Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GS e Bandit

   

Pagina 2 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo
 
Un difetto del bandit 2007
2817219
2817219 Inviato: 29 Ott 2007 13:56
 

Il cavalletto laterale è lungo apposta perchè in questo modo non si fatica troppo a raddrizzarla, visto il suo dolce peso...
 
2818252
2818252 Inviato: 29 Ott 2007 16:00
 

Citazione:
Il cavalletto laterale è lungo apposta perchè in questo modo non si fatica troppo a raddrizzarla, visto il suo dolce peso...


vero nn avevo riflettuto su questo aspetto icon_smile.gif
 
2820406
2820406 Inviato: 29 Ott 2007 19:46
 

quotone...neanche io avevo pensato al fattore peso-cavalletto,
ok difetto annullato... icon_biggrin.gif
mi sa' che ora smetto di cercarne,tanto e' tutto inutile... icon_wink.gif
 
2820479
2820479 Inviato: 29 Ott 2007 19:50
 

fede85 ha scritto:
Citazione:
Il cavalletto laterale è lungo apposta perchè in questo modo non si fatica troppo a raddrizzarla, visto il suo dolce peso...


vero nn avevo riflettuto su questo aspetto icon_smile.gif


Quindi tutto al posto giusto icon_wink.gif Ragazzi lo sape che i bandit sono moto intelligenti !
 
2855210
2855210 Inviato: 3 Nov 2007 18:33
 

mark70 ha scritto:


Ma tu cosa hai una Z o il Bandit ??
la mia è solo curiosità ..... non ci sono critiche dietro icon_wink.gif

un anno fa ho affittato a rimini per due ore un kava,prestazioni incredibili se apri devi agrapparti al manubrio il bandit a confronto e' fermo rumore e vibrazioni ti entrano dentro e ti frullano tutto il corpo:per un po' va bene ti gasa ma dopo due ore sei ko.

un lampeggio
 
2859960
2859960 Inviato: 4 Nov 2007 16:42
 

Ciao a tutti!

ho fatto circa 2000Km col bandit K7, e vengo da una SV 650.
Francamente di "difetti" non mi pare di trovarne, al massimo trovo dell "caratteristiche" che mi piacerebbe fossero diverse...
Cambio: di burro
Freni: Ok
Motore: silenzioso, riprende sempre, non vibra
Telaio: solido, se casca di sicuro non fa la fine del GSR
Stablità: beh in confronto all'SV stai molto + piantato in curva
Consumi: molto meglio dell'SV a carburatori che avevo prima

Insomma per quello che l'ho pagata anche se trovassi qualche difetto "vero" non mi lamenterei, ma francamente non ne trovo.

caratteristica che non mi piace? beh il peso si sente, ma solo in manovra, ormai ho imparato a fare tutto ciò che facevo con l'SV anche col Banditone ( e io ci vado al lavoro tutti i gg, quindi svicolare tra le macchine è un obbligo....)

Saluti!!!!
 
2860734
2860734 Inviato: 4 Nov 2007 18:59
 

DiLake ha scritto:


al massimo trovo dell "caratteristiche" che mi piacerebbe fossero diverse...


sei nel post giusto...anche se e' solo gusto personale quali caratteristiche vorresti?
 
2870054
2870054 Inviato: 5 Nov 2007 20:48
 

30kg in meno, ma non perchè così vada male, ma perchè la usa anche la mia fidanzata ed io ho un braccio che è ancora in "rodaggio" (come si vede dalla foto.....).

Per il resto nulla da dire..........
 
2879937
2879937 Inviato: 6 Nov 2007 22:07
 

DiLake ha scritto:
30kg in meno, ma non perchè così vada male, ma perchè la usa anche la mia fidanzata ed io ho un braccio che è ancora in "rodaggio" (come si vede dalla foto.....).

Per il resto nulla da dire..........


ti capisco... ma non disperare 0509_doppio_ok.gif
 
2881715
2881715 Inviato: 7 Nov 2007 1:11
 

DiLake ha scritto:
30kg in meno, ma non perchè così vada male, ma perchè la usa anche la mia fidanzata ed io ho un braccio che è ancora in "rodaggio" (come si vede dalla foto.....).

Per il resto nulla da dire..........


Ti capisco, anch'io ho l'avambraccio dx un pò malandato (incidente con scooterone) 20 gg. fà ho subito il 3° intervento, questa volta per togliere la placca al titanio, purtroppo senza esito !!! per cui me la terrò a vita. Ma appena ho tolto i punti non ho resistito, era come se mi mancasse l'aria e l'unico modo di respirare e stare meglio fosse quello di farsi un giro, e così ho fatto. Il bandito mi ha alleggerito la mente, e questo NON è un difetto. è un bel PREGIO icon_wink.gif
Lamps a tutti
 
2881864
2881864 Inviato: 7 Nov 2007 2:45
 

be dai il peso puo essere un difetto se devi manovrare molto da fermo... anche se dopo poco tempo ci fai la mano tranquillamente icon_smile.gif in movimento a mio avviso nn è affatto un difeto ti da una sensazione di stabilità nn indifferente che nn è da sottovalutare a mio avviso icon_smile.gif ok magari ti stanca un po se devi fare un po di kilometri nel misto ma un po di palestra nn ha mai fatto male a nessuno icon_biggrin.gif
 
2883161
2883161 Inviato: 7 Nov 2007 12:15
 

Fino a quando non dovrai fare una inversione a U con zavorrina al seguito, da PAUUUURA! icon_eek.gif
 
2883766
2883766 Inviato: 7 Nov 2007 13:29
 

blueyes ha scritto:
Fino a quando non dovrai fare una inversione a U con zavorrina al seguito, da PAUUUURA! icon_eek.gif

E cosa dire dei tornantini belli stretti in salita sempre con zavorra al seguito ? Se riesci a fare quelli puoi fare tutto icon_wink.gif
Cosa devono dire allora i BMWisti con mod. vecchiotti tipo K100 da 250 kg che hanno manubrio molto stretto e che con queste moto si sono girati l'europa attraverso i passi alpini ?
 
2883839
2883839 Inviato: 7 Nov 2007 13:38
 

Perchè noi non siamo nelle stesse condizioni? icon_wink.gif
 
2884756
2884756 Inviato: 7 Nov 2007 15:28
 

blueyes ha scritto:
Perchè noi non siamo nelle stesse condizioni? icon_wink.gif

No in bandit è MOLTO MEGLIO icon_lol.gif
 
2886643
2886643 Inviato: 7 Nov 2007 18:02
 

Ma anche la nostra pesa 250 kg e non ha un manubrione!
 
2887095
2887095 Inviato: 7 Nov 2007 18:46
 

blueyes ha scritto:
Ma anche la nostra pesa 250 kg e non ha un manubrione!

Dati ufficiali ricavate da alcune schede (peso a secco) :
Bandit 650 = 201 Kg
BMW K 100 = 235 Kg
Io ho guidato il K 100 di un mio amico e ti posso garantire che ha un manubrio proprio strettino, sono più comodi i semimanubri.
Comunque anche il bandit non è una piuma ma onestamente il suo peso non mi disturba più di tanto.
 
2888133
2888133 Inviato: 7 Nov 2007 20:26
 

I dati ufficiali sono sempre molto ottimisitici...
Peso rilevato a secco della versione nuda k7: 228 kg (fonte Insella), se a questo ci aggiungi 20 litri di carburante ci avviciniamo molto ai 250....
E vabbè! Vorrà dire che se MALAUGURATAMENTE dovessi finire addosso a qualcuno (toccatina) magari sarà la macchina a sventrarsi!
 
3170708
3170708 Inviato: 13 Dic 2007 9:53
 

Almeno non abbiamo paura di cedimenti di telaio di cui c'e' il dubbio su alcuni modelli .......


un lampeggio
 
3171944
3171944 Inviato: 13 Dic 2007 13:25
 

ANASSAGORA ha scritto:

un anno fa ho affittato a rimini per due ore un kava,prestazioni incredibili se apri devi agrapparti al manubrio il bandit a confronto e' fermo rumore e vibrazioni ti entrano dentro e ti frullano tutto il corpo:per un po' va bene ti gasa ma dopo due ore sei ko.

un lampeggio


Okprova contro un bandit 1200,poi se ne riparla icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di firestar il 13 Dic 2007 15:13, modificato 1 volta in totale
 
3172194
3172194 Inviato: 13 Dic 2007 14:03
 

ANASSAGORA ha scritto:
Almeno non abbiamo paura di cedimenti di telaio di cui c'e' il dubbio su alcuni modelli .......


un lampeggio


ah ah ah! simaptia!!
 
3173050
3173050 Inviato: 13 Dic 2007 15:46
 

Citazione:
ANASSAGORA ha scritto nel post# 3170708:
Almeno non abbiamo paura di cedimenti di telaio di cui c'e' il dubbio su alcuni modelli .......


un lampeggio

Citazione:
ah ah ah! simaptia!!

be sono difetti che possono capitare e non è solo la gsr (anche se in situazioni dubbie) ad aver avuto quel problema.....
 
3175664
3175664 Inviato: 13 Dic 2007 20:29
 

Dragomic ha scritto:
ANASSAGORA ha scritto:
Almeno non abbiamo paura di cedimenti di telaio di cui c'e' il dubbio su alcuni modelli .......


un lampeggio


ah ah ah! simaptia!!

Coscienza sporca? icon_lol.gif
 
3189163
3189163 Inviato: 15 Dic 2007 17:48
 

Ciao a tutti.
Mi intrometto per fare alcune considerazioni e chiedere il vostro parere.
Premetto che ho sempre guidato una vespa 150 con una pausa di 10 anni di abbandono assoluto della moto (vedi figlie). Nel 2006 mi sono comperato un bandit 650/2006 aria/olio (che salto!) e ne sono pienamente soddisfatto. Giro sempre con figlie al seguito (la moglie ha ancora qualche dubbio) e faccio spesso strade di montagna con tornanti moooooolto stretti. La considerazione che faccio è relativa al peso della nostra moto e a quanto se ne parla. E' vero che è pesante (vedi spostamento da fermo) e che nei tornanti stretti è un pò dura girare se trovi macchine in senso contrario (io mi fermo e lascio passare per poi allargare) ma mi sembra che esageriamo anche perchè gli altri con moto "più leggere" (poche) hanno un peso di circa 15/20 kg. in meno (10%). Non credete che sia esagerato pensare che solo noi abbiamo questo problema? Se la moto cade (toccatina) sono quei kg. in più che spezzano la schiena?
Io trovo, confronti alla mano, relativi alle caratteristiche delle varie moto, che la nostra ha un tiro ai bassi e ai medi superiore e che è molto più docile di un due cilindri. Dai 9000/10000 giri in sù mi interessa poco perchè giri già sui 160/170. Non dico che è la migliore ma sicuramente è comoda, silenziosa, e ben fatta.
Scusate la lungaggine e con l'occasione VI FACCIO I MIGLIORI AUGURI DI BUONE FESTE.
 
3190712
3190712 Inviato: 15 Dic 2007 21:47
 

Buone feste anche a te Adelio, e benvenuto tra i banditi.
Due cose :
- All'inizio del forum troverai un topic dedicato al censimento Bandit, inserisci i tuoi dati così da aggiornare la lista icon_wink.gif
-Anche io ho un 650 aria-olio del 2006 (anche se immatricolato nel 2007) e per quel che mi riguarda mi "calza" benissimo, certo fosse un pò più leggero ....
Comunque tanto per dire quanto apprezzi la mia moto questa primavera ho intenzione di portarla in pista !
 
3195171
3195171 Inviato: 16 Dic 2007 19:57
 

blueyes ha scritto:

Coscienza sporca? icon_lol.gif
Ti quoto 1000 caro Blueyes anche perche' se e' un problema che teoricamente e' di molte moto e sottolineo teoricamente (kavasaki versys ad un collaudatore francese capita che cede la saldatura in un punto telaio motore) al bandit che ha il telaio di acciaio praticamente non 'dovrebbe'capitare.
PS:
la GSR se fossi uno dalla guida sportiva la comprerei anche domani.


un lampeggio a tutte leSuzuki in ogni caso le migliori.
 
3252296
3252296 Inviato: 24 Dic 2007 22:20
 

ven ha scritto:

Dati ufficiali ricavate da alcune schede (peso a secco) :
Bandit 650 = 201 Kg
BMW K 100 = 235 Kg
Io ho guidato il K 100 di un mio amico e ti posso garantire che ha un manubrio proprio strettino, sono più comodi i semimanubri.
Comunque anche il bandit non è una piuma ma onestamente il suo peso non mi disturba più di tanto.


Mi ero perso questa discussione... io non ho la RS ma la RT come K100, quindi non c'è nemmeno la variabile larghezza del manubrio di mezzo. Beh, la Banditona è molto più leggera, non c'è proprio paragone, ma stiamo parlando di due moto troppo diverse per poter essere confrontate... icon_wink.gif
Tornando in topic, ho la Bandit da un mese quindi forse è presto per parlare, ma nei 2700 km fino ad ora percorsi non ho trovato veri difetti.
Le uniche mie perplessità riguardano la mancanza di una maniglia dedicata per mettere la moto sul cavalletto centrale, e la vicinanza dello scarico alla pedalina di destra: ho fuso il tallone di due paia di scarpe... icon_confused.gif
 
3252854
3252854 Inviato: 25 Dic 2007 2:19
 

Citazione:
e la vicinanza dello scarico alla pedalina di destra: ho fuso il tallone di due paia di scarpe... icon_confused.gif

lol si era successo anche a me icon_smile.gif ma è questione di abitudine dai vedrai che poi se stai piu attento non ti succede piu icon_razz.gif
 
3252946
3252946 Inviato: 25 Dic 2007 3:40
 

fede85 ha scritto:

lol si era successo anche a me icon_smile.gif ma è questione di abitudine dai vedrai che poi se stai piu attento non ti succede piu icon_razz.gif


Meno male che è successo anche ad altri, dopo la seconda volta cominciavo a senitrmi cretino... icon_redface.gif
Immagino anche io che ci si possa fare l'abitudine, ma non riesco a fare a meno di pensare che abbiano fatto una mezza cacchiata... icon_rolleyes.gif
Certo che avere una moto che richiede uno sforzo collettivo per riuscire a trovare dei difetti, oltretutto fino ad ora nessuno rilevante, fa proprio piacere... considerato poi quanto poco costa, direi che possiamo esserne fieri! icon_wink.gif
 
3253139
3253139 Inviato: 25 Dic 2007 11:16
 

FilippoCaliari ha scritto:


Meno male che è successo anche ad altri, dopo la seconda volta cominciavo a senitrmi cretino... icon_redface.gif
Immagino anche io che ci si possa fare l'abitudine, ma non riesco a fare a meno di pensare che abbiano fatto una mezza cacchiata... icon_rolleyes.gif
Certo che avere una moto che richiede uno sforzo collettivo per riuscire a trovare dei difetti, oltretutto fino ad ora nessuno rilevante, fa proprio piacere... considerato poi quanto poco costa, direi che possiamo esserne fieri! icon_wink.gif


.....in effetti e' una cosa a cui penso spesso icon_mrgreen.gif

...e mi chiedo anche come mai in Italia se ne vendono pochissime icon_question.gif ....ma pensiamo solo all'apparenza?,alla "bellezza"?,alla novita' che pero' e' un'incognita in affidabilita'?....o che?.....

fortuna che non faccio parte di questa categoria .....la categoria di quelli che non sanno cosa si perdono icon_mrgreen.gif icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GS e Bandit

Forums ©