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125 motard vs 125 sportiva
1609191
1609191 Inviato: 6 Mag 2007 23:37
 

rsTEO91 ha scritto:
ma non è niente vero che vogliamo essere i migliori se dico che l'rs fa da 0 a 100 in 7 sec non va bene se dico che ha 34 cv all'albero e 28 alla ruota non va bene( tutte cose verissime) io mi sono limitato a esplicitare i dati tecnici della moto.. se poi non ci credete o non volete crederci non è colpa nostra... poi siamo noi che vogliamo essere i migliori... se uno non accetta che un'altra moto ha più cv della propria sono cavoli suoi.. io avendo l'rs da 28 cv non posso dire che una moto da 26 è migliore( in prestazioni).. sono alcuni di voi che vogliono essere sempre primi.. con questo non ho più niente da scrivere in questo topic.. le caratteristiche le ho mostrate, i paragoni li abbiamo fatti.. basta cosa serve attaccare gli altri.. fine, punto.. il topic ormai è inutile che prosegua ..il titolo è stato soddisfatto .. non bisogna andare avanti x litigi.. da ambe 2 le parti..


Una rivista(non ricordo quale) ha fatto un test da 0-100 con un husqy sms che ha circa 26cv alla ruota e pesa 11xkg e ha ottenuto come risultato quasi 7secondi. Ora tu spiegami come fa un rs che pesa 130kg, ha rapporti più lunghi e ha gli stessi cavalli a fare lo stesso tempo.

Anche avendo una trasmissione penosa, ma proprio penosa, non puoi perdere 6cv dal motore alla ruota(che poi son di più, perchè le ultime rs non ne han più di 26). Chiedi ad un meccanico per una conferma.
Piccola parentesi, una racing(ktm, tm, kawa, honda etc) di cavalli ne ha tra i 33 e i 34 alla ruota.
Io non voglio creare litigi, però in tutti questi topic le domande sono le stesse e le risposte(ovvie) sono le stesse, ma c'è chi perservera nel sostenere cose insostenibili.

p.s. credo di essere al di sopra delle parti perchè in strada la moto non la uso nemmeno icon_rolleyes.gif
 
1609204
1609204 Inviato: 6 Mag 2007 23:39
 

IceBreak ha scritto:
rsTEO91 ha scritto:
ma non è niente vero che vogliamo essere i migliori se dico che l'rs fa da 0 a 100 in 7 sec non va bene se dico che ha 34 cv all'albero e 28 alla ruota non va bene( tutte cose verissime) io mi sono limitato a esplicitare i dati tecnici della moto.. se poi non ci credete o non volete crederci non è colpa nostra... poi siamo noi che vogliamo essere i migliori... se uno non accetta che un'altra moto ha più cv della propria sono cavoli suoi.. io avendo l'rs da 28 cv non posso dire che una moto da 26 è migliore( in prestazioni).. sono alcuni di voi che vogliono essere sempre primi.. con questo non ho più niente da scrivere in questo topic.. le caratteristiche le ho mostrate, i paragoni li abbiamo fatti.. basta cosa serve attaccare gli altri.. fine, punto.. il topic ormai è inutile che prosegua ..il titolo è stato soddisfatto .. non bisogna andare avanti x litigi.. da ambe 2 le parti..


Una rivista(non ricordo quale) ha fatto un test da 0-100 con un husqy sms che ha circa 26cv alla ruota e pesa 11xkg e ha ottenuto come risultato quasi 7secondi. Ora tu spiegami come fa un rs che pesa 130kg, ha rapporti più lunghi e ha gli stessi cavalli a fare lo stesso tempo.

Anche avendo una trasmissione penosa, ma proprio penosa, non puoi perdere 6cv dal motore alla ruota(che poi son di più, perchè le ultime rs non ne han più di 26). Chiedi ad un meccanico per una conferma.
Piccola parentesi, una racing(ktm, tm, kawa, honda etc) di cavalli ne ha tra i 33 e i 34 alla ruota.
Io non voglio creare litigi, però in tutti questi topic le domande sono le stesse e le risposte(ovvie) sono le stesse, ma c'è chi perservera nel sostenere cose insostenibili.

p.s. credo di essere al di sopra delle parti perchè in strada la moto non la uso nemmeno icon_rolleyes.gif

era quello che volevo dire ma alla fine chissene frega,,,
anche a me sembra strano icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
1614501
1614501 Inviato: 7 Mag 2007 20:25
 

Permettetemi un piccolo intervento

Premesso che tra motardisti e stradalsti non ci si metterà mai d'accordo ho già provato e è impossibile.

1- Se qualcuno ha dati tecnici dovrebbe postare anche delle fonti attendibili da dove li ha presi cosi si puo fare una discussione più concreta dove non si mettano un dubbio conoscenza ma dove si commentino dati certi. icon_wink.gif

2- Rispettatevi e voletevi bene icon_lol.gif litigare non vi fa guadagnare un c***o mica vi pagano per sponsorizzare motard\stradali

3- Cerchiamo di evitare OT tipo alcune lacune dell' HM o alti OT in genere.

4- Discutete pure ma ricordatevi di distinguere informazioni soggettive (per ex: "A me piace il colore della usky" ) e informazioni oggettive (ex: "è provato che la husky ha TOT cavalli")

seguite le regole e ne viene fuori una discussione interessante, ma sopratutto rispettatevi.

ciao

P:S: Non costringetemi a chiudere
 
1614809
1614809 Inviato: 7 Mag 2007 20:53
 

Io ho un caro amico stradalista, con rs 50 (completamente elaborata) e rs 125........son gia d'accordo con lui nel senso mi da la m***a con entrambe le moto icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1615198
1615198 Inviato: 7 Mag 2007 21:28
 

Lucas17 ha scritto:
Io ho un caro amico stradalista, con rs 50 (completamente elaborata) e rs 125........son gia d'accordo con lui nel senso mi da la m***a con entrambe le moto icon_lol.gif icon_lol.gif

va beh,,, alla fine è normale...

nel forum enduro erano stati postati i dati tecnici di tutte le enduro di tutte le cilindrate...
questo test è stato fatto dalla scarov ma non saprei dove andarli a riprendere
 
1615553
1615553 Inviato: 7 Mag 2007 21:58
 

Un mio amico ha una Rs 2006 full power(34, valvola, jolly etc...) e grazie alla marmitta nn omologata ha guadagnao parecchio in termini di sound...però non è paragonabile all'urlo cattivo delle 2t da cross....

Per chi diceva che le cross 2t fanno solo casino....beh se una volta capita verso Bologna gli faccio provare una moto e mi sa dire.... icon_lol.gif
 
1619273
1619273 Inviato: 8 Mag 2007 15:24
 

IceBreak ha scritto:
Anche avendo una trasmissione penosa, ma proprio penosa, non puoi perdere 6cv dal motore alla ruota


Proprio qui mi vorrei soffermare, portando un dato oggettivo preso da una terza moto, la mia.

Secondo la prova di Motociclismo questo "catorcio" dispone di circa 14cv (13,93) all'albero e poco meno di 13 alla ruota (12,75).
Vorrei far notare che la mia moto non monta una catena tradizionale, ma una catena con "o-ring" che mangia più potenza rispetto ad una che ne è sprovvista.
So che la Mito monta una catena sprovvista di O-ring, per quanto riguarda l'RS non ho informazioni.
Volete spiegarmi come fa una RS allora a perderne 6 se un mezzo a vocazione tranquilla come il mio, senza nessun accorgimento per limitare le dispersioni sulla catena ne perde meno di 2?!?!?
 
1621368
1621368 Inviato: 8 Mag 2007 21:42
 

Simon89 ha scritto:
Un mio amico ha una Rs 2006 full power(34, valvola, jolly etc...) e grazie alla marmitta nn omologata ha guadagnao parecchio in termini di sound...però non è paragonabile all'urlo cattivo delle 2t da cross....

Per chi diceva che le cross 2t fanno solo casino....beh se una volta capita verso Bologna gli faccio provare una moto e mi sa dire.... icon_lol.gif


Temo possibili ribaltamenti icon_lol.gif

@caronte: è quello che dico anch'io, è anche vero che salendo il numero dei cavalli aumenta la dispersione di potenza pur rimanendo la stessa in percentuale..ma 6cv su 34 sono troppi troppi...troppi!
 
1621402
1621402 Inviato: 8 Mag 2007 21:45
 

IceBreak ha scritto:
Simon89 ha scritto:
Un mio amico ha una Rs 2006 full power(34, valvola, jolly etc...) e grazie alla marmitta nn omologata ha guadagnao parecchio in termini di sound...però non è paragonabile all'urlo cattivo delle 2t da cross....

Per chi diceva che le cross 2t fanno solo casino....beh se una volta capita verso Bologna gli faccio provare una moto e mi sa dire.... icon_lol.gif


Temo possibili ribaltamenti icon_lol.gif

@caronte: è quello che dico anch'io, è anche vero che salendo il numero dei cavalli aumenta la dispersione di potenza pur rimanendo la stessa in percentuale..ma 6cv su 34 sono troppi troppi...troppi!

in che senso 6 cavalli?
 
1621407
1621407 Inviato: 8 Mag 2007 21:45
 

leonesalom ha scritto:
IceBreak ha scritto:
Simon89 ha scritto:
Un mio amico ha una Rs 2006 full power(34, valvola, jolly etc...) e grazie alla marmitta nn omologata ha guadagnao parecchio in termini di sound...però non è paragonabile all'urlo cattivo delle 2t da cross....

Per chi diceva che le cross 2t fanno solo casino....beh se una volta capita verso Bologna gli faccio provare una moto e mi sa dire.... icon_lol.gif


Temo possibili ribaltamenti icon_lol.gif

@caronte: è quello che dico anch'io, è anche vero che salendo il numero dei cavalli aumenta la dispersione di potenza pur rimanendo la stessa in percentuale..ma 6cv su 34 sono troppi troppi...troppi!

in che senso 6 cavalli?

persi nella trasmissione...
 
1624818
1624818 Inviato: 9 Mag 2007 14:12
 

Caronte ha scritto:
IceBreak ha scritto:
Anche avendo una trasmissione penosa, ma proprio penosa, non puoi perdere 6cv dal motore alla ruota


Proprio qui mi vorrei soffermare, portando un dato oggettivo preso da una terza moto, la mia.

Secondo la prova di Motociclismo questo "catorcio" dispone di circa 14cv (13,93) all'albero e poco meno di 13 alla ruota (12,75).
Vorrei far notare che la mia moto non monta una catena tradizionale, ma una catena con "o-ring" che mangia più potenza rispetto ad una che ne è sprovvista.
So che la Mito monta una catena sprovvista di O-ring, per quanto riguarda l'RS non ho informazioni.
Volete spiegarmi come fa una RS allora a perderne 6 se un mezzo a vocazione tranquilla come il mio, senza nessun accorgimento per limitare le dispersioni sulla catena ne perde meno di 2?!?!?


ma infatti vorrei proprio sapere chi è che ha detto che l'rs perde 6 cv nella trasmissione.....sinceramente io non so neanche quanti cv ha all'albero, io so che ne ha 28 alla ruota e questo mi basta....perderà circa 3 cv in trasmissione, non credo di più....
 
1625381
1625381 Inviato: 9 Mag 2007 15:10
 

elGatto ha scritto:
ma infatti vorrei proprio sapere chi è che ha detto che l'rs perde 6 cv nella trasmissione.....sinceramente io non so neanche quanti cv ha all'albero, io so che ne ha 28 alla ruota e questo mi basta....perderà circa 3 cv in trasmissione, non credo di più....


Lo stesso che dice che ha 34cv all'albero e 28 alla ruota icon_wink.gif
 
1625409
1625409 Inviato: 9 Mag 2007 15:12
 

secondo me a parita di pilota il motard 125 vince.................sia nelle curve che sul dritto anche se fino a un certo punto.......e normale che le stradali essendo piu pesanti e quindi piu stabili sul veloce e con rapportatura piu lunga in allungo danno la paga........ma vogliamo mettere l'uscita e la ripresa dalle curve?
io sn dell'opinione che i motard siano meglio(opinione personale)
 
1627709
1627709 Inviato: 9 Mag 2007 20:31
 

carpo ha scritto:
secondo me a parita di pilota il motard 125 vince.................sia nelle curve che sul dritto anche se fino a un certo punto.......e normale che le stradali essendo piu pesanti e quindi piu stabili sul veloce e con rapportatura piu lunga in allungo danno la paga........ma vogliamo mettere l'uscita e la ripresa dalle curve?
io sn dell'opinione che i motard siano meglio(opinione personale)


e daje....curvoni veloci--->sportiva / curve strette--->motard / accelerazione---->motard / allungo---> sportiva / agilità---->motard / stabilità---> sportiva......più elementare di così si muore....
 
1628516
1628516 Inviato: 9 Mag 2007 21:50
 

elGatto ha scritto:
carpo ha scritto:
secondo me a parita di pilota il motard 125 vince.................sia nelle curve che sul dritto anche se fino a un certo punto.......e normale che le stradali essendo piu pesanti e quindi piu stabili sul veloce e con rapportatura piu lunga in allungo danno la paga........ma vogliamo mettere l'uscita e la ripresa dalle curve?
io sn dell'opinione che i motard siano meglio(opinione personale)


e daje....curvoni veloci--->sportiva / curve strette--->motard / accelerazione---->motard / allungo---> sportiva / agilità---->motard / stabilità---> sportiva......più elementare di così si muore....

emm per allungo che cosa intendi?? alla fine la differenza tra enduro e motard è di una ventina di km/h ...
curve strette non so perche dici sportiva.. cos è che dovrebbe avere di piu...a quanto vuoi impostare una curva , a 180?

anche per la stbilità non so perche dici cosi...
con questo non tolgo che il motard sia meglio della sportiva ma voglio capire cosa intendi precisamente perche stai generalizzando troppo icon_wink.gif
 
1628567
1628567 Inviato: 9 Mag 2007 21:56
 

la stabilità è data dal fatto che le stradali hanno un assetto + basso che li consentono appunto di affrontare curvoni a maggiore velocità e sicurezza rispetto ad un motard...

Le curve strette sono il regno del motard a causa dell'agilità e maggiore reazione di ripresa ..i curvoni veloci sono il regno delle sportive perchè sono + veloci e + stabili... icon_wink.gif
 
1628598
1628598 Inviato: 9 Mag 2007 21:59
 

leonesalom ha scritto:
elGatto ha scritto:
carpo ha scritto:
secondo me a parita di pilota il motard 125 vince.................sia nelle curve che sul dritto anche se fino a un certo punto.......e normale che le stradali essendo piu pesanti e quindi piu stabili sul veloce e con rapportatura piu lunga in allungo danno la paga........ma vogliamo mettere l'uscita e la ripresa dalle curve?
io sn dell'opinione che i motard siano meglio(opinione personale)


e daje....curvoni veloci--->sportiva / curve strette--->motard / accelerazione---->motard / allungo---> sportiva / agilità---->motard / stabilità---> sportiva......più elementare di così si muore....

emm per allungo che cosa intendi?? alla fine la differenza tra enduro e motard è di una ventina di km/h ...
curve strette non so perche dici sportiva.. cos è che dovrebbe avere di piu...a quanto vuoi impostare una curva , a 180?

anche per la stbilità non so perche dici cosi...
con questo non tolgo che il motard sia meglio della sportiva ma voglio capire cosa intendi precisamente perche stai generalizzando troppo icon_wink.gif

Prova a leggere bene le frecce e non le sbarre!!!Ha scritto il contrario di quello che dici tu!!!Cioè tu lo stai leggendo male!!!
 
1628607
1628607 Inviato: 9 Mag 2007 22:00
 

erpiaggio ha scritto:
la stabilità è data dal fatto che le stradali hanno un assetto + basso che li consentono appunto di affrontare curvoni a maggiore velocità e sicurezza rispetto ad un motard...

Le curve strette sono il regno del motard a causa dell'agilità e maggiore reazione di ripresa ..i curvoni veloci sono il regno delle sportive perchè sono + veloci e + stabili... icon_wink.gif

ok era questo che volevo sentire icon_wink.gif
 
1632400
1632400 Inviato: 10 Mag 2007 15:04
 

leonesalom ha scritto:
erpiaggio ha scritto:
la stabilità è data dal fatto che le stradali hanno un assetto + basso che li consentono appunto di affrontare curvoni a maggiore velocità e sicurezza rispetto ad un motard...

Le curve strette sono il regno del motard a causa dell'agilità e maggiore reazione di ripresa ..i curvoni veloci sono il regno delle sportive perchè sono + veloci e + stabili... icon_wink.gif

ok era questo che volevo sentire icon_wink.gif


è la stessa cosa che ho scritto io icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

le sportive sono più stabili anche perchè hanno un telaio più rigido....e infatti pesano di più sopratutto per quello....
 
1633473
1633473 Inviato: 10 Mag 2007 17:29
 

elGatto ha scritto:
leonesalom ha scritto:
erpiaggio ha scritto:
la stabilità è data dal fatto che le stradali hanno un assetto + basso che li consentono appunto di affrontare curvoni a maggiore velocità e sicurezza rispetto ad un motard...

Le curve strette sono il regno del motard a causa dell'agilità e maggiore reazione di ripresa ..i curvoni veloci sono il regno delle sportive perchè sono + veloci e + stabili... icon_wink.gif

ok era questo che volevo sentire icon_wink.gif


è la stessa cosa che ho scritto io icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

le sportive sono più stabili anche perchè hanno un telaio più rigido....e infatti pesano di più sopratutto per quello....


infatti non ho mai messo in dubbio quello che hai scritto..il ragionamento fila icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif
 
1634400
1634400 Inviato: 10 Mag 2007 19:53
 

dicevo a leonesalom icon_wink.gif

oddio si è anche riaperta la discussione sulla derapata con il 2t icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

l'altra volta mi avete fatto impazzire, stavolta almeno ho l'appoggio di dalcanaleluca che ha visto anche lui che è possibile!!!
 
1635429
1635429 Inviato: 10 Mag 2007 21:54
 

HuSqY_125_SmS ha scritto:
da quello ke so tu hai un ktm quindi se al semaforo un rs o una mito ti vuole sfidare be accetta gli dai la m***a ma tanta icon_twisted.gif icon_twisted.gif fino ai 120-125 lo smerdi ma smerdi poi se è tutto rettilineo be dopo quell velocita ti smerda lui(essendo una stradale è normale icon_wink.gif)

se hai un KTM o un TM motard lo smerdi fino a che non sei a manetta, cioe circa i 150 effettivi circa... (tieni conto che segnano intorno ai 176 icon_eek.gif ), poi una stradale ora che arriva a 150, li supera e inizia a recuperarti e superarti, ne passa di tempo... I vantaggi della stradale si iniziano a sentire a cilindrate superiori!
 
1635451
1635451 Inviato: 10 Mag 2007 21:56
 

si m lui lo haspecificato meglio icon_twisted.gif icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
1635771
1635771 Inviato: 10 Mag 2007 22:28
 

matteo_698 ha scritto:
HuSqY_125_SmS ha scritto:
da quello ke so tu hai un ktm quindi se al semaforo un rs o una mito ti vuole sfidare be accetta gli dai la m***a ma tanta icon_twisted.gif icon_twisted.gif fino ai 120-125 lo smerdi ma smerdi poi se è tutto rettilineo be dopo quell velocita ti smerda lui(essendo una stradale è normale icon_wink.gif)

se hai un KTM o un TM motard lo smerdi fino a che non sei a manetta, cioe circa i 150 effettivi circa... (tieni conto che segnano intorno ai 176 icon_eek.gif ), poi una stradale ora che arriva a 150, li supera e inizia a recuperarti e superarti, ne passa di tempo... I vantaggi della stradale si iniziano a sentire a cilindrate superiori!


si ma se stai a un semaforo implica che stai in un centro urbano o quasi dove c'è traffico e macchine anke se poche...mi dici chi è il pazzo che fa no sparo fino ad arrivare a 150 oO? io di certo no...basta che esce una macchina da una vietta (quante volte è capitato ad almeno uno di voi che mentre andavate allegri allegri una macchina sbuchi da dietro l'angolo senza ke vi veda perché siamo onesti le macchine sulla strada nn ci cagano per niente icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif ) se questa macchina esce all'improvviso a 150 avoja a frenare ti ritrovi dritto dritto all'altro mondo
 
1635895
1635895 Inviato: 10 Mag 2007 22:40
Oggetto: ...
 

Già... in città sarebbe una pazzia... Però c'è gente che lo fa... e anche per questo ogni due per tre si vede un morto...
Comunque ragazzi basta andare piano per lasciarci le penne a causa della disattenzione degli altri... perchè i motociclisti sono in balia delle auto se in strade trafficate
State attenti icon_wink.gif

Comunque ora che una sportiva ti ripigli ci vuole un pò... devi sperare di arrivare sino alla fine della corsa in testa XD
 
13163742
13163742 Inviato: 25 Mar 2012 19:55
Oggetto: Consiglio moto 125: motocross o sportiva??
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti ragazzi! A fine aprile compirò 16 anni ed è tempo della patente 125. Fino ad oggi ero convinto di voler prendere una sportiva: yamaha yzf r125. Bellissima esteticamente, comoda, bassi consumi, etc... Ma (perchè c'è un ma) oggi sono andato in una pista di motocross vicino casa con il mio liberty 50 abbastanza vecchiotto (che non mi piace affatto ma col tempo ho imparato ad apprezzarlo) e guarda caso c'era una corsa (più di una) e in quel momento mi sono ricordato del mio amore per gli sport estremi. La cosa mi ha messo non poco in crisi e io, essendo un ragazzo molto indeciso, non sapevo come fare. Allora ho voluto chiedere a voi. Le alternative sarebbero queste:
-Dirigere il mio pensiero verso la yamaha sportiva. Con possibilità di viaggi abbastanza lunghetti con gli amici in montagna o al mare. Cosa che forse mi rimarrà difficile con il mio liberty dato che i miei amici si faranno delle moto 125 omologate per la strada e io non riuscirò a stragli dietro. Magari avvicinandosi il tempo di prendere la patente per la macchina questo problema svanisce.
-Dirigere il mio pensiero verso una motocross 125 2t. Divertimento assicurato. Allenamento sia mentale sia fisico, etc..
-Non compro niente. Aspetto di raccimolare qualcosina con un lavoro e a 21 anni ci ripenserò.

Tengo a precisare alcune cose: non ho mai portato una moto a marce (figuriamoci una da cross) quindi avrei bisogno qualcuno che mi impari a fare qualche salto, etc.. in modo che possa iniziare a fare qualche gare. Sono abbastanza robusto (intendo anche grasso) ma sono abbastanza agile. Le disponibilità economiche sono quelle che sono in questi tempi di crisi...
 
13163760
13163760 Inviato: 25 Mar 2012 19:59
 

compri un motard 2t con la doppia omologazione motard/enduro e quando ti va di girare in strada vai con i cerchi da motard, quando vuoi czzeggiare in motocross cerchi da cross 0509_up.gif

problema risolto icon_asd.gif
 
13163788
13163788 Inviato: 25 Mar 2012 20:03
 

brudox ha scritto:
compri un motard 2t con la doppia omologazione motard/enduro e quando ti va di girare in strada vai con i cerchi da motard, quando vuoi czzeggiare in motocross cerchi da cross 0509_up.gif

problema risolto icon_asd.gif

quoto e aggiungo che se vuoi consumi bassi esiste il caballero 4t, sia raffreddato ad aria che a liquido, che consuma come la yamaha ma è piu potente ( quello a liquido) e hanno entrambi la doppia omologazione
 
13163801
13163801 Inviato: 25 Mar 2012 20:05
 

Ferma un attimo il tuo cervello e proiettati in queste due situazioni:

icon_arrow.gif strada. Bei giretti (anche lunghi) con gli amici, qualche volta in dolce compagnia, belle curve, panini e mangiatine varie in mezzo a bei panorami, possibilità di girare in città e farci (quasi) di tutto.

icon_arrow.gif cross. Allenamenti, polvere, salti, sudore e sacrifici ricompensati da emozioni uniche in mezzo ai boschi (mi auguro che tu non voglia dirare solo tra i fettucciati!!) , con sofferenze sull'asfalto ed in città.

Interrogati, e ti darai da solo la risposta!!!!!!!
doppio_lamp.gif
 
13163834
13163834 Inviato: 25 Mar 2012 20:10
 

pinocaponord ha scritto:
Ferma un attimo il tuo cervello e proiettati in queste due situazioni:

icon_arrow.gif strada. Bei giretti (anche lunghi) con gli amici, qualche volta in dolce compagnia, belle curve, panini e mangiatine varie in mezzo a bei panorami, possibilità di girare in città e farci (quasi) di tutto.

icon_arrow.gif cross. Allenamenti, polvere, salti, sudore e sacrifici ricompensati da emozioni uniche in mezzo ai boschi (mi auguro che tu non voglia dirare solo tra i fettucciati!!) , con sofferenze sull'asfalto ed in città.

Interrogati, e ti darai da solo la risposta!!!!!!!
doppio_lamp.gif

quoto, dipende tutto da cosa vuoi realmente
 
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