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Kawasaki Z 350 [consigli per il restauro]
15499955
15499955 Inviato: 21 Nov 2015 12:41
 

kikkoz350i ha scritto:
ciao volevo ringraziarti della risposta anche se in ritardo.

effettivamente sono gli stessi, li ho presi da un tizio in toscana e li ho restaurati con la vernice originale, ma bisogna prestare attenzione in quanto anche la z400 ha dei fianchetti senza griglie, quindi bisogna prendere quelli della z serie D a quanto ho capito.

Ascolta già che mi trovo avrei bisogno di un info riguardante i collettori dei carburatori dato che ho comprato quelli della serie B e non si trovano, i miei praticamente hanno l'asse di montaggio decentrato e online non trovo niente. dove posso trovarli?


io per la z400d del 75 ho preso una coppia di collettori sulla baia e sono andati perfettamente. anche il prezzi credo che sia accettabile. prova a capire se sono gli stessi sulla tua. se vuoi trovarli vai sulla "baia" (un sito di aste....) e cerca:
Manifold Carb Holder Insulator Intake Boot Kawasaki KZ400
c'è anche un tipo che li vende su subito al doppio, io lo contattai, li ordinai e li ho pagati ma poi è sparito e non ha più risposto a messaggi e telefonate. si chiamava Claudio se non sbaglio.
 
15725401
15725401 Inviato: 8 Nov 2016 17:24
Oggetto: consigli Z350
 

ciao a tutti! ho rilevato una kawasaki z350 radiata. il motore non se la passa tanto bene, ma il resto non é messo male.
vorrei portarla a parigi, dove abito e cercare di immatricolarla d'epoca qua in francia.
dispongo soltanto dell'atto di radiazione.

qualcuno potrebbe darmi un esempio del libretto? per conoscere i dati tecnici...

altrimenti, per il restauro, ocnoscete qualcuno in zona Como che potrebbe metterci le mani?

ciao e grazie,
tommaso
 
15725408
15725408 Inviato: 8 Nov 2016 17:44
 

ciao Tommaso, su questo sito trovi praticamente di tutto.
E' relativo alla z400 ma la 350 è in tutto e per tutto uguale (cambia solo i pistoni). Io ho una z350i celeste metallizzato. La tua che colore é ?

Link a pagina di Kz400.com
Buon restauro
 
15754071
15754071 Inviato: 16 Gen 2017 20:44
 

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salve ragazzi ben trovati su questo splendido forum.
volevo chiedere una info ho preso da poco una z350i,ho notato che perde olio dal carter destro mi sono accorto che in precedenza hanno smontato il carter e invece di montare la guarnizione nuova hanno semplicemente messo male la pasta,il problema e che ho smontato quasi tutto segnale di riferimento alle puntine,ma il problema e che sotto il piatto puntine c'è una camma che mi impedisce di far venire fuori il carter.
come si smonta quella camma?quale accortezza devo avere nel farlo?
 
15861018
15861018 Inviato: 11 Ago 2017 11:28
Oggetto: kawasaki z 350 membrane carburatore
 

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Salve a tutti ho sommato il carburatore per pulirlo e mi sono accorto che le membrane presentano dei buchi e immagino che influiscono sulle prestazioni. Qualcuno sa dirmi dove le posso acquistare ad una cifra non esorbitante a parte il fatto se si trovano ancora. grazie in anticipo icon_biggrin.gif
 
15866270
15866270 Inviato: 26 Ago 2017 14:16
 

Aggiorno con molto ritardo.
sono finalmente riuscito a fare i documenti della z350 che ora é dunque ufficialmente francese e "de collection". 8 mesi di pratiche ma finalmente posso usarla a parigi.
é stato necessario rifare la guarnizione della testa perché perdeva olio i quantità. Ora trasuda ma tiene.
ho pero' dei problemi di carburazione. Le membrane sono state cambiate e sono ok.
quello che mi succede é che la moto accelera da sola. una candela é nera secca (non bagnata). I collettori di aspirazione sono malandati ma anche una volta scocciati alla buona (nell immediato dovrebbe bastare) non cambia nulla.
il settario dei carburatori della 350 é diverso dalla 400? ho i miei dubbi...
una differenza di livello nelle vaschette potrebbe causare questi effetti?
la sincronizzazione é abbastanza buona (fatta a mano/statica con uno spillo e non dinamica col vacuometro).
la scintilla c'é. poi se magari a volte non funziona salendo di giri questo non lo so. e se cambiassi la bobina?
avete delle idée?
sono attivo sulla pagina Facebook kz 400 italia e international se volete vedere le foto !
 
15866308
15866308 Inviato: 26 Ago 2017 17:29
 

Sei i collettori in gomma, come dici, sono malandati, ne parle pas di far funzionare la moto.... icon_wink.gif
La miscela aria/benzina non è corretta ma non solo, non è mai regolare.
Cambia quelli, fai una bella carburazione e magari appoggiati ad un professionista che ha le giuste attrezzature che servono (vedi vacuometro)...........e non ci pensi più......
Le prove empiriche lasciano il tempo che trovano.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15867771
15867771 Inviato: 29 Ago 2017 21:52
 

Grazie mille del parere.in effetti stavo arrivando dassolo a questa conslusione:♧
Sono riuscito a carburarla un po.cioè sono a 3 giri e mezzo delle viti aria. Ma le candele si sporcano velocemente (soprattutto la dx).
I collettori sono introvabili.ne ho trovato negli usa jno solo...
vedremo bene:-)
 
15873116
15873116 Inviato: 10 Set 2017 19:57
 

"Le prove empiriche" sono più forti di me 😊.
ho cambiato uno dei collettori d aspirazione (n ho trovato uno solo), l altro è scocciato.a me sembrano buoni e stagni.non sono quelli che fanno passare aria.
Ho ordinato un vacuometro e mi sto concentrando sull accensione. Cambio puntina, condestore e bobina.
ma sono convinto che anche con i carburatori sincronizzati il problema verrà da loro.
che la 350 avesse getti e taratura diversi dalla 400?
Mi aiuterebbe saperlo da un proprietario di 350i...se ci fosse, che si facesse vivo icon_smile.gif
La crburazione è troppo ricca,mi sembra faccia fatica a salire fluida mente di giri e e caldo spesso scende lentamente fino al minimo.
mi farà "uscire pazzo" sta kawa!
 
15900015
15900015 Inviato: 7 Nov 2017 14:28
Oggetto: consiglio su comandi manubri di destra
 

Salve ho appena acquistato la z350i, la moto è perfetta in ogni punto mi manca solo da cambiare i comandi al manubrio di destra. Vado tranquillo acquistando quelli per la z400 da wemoto? Grazie dell'eventuale risposta
 
16028127
16028127 Inviato: 20 Nov 2018 17:42
 

Buonasera a tutti,
... ehm, non so se la domanda sia pertinente messa in questo post, ma tanto gli amministratori possono spostarla dove credono meglio icon_redface.gif ...
qualcuno dei fortunati possessori di Z 350 I può dirmi se il numero di omologazione punzonato sul cannotto di sterzo coincide con quello scritto sul Libretto di Circolazione. Inoltre, girovagando su internet, me ne sono capitate con numeri di omologazione diversi, nonostante avessero le stesse caratteristiche icon_rolleyes.gif ... Grazie ...

Smeagol 0510_saluto.gif
 
16195621
16195621 Inviato: 21 Nov 2020 20:00
Oggetto: Kawasaki Z350i - richiesta informazioni per restauro
 

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Ciao a tutti. Qualcuno ha informazioni sulla Z350i (versione depotenziata della Z400)?
In particolare copia del manuale di officina da cui poter estrarre i dati di taratura dei carburatori Keihin V52B PA 21 come quelli che sono montati sulla mia Z350i del 1979? Grazie
 
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