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Z900: impressioni generali
15937806
15937806 Inviato: 17 Feb 2018 20:09
 

Il 10 febbraio scorso ho ritirato la mia Z900. 0509_banana.gif
Causa cattivo tempo ho percorso solo 38 Km, ma le prime impressioni sono fantastiche!

Qualcuno ha montato gli slider paramotore originali Kawasaki e può dirmi se sporgono abbastanza da evitare che i carter e i convogliatori tocchino nel caso la moto vada a terra?

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15937942
15937942 Inviato: 18 Feb 2018 10:37
 

DMJ3000 ha scritto:
Il 10 febbraio scorso ho ritirato la mia Z900. 0509_banana.gif
Causa cattivo tempo ho percorso solo 38 Km, ma le prime impressioni sono fantastiche!

Qualcuno ha montato gli slider paramotore originali Kawasaki e può dirmi se sporgono abbastanza da evitare che i carter e i convogliatori tocchino nel caso la moto vada a terra?

Immagine: Link a pagina di Images-na.ssl-images-amazon.com

Non ho verificato se sono disponibili per il tuo modello nello specifico, anche perchè nuovo di pacca, ti consiglio però di vedere se GB Racing oppure R&G Racing producono qualcosa che fa al caso tuo.

Si tratta di attrezzatura specialistica, pensata per la pista e utilizzata in competizioni di alto livello in tutto il mondo... non puoi trovare di meglio in quanto a protezioni per il motore 0509_up.gif
 
15938046
15938046 Inviato: 18 Feb 2018 15:08
 

Ti ringrazio, ho dato un'occhiata ma non trovo il prodotto che vorrei, ossia una protezione su cui possa poggiare la moto lateralmente, senza il rischio di storcere il telaio, come potrebbero fare i classici tamponi, e senza dover sostituire o coprire tutti i carter con le realative protezioni.

Il prodotto originale Kawasaki mi sembra ben studiato e sarebbe l'ideale se sporgesse a sufficienza dalla moto, ma dall'immagine non si capisce.

Anche questo prodotto Puig sembra ben ideato, perché è sagomato in modo da non fare perno ed è fissato su due punti, però direi che è inguardabile. icon_asd.gif

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15946125
15946125 Inviato: 14 Mar 2018 1:50
 

Finalmente ho potuto provare un po' la moto in questi ultimi giorni e posso dire che sono estremamente entusiasta! Ogni volta che parto nasce spontaneamente un sorriso ebete sotto il casco. icon_asd.gif
La trovo molto maneggevole e stabile ed il motore ha un'elasticità pazzesca.

L'unica pecca riguarda il passeggero. Diciamo che la sella passeggero è praticamente solo disegnata. icon_mrgreen.gif La mia zavorrina ha sofferto un bel po' e non ha resistito oltre una decina di chilometri.
Devo dire che anche io non ho guidato comodamente con il passeggero che mi spingeva da dietro. Mai successo con altre moto.
La vostra esperienza di guida con il passeggero sulla Z900 com'è?
 
15946227
15946227 Inviato: 14 Mar 2018 12:57
 
 
15946233
15946233 Inviato: 14 Mar 2018 13:14
 

Non è male e sembra che sporga abbastanza, inoltre ha due punti di fissaggio.
Ma com'è questa TRex Racing? È un produttore noto?
 
15946258
15946258 Inviato: 14 Mar 2018 14:49
 

Per gli yankie si per noi un pò meno
 
15946280
15946280 Inviato: 14 Mar 2018 16:02
 

Ah ok, l'importante è che non sia una "cineseria". icon_biggrin.gif
 
15952080
15952080 Inviato: 31 Mar 2018 2:45
 

Dopo 12 anni e 56k km con la mia amata er-6n, sono passato alla z900. Per ora ho solo 300 km all’attivo... e posso dire che è una bomba! La cosa che più mi soddisfa è l’erogazione ai bassi piena e corposa in stile “bicilindrico educato”. Essendo in rodaggio non supero quasi mai i 6k giri, ma già così mi dà gusto. Saranno anche i rapporti cortissimi ad aiutare. L’elasticità del motore è fenomenale: in 6sta marcia scende a 35km/h e gira fluido a uno sputo sopra il minimo, e se la chiami risponde pronta... Mi devo solo abituare ai comandi morbidissimi e all’assenza di freno motore. L’ergonomia è perfetta per me: ho montato la sella rialzata e sto comodissimo (sono 1,90m). Come difetti segnalerei i comandi praticamente identici alla mia vecchia er-6n, il quadro un po’ affollato di imformazioni, il cavalletto dall’aspetto delicato.

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16044147
16044147 Inviato: 29 Gen 2019 10:40
 

Salve gente!

La Z900 mi incuriosisce, come si comporta in città? Troppo pesante? Agilità? Il 4 cilindri scalda da matti?

Infine, da quel che leggo sembra sia una moto davvero difficile, è davvero così pericolosa???
 
16044189
16044189 Inviato: 29 Gen 2019 12:17
 

Non so dove tu abbia letto queste informazioni, ma personalmente non la trovo affatto pesante ed è molto agile, sia in città che tra le curve.
È la mia prima 4 cilindri, quindi ignoro quanto scaldino altre 4 cilindri, ma questa scalda molto meno del bicilindrico dell'Aprilia Shiver che avevo prima.
Credi sia una moto difficile perché non ha controlli elettronici? A mio parere non lo è affatto perché ha un motore molto omogeneo e lineare. Certo, potenza e coppia ne ha, quindi bisogna prestare attenzione, soprattutto se si è neofiti, ma questo vale per qualunque moto.
Percolosa?!? Perché dovrebbe esserlo? Frena molto bene ed ha un telaio eccellente, non vedo quale possa essere la pericolosità al di là della propria spericolatezza.

Secondo me Kawasaki ha creato un vero e proprio gioiellino.
 
16044206
16044206 Inviato: 29 Gen 2019 12:59
 

DMJ3000 ha scritto:
Non so dove tu abbia letto queste informazioni, ma personalmente non la trovo affatto pesante ed è molto agile, sia in città che tra le curve.
È la mia prima 4 cilindri, quindi ignoro quanto scaldino altre 4 cilindri, ma questa scalda molto meno del bicilindrico dell'Aprilia Shiver che avevo prima.
Credi sia una moto difficile perché non ha controlli elettronici? A mio parere non lo è affatto perché ha un motore molto omogeneo e lineare. Certo, potenza e coppia ne ha, quindi bisogna prestare attenzione, soprattutto se si è neofiti, ma questo vale per qualunque moto.
Percolosa?!? Perché dovrebbe esserlo? Frena molto bene ed ha un telaio eccellente, non vedo quale possa essere la pericolosità al di là della propria spericolatezza.

Secondo me Kawasaki ha creato un vero e proprio gioiellino.

non saprei, ho letto le review di varie testate e la definiscono "difficile" e da esperti...
 
16044216
16044216 Inviato: 29 Gen 2019 13:16
 

In nessuna recensione che mi è capitata sottomano ho letto che è addirittura difficile, magari è consigliata ai più esperti, questo sì, sebbene nel gruppo Z900 Italia ci sono diverse persone che l'hanno presa come prima moto e non solo la versione depotenziata.
Comunque la cosa migliore è provarla personalmente. Verifica se nella tua zona è disponibile un test ride.
 
16044344
16044344 Inviato: 29 Gen 2019 20:48
 

Garak79 ha scritto:
Salve gente!

La Z900 mi incuriosisce, come si comporta in città? Troppo pesante? Agilità? Il 4 cilindri scalda da matti?

Infine, da quel che leggo sembra sia una moto davvero difficile, è davvero così pericolosa???


Ciao, ho avuto modo di provarla per bene come avevo scritto tempo fa e sinceramente la trovo molto agile, per nulla pesante (sono 20 kg in meno della mia), molto ben bilanciata e reattiva.
Come avevo già scritto stavolta Kawasaki ha sfornato una signora naked che ha un telaio decente, freni all'altezza e sospensioni in grado di sostenere a dovere la potenza della moto.

Riguardo i 4 cilindri io non ho mai trovato che scaldassero così tanto, anzi, ci sono bicilindrici che sono dei veri e propri forni (hai mai provato una Ducati qualunque?) ed inoltre tieni presente che l'assenza di carenatura favorisce la dispersione del calore.

Non è affatto una moto difficile, anzi, al contrario è decisamente facile almeno fino ai 6000 giri, è talmente paciosa che ti ci potresti addormentare sopra e la potrebbe guidare chiunque.
Il fatto è che quando entra in coppia si trasforma (un po' come tutti i 4 cilindri del resto) ed esce la sua anima sportiva che di certo non è consigliabile ad un neofita perchè gestire la cattiveria con cui scarica a terra i cavalli senza aiuti elettronici (che io comunque non amo) richiede una certa malizia ed esperienza.

Tu però non sei un neofita, dovrai solo conoscere il comportamento di una 4 cilindri ma una volta che ci avrai preso la mano non dovresti avere grossi problemi.

Riguardo la moto pericolosa ricordati che nessuna moto in sè è pericolosa, è pericoloso chi la guida se non la sa gestire e vuole strafare.
 
16044435
16044435 Inviato: 30 Gen 2019 9:37
 

Ciao a tutti!
Allora ieri sono andato a provarne una del 2017, il motore è qualcosa di eccezionale! Nella parte bassa del contagiri è dolcissimo, effetto on-off inesistente, nel traffico è molto maneggevole, il peso non si sente affatto, la sella è molto bassa. Ho trovato la posizione di guida strana, ma penso sia solo abitudine.

Non appena si entra nella seconda parte del contagiri..... esplode! Non avevo mai provato un mille (al massimo ho avuto il 600 da 96 cv della GSR), quindi non saprei confrontarlo con altri, ma ha una coppia pazzesca (e anche il sound con scarico originale è notevole), ti porta a spalancare non appena hai qualche metro libero di fronte, è davvero una moto "ignorante"!

La strumentazione non mi convince, avrei preferito il contagiri classico, o magari anche a led ma fatto diversamente, comunque tutte le info sono sott'occhio. Posto passeggero davvero ridicolo.

Insomma complessivamente è fantastica.

Detto questo, ho capito che non fa per me. rotfl.gif

Mi spiego meglio (o almeno ci provo), ha un motore così bello che ti istiga alla violenza! Il problema è che su strada diventa davvero difficilissimo sfruttarla (tenete presente che uso la moto tutti i giorni a Roma, 4/5 volte l'anno riesco a farmi un giro fuori città), penso che mi ritroverei sempre a guidarla con il freno tirato nel cervello, sarebbe una sofferenza.

Infine penso che se ne avessero fatta una versione carenata avrebbero fatto bingo; ok c'è la Z1000SX ma credo che sia troppo pesante e parecchio meno agile.

Preferisco una moto meno potente ma che si possa sfruttare più spesso, su cui ci sia modo di tirare le marce più di 5 volte l'anno! Chissà, probabilmente 10 anni fa avrei scritto cose diverse, ma oggi va così. eusa_think.gif eusa_wall.gif
 
16115170
16115170 Inviato: 22 Ott 2019 4:23
 

Ciao io la ritiro in settimana,ho preso quella grigia con telaio verde,come prima cosa montero' le Bridgestone S22.Sono curioso di vedere come si comporta in tema di frenata e sospensioni in quanto provengo da una Z750R e sono abituato bene.
Ps:nn c'è nessun gommista che vuole le D214 nuove e dire che gliele davo a 50 €. icon_sad.gif
 
16115186
16115186 Inviato: 22 Ott 2019 9:27
 

Perché giustamente non le ritirano a prescindere, c'è di mezzo la sicurezza delle persone e loro ci dovranno mettere faccia e garanzia anziché poter scaricare eventuali problemi sul produttore/fornitore , dovresti trovare un privato o venderle tu ( anche online ), c'è anceh su questo sito il mercatino come ci sarà anche nei vari siti dedicati alla z900, qualcuno a cui basta risparmiare si trova sempre
Ricordo che quando la provai ebbi un paio di slittamenti anch'io, però ero per strada normale, non sono pratico di moto cosi prestanti e le gomme erano sicuramente più sul freddo che caldo, ma fan proprio cosi schifo ?
 
16115205
16115205 Inviato: 22 Ott 2019 10:43
 

Caballero77 ha scritto:
Perché giustamente non le ritirano a prescindere, c'è di mezzo la sicurezza delle persone e loro ci dovranno mettere faccia e garanzia anziché poter scaricare eventuali problemi sul produttore/fornitore , dovresti trovare un privato o venderle tu ( anche online ), c'è anceh su questo sito il mercatino come ci sarà anche nei vari siti dedicati alla z900, qualcuno a cui basta risparmiare si trova sempre
Ricordo che quando la provai ebbi un paio di slittamenti anch'io, però ero per strada normale, non sono pratico di moto cosi prestanti e le gomme erano sicuramente più sul freddo che caldo, ma fan proprio cosi schifo ?

si.
avute sulla ninja 650 (ben 68cv) e facevano pena.
ora me le ritrovo sulla cbr e appena posso le butto
 
16124626
16124626 Inviato: 10 Dic 2019 16:22
 

Comunque le ho vendute a un mio amico e mi sono comprato le Bridgestone S22 icon_biggrin.gif
 
16125775
16125775 Inviato: 17 Dic 2019 13:13
 

Qualcuno ha già acquistato la nuova? Come vi sembra?
grazie
 
16125786
16125786 Inviato: 17 Dic 2019 14:21
 

Ciao io ho comprato la 2019 che come estetica mi piace di più però dubito che qualcuno abbia già provato la 2020,se la vuoi provare mi sa che dovrai attendere i test ride di primavera icon_biggrin.gif
 
16125827
16125827 Inviato: 17 Dic 2019 17:07
 

Io preferisco di gran lunga la "vecchia" versione sia come estetica sia per l'assenza di diavolerie elettroniche.

Esteticamente secondo i miei gusti quest'anno i progettisti Kawa non hanno azzeccato proprio nulla su nessuna moto.
Dopo anni e anni di design aggressivi ed accattivanti le hanno imbruttite tutte quante (parlo sempre di Kawasaki).

Discorso elettronica: io sono anti-elettronica di natura o al limite posso accettarla a patto che TUTTO sia anche disinseribile in modo che si possa scegliere se sfruttarla o meno.
Capisco che qualcuno la apprezzi e non mi sembra giusto privarlo della possibilità di scegliere cosa e come utilizzare ma non condivido il fatto che si costringa chi non la vuole a doversela tenere.
Leggo che il traction control non è disinseribile ma settabile su 3 livelli perciò già questo mi fa girare le scatole e poco mi importa di avere 4 mappe e 2 modalità di potenza se poi deve intervenire un KTRC a tagliare tutto anche se settato al livello minimo.

Sotto questo aspetto la KTM Duke 790 (per fare un esempio) è mooooooolto più appetibile perchè anche se ha più mappature e maggiori livelli di controllo di vario genere è tutto settabile a piacimento ma anche tutto disinseribile (tranne l'abs ovviamente).
E in quest'ottica secondo me una moto (qualunque essa sia) risulta vincente.

Quando provai la z900 fu amore sin dal primo metro proprio per le sua caratteristiche "old style", questa nuova invece mi fa guardare da un'altra parte a prescindere.
Per me è 0509_down.gif
 
16126280
16126280 Inviato: 20 Dic 2019 8:33
 

Ciao ragazzi ieri ne ho imparata un altra:sapete che alcuni montano i collettori (Arrow,Akrapovic ecc.)su scarico originale?Cosa ne pensate?Sarà da mappare comunque giusto?
 
16126284
16126284 Inviato: 20 Dic 2019 9:43
 

Se assieme ai collettori partono sonde e magari il catalizzatore direi di si anche se non vedo logica nel lasciare lo scaldabagno dov'è.
 
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