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Metzeler Racetech K3 [che ne pensate??]
13042638
13042638 Inviato: 24 Feb 2012 9:23
 

il rendimento per strada te lo fa pure una diablo corsa, senza andare su gomme morbide icon_wink.gif

Per la pista sicuramente van meglio le k2 che le k3 a condizione che si spinga abbastanza da farle lavorare in temperatura icon_smile.gif sennò come dice teo che lui gira con le rennsport (ma non hai le k1-k2 per la pista?? icon_mrgreen.gif ) ed io giro con le K3 mi sono trovato benissimo anche a luglio con 35° di temperatura dell' aria, al muggio! 0509_up.gif quest' anno provo le k2, ma è più per curiosità che per altro! icon_biggrin.gif
 
13042778
13042778 Inviato: 24 Feb 2012 10:25
 

emanueleinglese ha scritto:
teo038288 ha scritto:
cavolo ragazzi,girate con delle gommone in pista icon_eek.gif
io giro con delle rennsport e mi accontento icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Ho visto gente che con K1/K2 ci va per strada e alcuni amici che con le supercorsa SC1/SC2 o le D211 in mescola ci girano per strada, esagerato si, ma il rendimento c'è...


teo ed io cosi come penso gli altri stiamo dicendo che una k1/k2 sc1 ecc sono sprecate per strada....

non ha senso montare una k1/k2/k3 in strada che si consuma in 2000-3000km quando con gomme meno morbide ma altrettanto performanti ci fai le stesse cose....

io per strada montavo le k3 ottime gomme ma finivano in pochi chilometri, sono passato alle M5 e ti dico che vado come con le k3 e mi durano molto ma molto di più!!

quindi partendo dalla domanda "le k3 vanno bene in pista?"

se uno è un'amataore vanno più che bene e sicuramente arriva prima il limite del pilota che quello delle gomme....

molti di noi quando vanno in pista pensano solo a che gomma montare senza pensare magari a cose motlo più importanti (tubi freno, pompa freno, pastiglie eccc) e molto importante la pressione corretta
 
13043437
13043437 Inviato: 24 Feb 2012 13:40
 

Roby101 ha scritto:
il rendimento per strada te lo fa pure una diablo corsa, senza andare su gomme morbide icon_wink.gif Per la pista sicuramente van meglio le k2 che le k3 a condizione che si spinga abbastanza da farle lavorare in temperatura icon_smile.gif sennò come dice teo che lui gira con le rennsport (ma non hai le k1-k2 per la pista?? icon_mrgreen.gif ) ed io giro con le K3 mi sono trovato benissimo anche a luglio con 35° di temperatura dell' aria, al muggio! 0509_up.gif quest' anno provo le k2, ma è più per curiosità che per altro! icon_biggrin.gif
ora si,me le ha date un mio amico(lui corre) seminuove a 60 euro icon_mrgreen.gif ,le ho prese per provarle,ma poi ritorno alle rennsport icon_wink.gif ,rapporto prezzo qualità ottimo icon_cool.gif
 
13045323
13045323 Inviato: 24 Feb 2012 21:14
 

teo038288 ha scritto:
cavolo ragazzi,girate con delle gommone in pista icon_eek.gif
io giro con delle rennsport e mi accontento icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Certo..alla prima uscita in pista con l'848,nel 2009...spianai a fine turno perchè il posteriore era troppo caldo.. avevo delle sportec m3,era l'ultimo sabato di settembre (mooolto fresco),le gomme erano gonfiate a pressioni da "pista" e soprattutto non stavo forzando!

Fai tu le considerazioni...

Da quella volta,mai più in pista con gomme "non in mescola". 0509_up.gif
 
13045474
13045474 Inviato: 24 Feb 2012 21:38
 

le uniche cadute che ho fatto avevo su due gomme stradali (in pista)ho avuto gia discussioni varie volte con il mio meccanico che gira in pista, bisognerebbe definire fino a che punto è consigliabile una o l'altra esempio ho visto che bene o male ho 2 secondi da chi gira e pratica pista e 4secondi dai più velocissimi, a lombardore mediamente girano in 40 -42 io giro in 44, il record mi pare 36 o 37 (garisti)chi stabilisce quando la gomma in mescola vada bene ?se vglio abbassare i miei tempi per capire che è giunto il momento ,devo prima prendere qualche svirgolone ho butto via qualche soldo e sono più sicuro ,gli errori sono altra cosa..secondo se monto una gomma in mescola,tipo k2 -k3 e ci giro pure in strada, se quando arrivo a destinazione non ho strappi e la gomma evidenzia i riccioli , vuol dire che lo portata in temperatura, e non è uno spreco di soldi, certo se la gomma non si deteriora ma si consuma soltanto a quel punto meglio una più stradale, anche io con le 2tc in strada ho raschiato le marmite (basse) infatti mi fidavo cecamente fin che in pista non ha mollato senza preavviso al di là dei tempi chi gira in pista anche sporadicamente e meglio affidarsi a una gomma tipo k3 , ricordo che dopo il volo discutendo al di fuori dalla pista , dissi e pure la gomma sembra ancora buona ,lui mi ha risposto che non centra è una questione di mescola , mi diede un treno usato di k2 anche non capendo niente di gomme mi resi conto che offrivano di più , da li per essere a posto con il codice stradale senza dubbi di parentesi o no misi le k3 interact ,grandi gomme, consentono pistate e passi di montagna a ritmi elevati,cosa volete di più da una gomma? purtroppo i km ma non si può avere tutto almeno ai giorni nostri. voto pieno per le k3.
 
13121069
13121069 Inviato: 14 Mar 2012 22:27
 

pagate anche io 250€, gomme fantastiche!
 
13122709
13122709 Inviato: 15 Mar 2012 12:42
 

duca85 ha scritto:


Certo..alla prima uscita in pista con l'848,nel 2009...spianai a fine turno perchè il posteriore era troppo caldo.. avevo delle sportec m3,era l'ultimo sabato di settembre (mooolto fresco),le gomme erano gonfiate a pressioni da "pista" e soprattutto non stavo forzando!

Fai tu le considerazioni...

Da quella volta,mai più in pista con gomme "non in mescola". 0509_up.gif
prima di scegliere il tipo di gomma da montare, vedo come e quanto vado in pista ,montare super gomme per paura di cadere è una cosa senza senso icon_wink.gif
ci sono un fottio di gomme performanti,con un' ampia fascia... icon_smile.gif
ovvio,che se sei uno che viaggia discretamente,le m3 non sono il massimo icon_smile.gif
 
13123569
13123569 Inviato: 15 Mar 2012 16:41
 

è anche vero che è meglio montare una gomma un pò più performante di quanto sia il proprio limite che non il contrario! icon_wink.gif

quello che può succedere con una gomma "troppo" performante per il proprio livello è che non si scalda e magari strappa finendo prima, al contrario montare una gomma "al di sotto" del proprio manico comporta magari cadute con conseguenti danni economici e morali! icon_confused.gif
 
13124018
13124018 Inviato: 15 Mar 2012 18:22
 

Roby101 ha scritto:
è anche vero che è meglio montare una gomma un pò più performante di quanto sia il proprio limite che non il contrario! icon_wink.gif

quello che può succedere con una gomma "troppo" performante per il proprio livello è che non si scalda e magari strappa finendo prima, al contrario montare una gomma "al di sotto" del proprio manico comporta magari cadute con conseguenti danni economici e morali! icon_confused.gif
quello sicuro 0509_up.gif ,ma vedo assai spesso in pista gente con super gommazze ultra performanti per fare un tempo sul giro in 2 ore 15 minuti e XX secondi icon_asd.gif
di contro c'è che butti via soldi per una cosa che non sfrutti minimamente,però la capoccia,sapendo di avere sotto gomme simili,ti fa andare sicuro icon_asd.gif icon_asd.gif .
ognuno con i propri soldi fa ciò che vuole,ci mancherebbe icon_biggrin.gif
 
13124164
13124164 Inviato: 15 Mar 2012 18:53
 

ok tutto però qua si parla di K3......dai ci vuole un bel manico per mandarle in crisi....
 
13125885
13125885 Inviato: 16 Mar 2012 0:28
 

merk80 ha scritto:
ok tutto però qua si parla di K3......dai ci vuole un bel manico per mandarle in crisi....


icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif beh insomma, mica troppo vero!...io troppo manico non sono eppure col caldazzo del mugello un pò scivolano, ci vorrebbero delle K2 per quelle occasioni!...concordo che generalmente sono gomme con un limite alto per un amatore, ma se sei veloce le K3 non ti bastano più! icon_wink.gif

TEO: il discorso che fai tu lo capisco, forse è solo mancanza di informazione perchè si vedono certi "novellini" con slick o gomme in mescola morbida! eusa_wall.gif però fa figo! icon_xd_2.gif
 
13125941
13125941 Inviato: 16 Mar 2012 0:42
 

teo038288 ha scritto:
prima di scegliere il tipo di gomma da montare, vedo come e quanto vado in pista ,montare super gomme per paura di cadere è una cosa senza senso icon_wink.gif
ci sono un fottio di gomme performanti,con un' ampia fascia... icon_smile.gif
ovvio,che se sei uno che viaggia discretamente,le m3 non sono il massimo icon_smile.gif


Non ha senso? e ha senso risparmiare 250€ di gomme prima...per spenderne 1.000€,poi per riparare i danni di una banale scivolata?
Secondo mè,è questo che non ha senso.

Per gomme e freni,non si "risparmia".

Se non hai gomme in mescola (ad esempio se non hai una k2,ma hai montato delle k3),poi,sei costretto a fermarti,qualche minuto,a metà turno per farle raffreddare.
Parlo sempre di gente amatoriale.é praticamente impossibile non mandare in temperatura delle gomme in mescola (discorso a parte per le slick),a meno che,non piova.
Ma è moooooolto più facile,surriscaldare pneumatici "stradali".

Per quel che mi riguarda io vado 2/3 volte al mese da aprile a settembre e ho un bel treno di cerchi con gomme in mescola 0509_up.gif
 
13126176
13126176 Inviato: 16 Mar 2012 7:31
 

veramente un utente medio fa più fatica a mandare in temperatura una gomma in mescola piuttosto che surriscaldare una k3..... termometro alla mano, non toccando la gomma e ipotizzando una buona temperatura icon_biggrin.gif (su una k2 in temperatura non riesci a tenerci su una mano icon_mrgreen.gif )

bisogna prendere un paio di tempi sul giro e valutare quale gomma è meglio per noi, anche il periodo dell'anno in cui si va a girare è importante, ad aprile per esempio preferisco delle gomme come le k3 a delle k2 o sc2 slik o intagliate.. non sono un fenomeno ma non giro proprio piano in pista icon_biggrin.gif

insomma la gomma va scelta con criterio in base a molte cose, non è detto che una suppergomma sia per forza una sicurezza, se giri per esempio sopra l'1'55'' a misano ad agosto può andare bene, ad aprile maggio magari ti sdrai per la supergomma non in temperatura icon_biggrin.gif
 
13168087
13168087 Inviato: 26 Mar 2012 19:10
 

Ragazzi ho letto un paio di pagine ma vorrei farvi lo stesso qualche domanda, ho una erre6 con sotto delle M1, purtroppo non mi trovo bene, mi scivola l'anteriore in percorrenza quando cerco di andare forte. Dalla disperazione ho deciso di cambiare gomma anche se ancora in buono stato, sono indeciso tra dunlop SportSmart, Michelin power 2ct, ho chiesto in giro e mi hanno consigliato anche queste k3 interact, qualcuno che le ha provate tutte e tre o solamente due può farmi un confronto?
ci dovrei fare all'incirca 5000km, qualche pistata 1 o al massimo 2, e tanti passi di montagna.
 
13172690
13172690 Inviato: 27 Mar 2012 17:44
 

anto_scara ha scritto:
Ragazzi ho letto un paio di pagine ma vorrei farvi lo stesso qualche domanda, ho una erre6 con sotto delle M1, purtroppo non mi trovo bene, mi scivola l'anteriore in percorrenza quando cerco di andare forte. Dalla disperazione ho deciso di cambiare gomma anche se ancora in buono stato, sono indeciso tra dunlop SportSmart, Michelin power 2ct, ho chiesto in giro e mi hanno consigliato anche queste k3 interact, qualcuno che le ha provate tutte e tre o solamente due può farmi un confronto?
ci dovrei fare all'incirca 5000km, qualche pistata 1 o al massimo 2, e tanti passi di montagna.


io le k2 le ho prese perche ho i doppi cerchi

senno restavo a k3

sia per strada che in pista mi son trovato bene

forse le michelin eusa_think.gif ....da dopo 6 treni di k3 resterei a k3

vediamo quest anno se k2 come vanno eusa_drool.gif
 
13188548
13188548 Inviato: 31 Mar 2012 17:44
 

Ciao Ragazzi
purtroppo dopo neanche 4000 km il posteriore delle mie METZLER è arrivato.

Un mio amico che montava le mie stesse gomme ha optato per le dunlop gp racer 211 mescola M e sinceramente ero tentato anche io.....oggi è stata la prima uscita e mi ha confermato di aver trovato addirittura più feeling rispetto alle metzler....io sinceramente non so che fare, questi 4000 km con le k3 interact sono stati fantastici, gomme veramente ottime, mi sono divertito tantissimo e le ho chiuse in un secondo.....come il detto chi lascia la strada vecchia per la nuova.......


qualcuno di voi ha provato queste dunlop e mi può fare un paragone con le metzler??

io sinceramente credo di prendere di nuovo le K3 ho paura di rimpiangere le metzler...
 
13188663
13188663 Inviato: 31 Mar 2012 18:35
 

zeddo ha scritto:
Ciao Ragazzi
purtroppo dopo neanche 4000 km il posteriore delle mie METZLER è arrivato.

Un mio amico che montava le mie stesse gomme ha optato per le dunlop gp racer 211 mescola M e sinceramente ero tentato anche io.....oggi è stata la prima uscita e mi ha confermato di aver trovato addirittura più feeling rispetto alle metzler....io sinceramente non so che fare, questi 4000 km con le k3 interact sono stati fantastici, gomme veramente ottime, mi sono divertito tantissimo e le ho chiuse in un secondo.....come il detto chi lascia la strada vecchia per la nuova.......


qualcuno di voi ha provato queste dunlop e mi può fare un paragone con le metzler??

io sinceramente credo di prendere di nuovo le K3 ho paura di rimpiangere le metzler...


Ma è vero che le k3 interact ci mettono un pò ad andare in temperatura?
 
13189091
13189091 Inviato: 31 Mar 2012 21:04
 

anto_scara ha scritto:


Ma è vero che le k3 interact ci mettono un pò ad andare in temperatura?

No. Inoltre a differenza di altri modelli le K3 hanno un buon grip anche da fredde, questo te lo assicuro icon_asd.gif
 
13189100
13189100 Inviato: 31 Mar 2012 21:06
 

anto_scara ha scritto:


Ma è vero che le k3 interact ci mettono un pò ad andare in temperatura?


io le ho usate in pista

quindi....
 
13189139
13189139 Inviato: 31 Mar 2012 21:22
 

le k3 come qualsiasi gomma sportiva che ha il codice fra parentesi,fanno comunque parte per un utilizzo in strada e come tutte le gomme stradali i tempi di riscaldamento dipende dal nostro stile di guida,personalmente la prima volta che ho montate le k3 interact era febbraio avevo le gomme finite e così decisi di montare le k3 alla seconda uscita sempre a febbraio con temperatura esterna di 15 gradi sulla serie di curve di bubbio ( strada che faccio passando da asti per andare ad acqui terme o sassello)le ho chiuse , (avevano ancora la cera) toccando il alcune curve anche le saponette ,questo per dire che anche con temperature basse non mollano e che basta qualche curva una accellerata e qualche frenata e la gomma è pronta , poi e ovvio che le prestazioni migliori si ottengo con una temperatura esterna più elevata,
 
13189188
13189188 Inviato: 31 Mar 2012 21:40
 

No vanno subito in temperatura

Allora raga che mi cobsigliate? Io rimetterei le k3 ho paura a provare un altra gomma, non vorrei trovarmi peggio rispetto alle k3 che ormai conosco...
 
13189205
13189205 Inviato: 31 Mar 2012 21:47
 

zeddo ha scritto:
Ciao Ragazzi
purtroppo dopo neanche 4000 km il posteriore delle mie METZLER è arrivato.

Un mio amico che montava le mie stesse gomme ha optato per le dunlop gp racer 211 mescola M e sinceramente ero tentato anche io.....oggi è stata la prima uscita e mi ha confermato di aver trovato addirittura più feeling rispetto alle metzler....io sinceramente non so che fare, questi 4000 km con le k3 interact sono stati fantastici, gomme veramente ottime, mi sono divertito tantissimo e le ho chiuse in un secondo.....come il detto chi lascia la strada vecchia per la nuova.......


qualcuno di voi ha provato queste dunlop e mi può fare un paragone con le metzler??

io sinceramente credo di prendere di nuovo le K3 ho paura di rimpiangere le metzler...
giusto oggi le ho provate dunlop , però erano montate su un gsx-r 750 k10 mi sono sembrate svelte nello scendere in piega però è anche vero che la moto è eccezzionale, dovrei provarle sulla mia per avere un confronto alla pari, poi e anche vero che la gomma quando è nuova la guida risulta più agile,lui a provato la mia che in questo momento monto le diablo rosso2 e le sono piaciute ottima aderenza buono appoggio in piega meno svelte nello scendere in piega ma grande stabilità nonostante il mono non andava di idraulica,le k3 è ad oggi la gomma che più mi ha soddisfatto anche ,anzi più si consumavano e più le apprezzavo ,sincere fino alla fine, monterò sicuramente le 211gp rager ma solo per curiosità per vedere se con la mia moto mi trovo, penso e spero di sì ,la differenza che il mio amico trova con le dunlop, lui dice che tende leggermente a chiudere la curva ma poi ci si abbitua questa è una sua impressione dopo 20 anni di moto sportive.
 
13189335
13189335 Inviato: 31 Mar 2012 22:49
 

zeddo ha scritto:
No vanno subito in temperatura

Allora raga che mi cobsigliate? Io rimetterei le k3 ho paura a provare un altra gomma, non vorrei trovarmi peggio rispetto alle k3 che ormai conosco...


Ciao, se ti può interessare io dopo parecchi treni di k3 l'anno scorso ho mantato le d 211 gp racer mescola M...

Le ho trovate più maneggevoli e veloci nello scendere in piega, entrano in temperatura nello stesso tempo ma raggiungono temperature molto superiori, calcola che un paio di volte ho provato a metterci la mano ed era impossibile resistere. 0509_pernacchia.gif

Come tenuta credo siano superiori ma le trovo molto più violente, se cerchi di correggere traiettoria loro non sono molto contente e visto che a me piace entrare in curva molto pinzato non mi danno la sicurezza che avevo con le k3 icon_evil.gif

Unico neo riscontrato e la tendenza a strappare ma non sono riuscito a farci molti chilometri, dunque come durata non saprei dirti ma non sembra sia minore delle k3 0509_up.gif

Hei depo tutto ok? 0510_saluto.gif 0509_up.gif

0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
13189559
13189559 Inviato: 1 Apr 2012 0:29
 

Ciao Tommy! Aspettavo proprio la tua opinione comparativa tra k3 e d211! Io tutto ok, e tu? Magari ti scrivo un PM così nn riempiamo di OT la discussione... icon_lol.gif
 
13189678
13189678 Inviato: 1 Apr 2012 3:40
 

Grazie per le opinioni raga, sono quasi tentato mamcredo chenalla fine optero per le k3 comemdire squadra che vince non si cambia, con questo gomme ho vermanete trovato il feeling con la moto e tradirle per le dunlop sarebbe comunque un rischio, anche io ho il vizio di entrare abbastanza pinzato in curva (su strada è quasi d'obbligo) e il fatto che le dunlop ti diano meno sicurezza in questa fase mi fa propendere per le k3... Che invece ho trovato onestissime in tutte le condizioni, e nonostante siano ormai finite anche oggi sono riuscito a darglielo tutto....
 
13190406
13190406 Inviato: 1 Apr 2012 13:55
 

Qualcuno ha provato anche le SportSmart cosi da poter fare un paragone con le K3 interact
 
13190682
13190682 Inviato: 1 Apr 2012 15:32
 

ildepo ha scritto:
Ciao Tommy! Aspettavo proprio la tua opinione comparativa tra k3 e d211! Io tutto ok, e tu? Magari ti scrivo un PM così nn riempiamo di OT la discussione... icon_lol.gif


0509_up.gif
 
13194661
13194661 Inviato: 2 Apr 2012 16:38
 

Alex-5 ha scritto:
veramente un utente medio fa più fatica a mandare in temperatura una gomma in mescola piuttosto che surriscaldare una k3..... termometro alla mano, non toccando la gomma e ipotizzando una buona temperatura icon_biggrin.gif (su una k2 in temperatura non riesci a tenerci su una mano icon_mrgreen.gif )

bisogna prendere un paio di tempi sul giro e valutare quale gomma è meglio per noi, anche il periodo dell'anno in cui si va a girare è importante, ad aprile per esempio preferisco delle gomme come le k3 a delle k2 o sc2 slik o intagliate.. non sono un fenomeno ma non giro proprio piano in pista icon_biggrin.gif

insomma la gomma va scelta con criterio in base a molte cose, non è detto che una suppergomma sia per forza una sicurezza, se giri per esempio sopra l'1'55'' a misano ad agosto può andare bene, ad aprile maggio magari ti sdrai per la supergomma non in temperatura icon_biggrin.gif
la pensiamo alla stessa maniera icon_wink.gif
duca85 ha scritto:
teo038288 ha scritto:
prima di scegliere il tipo di gomma da montare, vedo come e quanto vado in pista ,montare super gomme per paura di cadere è una cosa senza senso icon_wink.gif
ci sono un fottio di gomme performanti,con un' ampia fascia... icon_smile.gif
ovvio,che se sei uno che viaggia discretamente,le m3 non sono il massimo icon_smile.gif


Non ha senso? e ha senso risparmiare 250€ di gomme prima...per spenderne 1.000€,poi per riparare i danni di una banale scivolata?
Secondo mè,è questo che non ha senso.

Per gomme e freni,non si "risparmia".

Se non hai gomme in mescola (ad esempio se non hai una k2,ma hai montato delle k3),poi,sei costretto a fermarti,qualche minuto,a metà turno per farle raffreddare.
Parlo sempre di gente amatoriale.é praticamente impossibile non mandare in temperatura delle gomme in mescola (discorso a parte per le slick),a meno che,non piova.
Ma è moooooolto più facile,surriscaldare pneumatici "stradali".

Per quel che mi riguarda io vado 2/3 volte al mese da aprile a settembre e ho un bel treno di cerchi con gomme in mescola 0509_up.gif
volevo dire quello che ha detto alex...
io non so come vada tu in pista,ma se non sei un "manico" delle gomme in mescola te ne fai poco (sto solo ipotizzando)
 
13196927
13196927 Inviato: 3 Apr 2012 7:19
 

teo038288 ha scritto:
volevo dire quello che ha detto alex...
io non so come vada tu in pista,ma se non sei un "manico" delle gomme in mescola te ne fai poco (sto solo ipotizzando)


i miei "tempi" sono nella media di chi gira una decina di volte l'anno,ma non è quello il punto.

Con le k3 e con le dragon corsa sp,non potevo "girare" per 20 minuti o anche di più,dovevo sempre far qualche pausa per far raffreddare le gomme. Con le K2,non ho mai avuto problemi.

Poi,che le sfrutto al 20% o50% o 90% è un'altra storia.
 
13197086
13197086 Inviato: 3 Apr 2012 8:53
 

A breve le testerò in quel del Mugello, ma già so che dopo un po dovrò uscire per farle raffreddare.
La botte piena e la moglie briaa non si può certo pretendere, ma è già il secondo treno che metto e non sarà l' ultimo; in strada scaldano subito e personalmente danno una fiducia smisurata.
Per un uso stradale anche allegro mi sento di consigliarle vivamente.
 
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