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C'era una volta il 350 [dove sono le vecchie "medie"?]
12197276
12197276 Inviato: 28 Lug 2011 12:09
 



toscano88 ha scritto:
in effetti la stavo valutando per mia moglie, ma per 7000 eur preferisco altre moto.

Per me era interessante se la commercializzavano in Italia e stava sui 4500....nuova intendo

PS: ma anche la VT italiana ha il radiatore fronte marcia come in foto????

Quella con vista anteriore è la VT750C importata in Italia.
Tutte e due hanno il radiatore.

Se mi posso permettere, per tua moglie consiglierei la Hondina CBR250R, prova a farcela sedere su, secondo me si innamora, ha una posizione molto più ergonomica della VT750 che con i piedi in avanti scarica tutte le asperità dell'asfalto direttamente sulla schiena.
I concessionari le hanno entrambe, può fare una comparativa immediata.
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12197418
12197418 Inviato: 28 Lug 2011 12:30
 

ma la CBR250R è sportiva... mia moglie prima del vespone aveva una R45.... troppo pesante in realtà se devo spendere 7/8000 eur ero indirizzato su una Nevada Anniversario, la realtà è che la moto ideale sarebbe una retro' tipo w800 o V7 o Bonneville 400 cc 40cv 150 kg max 2 cilindri prezzo sui 4/5000 .... come la CB400SS vista nei post precedenti ma attualizzata
 
12198068
12198068 Inviato: 28 Lug 2011 14:11
 

La CBR250R la porti a casa con 4200 monete, la posizione di guida è molto simile a quella della R45/65, ma pesa molto meno, provare per credere,
PS
Non vendo Honda.
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Per la W800 mi trovi d'accordo, ho avuto tre W650, moto stupende, agilissime, con un motore pieno dai 1500 giri fino ai 7500.
Sanno dare belle soddisfazioni anche a chi ha esperienza di guida, con gomme migliori di quelle di serie consumi anche i piolini delle pedane.
Se la prendi per tua moglie va a finire che la userai sempre tu.
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Se aspetti l'inverno te la porti a casa con 7000 monete.
 
12198655
12198655 Inviato: 28 Lug 2011 15:28
 

no la honda CB250R è proprio lo stile di moto che butterei dal burrone, non la voglio neanche vedere in garage... la w650 è molto carina non mi dispiace affatto ma a 7000 eur mi porto a casa una V7 classic che ritengo una spanna sopra, ma io volevo per la mogliera un 400 jappo anche per i costi di gestione assicurazione etc... a me non dispiace neanche la Tu250 ma è davvero troppo stiminzita..... una motina.
 
12198905
12198905 Inviato: 28 Lug 2011 16:18
 

toscano88 ha scritto:
no la honda CB250R è proprio lo stile di moto che butterei dal burrone, non la voglio neanche vedere in garage... la w650 è molto carina non mi dispiace affatto ma a 7000 eur mi porto a casa una V7 classic che ritengo una spanna sopra, ma io volevo per la mogliera un 400 jappo anche per i costi di gestione assicurazione etc... a me non dispiace neanche la Tu250 ma è davvero troppo stiminzita..... una motina.


Non sia mai che io bacchetti qualcuno per un OT eh, ne faccio diversi e spesso anche io...

Però se poni i tuoi dubbi QUI: Confronti e Consigli Acquisto
Puoi soltanto guadagnarci, visto che probabilmente ti risponderà molta più gente. 0509_up.gif
 
12199086
12199086 Inviato: 28 Lug 2011 17:02
 

Sul sito della Kawasaki Canada sono in vendita sia la ER6F che la ER4F.

I dati tecnici sono identici, salvo le misure del motore e la potenza (il 400 ha 44cv, che potrebbero anche bastare, ma una coppia che è poco più della metà del 650, 37nm contro 66).

La differenza di prezzo è di 1000$ canadesi, (6999 contro 7999), pari a circa 800 euro: facendo due conti probabilmente qui da noi la venderebbero a 6000 euro contro i 7000 della 650 (e i quasi 5000 della Ninja 250).

Non so se sarebbe abbastanza appetibile, collocata a quel prezzo qui da noi: per quella cifra vorrei almeno un 500 da 50cv e coppia conseguente.

Ah, per la cronaca la Ninja 250 in Canada sta a 4999$, il che significa o che costa troppo da loro la ER6F o che costa troppo da noi il 250 (sono più propenso per la seconda ipotesi).
 
12199161
12199161 Inviato: 28 Lug 2011 17:22
 

Io adesso ho una Breva 750 che mi basta. La potenza massima non è granchè, solo 48 CV, ma solo perchè la coppia è tutta in basso e sopra i 6000 giri crolla. Ma in basso ha la coppia di un 750 e mi va bene così.
Mi è diventata un po' pesantina e vorrei passare a una cilindrata inferiore (e un peso più basso), un po' per risparmiare di bollo e assicurazione e benzina, un po' per avere una moto meno pesante.
Ma sono sicuro che mi starebbe troppo stretto un 250, che avrà anche metà della potenza della Breva, ma di sicuro avrà quasi un terzo della sua coppia, che è quella che conta.
Breva: 55 Nm a 3750 giri; YBR250: 20 Nm a 6500 giri, CBR250: 23 Nm a 7100 giri, Ninja250: 21 Nm a 8500 giri (chi va in giro col motore a 8500 giri ?)

Questa invasione di 250 non mi sta bene. Preferirei un 350-400 con un po' più di coppia, che comunque costerebbe poco, se esistesse sul mercato.

Dev'essere una tattica dei costruttori. Il mercato delle maximoto è un po' in crisi; costano troppo, pesano troppo e vanno troppo forte. E allora ricominciano dalle origini: mettono fuori le 250, sapendo che saranno un po' delle delusioni, e fra un paio d'anni usciranno con delle 350-400 per dare sollievo ai delusi. Tutti lì a copiarsi...
Certo che se fanno pagare una 250 come una media jap ne venderanno poche.
 
12199171
12199171 Inviato: 28 Lug 2011 17:24
 

toscano88 ha scritto:
... la w650 è molto carina non mi dispiace affatto ma a 7000 eur mi porto a casa una V7 classic che ritengo una spanna sopra, ma io volevo per la mogliera un 400 jappo anche per i costi di gestione assicurazione etc... a me non dispiace neanche la Tu250 ma è davvero troppo stiminzita..... una motina.

La mia prima moto è stata una Guzzi, ne ho avute parecchie nel corso della mia vita e ho ancora uno stupendo 850T, quindi inutile dirti che per me l'Aquila di Mandello è sacra.
Quindi non voglio influenzarti in alcun modo, ti dico solo che prima di scegliere tra V7 e W800/650 provale entrambe, poi dimmi.

La TU250X è una stupenda motina con cui fai tutto, il suo vero limite è lo strapuntino posteriore, dopo una trentina di km chi sta dietro comincia a sentirsi un fachiro.
Se prendi la Guzzi e tua moglie va con la Suzukina la lascerai dietro solo se vai in autostrada.
Se prendi la W la differenza di passo la sentirai molto di più.
 
12199367
12199367 Inviato: 28 Lug 2011 18:24
 

gatobrujo ha scritto:
Io adesso ho una Breva 750 che mi basta. La potenza massima non è granchè, solo 48 CV, ma solo perchè la coppia è tutta in basso e sopra i 6000 giri crolla. Ma in basso ha la coppia di un 750 e mi va bene così.
Mi è diventata un po' pesantina e vorrei passare a una cilindrata inferiore (e un peso più basso), un po' per risparmiare di bollo e assicurazione e benzina, un po' per avere una moto meno pesante.
Ma sono sicuro che mi starebbe troppo stretto un 250, che avrà anche metà della potenza della Breva, ma di sicuro avrà quasi un terzo della sua coppia, che è quella che conta.
Breva: 55 Nm a 3750 giri; YBR250: 20 Nm a 6500 giri, CBR250: 23 Nm a 7100 giri, Ninja250: 21 Nm a 8500 giri (chi va in giro col motore a 8500 giri ?)

Questa invasione di 250 non mi sta bene. Preferirei un 350-400 con un po' più di coppia, che comunque costerebbe poco, se esistesse sul mercato.

Dev'essere una tattica dei costruttori. Il mercato delle maximoto è un po' in crisi; costano troppo, pesano troppo e vanno troppo forte. E allora ricominciano dalle origini: mettono fuori le 250, sapendo che saranno un po' delle delusioni, e fra un paio d'anni usciranno con delle 350-400 per dare sollievo ai delusi. Tutti lì a copiarsi...
Certo che se fanno pagare una 250 come una media jap ne venderanno poche.


no aspetta... hai un bicilindrico 750 ed hai solo questa coppia? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ok che è prima dei 4000 giri ma non è un pochetto striminzita? icon_eek.gif
 
12199958
12199958 Inviato: 28 Lug 2011 20:20
 

gatobrujo ha scritto:
Io adesso ho una Breva 750 che mi basta. La potenza massima non è granchè, solo 48 CV, ma solo perchè la coppia è tutta in basso e sopra i 6000 giri crolla. Ma in basso ha la coppia di un 750 e mi va bene così.
Mi è diventata un po' pesantina e vorrei passare a una cilindrata inferiore (e un peso più basso), un po' per risparmiare di bollo e assicurazione e benzina, un po' per avere una moto meno pesante.
Ma sono sicuro che mi starebbe troppo stretto un 250, che avrà anche metà della potenza della Breva, ma di sicuro avrà quasi un terzo della sua coppia, che è quella che conta.
Breva: 55 Nm a 3750 giri; YBR250: 20 Nm a 6500 giri, CBR250: 23 Nm a 7100 giri, Ninja250: 21 Nm a 8500 giri (chi va in giro col motore a 8500 giri ?)

Questa invasione di 250 non mi sta bene. Preferirei un 350-400 con un po' più di coppia, che comunque costerebbe poco, se esistesse sul mercato.

Dev'essere una tattica dei costruttori. Il mercato delle maximoto è un po' in crisi; costano troppo, pesano troppo e vanno troppo forte. E allora ricominciano dalle origini: mettono fuori le 250, sapendo che saranno un po' delle delusioni, e fra un paio d'anni usciranno con delle 350-400 per dare sollievo ai delusi. Tutti lì a copiarsi...
Certo che se fanno pagare una 250 come una media jap ne venderanno poche.


Concordo col te è un peccato che non importino in Italia modelli come la ybr ma poco più grandi di cilindrata come 350-400 sarebbero una ottima alternativa, moto leggera comoda e con la dose giusta di coppia....speriamo che arrivi qualcosa il prossimo anno.
 
12200235
12200235 Inviato: 28 Lug 2011 21:01
 

toscano88 ha scritto:
no la honda CB250R è proprio lo stile di moto che butterei dal burrone, non la voglio neanche vedere in garage... la w650 è molto carina non mi dispiace affatto ma a 7000 eur mi porto a casa una V7 classic che ritengo una spanna sopra, ma io volevo per la mogliera un 400 jappo anche per i costi di gestione assicurazione etc... a me non dispiace neanche la Tu250 ma è davvero troppo stiminzita..... una motina.


I gusti son gusti sempre e comunque. icon_wink.gif
Sul TU250 mi sento di spezzare una lancia in favore, un collega ne ha una di tipo 15 anni (presa usata anzi regalata) con cui nella bella stagione va e viene da lavoro quasi quotidianamente, diciamo 100-110 km andata e ritorno, e lo vedo soddisfatto. Non dico che scenderei di grado per un 250 (ho un 500), ma la curiosità di farci un giro me la toglierei.

Il problema è che se ne vedono (e quindi se ne trovano) pochine. Come un po' tutte le moto intorno a quella cilindrata, come ben sappiamo tutti noi che scriviamo in 'sto thread.

Un bel quattrocentino che mi garberebbe (son stato lì lì per prenderlo quando poi ho comprato la mia) è il Bandit 400 Suzuki. Nuda piccola e accattivante. Mi dicono essere scorbutica e delicata (carburazione ecc.) Però se la trovi vien via per un tozzo di pane.

O se no (e qui parlo per esperienza di prima mano) un 500. Non è proprio una piccola, magari una medio-piccola.
Honda CB500, Kawasaki ER-5, Suzuki GS (la mia), scegline una e non sbagli. Motori antidiluviani (uguale collaudati), pesi e dimensioni nient'affatto eccessivi, manutenzione ridotta all'osso e al cambio gomme non ti sveni.
Sono già più diffuse nel mercato dell'usato, uscite di produzione 2-3 anni fa circa quindi trovarne una recente e ben tenuta (a poco prezzo) non è una chimera.
 
12200860
12200860 Inviato: 28 Lug 2011 22:48
 

La TR 250 è favolosa eusa_drool.gif

Ebbasta con sta storia della coppia. Da quando sulle riviste hanno cominciato a smenarla con la coppia tutti a dire che ci vuole la coppia. La cosa migliore che si può fare con la coppia è il divorzio! icon_asd.gif Se invece va male ecco cosa succede con la coppia...

Link a pagina di Youtube.com
 
12200912
12200912 Inviato: 28 Lug 2011 22:56
 

Helixpomatia ha scritto:
La TR 250 è favolosa eusa_drool.gif

Ebbasta con sta storia della coppia. Da quando sulle riviste hanno cominciato a smenarla con la coppia tutti a dire che ci vuole la coppia. La cosa migliore che si può fare con la coppia è il divorzio! icon_asd.gif Se invece va male ecco cosa succede con la coppia...

Link a pagina di Youtube.com



bah io la coppia la apprezzo più dei cavalli proprio dopo aver provato moto con valori differenti icon_rolleyes.gif sentire che in una salita impervia la moto si arrampica per bene e la senti tirare e spingere bene sull'asfalto non è una menata...
 
12201141
12201141 Inviato: 28 Lug 2011 23:28
 

tibbs ha scritto:

I dati tecnici sono identici, salvo le misure del motore e la potenza (il 400 ha 44cv, che potrebbero anche bastare, ma una coppia che è poco più della metà del 650, 37nm contro 66).


Dipende dal tipo di utilizzo. Se devi fare il giro del lago la domenica pomeriggio 44cv bastano ed avanzano. Se devi farti qualche passo sopra i 2000 metri con la tua compagna ed un tris di borse (ca. 380Kg di peso) con 44 cavalli quasi ti superano in bicicletta! icon_wink.gif

tibbs ha scritto:

La differenza di prezzo è di 1000$ canadesi, (6999 contro 7999), pari a circa 800 euro: facendo due conti probabilmente qui da noi la venderebbero a 6000 euro contro i 7000 della 650 (e i quasi 5000 della Ninja 250).

Non so se sarebbe abbastanza appetibile, collocata a quel prezzo qui da noi: per quella cifra vorrei almeno un 500 da 50cv e coppia conseguente.



Una ER6 con 50 cv è una mezza moto con un utilizzo in molti casi limitato. Francamente non comprendo perchè bisogna castrarsi in tal modo per risparmiare 1000 euro. A giudicare dal mercato sono in buona compagnia! icon_wink.gif

Piccole cilindrate e basse potenze significano utilizzo urbano ed adiacenze molto adiacenti. icon_biggrin.gif Ma per quel tipo di utilizzo è molto meglio uno scooter, più manegevole, protettivo e pratico. Se la moto non deve servire solo per il giretto domenicale penso che un 600cc con 100 cavalli siano il minimo sindacale.

My two cents!

Ciao.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12201455
12201455 Inviato: 29 Lug 2011 0:10
 

Quest'ultima affermazione non mi trova d'accordo perchè non penso che per un uso polivamente ci vogliono minimo 100 cv perchè altrimenti molti 600 che sono sul mercato e con cui uno può fare di tutto secondo quanto detto non andrebbero bene.

Inoltre in un mio precedente post avevo scritto che in Giappone la Er4f versione abs è venduta a 6400 euro mentre qui in Italia la Er6f, sempre versione abs, è venduta a 7700 euro, quindi la differenza sono 1300 euro a cui aggiungere costi di assicurazione e bollo minore, quindi come già scritto, non è sull'acquisto che magari si risparmia ma sui costi di gestione.

Ovviamente ognuno la pensa diversamente però non è assolutamente vero che se uno vuol fare di tutto un pò, anche del turismo, ci vogliano come minimo certe potenze; e nemmeno che piccole cilindrate e potenze ridotte servano solo per girare in città.

Con il mio 125 ci faccio di tutto, è vero sono limitato per un uso autostradale e per effettuare determinati sorpassi, ma penso che con già un 250 uno si disimpegna alla grande.
Quando ho fatto 6 mesi di servizio civile facevo al giorno tra i 40-50 km ed ora che a settembre inizio un master di km ne farò quasi 130 al giorno e con il mio 125 pensa te, concordo che è un pò limitato, ovvio, però davvero ci faccio di tutto ed è per questo che sono convinto che le piccole cilindrate abbiano il loro perchè, costi di gestione bassi, assicurazione minore e ci si diverte comunque.
Poi ripeto ci sono casi e casi, uno che la moto la usa per turismo a lungo raggio credo anche io debba prendere qualcosa che gli permetta di venir caricato per bene, ma ammettiamolo, c'è una grande fetta di mercato e di possibili acquirenti che sarebbero ben felici di avere un 250-400 al posto dello scooter.

Poi scusate, come mai allora in tutti i paesi emergenti è pieno si di scooter ma anche di motorette di piccola cilindrata? E vengono anche caricate per bene, basta fare un giro su internet che ci si rende conto che a volte vedi cose che hanno dell'inverosimile per come sono caricati e comunque viaggiano.
 
12201491
12201491 Inviato: 29 Lug 2011 0:19
 

Dimifox ha scritto:
Se la moto non deve servire solo per il giretto domenicale penso che un 600cc con 100 cavalli siano il minimo sindacale.

E adesso chi glie lo dice alla mia che tutti i raduni che ha fatto non erano per lei, che e' a nemmeno a meta' del minimo sindacale del 100 CV?
Meno male che e' in garage e non legge, o mi denuncia per sfruttamento.... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12201504
12201504 Inviato: 29 Lug 2011 0:21
 

FiltroMan ha scritto:
Io attualmente a quasi vent'anni giro ancora con uno scooter 125 perché le finanze non mi permettono di affrontare l'acquisto iniziale di un 600, e perché non avrei come mantenerlo: mi basta pensare che posso fare solo due cambi gomme visto che ho solo due reni icon_asd.gif. Mi piacerebbe che invece di alzare il limite di potenza guidabile, si spingesse per far si che vengano importate più moto che riescano a rientrare all'interno dei 25 Kw attuali, così da rimpinguare la fetta dalle 125 alle 500, far girare di più l'economia e ne saremmo tutti contenti. Se davvero questa modifica andrà in porto, andremo ad aumentare le cilindrate a dismisura: in un futuro non troppo lontano già immagino motociclanti con cilindrate da TIR... icon_rolleyes.gif.

In sintesi:

Un bel "vaff" alle Case ed anche alla Motorizzazione 0510_amici.gif.


QUOTO !

Da sempre appassionato di Harley-Davidson (ne ho anche avute due...) noto che quasi ogni anno le cilindrate aumentano:

Nel lontano 1984 le nuove Softail erano equipaggiate con un 1.340cc, già bello grosso!
Sono passati ad un 1.450cc e poi ad un 1.584cc.
Dall'anno scorso, sulle Touring, è disponibile il 1.800cc.

Che dire poi del Triumph Rocket III ? Ben 2.294cc !!!

Stiamo esagerando !!!!!!!

Quando mio bisnonno comprò la prima HD WLA 750 sidecar era di 750cc. ed era bella uguale !

CHE BELLE quelle mezze cilindrate che si vedono in Asia !!!

Ultima modifica di lonelybiker il 29 Lug 2011 0:25, modificato 1 volta in totale
 
12201517
12201517 Inviato: 29 Lug 2011 0:23
 

kekambas83 ha scritto:
Poi scusate, come mai allora in tutti i paesi emergenti è pieno si di scooter ma anche di motorette di piccola cilindrata? E vengono anche caricate per bene, basta fare un giro su internet che ci si rende conto che a volte vedi cose che hanno dell'inverosimile per come sono caricati e comunque viaggiano.


Perche' sono riusciti a convincere "il mercato" che se non si ha almeno 90/100 cavalli sotto la sella la moto e' una "mezza moto" e tu chi la possiede un "mezzo motociclista"...
Si chiama marketing, e ci sono paesi dove qualcuno abboca di piu', altri dove l'amo torna su vuoto... in Italia torna sempre su pieno. icon_wink.gif

Ultima modifica di 42 il 29 Lug 2011 0:24, modificato 1 volta in totale
 
12201521
12201521 Inviato: 29 Lug 2011 0:24
 

tibbs ha scritto:
...Se la moto non deve servire solo per il giretto domenicale penso che un 600cc con 100 cavalli siano il minimo sindacale...:


Non ho parole...
 
12201552
12201552 Inviato: 29 Lug 2011 0:31
 

42 ha scritto:
...Un buon 400 dal 35 KW da tenere 5 o sei anni e macinarci Km con costi non dico irrisori ma certamente contenuti rispetto ad un 750 strozzato.... potrebbe essere "cosa buona"...


Da tenere anche...sempre !
 
12201686
12201686 Inviato: 29 Lug 2011 0:55
 

42 ha scritto:
Perche' sono riusciti a convincere "il mercato" che se non si ha almeno 90/100 cavalli sotto la sella la moto e' una "mezza moto" e tu chi la possiede un "mezzo motociclista"...
Si chiama marketing, e ci sono paesi dove qualcuno abboca di piu', altri dove l'amo torna su vuoto... in Italia torna sempre su pieno. icon_wink.gif


Perfettamente d'accordo.
Inoltre su strade statali con un potenziale di 180 km/h si può fare veramente di tutto e anche divertendosi alla grande.

A chi piacciono le medie cilindrate non importa un bel niente di avere oltre 100 cv sotto le chiappe, altrimenti si rivolgerebbe a cilindrate superiori.

Non è un concetto così astruso.
icon_biggrin.gif
 
12201697
12201697 Inviato: 29 Lug 2011 0:57
 

42 ha scritto:


Perche' sono riusciti a convincere "il mercato" che se non si ha almeno 90/100 cavalli sotto la sella la moto e' una "mezza moto" e tu chi la possiede un "mezzo motociclista"...
Si chiama marketing, e ci sono paesi dove qualcuno abboca di piu', altri dove l'amo torna su vuoto... in Italia torna sempre su pieno. icon_wink.gif


Ma no dai, il Tmax è una piccola cilindrata alla fine...

eusa_shifty.gif


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12202285
12202285 Inviato: 29 Lug 2011 8:12
 

Dimifox ha scritto:
Se la moto non deve servire solo per il giretto domenicale penso che un 600cc con 100 cavalli siano il minimo sindacale.

My two cents!

Ciao.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Potresti cortesemente venire qui a casa mia a sequestrarmi il Liberty? Con dieci cavalli e mezzo ho fatto 15'800 Km in giro per la Sicilia in un anno e un paio di mesi icon_asd.gif. Chiaramente lo dico scherzando, non ho la benché minima intenzione di offendere o cosa 0509_up.gif! Certo, per ottenere medie di 90-100 orari sacrifico un po' i consumi, facendo sui 28 al litro invece che i 35 ottenibili a velocità leggermente più basse, però ci giro comunque. Oltretutto, la difficoltà che sia io che quel pazzo Ticinese (affettuosamente parlando keke, 0510_abbraccio.gif) riscontriamo nell'effettuare i sorpassi, IMHO ci sta servendo per riuscire a compiere la manovra in sicurezza assoluta perché guardiamo ben più lontano negli specchietti e ben oltre il cofano dell'auto che mi precede. Nel 99% dei casi chi ha il surplus necessario a "fare sorpassi in sicurezza" si limita a scalare una marcia e passare il più rapidamente possibile, che non è neanche totalmente sbagliato! Tuttavia io onestamente preferisco pensarci più a lungo, avere consumi minori, assicurazione minore e costi di gestione praticamente ridicoli! Chiaramente sulle moto questo mio concetto va leggermente plasmato, ma l'idea di fondo dubito che si distacchi poi tanto dalla realtà dei fatti! doppio_lamp.gif
 
12202491
12202491 Inviato: 29 Lug 2011 9:27
 

Dimifox ha scritto:



Una ER6 con 50 cv è una mezza moto con un utilizzo in molti casi limitato. Francamente non comprendo perchè bisogna castrarsi in tal modo per risparmiare 1000 euro. A giudicare dal mercato sono in buona compagnia! icon_wink.gif

Piccole cilindrate e basse potenze significano utilizzo urbano ed adiacenze molto adiacenti. icon_biggrin.gif Ma per quel tipo di utilizzo è molto meglio uno scooter, più manegevole, protettivo e pratico. Se la moto non deve servire solo per il giretto domenicale penso che un 600cc con 100 cavalli siano il minimo sindacale.

My two cents!

Ciao.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Accidenti. E' evidente che fino a 20 anni fa nessuno si avventurava oltre i 2000 metri, o se lo faceva doveva avere perlomeno un 1000, perché di 600 da 100cv non ce n'erano. eusa_doh.gif

Io sono andato 10 anni in giro con lo ZZR con moglie, bauletto e zaini anche per qualche passo (magari appenninico)... e tutte le volte venivo sorpassato da bambini con il monopattino... rotfl.gif

Non te la prendere ma, onestamente, mi pare che ci si lasci prendere troppo dai numeri. Io i 100 cv ce l'ho sull'automobile e ti dirò che sono sufficienti anche lì (e la mia auto è un grosso carrozzone turbodiesel). Se poi il problema è la gente che ti dice: eh, ma che razza di moto è, non ha neanche 100 cavalli, me ne posso fare una ragione. Quando mi chiedono quanto fa la mia ER6, io rispondo sempre: meno dei 300 e non dico una bugia...
 
12203109
12203109 Inviato: 29 Lug 2011 11:25
 

Esperienza personale:

son passato da Beta M4 350

a Suzuki V-Strom 650

a Gixxer 1000 k5

a Kawasaki ZZR 250


Anzi, le ultime 2 le ho avute all'inizio in contemporanea, poi ho ceduto la Gixxer perchè era troppa.

Io non sono uno che cerca le prestazioni pure, della moto faccio un uso quotidiano finchè temperatura e ventosità, oltre che piovosità, lo permettono.
Faccio giri dai 120 km fino ai 470, in solitaria spesso, qualche volta in gruppo, ed in giornata.

L'attuale zanzarina mi soddisfa per tanti aspetti, ma in confronto al 350 effettivamente mi manca la disponibilità di coppia in basso.
Qui sotto gli 8mila va poco, se serve fare un sorpasso su statale, devo richiamare CV e Nm scalando rapporti e tirando a squarciagola il propulsorino.

A parità di velocità frequentate, banalmente, il monocilindrico era più pronto.

Per questo verso mi manca.


Tuttavia, non aveva la fruibilità (protezione aerodinamica, autonomia, capacità di carico) della mia motina attuale.



Come moto ideale in fascia fino a 400 mi piacerebbe un altro mono, ma più turistico, come la Beta Euro 350.

Mi piacciono le moto dalle forme classiche, se vendessero qualcosa simile alla Guzzi V7, con cilindrata e peso minore, in pratica la Yamaha SR 400 che qualcuno ha mostrato qualche pagina fa, oppure una naked come l'Honda CB400SS, potrebbero essere le mie prossime moto.

Come leggerezza, non si può fare tanto, in questo settore, mantenendo l'economicità.

Ossia un mono enduro/motard è sui 140 kg, uno turistico (Beta Jonathan/Beta Euro) passa i 150, una 2 cilindri come la mia ne ha 160 a vuoto (sempre dati dichiarati).

Son ben maneggiabili, da chi è intimorito da peso e dimensioni delle sorelle grandi.

Se venissero usati materiali di pregio, il peso scenderebbe, ma aumenterebbe il prezzo.

Leggevo con interesse l'editoriale su "Motociclismo" (mi pare) inerente la moto di Borile...un mono in cilindrata piccola, quella cui qui tanti siamo interessati, con una bella estetica desiderabile (per i miei canoni), e di cui lui dice "meglio avere 30 Cv su 110 kg, piuttosto che 40 Cv su 150 kg" .
Il discorso fila, ma ritengo che si tratterà di una moto leggera ed assai ben fatta, ad un prezzo molto superiore ai 5mila euro.
 
12208121
12208121 Inviato: 30 Lug 2011 2:21
 

42 ha scritto:


Perche' sono riusciti a convincere "il mercato" che se non si ha almeno 90/100 cavalli sotto la sella la moto e' una "mezza moto" e tu chi la possiede un "mezzo motociclista"...
Si chiama marketing, e ci sono paesi dove qualcuno abboca di piu', altri dove l'amo torna su vuoto... in Italia torna sempre su pieno. icon_wink.gif


Un applauso! 0509_up.gif

Con 100 cavalli ci escono 3 moto intere, altro che mezze... doppio_lamp_naked.gif
 
12208190
12208190 Inviato: 30 Lug 2011 2:42
 

wankelmania ha scritto:
Leggevo con interesse l'editoriale su "Motociclismo" (mi pare) inerente la moto di Borile...un mono in cilindrata piccola, quella cui qui tanti siamo interessati, con una bella estetica desiderabile (per i miei canoni), e di cui lui dice "meglio avere 30 Cv su 110 kg, piuttosto che 40 Cv su 150 kg" .
Il discorso fila, ma ritengo che si tratterà di una moto leggera ed assai ben fatta, ad un prezzo molto superiore ai 5mila euro.


Molto, molto...

Ieri pomeriggio, facendo i "44 tornanti" dei Colli Euganei, sono passato davanti Borile... un'occhiatina e due chiacchiere non si negano a nessuno, e mi hanno detto che sarà una serie limitata "Ducati Scrambler Repica" ed il prezzo dovrebbe essere intorno ai 18mila...
icon_eek.gif
 
12208325
12208325 Inviato: 30 Lug 2011 7:28
 

Pochi CV.. piccola cilindrata.. ma costa il doppio di un 4 cilindri Jap.. sarà questo il motivo perchè le piccole cilindrate non tirano più il mercato? eusa_think.gif
 
12208477
12208477 Inviato: 30 Lug 2011 9:37
 

Vabbè ma non potete paragonarmi il lavoro di Borile a una produzione industriale!
E' come paragonare un quadro di un pittore famoso alla stampa al pc che vi faccio io!

Ma non per chissà che cosa, ma per i costi: con produzioni limitatissime devi mettere giocoforza dei prezzi alti, perché le spese di produzione non vengono "spalmate" in un ampio numero di pezzi.

Per il resto, quoto 42. Marketing, solo marketing.
 
12208924
12208924 Inviato: 30 Lug 2011 11:45
 

Borile non fa testo, vende gioielli, non moto.

Chi le compera non è che ci faccia molta strada.
Sono oggetti da far vedere, per la puntata al bar o al massimo per farsi i tornantini non troppo lontani da casa.
Sul gobbo ho più di un milione e mezzo di km, ma ad oggi on the road non ne ho incontrata neanche una.
 
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