News dal mondo delle Moto
Le novità Metzeler ai saloni autunnali!
Scritto da PaoloG - Pubblicato 27/10/2014 17:33
Come è consuetudine consolidata per tutte le aziende motoristiche, anche Metzeler sfrutta l'occasione dei saloni autunnali Intermot di Colonia e EICMA di Milano per presentare importanti novità

Il legame del marchio Metzeler con il mondo delle cosiddette moto "di nicchia", quali possano essere le custom estreme, le cafè racer o anche solo ottime "four" o "twin" degli anni settanta splendidamente conservate, ha fatto sì che da tempo ci fosse in listino pneumatici che andassero incontro alle esigenze di queste moto, sia in termini di misure che di costruzione. Al salone di Intermot Metzeler presenta quindi appunto un prodotto del tutto nuovo espressamente dedicato alle moto "classiche" (o "vintage" come si dice oggi...), ovvero costruite a partire dagli anni '70. Si tratta dello SPORTEC™ Klassik che si va ad aggiungere ai già noti Perfect ME 11, Perfect ME 77, ME 22, Block C e LASERTEC™.


Lo sviluppo del prodotto si è avvalso ovviamente dello stato dell'arte della moderna tecnologia di Metzeler, con lo scopo di ringiovanire sicurezza e comportamento dell’intero veicolo andandone a migliorare la stabilità, il comfort di guida e il comportamento su strade asciutte e bagnate tenendo sempre presente l’aspetto del chilometraggio. Particolare attenzione è stata inoltre riposta nella costanza e durata delle prestazioni per tutto il ciclo di vita del prodotto. METZELER SPORTEC™ Klassik è in grado di usurarsi in modo regolare, inoltre se in passato, per ottenere un buon livello di sicurezza sul bagnato, era necessario adottare un disegno battistrada con numerose scanalature, il nuovo Klassik utilizza un numero ridotte di scanalature potendo così vantare un'usura più omogenea della mescola.

Il disegno del battistrada di si presenta molto robusto perché prevede sotto impronta un'elevata quantità di mescola a contatto con la strada, sia su rettilineo che in fase di piega. Questo non solo offre vantaggi in termini di chilometraggio, stabilità e tenuta di strada, ma fa sì che tutte queste qualità permangano anche con il passare dei chilometri e con il progressivo usurarsi dello pneumatico.

Il nuovo pneumatico sarà disponibile dalla primavera del 2015, con una gamma di misure che coprirà progressivamente le necessità delle motociclette "classiche" a cui è dedicato.


Rimanendo su temi "classici" e storici, ricordiamo che Metzeler unisce il proprio brand all'evento motorsport forse più affascinante e longevo che ci sia nel mondo delle moto, ovvero il Tourist Trophy all'isola di Mann. E' di questi giorni la conferma che anche per il 2015 il marchio tedesco sarà presente sul campo con il "Metzeler Village", che offrirà ospitalità in apposite aree camping, dotate di tutti i servizi e la possibilità di incontrare i piloti nell'arco della durata dell'evento.


Per il Ciclo&Motociclo di Milano bolle infine in pentola un'altra interessante novità, che sarà invece sicuramente molto gradita ai piloti delle moto "moderne"... Mr. Green Lo vedremo fra due settimane!
 

Commenti degli Utenti (totali: 1)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: Ocsecnarf il 29-10-2014 10:09
Quasi sempre le moto classiche fino agli anni 90 furono omologate con la dimensione degli pneumatici in pollici.

Sarebbe comodo che su queste nuove gomme fosse riportata la doppia marcatura sia in pollici ed in mm evitando a chi le vuole usare la trafila dei nulla osta, collaudo ecc.

Saluti