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Indice del forumForum Pneumatici

   

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Metzeler Racetech K3 [che ne pensate??]
4114234
4114234 Inviato: 7 Apr 2008 12:23
 

Provate le Racetec K3 a Franciacorta, veramente gomme fantastiche, speriamo per la durata...
 
4141508
4141508 Inviato: 9 Apr 2008 22:18
 

la settimana prossima monto anche io la k3,pero davanti monto una k2,secondo voi .....?
 
4142217
4142217 Inviato: 9 Apr 2008 23:09
 

ciao a tutti l'anno scorso montai le k2,ci feci 4 turni in pista,le ho ancora sulla moto monsters2r1000,viaggio sempre senza passeggero e sono arrivato a km 6500 e ce ne è ancora,non credevo davvero durassero tanto!
 
4143217
4143217 Inviato: 10 Apr 2008 9:15
 

StitchR6 ha scritto:
la settimana prossima monto anche io la k3,pero davanti monto una k2,secondo voi .....?


L'unico probema su strada è che non sono omologati....
 
4185610
4185610 Inviato: 14 Apr 2008 22:57
 

Ragazzi dopo varie intrusioni nei forum sono quasi convino di passare alle k3 icon_mrgreen.gif
Montavo le M3 (causa zavorra) ma in uscita di curva sono tutta una svirgolata ora visto che le avete mi dite se troverei solamente benefici (ovvio che durano meno) cioè ci stanno molto di più a scaldarsi oppure il tempo è ragionevole anche nei passi di montagna con temperatura non propio caldissima icon_question.gif
Premetto che viaggio parecchio forte però nei paesini ovviamente devi andare piano (velox icon_evil.gif ecc.) ed ho una guida abbastanza agressiva (tengo i freni fina alla corda). Nessuna zavorra (si è comprata la moto).
che dite le prendo icon_question.gif

doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif
 
4185769
4185769 Inviato: 14 Apr 2008 23:12
 

tommy73 ha scritto:
Ragazzi dopo varie intrusioni nei forum sono quasi convino di passare alle k3 icon_mrgreen.gif

che dite le prendo icon_question.gif

doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif

Guarda le sto per montare anche io,ma per motivi diversi,io ti dico di provarle,tanto male non ti troverai sicuramente,poi se non fanno per le tue esigenze,al prossimo cambio torni indietro alle m3....

Ma non credo succedera......comunque io credo che le montero sabato mattina se non piove icon_evil.gif appena le monti scrivi anche tu come ti sei trovato dopo il primo bel giro....
 
4187315
4187315 Inviato: 15 Apr 2008 10:48
 

Montale pure e stai tranquillo, si scaldano abbastanza presto anche alle temperature di questa primavera. Per quanto riguarda la durata non ti so dire in quanto è la prima volta che le monto. Ne sono entusiasta!!! 0509_doppio_ok.gif
 
4190995
4190995 Inviato: 15 Apr 2008 16:45
 

Ecco sono sempre più convinto icon_mrgreen.gif
ma visto che voi le avete già provate rispetto ad una gomma sportiva il tempo per riscaldarle non è molto di più vero icon_question.gif e con bagnato si rimane in piedi vero icon_question.gif



Lo sò che rompo ma sapete buttare 300€ (mi chiedono 314€ troppo?)non mi sembra il caso perchè se non mi trovo non mi metto a rischiare le cambio e basta icon_redface.gif
Grazie delle risposte siete tutti magnifici in questo forum 0509_campione.gif

doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif
 
4198603
4198603 Inviato: 16 Apr 2008 12:08
 

Vanno scaldate di più di una sportiva, ma non è che ci si impiegano 30 km. Un pò di zig zag, due accellerazioni e rispettive belle frenatone e in poco tempo sono pronte, poi dipende dalla temperatura esterna.
Sul bagnato stai moooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolto attento. Anche ai rivoli d'acqua che si incontrano sulla strada. Meglio non affrontarli troppo in piega.
Sentiamo altri giudizi....... 0510_saluto.gif
 
4198621
4198621 Inviato: 16 Apr 2008 12:11
 

Ah dimenticavo, 314,00 mi sembran tanti visti i prezzi che circolano su internet. Sono compresi di montaggio?
 
4200082
4200082 Inviato: 16 Apr 2008 15:04
 

Bagalo64 ha scritto:
Ah dimenticavo, 314,00 mi sembran tanti visti i prezzi che circolano su internet. Sono compresi di montaggio?


Si montate, questo è il mio gommista di "fiducia" gli ho chiesto se sono del 2008 e ha detto di no 2007 ma anche se sono del 2005 e mi toglie la scritta vanno bene ugualmente icon_evil.gif A stò prezzo icon_question.gif
Visto la risposta mi decido a chiamare un'altro gommista consigliato dai mie colleghi motociclisti e oltre ad essere molto cortese e preparato mi dice che in casa ha solo le k1 k2 k0 ma in mezza giornata le può avere.. icon_biggrin.gif
Prezzo.... 310€ montate icon_evil.gif
Ps: per montate intendo che arrivo in moto e riparto a gomme nuove ( giusto per precisare!!!) visto che se porti solamente i cerchi il prezzo cambia!
 
4200196
4200196 Inviato: 16 Apr 2008 15:13
 

Bagalo64 ha scritto:
Vanno scaldate di più di una sportiva, ma non è che ci si impiegano 30 km. Un pò di zig zag, due accellerazioni e rispettive belle frenatone e in poco tempo sono pronte, poi dipende dalla temperatura esterna.
Sul bagnato stai moooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolto attento. Anche ai rivoli d'acqua che si incontrano sulla strada. Meglio non affrontarli troppo in piega.
Sentiamo altri giudizi....... 0510_saluto.gif


Azz troppe o su quel mOlto icon_eek.gif
cioè dico ma ci arrivo a casa con le carene vero icon_question.gif non dico di fare le corse (con la R1 e le metz m3 era da spasso ma la ducatona e molto pericolosa) ma piegando il minimo indispensabile a bassa velocità se becco il temporale riesco proseguire o devo fermarmi a pregare icon_rolleyes.gif

Pensa che con la 999 se entro in galleria anche in 4° piena (oltre i 200kmh) e becco l'umido con le M3 sgomma di botto icon_twisted.gif mentre con la R1 bastava tenere una guida tranquilla (molto oltre il codice) e lei camminava sempre in piena sicurezza... sti bicilindrici eusa_doh.gif
 
4202438
4202438 Inviato: 16 Apr 2008 19:24
 

Una gomma del2005!!!!!!!!!!!!!!!!!!! anche se gli toglie la scritta se la montasse sulla sua vespina 50 il caro gommista. 0509_si_picchiano.gif
Non è una questione di scritta ma di gomma indurita!!!
Per quanto riguarda l'acqua, io in galleria a 200 non ci entro neanche.................. ma le k3 sono gomme da asciutto. In caso di temporale si va piano e si gira quasi senza piegare.
Sul bordo sono praticamente slick ed al centro hanno qualche solco per l'omologazione.
MONTALE!!!!!
 
4202799
4202799 Inviato: 16 Apr 2008 20:00
 

Si si le monto appena esce il sole finisco le M3 portando la mia principessa un pò in giro con la sua moto nuova così ci prende un pò la mano (azz tira già troppo secondo mè) poi credo tra 15 giorni k3 e viaaaaaaaaa icon_mrgreen.gif

Sarete i primi a saperlo...
 
4206140
4206140 Inviato: 17 Apr 2008 8:48
 

Tommy, hai fatto la scelta giusta. Ti invio un mp che a me ha inviato ildepo e mi ha convinto a comprare le K3.
 
4206692
4206692 Inviato: 17 Apr 2008 10:21
 

Bagalo64 ha scritto:
Tommy, hai fatto la scelta giusta. Ti invio un mp che a me ha inviato ildepo e mi ha convinto a comprare le K3.


Mandalo anche a me quell'mp icon_biggrin.gif ....
Io le ho già in casa le k3...le monto le settimana prossima. icon_mrgreen.gif
Dot 2008 e pagate 235 euro....Devo aggiungere solo il montaggio. icon_mrgreen.gif
 
4209922
4209922 Inviato: 17 Apr 2008 15:55
 

Bagalo64 ha scritto:
Tommy, hai fatto la scelta giusta. Ti invio un mp che a me ha inviato ildepo e mi ha convinto a comprare le K3.


Letto... icon_mrgreen.gif perfetto grazie. 0509_campione.gif
 
4210654
4210654 Inviato: 17 Apr 2008 16:53
 

michele0105 ha scritto:


Mandalo anche a me quell'mp icon_biggrin.gif ....
Io le ho già in casa le k3...le monto le settimana prossima. icon_mrgreen.gif
Dot 2008 e pagate 235 euro....Devo aggiungere solo il montaggio. icon_mrgreen.gif


Scusa il ritardo. Hai un Mp nella tua casella di posta.
ottimo prezzo, quanto ti chiedono per il montaggio?
Ciao
 
4210727
4210727 Inviato: 17 Apr 2008 16:59
 

tommy73 ha scritto:


Letto... icon_mrgreen.gif perfetto grazie. 0509_campione.gif

Tommy, ho visto che anche ildepo è di treviso,magari le potete provare insieme le raceteck.
Mi raccomando, fai valere il marchio che hai sul serbatoio. 0510_five.gif
 
4211032
4211032 Inviato: 17 Apr 2008 17:26
 

Bagalo64 ha scritto:

Tommy, ho visto che anche ildepo è di treviso,magari le potete provare insieme le raceteck.
Mi raccomando, fai valere il marchio che hai sul serbatoio. 0510_five.gif


Per il marchio faccio il possibile 0509_doppio_ok.gif

Cavolo 235€ le k3... ma si trovano solo su internet quel prezzo vero icon_question.gif

Comunque sò per certo che per le auto la stessa gomma si può avere a 2 prezzi diversi anche la metà nel caso sia stata prodotta in paesi strani e la qualità e nettamente inferiore.. Sapete se per caso anche sulle moto esistano queste gomme icon_question.gif (esempio pielli diablo corsa MARCHIATE H e venute a prezzo pieno ad ignari aquirenti, continental sportattack marchiate C idem icon_evil.gif )
Vi chiedo sta cosa perchè ho notato che online la differenza di prezzo tra le m3 e le k3 è di pochi € mentre dai gommisti da mè interpellati è di minimo 40€ icon_rolleyes.gif

1) 260€ m3 310€ k3
2) 270€ m3 314€ k3
3) 265€ m3 310€ k3
Montate 0510_confused.gif
 
4214408
4214408 Inviato: 17 Apr 2008 22:13
 

Bagalo64 ha scritto:


Scusa il ritardo. Hai un Mp nella tua casella di posta.
ottimo prezzo, quanto ti chiedono per il montaggio?
Ciao


Grazie mille!!!

Per il montaggio mi chiedono dai 20 ai 30 euro a seconda del gommista....comunque settimana prox le monto! icon_mrgreen.gif

Per chi fosse interessato a sapere dove le ho prese mi contatti in mp.
 
4217382
4217382 Inviato: 18 Apr 2008 11:46
 

tommy73 ha scritto:


Per il marchio faccio il possibile 0509_doppio_ok.gif

Cavolo 235€ le k3... ma si trovano solo su internet quel prezzo vero icon_question.gif

Comunque sò per certo che per le auto la stessa gomma si può avere a 2 prezzi diversi anche la metà nel caso sia stata prodotta in paesi strani e la qualità e nettamente inferiore.. Sapete se per caso anche sulle moto esistano queste gomme icon_question.gif (esempio pielli diablo corsa MARCHIATE H e venute a prezzo pieno ad ignari aquirenti, continental sportattack marchiate C idem icon_evil.gif )
Vi chiedo sta cosa perchè ho notato che online la differenza di prezzo tra le m3 e le k3 è di pochi € mentre dai gommisti da mè interpellati è di minimo 40€ icon_rolleyes.gif

1) 260€ m3 310€ k3
2) 270€ m3 314€ k3
3) 265€ m3 310€ k3
Montate 0510_confused.gif


Questa cosa che dici non so se è riferibile anche alle gomme in vendita on line. Potrebbe anche essere!! Comunque se si guarda il feedback, per esempio di quello che me le ha vendute , è di oltre 1000 tutti positivi. Qualcosa vorrà dire.
Comunque stasera vado a guardare la mia gomma!!!!!!!!!!!!!
 
4219942
4219942 Inviato: 18 Apr 2008 16:40
 

Le k3, pagate 300€ montate.
 
4220210
4220210 Inviato: 18 Apr 2008 17:08
 

Bagalo64 ha scritto:


Questa cosa che dici non so se è riferibile anche alle gomme in vendita on line. Potrebbe anche essere!! Comunque se si guarda il feedback, per esempio di quello che me le ha vendute , è di oltre 1000 tutti positivi. Qualcosa vorrà dire.
Comunque stasera vado a guardare la mia gomma!!!!!!!!!!!!!


Si è riferibile a tutti ma tranquillo la mia era solo una domando, purtroppo ho scoperto a mie spese delle diablo corsa marchiate H non riuscivo a capire perchè la moto scivolasse tanto e dopo 4000 km(le gomme erano praticamente nuove) sono andato dal mio gommista ed è uscita la verità praticamente se prendevo le diablo normali era meglio icon_evil.gif erano gomme da 15000km icon_twisted.gif
Poi girando per i vari forum vedevo molti possessori di Bmw che si lamentava delle continental sportattack mentre altri parlavano di grandissima tenuto icon_eek.gif Risultato quelle Bmw sono marchiate C praticamente nome e disegno uguale ma tenuta 0
Il problema oltre alla scarsa tenuta visto che sono gomme da molti km è che quele marchiate costano molto meno ma molti "criminali" le vendono a prezzo pieno fregandoci di brutto icon_evil.gif
Vi faccio un esempi: continental sportattack 220€ montate
continental sportattack C 150€ montate
Questi i prezzi del mio gommista icon_exclaim.gif
 
4220230
4220230 Inviato: 18 Apr 2008 17:11
 

michele0105 ha scritto:


Grazie mille!!!

Per il montaggio mi chiedono dai 20 ai 30 euro a seconda del gommista....comunque settimana prox le monto! icon_mrgreen.gif

Per chi fosse interessato a sapere dove le ho prese mi contatti in mp.


Hai un MP icon_wink.gif
 
4221733
4221733 Inviato: 18 Apr 2008 19:42
 

tommy73 ha scritto:

Montavo le M3 (causa zavorra) ma in uscita di curva sono tutta una svirgolata ora visto che le avete mi dite se troverei solamente benefici (ovvio che durano meno) cioè ci stanno molto di più a scaldarsi oppure il tempo è ragionevole anche nei passi di montagna con temperatura non propio caldissima icon_question.gif

se davvero eri tutto una virgola con le m3 imho c'e' qualche problema. non so quale, potrebbero essere pressioni, mancanza di rispetto per la vita degli altri che circolano in strada, sospensioni......
con le m3 in strada ci si gira benissimo (gia' mooolto oltre i limiti ) e ci si fa anche qualche turno in pista.
imho il problema e' di ordine psicologico, la k3 ha piu' grip ma su strada non serve ad una cippa e soprattutto non e' detto che sia ottenibile.

le gomme hanno un range di utilizzo per quanto riguarda la temperatura della mescola. il fatto che la supersportiva si scaldi come le gomme a cui eravamo abituati prima non significa che sta rendendo, significa l'esatto contrario! la sportiva deve scaldarsi molto di piu altrimenti non e' in temperatura e la sua mescola rende come o meno di una mescola piu' "touring" ma in temperatura ottimale.
con una k3 dovresti sentire *come minimo* 60-70°C sulla gomma , cioe' in pratica quasi scottarti se la tocchi.
una gomma di quel genere da fredda a calda dovrebbe salire almeno del 15% di pressione (le stradali pure circa del 10% , le mescola pure circa del 20%)
con un manometro si verifica facilmente e si capisce subito se si stanno usando le gomme nel loro range ideale di temperatura.
se la temperatura non sale si puo' sgonfiare max di un paio di decimi rispetto al consigliato ma non di piu' perche' poi la protezione dei cerchi da buche e simili cala troppo ed ovviamente la maneggevolezza cala con l'aumento di flessioni della carcassa.
se la pressione sale troppo si puo' viceversa aumentare la pressione di qualche decimo.

prima di mettere una gomma che dura poco e costa ti consiglio di fare tutte le verifiche del caso. e' ovvio che se uno parte copiando le pressioni tipo pista, ignorando la pressione suggerita dal produttore (che di norma non ne sa meno di noi) e poi da' manate la m3 si surriscalda e scivola. talvolta basta gonfiare di piu' ed il problema scompare con il consumo eccessivo o anomalo.

guarda che non ce l'ho con te in particolare icon_smile.gif era solo per chiarire che m3 o pilot power su strada, messe in condizioni di lavorare bene, sono abbastanza per chiunque che non sia una pallottola vagante.
non lo dico io, basta guardarsi qualche video *in pista* su youtube.
 
4222255
4222255 Inviato: 18 Apr 2008 20:43
 

30x26 ha scritto:

se davvero eri tutto una virgola con le m3 imho c'e' qualche problema. non so quale, potrebbero essere pressioni, mancanza di rispetto per la vita degli altri che circolano in strada, sospensioni......
con le m3 in strada ci si gira benissimo (gia' mooolto oltre i limiti ) e ci si fa anche qualche turno in pista.
imho il problema e' di ordine psicologico, la k3 ha piu' grip ma su strada non serve ad una cippa e soprattutto non e' detto che sia ottenibile.

le gomme hanno un range di utilizzo per quanto riguarda la temperatura della mescola. il fatto che la supersportiva si scaldi come le gomme a cui eravamo abituati prima non significa che sta rendendo, significa l'esatto contrario! la sportiva deve scaldarsi molto di piu altrimenti non e' in temperatura e la sua mescola rende come o meno di una mescola piu' "touring" ma in temperatura ottimale.
con una k3 dovresti sentire *come minimo* 60-70°C sulla gomma , cioe' in pratica quasi scottarti se la tocchi.
una gomma di quel genere da fredda a calda dovrebbe salire almeno del 15% di pressione (le stradali pure circa del 10% , le mescola pure circa del 20%)
con un manometro si verifica facilmente e si capisce subito se si stanno usando le gomme nel loro range ideale di temperatura.
se la temperatura non sale si puo' sgonfiare max di un paio di decimi rispetto al consigliato ma non di piu' perche' poi la protezione dei cerchi da buche e simili cala troppo ed ovviamente la maneggevolezza cala con l'aumento di flessioni della carcassa.
se la pressione sale troppo si puo' viceversa aumentare la pressione di qualche decimo.

prima di mettere una gomma che dura poco e costa ti consiglio di fare tutte le verifiche del caso. e' ovvio che se uno parte copiando le pressioni tipo pista, ignorando la pressione suggerita dal produttore (che di norma non ne sa meno di noi) e poi da' manate la m3 si surriscalda e scivola. talvolta basta gonfiare di piu' ed il problema scompare con il consumo eccessivo o anomalo.

guarda che non ce l'ho con te in particolare icon_smile.gif era solo per chiarire che m3 o pilot power su strada, messe in condizioni di lavorare bene, sono abbastanza per chiunque che non sia una pallottola vagante.
non lo dico io, basta guardarsi qualche video *in pista* su youtube.


Tranquillo lo sò che non ce l'hai con mè icon_asd.gif anzi ogni consiglio è ben accetto icon_mrgreen.gif
Comunque le virgole sono solo in uscita di curva e diciamo "cercate" cioè mentre rialzo la moto accelero parecchio (e di botto) prevedendo il risultato.
Ora le M3 sono andate e sinceramente il problema è molto accentuato anche in altre situazioni ma questo è ovvio.
Per la pressione sono su quella consigliata e mi sembra già bassa di suo dunque non cerco cose strane visto che mi ci trovo benone, sospensioni regolate perfettamente per il mio stile di guida.
Per quanto riguarda la guida ci tengo alla vita altrui ma sopratutto alla mia poi se mi chiedi se rispetto i limiti icon_rolleyes.gif No nemmeno a gomme fredde icon_exclaim.gif (non ne sono orgoglioso) icon_evil.gif Non voglio le K3(race in generale) per fare il pirla ma solo per avere più sicurezza icon_exclaim.gif

Vedi tutte queste informazioni che chiedo sulle gomme è perchè tutti mi dicono di montare gomme sportive (concessionari e gommisti) perchè su moto come la mia le stradali non riescono a "scaricare" ma io ho sempre pensato che le race non entrassero mai in temperatura, ma i pareri sono molto discordanti poi vedi moto uscire di serie con supercorsa-raceattack-k3 e penso ma mica metteranno in strada moto con gomme che non si scaldano mai icon_question.gif e se piove icon_question.gif Allora non vanno così male. eusa_wall.gif
Risultato se non esce il sole mi confondo ancora di più e le mie M3 non si finiscono icon_twisted.gif
 
4223731
4223731 Inviato: 18 Apr 2008 23:52
 

tommy73 ha scritto:

Vedi tutte queste informazioni che chiedo sulle gomme è perchè tutti mi dicono di montare gomme sportive (concessionari e gommisti) perchè su moto come la mia le stradali non riescono a "scaricare" ma io ho sempre pensato che le race non entrassero mai in temperatura

se vuoi approfondire questo test e' mooolto interessante.
Link a pagina di Zinio.com

le gomme non sono nuovissime ma si vede bene dalla tabella dei tempi che,
tra una gomma un po sportiva ed una sportivissima c'e' molta meno differenza di quanto si pensi . infatti il pilota veloce prende solo poco piu' di 1 secondo! il pilota "scarso" invece trova una differenza molto maggiore anche se ha provato solo gomme "tranquille".
questo mi pensare che piu' o meno tutte le gomme tengano abbastanza per girare in strada e che la differenza per gli umani dovrebbe farla il comportamento dinamico (quanto scende, quanto raddrizza, quanto flette...)

alla luce di questi dati, per girare in strada, io ci penserei prima di mettere qualcosa a te ignoto (il comportamento dinamico che dicevo sopra), che dura poco, costa di piu', non digerisce il bagnato e non si sa se riesci a scaldare.
poi ovviamente se vuoi metterla ne sarai soddisfatto perche' la fiducia nelle gomme e' sempre la prima cosa, almeno quando uno non ci gira al limite

p.s. a quanto pare la "nuova" frontiera per capire se le sospensioni sono ben calibrate e la pressione e' giusta e' data dalla lettura dell'usura gomme. in rete comincia a girare qualcosa, se ti interessa qui trovi qualcosa



 
4223968
4223968 Inviato: 19 Apr 2008 1:50
 

30x26 ha scritto:

se vuoi approfondire questo test e' mooolto interessante.
Link a pagina di Zinio.com

le gomme non sono nuovissime ma si vede bene dalla tabella dei tempi che,
tra una gomma un po sportiva ed una sportivissima c'e' molta meno differenza di quanto si pensi . infatti il pilota veloce prende solo poco piu' di 1 secondo! il pilota "scarso" invece trova una differenza molto maggiore anche se ha provato solo gomme "tranquille".
questo mi pensare che piu' o meno tutte le gomme tengano abbastanza per girare in strada e che la differenza per gli umani dovrebbe farla il comportamento dinamico (quanto scende, quanto raddrizza, quanto flette...)

alla luce di questi dati, per girare in strada, io ci penserei prima di mettere qualcosa a te ignoto (il comportamento dinamico che dicevo sopra), che dura poco, costa di piu', non digerisce il bagnato e non si sa se riesci a scaldare.
poi ovviamente se vuoi metterla ne sarai soddisfatto perche' la fiducia nelle gomme e' sempre la prima cosa, almeno quando uno non ci gira al limite

p.s. a quanto pare la "nuova" frontiera per capire se le sospensioni sono ben calibrate e la pressione e' giusta e' data dalla lettura dell'usura gomme. in rete comincia a girare qualcosa, se ti interessa qui trovi qualcosa



sarebbero di grande aiuto i filmati........................................................................................................................Se fossero in ITALIANO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4224811
4224811 Inviato: 19 Apr 2008 11:45
 

tommy73 ha scritto:


Si è riferibile a tutti ma tranquillo la mia era solo una domando, purtroppo ho scoperto a mie spese delle diablo corsa marchiate H non riuscivo a capire perchè la moto scivolasse tanto e dopo 4000 km(le gomme erano praticamente nuove) sono andato dal mio gommista ed è uscita la verità praticamente se prendevo le diablo normali era meglio icon_evil.gif erano gomme da 15000km icon_twisted.gif
Poi girando per i vari forum vedevo molti possessori di Bmw che si lamentava delle continental sportattack mentre altri parlavano di grandissima tenuto icon_eek.gif Risultato quelle Bmw sono marchiate C praticamente nome e disegno uguale ma tenuta 0
Il problema oltre alla scarsa tenuta visto che sono gomme da molti km è che quele marchiate costano molto meno ma molti "criminali" le vendono a prezzo pieno fregandoci di brutto icon_evil.gif
Vi faccio un esempi: continental sportattack 220€ montate
continental sportattack C 150€ montate
Questi i prezzi del mio gommista icon_exclaim.gif


Le diablo corsa marchiate H sono quelle di primo equipaggiamento specifiche per moto Honda e sono in mescola dura, ecco perchè durano tanto, io ci ho fatto 9.000 km e le ho tolte che avevo almeno altri 1000 km da fare... icon_rolleyes.gif

Le Diablo con Y sono per Yamaha, K Kawasaki, ecc....
 
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