Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 5 di 14
Vai a pagina Precedente  123456...121314  Successivo
 
Sfruttabilità supersportive [considerazioni]
7579008
7579008 Inviato: 13 Mag 2009 11:15
 

Vero però i compromessi su una SS sono maggiori.
In città con i rallentatori, buche e pavè è un incubo. Quando avevo il CBR avevo le forche in bocca ogni volta. Dolori ai posi e via dicendo.

Poi coscienti di ciò si può prendere di tutto; ma spesso gli acquirenti acquistano moto solo perchè sogni nel cassetto e poi però non si divertono.
Un ragazzo che viene a giro con noi ha preso una ZX6R (la penultima) ed ogni volta che si esce si lamenta della posizione, dei dolori, della guida ecc...

L'ha presa perchè era il suo sogno nel cassetto fin da piccolo. Ora però vorrebbe una moto più divertente, maneggevole, meno impegnativa fisicamente...
 
7579067
7579067 Inviato: 13 Mag 2009 11:23
 

Sevenday ha scritto:
Vero però i compromessi su una SS sono maggiori.
In città con i rallentatori, buche e pavè è un incubo. Quando avevo il CBR avevo le forche in bocca ogni volta. Dolori ai posi e via dicendo.

Poi coscienti di ciò si può prendere di tutto; ma spesso gli acquirenti acquistano moto solo perchè sogni nel cassetto e poi però non si divertono.
Un ragazzo che viene a giro con noi ha preso una ZX6R (la penultima) ed ogni volta che si esce si lamenta della posizione, dei dolori, della guida ecc...

L'ha presa perchè era il suo sogno nel cassetto fin da piccolo. Ora però vorrebbe una moto più divertente, maneggevole, meno impegnativa fisicamente...


Beh, ma lì entra in gioco un discorso diverso...
Il mio concetto era incentrato sullo sfruttare o meno un mezzo sportivo...

Se poi si parla di comodità il discorso è un altro, anche se per quanto mi riguarda, io sulla mia ci stò comodo...
E per quanto riguarda i polsi è normale che data la posizione dopo un pò diano fastidio (ma non è poi sto dolore lancinante...), ma penso che il tuo amico lo sapesse ancora prima di comprarla quindi ha fatto una scelta ponderata sapendo a cosa andava incontro...
 
7579150
7579150 Inviato: 13 Mag 2009 11:34
 

Ryno ha scritto:
penso che il tuo amico lo sapesse ancora prima di comprarla quindi ha fatto una scelta ponderata sapendo a cosa andava incontro...


Il problema è che chi prima è andato solo in bicicletta non può saperlo a cosa va in contro e l'impatto con la realtà può essere "frontale"... icon_rolleyes.gif
 
7579230
7579230 Inviato: 13 Mag 2009 11:43
 

LoR ha scritto:


Eppure, considerata l'erogazione appuntita delle sportive, avere un motore di grossa cilindrata assicura una buona dose di coppia anche ai bassi e medi regimi, rendendo paradossalmente più adatta alla guida su strada una ss 1000 di una 600. In generale comunque, come già osservato, credo che una sportiva spinga a correre un po' di più, inutile negarlo, quindi occorre usare un po' più di attenzione. Per non parlare dell'ansia da prestazione: metti che stai andando tranquillo con la tua R1 e ti passa il solito scooter, magari uno col T-Max che corre come un assassino 0509_pernacchia.gif . Che fai, continui col puo passo infischiandotene, perchè non hai voglia o ritieni che non sia il caso di correre, o essendo alla guida di un missile ritieni di non poter subire tale disonore, e ti metti a correre come un super-assassino per dimostrare qualcosa 0509_mitra.gif ?
Lor


STRAQUOTO sulla questione motore: è inutile, con un 600 4 cil per "divertirti" devi tenerlo impiccato su su di giri... peccato che quanto arrivi anche solo a 7 - 8000 giri in seconda sei ben oltre i limiti cittadini... Col 1000 è diverso. Tutto ciò però è paradossale... spesso la gente ragiona in modo diverso... del tipo "e che mi compro a fare il 1000... devo mica fare le corse...!". E invece è proprio il contrario icon_rolleyes.gif ecco perchè la mia prossima moto NON sarà un 600 4 cilindri, visto che la uso abbastanza anche in città...


Quoto un po' meno sull'ansia da prestazione... è vero, è una cosa che può prendere noi che quidiamo moto con una 180 alla posteriore... almeno all'inizio di sicuro almeno una volta ti passa per la testa... però bisognerebbe proprio lasciarsela scivolare addosso.
Infatti ora come ora tutte le volte che qualcuno con lo spooterone "sgasa" al semaforo guardandomi... finisce che se ne parte a fionda al verde mentre io lo guardo pacioso, inserendo 2 e 3 marcia già prima della fine dell'incrocio icon_asd.gif
un po' come la scena finale di Ritorno al Futuro... icon_mrgreen.gif

(alla fine non essere proprio calcolati, per questa gente che vuol gareggiare in città, è peggio che esser "bruciati" al 10 metro di strada...)
 
7579258
7579258 Inviato: 13 Mag 2009 11:47
 

Paolo558 ha scritto:


Il problema è che chi prima è andato solo in bicicletta non può saperlo a cosa va in contro e l'impatto con la realtà può essere "frontale"... icon_rolleyes.gif


Vabbè dai... Siamo sinceri...

Anche se uno è sempre andato in bicicletta, è capace di capire cosa vuol dire stare scmodo o sentire male ai polsi...
 
7579379
7579379 Inviato: 13 Mag 2009 12:05
 

Ryno ha scritto:


Vabbè dai... Siamo sinceri...

Anche se uno è sempre andato in bicicletta, è capace di capire cosa vuol dire stare scmodo o sentire male ai polsi...


Beh, ma io sono sincero. Ne conosco di gente che ha preso la sportiva sottovalutandola e poi dopo le prime volte che la usava "che scomoda/che dolore/ma cosa ho fatto/non pensavo/caa...volo mi sa che la rivendo", ecc, ecc... Anche gente che andava già in moto prima.
Dico così solo per mettere in guardia; poi ognuno è libero di far ciò che vuole, ci mancherebbe.
 
7579426
7579426 Inviato: 13 Mag 2009 12:12
 

Paolo558 ha scritto:


Beh, ma io sono sincero. Ne conosco di gente che ha preso la sportiva sottovalutandola e poi dopo le prime volte che la usava "che scomoda/che dolore/ma cosa ho fatto/non pensavo/caa...volo mi sa che la rivendo", ecc, ecc... Anche gente che andava già in moto prima.
Dico così solo per mettere in guardia; poi ognuno è libero di far ciò che vuole, ci mancherebbe.


Boh, io penso che abbiano preso un pò alla leggera l'acquisto della SS...

Comunque il discorso portante del topic non era questo ma era improntato principalmente sul fattore velocità icon_wink.gif
 
7580512
7580512 Inviato: 13 Mag 2009 14:25
 

Fisis ha scritto:


STRAQUOTO sulla questione motore: è inutile, con un 600 4 cil per "divertirti" devi tenerlo impiccato su su di giri... peccato che quanto arrivi anche solo a 7 - 8000 giri in seconda sei ben oltre i limiti cittadini... Col 1000 è diverso. Tutto ciò però è paradossale... spesso la gente ragiona in modo diverso... del tipo "e che mi compro a fare il 1000... devo mica fare le corse...!". E invece è proprio il contrario icon_rolleyes.gif ecco perchè la mia prossima moto NON sarà un 600 4 cilindri, visto che la uso abbastanza anche in città...


ma il tachimetro lo guardi? icon_question.gif
perchè con il 600 i 50km/h li raggiungi in prima appena lasci la frizione ..
potrei capire se parlassimo di turismo ..
ma il 1000 in città ti porta sicuramente fuori dai limiti 0509_lucarelli.gif
.. e poi beve a petroliera .. eusa_think.gif eusa_think.gif
 
7580811
7580811 Inviato: 13 Mag 2009 14:50
 

Paolo558 ha scritto:


Beh, ma io sono sincero. Ne conosco di gente che ha preso la sportiva sottovalutandola e poi dopo le prime volte che la usava "che scomoda/che dolore/ma cosa ho fatto/non pensavo/caa...volo mi sa che la rivendo", ecc, ecc... Anche gente che andava già in moto prima.
Dico così solo per mettere in guardia; poi ognuno è libero di far ciò che vuole, ci mancherebbe.


La questione comodità è tutta da verificare...
in autoscuola ho utilizzato un bmw f650cs. Ogni volta, dopo 15 minuti, avevo la schiena e sopratutto il collo che mi facevano un male cane. Cbr F: i primi fastidi li avverto dopo almeno 45minuti - 1 ora di guida ininterrotta, a 1 ora e mezza faccio volentieri una pausetta di qualche minuto
gente che conosco sul z750 deve fermarsi ogni 30 minuti - 1 ora al massimo perchè è proprio con la schiena distrutta.
 
7580853
7580853 Inviato: 13 Mag 2009 14:54
 

davidsnow ha scritto:


La questione comodità è tutta da verificare...
in autoscuola ho utilizzato un bmw f650cs. Ogni volta, dopo 15 minuti, avevo la schiena e sopratutto il collo che mi facevano un male cane. Cbr F: i primi fastidi li avverto dopo almeno 45minuti - 1 ora di guida ininterrotta, a 1 ora e mezza faccio volentieri una pausetta di qualche minuto
gente che conosco sul z750 deve fermarsi ogni 30 minuti - 1 ora al massimo perchè è proprio con la schiena distrutta.

io credo sia sempre una questione di attitudini..c'è chi è più orientato verso una supersportiva e di conseguenza anche la posizione di guida gli è più congeniale..personalmente mi trovo più comodo su una naked ma posso anche dire che la mia zetina è tutto fuorchè comoda..
 
7580981
7580981 Inviato: 13 Mag 2009 15:02
 

davidsnow ha scritto:


La questione comodità è tutta da verificare...
in autoscuola ho utilizzato un bmw f650cs. Ogni volta, dopo 15 minuti, avevo la schiena e sopratutto il collo che mi facevano un male cane. Cbr F: i primi fastidi li avverto dopo almeno 45minuti - 1 ora di guida ininterrotta, a 1 ora e mezza faccio volentieri una pausetta di qualche minuto
gente che conosco sul z750 deve fermarsi ogni 30 minuti - 1 ora al massimo perchè è proprio con la schiena distrutta.


azz .. allora io della mia non mi lamento ... perchè vado al mare in liguria tutta una tirata ...
in montagna ho fatto ore senza sosta con la zavorrina e ci siamo fermati solo alle 3 del pomeriggio dopo essere rientrati dal monginevro per la pausa pranzo icon_eek.gif
 
7581276
7581276 Inviato: 13 Mag 2009 15:30
 

backbone ha scritto:


ma il tachimetro lo guardi? icon_question.gif
perchè con il 600 i 50km/h li raggiungi in prima appena lasci la frizione ..
potrei capire se parlassimo di turismo ..
ma il 1000 in città ti porta sicuramente fuori dai limiti 0509_lucarelli.gif
.. e poi beve a petroliera .. eusa_think.gif eusa_think.gif


infatti ho detto BEN OLTRE!

il mille per portarti fuori dai limiti non ci piove, ma almeno puoi usufruire della coppia più corposa ai bassi regimi che (appunto per non uscire dai limiti) sono quelli più usati in città...

Sul fatto che beva... beh, dipende sempre un po' dal polso... se sfrutti molto la coppia a bassi regimi di un 1000 penso che consumi anche meno di un 600 tenuto sempre su di giri...
 
7581496
7581496 Inviato: 13 Mag 2009 15:52
 

Fisis ha scritto:


infatti ho detto BEN OLTRE!

il mille per portarti fuori dai limiti non ci piove, ma almeno puoi usufruire della coppia più corposa ai bassi regimi che (appunto per non uscire dai limiti) sono quelli più usati in città...

Sul fatto che beva... beh, dipende sempre un po' dal polso... se sfrutti molto la coppia a bassi regimi di un 1000 penso che consumi anche meno di un 600 tenuto sempre su di giri...


non saprei .. io ho sempre sentito dire che in città il 1000 beve tanto .. anche perchè sarà vero che hai i bassi ma comunque ci sono i semafori .. e ogni volta che riparti ...
cioè se fosse come dici tu allora con una ferrari in città consumi di meno che con una 500, no?
comunque mi sa che stiamo andando OT eusa_think.gif
 
7581585
7581585 Inviato: 13 Mag 2009 16:04
 

A cosa servono moto del genere? A provare EMOZIONI!!!! 0509_banana.gif
E quando parlo di emozioni non parlo solo di un rettilineo lungo 2 km o di una bella pistata. La mia moto mi emoziona anche ferma sul cavalletto, dentro il box. Passerei ore a guardarla (e non solo a guidarla)!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif
doppio_lamp.gif
 
7582031
7582031 Inviato: 13 Mag 2009 17:00
 

quoto Danilo eusa_clap.gif condivido in pieno! 0509_up.gif
 
7584349
7584349 Inviato: 13 Mag 2009 21:22
 

Quoto anch'io Danilo eusa_clap.gif
 
7585142
7585142 Inviato: 13 Mag 2009 22:21
 

danilo_K7 ha scritto:
A cosa servono moto del genere? A provare EMOZIONI!!!! 0509_banana.gif
E quando parlo di emozioni non parlo solo di un rettilineo lungo 2 km o di una bella pistata. La mia moto mi emoziona anche ferma sul cavalletto, dentro il box. Passerei ore a guardarla (e non solo a guidarla)!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif
doppio_lamp.gif


Bravo collega... icon_razz.gif ti quoto anch'io. eusa_clap.gif
 
7585865
7585865 Inviato: 13 Mag 2009 23:55
 

Posso garantirti che passo ore a guardare anche la mia e non è una SS... icon_cool.gif
In compenso sulle strade liscie mi diverto anche a derapare...cosa molto più difficile con una SS... icon_rolleyes.gif
 
7586283
7586283 Inviato: 14 Mag 2009 1:31
 

bhe anche solo a guardarla è puro piacere...quel muso cattivo ed intramontabile in stile RC211V è uno spettavolo secondo me...
Non so come sia guidarla ma se si guida bene quanto è bella allora la potrei guidare anche a testa in giù guardando all'indietro... 0509_doppio_ok.gif
 
8206677
8206677 Inviato: 29 Lug 2009 13:52
 

_Bayro_ ha scritto:
Se una cosa ti piace veramente tanto ti fai carico di tutti i problemi che può comportare, la passione è maggiore su tutto il resto, è scomoda consuma costa è rischiosa, si, tutto vero, ma ti piace, e non ti importa nulla di tutto il resto. Siete tu e lei, tutto il resto è secondario.
Io la penso così, e credo di non essere il solo.

P.S. Vai di Honda 0509_up.gif


quoto 0509_up.gif 0509_up.gif

ho iniziato con la moto che vedi e continuero' con moto sportive anche per andare a far la spesa ! (Cosa che per me oggi posso fare ma per la famiglia ... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif devo usare l' auto !! icon_asd.gif icon_asd.gif )
 
8206690
8206690 Inviato: 29 Lug 2009 13:53
 

cbr4ever ha scritto:

A cosa servono moto del genere? A provare EMOZIONI!!!! 0509_banana.gif
E quando parlo di emozioni non parlo solo di un rettilineo lungo 2 km o di una bella pistata. La mia moto mi emoziona anche ferma sul cavalletto, dentro il box. Passerei ore a guardarla (e non solo a guidarla)!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif
doppio_lamp.gif
Bravo collega... icon_razz.gif ti quoto anch'io. eusa_clap.gif


quoto anch' io ! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8207287
8207287 Inviato: 29 Lug 2009 14:46
 

Non capisco il senso di avere ss di grossa cilindrata sulle nostre strade.
Non capisco il senso dei suv o maxi macchinoni sui centri urbani delle nostre città.
Non capisco il senso di veicoli che facciano meno di 10km/l al giorno d'oggi.
Non capisco il senso di acquistare un veicolo "costoso" (che usato potrebbe permettersi anche uno straccione) per far vedere che "io posso".
Ci sono molte cose che non capisco (moooooooooooooooolte cose XD).
Ma la gente continua a farle...

Quindi, se ti piace una media ss prenditi una media ss.
é una scelta che io non farei mai, ma se è la moto migliore PER TE, non potresti se non fare l'acquisto migliore
 
8210282
8210282 Inviato: 29 Lug 2009 21:08
 

Più leggo questo topic e più mi sento un marziano......tutti piloti qui dentro.
 
8211172
8211172 Inviato: 29 Lug 2009 23:43
 

Zorak ha scritto:
Non capisco il senso di avere ss di grossa cilindrata sulle nostre strade.
Non capisco il senso dei suv o maxi macchinoni sui centri urbani delle nostre città.
Non capisco il senso di veicoli che facciano meno di 10km/l al giorno d'oggi.
Non capisco il senso di acquistare un veicolo "costoso" (che usato potrebbe permettersi anche uno straccione) per far vedere che "io posso".
Ci sono molte cose che non capisco (moooooooooooooooolte cose XD).
Ma la gente continua a farle...

Quindi, se ti piace una media ss prenditi una media ss.
é una scelta che io non farei mai, ma se è la moto migliore PER TE, non potresti se non fare l'acquisto migliore


ma tu certe cose non le capisci no, stai su una shiver con la tuta da pista!

comunque la 1000 alla fine si usa, e consuma come una 600 supersportiva.

una cosa che invece non capisco io è questa, la tua moto ha 95 cv e npon capisci chi ha troppa potenza sulle nostre strade?
i tui cv sono quelli giusti? i cavalli giusti sono quelli che uno si sente di domare!
potrei non capire i suv perchè effettivamente meno comodi e anche meno sportivi, al contrario di una ferrari, meno comoda ma sportivissima.

non apisco nemmeno io il veicolo costoso che dopo un mese costa 100 lire per dire guarda come sono figo, ma ti ricordo che hai sempre una shiver (tradotto, dopo sei mesi la devi regalare) e che per di più non ci puoi fare nemmeno il figo!

ci sono moolte cose che on capisci, ne sono sicuro, e infatti continui a farle!!!

alla fine infatti io dico che hai fatto la scelta giusta di una moto molto carina, ma non cercare di capire quelloc he fa la gente, preoccupati della tua di scelta, che non è proprio il massimo della coerenza con quello che dici. 0509_doppio_ok.gif
 
8211223
8211223 Inviato: 29 Lug 2009 23:53
 

Kyron07 ha scritto:
Più leggo questo topic e più mi sento un marziano......tutti piloti qui dentro.


oh yeah!!!!!

lagana way, it's ambara way!

tutti SUPERPILOTI, io sono il primo icon_mrgreen.gif
 
8211879
8211879 Inviato: 30 Lug 2009 4:50
 

Sevenday ha scritto:
Posso garantirti che passo ore a guardare anche la mia e non è una SS... icon_cool.gif
In compenso sulle strade liscie mi diverto anche a derapare...cosa molto più difficile con una SS... icon_rolleyes.gif

sulle strade liscie derapa qualsiasi moto
 
8213131
8213131 Inviato: 30 Lug 2009 11:00
 

_Bayro_ ha scritto:
Se una cosa ti piace veramente tanto ti fai carico di tutti i problemi che può comportare, la passione è maggiore su tutto il resto, è scomoda consuma costa è rischiosa, si, tutto vero, ma ti piace, e non ti importa nulla di tutto il resto. Siete tu e lei, tutto il resto è secondario.
Io la penso così, e credo di non essere il solo.

P.S. Vai di Honda 0509_up.gif


certo solo tu e le il resto è secondario... ma quando ti vengono addosso il resto non è più secondario: possiamo dire: tu lei e quello che ti è venuto addosso... ora il resto è secondario!!! ragiona!!!
 
8213391
8213391 Inviato: 30 Lug 2009 11:32
 

citalino ha scritto:


certo solo tu e le il resto è secondario... ma quando ti vengono addosso il resto non è più secondario: possiamo dire: tu lei e quello che ti è venuto addosso... ora il resto è secondario!!! ragiona!!!


beh.. ma mi pare che questo discorso è estendibile a tutti i mezzi su 2 ruote e anche ai pedoni..

io la mia non la cambierei mai, perchè mi fa felice anche solo vederla in garage..
mi emoziona ogni volta che la vedo e quando ci salgo son felice..
credo che sia un po' quello che incarna la moto.. se la si rende un mezzo razionale perde il motivo di esistere..
 
8213487
8213487 Inviato: 30 Lug 2009 11:42
 

Aaron111 ha scritto:

la moto.. se la si rende un mezzo razionale perde il motivo di esistere..

0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
Concordo al 101%. Io ho fatto una scelta irrazionale, ne sono certo... ma guarda caso è una delle scelte di cui, a distanza, sono sempre più convinto... Rifarei 1000 altre volte questa scelta.
 
8213880
8213880 Inviato: 30 Lug 2009 12:23
 

alexss ha scritto:
ma tu certe cose non le capisci no, stai su una shiver con la tuta da pista

Per indossare una tuta "da pista" bisogna per forza avere sotto al culo 160/180cv?? Non capisco questo tuo ragionamento!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 14
Vai a pagina Precedente  123456...121314  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©