti quei "sparoni convinti" che mi impicciavano davanti... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ps: dai retta a me, (e agli altri icon_asd.gif )...tieniti "basso", ti divertirai molto di + icon_wink.gif icon_asd.gif
 
4243248
4243248 Inviato: 21 Apr 2008 20:45
 

come fai a gareggiare con una moto tipo ZX 14 o Hayabusa ???
sono enormi, pesantissime e deformi.

Sul rettilineo comunque si sono fortissime.
 
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