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Indice del forumForum Moto d'Epoca

   

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Consigli su scelta/acquisto moto d'epoca [quale prendere]
15338975
15338975 Inviato: 9 Mag 2015 15:05
 

ok, allora esiste una moto ventennale che abbia consumi molto ridotti?
se si quali?
 
15338979
15338979 Inviato: 9 Mag 2015 15:12
 

Allora sei nel Forum e nel Topic sbagliati.......... icon_wink.gif

Le moto ventennali non sono d'epoca, non pagano bollo ridotto fino al trentesimo anno, così come vale anche per le assicurazioni in regime ridotto......
Fino ai trentanni vengono trattate con un regime fiscale come le moto nuove ed il "risparmio" non esiste.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15339064
15339064 Inviato: 9 Mag 2015 17:45
 

quindi per il risparmio devo puntare su una trentennale? Ne ho viste qualcuna che mi piacevano davvero tanto.
 
15343638
15343638 Inviato: 14 Mag 2015 12:46
 

si ma più sono vecchie e più devi tenerci dietro e non credere di risparmiare e fare tutto per l'assicurazione ,perché sono vecchiette.
 
15396223
15396223 Inviato: 9 Lug 2015 15:46
Oggetto: Che moto "vintage" facile da mantenere?
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Salve a tutti!

è da un pò che non scrivo qui, e soprattutto non ho mai scritto in questa sezione del forum...io mi chiamo Aurelio, in sella da quando avevo 14 anni, ho cercato di non abbandonare mai le due ruote a motore.

purtroppo, coi tempi che corrono, sono lì per lì per dover rinunciare...ho una FZS 600, la cui assicurazione mi costa un occhio della testa, per non parlare del bollo.

siccome è da un pò che mi girava per la testa l'idea di prendere una moto "vintage", soprattutto ora che la vecchia compagnia di amici in moto s'è letteralmente sciolta (non l'amicizia per fortuna!) e giro quasi sempre da solo, volevo approfittarne per capire se potevo fare la cosa in maniera razionale, per scongiurare la rinuncia alla moto!

quindi, i "paletti" sono questi:
- non eccessivamente costosa da acquistare
- facile da manutenere, posso occuparmi personalmente di tutti gli interventi
- iscrivibile ASI senza difficoltà
- anni '70 o '80, non più vecchia...

la mia idea era quella di una Honda 400 four, o 500 four. oppure una Kawasaki Z900...

insomma, al momento brancolo nel buio. mi potete aiutare?? icon_biggrin.gif
 
15396681
15396681 Inviato: 9 Lug 2015 23:43
 

fabio71 ha scritto:
Premessa: stiamo parlando di moto di 40 anni, quini per nulla paragonabili alle moderne, prestazioni stile di guida, confort. Sulle four quoto al per cento Guido, la 400 è piccola, diciamo quella con il comportamento più sportivo sembra di guidare una bicicletta, cambio a sei marce. In due non è il massimo della comodità, specialmente le prime che hanno le pedane passeggero attaccate al forcellone; si trovano ancora attorno ai 2.5/3 mila euro . La 500 è già più moto, esteticamente più bella confort sicuramente maggiore (con quella mio fratello ha fatto in agosto 1500 km sulle dolomiti in 5 giorni, in due con bagaglio e acqua a volontà), la K1 e K2 si trovano a cifre che vanno dai 4.5 ai 5.5 mila euro. Le marmitte a tromboncino valgono mezza moto. La 750 è la 750, un K2 dai 6/ 6.5 in su di questa non ti so dire molto (è in manutenzione perché appena arrivata), qui Guido ti può essere di più aiuto. Con queste moto cambia il modo di vivere il motociclismo, altri ritmi, altre sensazioni ; dopo un po' diventa una malattia, prendi un modello, poi ne trovi un altra e con la scusa che almeno non si svalutano ne porti un garage un altra, (noi in 8 anni 400, 500 ed ora 750). Vanno bene, se non ti fai prendere dalla fissa dell'originale al 100%, basta cambio olio e benzina nel serbatoio.
Ciao Fabio

Questo quanto scritto mesi fa, aggiungo che ora che abbiamo iniziato ad usare la 750, il gusto che da il motore è impagabile, anche se un po pesante per due tappi come me e mio fratello che siamo sotto il metro e settanta.
In bocca al lupo 0509_doppio_ok.gif
 
15423205
15423205 Inviato: 7 Ago 2015 17:18
Oggetto: La ciclistica..... la ciclistica.......
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Sto cercando una bella bicilindrica d'epoca da usare tutti i giorni.
Molti mi spingono verso le super-affidabili jap da usare quotidianamente.

Ma spesso leggo in giro che le ciclistiche sono risibili, addirittura una Cagiva Mito 125 sarebbe avanti anni luce.
Leggo di super-affidabili Honda che frenano meno di un px, o con sospensioni di cartone.....

E' possibile non ci sia una jap con una ciclistica buonina o quantomeno migliorabile senza dissanguarsi?

Grazie 1000
 
15423221
15423221 Inviato: 7 Ago 2015 17:49
 

Le ciclistiche buone sulle jap sono arrivate con l'avvento del Deltabox(Yamaha acquistò i brevetti di BIMOTA) e delle prime GSX-R nell'85,prima erano molto sommarie,ma i motori jap son sempre stati piuttosto affidabili a parte i V4 Honda della prima metà degli anni '80 che io sappia,poi sicuramente qualche altro difetto di questa o quell'altra marca sarà sicuramente saltato fuori.
Sui freni caliamo un velo pietoso:per trovare impianti decenti penso che non bisogna andare indietro anche in questo caso più di 30 anni,ma comunque oggi i freni di una GSX-R dell'85 fanno ridere o piangere,a seconda dei casi.
Quello che c'è di buono è che per le jap non dovrebbe essere un'impresa trovare qualsiasi ricambio.
A me piacciono i mobili d'antiquariato,le case antiche,ma le moto e le macchine d'epoca le lascerei nei musei.
In commercio ci sono diversi modelli vintage che vanno bene,frenano decentemente,hanno buone ciclistiche e di solito sono anche affidabili,di solito...
Se vuoi una moto vecchia,ma nuova prendi una Royal Enfield anche se non le fanno pagare poco.
Ci son certe Guzzi interessanti con aspetto e tecnologia retrò,Triumph,Kawasaki e probabilmente altre marche,magari con un po'di fortuna ne trovi anche qualcuna usata.
Sta spopolando la Ducati Scrambler che a me non piace per niente,ma globalmente sembra che sia anche una buona moto moderna anche se ha l'estetica degli anni '70,poi c'è la Yamaha che ne ha realizzata una sulla piattaforma MT-07,ma non so se è già in commercio.
La Norton ha ripreso a costruire piccole serie di moto vintage,ma i prezzi diciamo che non sono esattamente popolari...
Non ci hai detto che budget hai però.
 
15423224
15423224 Inviato: 7 Ago 2015 17:55
 

Quoto broglia in tutto , magari una moto anni 80 e' ottima anche per un uso quotidiano , fermo restando che se poi provi una moto attuale ti accorgi che 30 anni di sviluppo tecnologico ci sono comunque stati 0509_up.gif
 
15424437
15424437 Inviato: 9 Ago 2015 21:41
 

Il mio budget è intorno ai 2-2.5.

Mi piaceva una jap, tipo Nighthawk 450 o cb 400. Pare che come freni e sospensioni però facciano davvero ridere. Sono migliorabili?

Altrimenti una italiana di qualità, tipo Morini 350 o Guzzi V65. Pare abbiano ciclistiche ottime e siano pure affidabili. Ducati no, la manutenzione stressa troppo il conto corrente.
 
15424942
15424942 Inviato: 10 Ago 2015 18:55
 

Queste moto è ovvio che hanno freni neppure paragonabili a quelle di oggi, ma anche i motori sono diversi. E' tutto proporzionato. Il fatto dell'uso quotidiano mi lascia sempre un po' perplesso nel senso che se hai la passione per tali mezzi, legata alla loro storia , a quegli anni, ecc. è ovvio che per tenerle in forma vanno usate quindi ci puoi andare anche al lavoro oppure in ferie. Ma se fai per risparmiare solo su bollo e assicurazione non so se è un gioco che vale la candela. A me sistemare qualche cosina fa piacere, ma come ieri che sono rientrato con una gamba sporca d'olio perché ha mollato il paraolio del rinvio conta chilometri c'è da sfilare il rosario se non si è disposti a tollerare tati inconvenienti che in moto di 40 anni sono più che probabili. Il cb400 four è un bel giochino ma ora chiedono pazzie, quello che penso di questo tipo di moto lo puoi leggere alcuni post sopra .
Ciao
 
15425013
15425013 Inviato: 10 Ago 2015 21:27
 

fabio71 ha scritto:
Queste moto è ovvio che hanno freni neppure paragonabili a quelle di oggi, ma anche i motori sono diversi. E' tutto proporzionato. Il fatto dell'uso quotidiano mi lascia sempre un po' perplesso nel senso che se hai la passione per tali mezzi, legata alla loro storia , a quegli anni, ecc. è ovvio che per tenerle in forma vanno usate quindi ci puoi andare anche al lavoro oppure in ferie. Ma se fai per risparmiare solo su bollo e assicurazione non so se è un gioco che vale la candela. A me sistemare qualche cosina fa piacere, ma come ieri che sono rientrato con una gamba sporca d'olio perché ha mollato il paraolio del rinvio conta chilometri c'è da sfilare il rosario se non si è disposti a tollerare tati inconvenienti che in moto di 40 anni sono più che probabili. Il cb400 four è un bel giochino ma ora chiedono pazzie, quello che penso di questo tipo di moto lo puoi leggere alcuni post sopra .
Ciao


Lo confermo anch'io , il gioco non vale la candela , vedi la mia firma , ho un cagiva aletta electra , lo usavo regolarmente , adesso la passione e' un po' scemata , considerando che le noie c'erano , e si tratta di una moto semplice ... conclusione : e' li ferma , da sistemare ( dovrei riaprire nuovamente il blocco , questa volta causa cambio ) e mi ritrovo ad usare il kawa del 98 , che paga bollo e assicurazione piena ma almeno non mi da noie , considerando che adesso ho altre cose a cui pensare , quindi ho bisogno che la moto "non dia pene , e funzioni bene (cit. elio e le storie tese - john holmes) icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_up.gif
 
15425770
15425770 Inviato: 12 Ago 2015 8:14
 

fabio71 ha scritto:
Queste moto è ovvio che hanno freni neppure paragonabili a quelle di oggi, ma anche i motori sono diversi. E' tutto proporzionato. Il fatto dell'uso quotidiano mi lascia sempre un po' perplesso nel senso che se hai la passione per tali mezzi, legata alla loro storia , a quegli anni, ecc. è ovvio che per tenerle in forma vanno usate quindi ci puoi andare anche al lavoro oppure in ferie. Ma se fai per risparmiare solo su bollo e assicurazione non so se è un gioco che vale la candela. A me sistemare qualche cosina fa piacere, ma come ieri che sono rientrato con una gamba sporca d'olio perché ha mollato il paraolio del rinvio conta chilometri c'è da sfilare il rosario se non si è disposti a tollerare tati inconvenienti che in moto di 40 anni sono più che probabili. Il cb400 four è un bel giochino ma ora chiedono pazzie, quello che penso di questo tipo di moto lo puoi leggere alcuni post sopra .
Ciao


Parlavo del cb 400 n, il bicilindrico.
 
15426009
15426009 Inviato: 12 Ago 2015 14:38
 

Non conta molto nel discorso di che modello tu parlassi.

Tagliaz parlava in generale ed a ragione........nulla è come sembra, ci vuole parecchia manualità per gestire una moto storica, oltre che molta ma molta pazienza....

All'inizio sembra tutto facile, col tempo le piccole magagne si sommano e bisogna amare la moto fino al punto di renderle quasi naturali.
Non è per tutti......lasciando stare poi il lato economico icon_wink.gif
 
15426016
15426016 Inviato: 12 Ago 2015 14:53
 

bravo gippiguzzi gran bel discorso eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif 0509_up.gif
 
15455661
15455661 Inviato: 22 Set 2015 22:08
Oggetto: Consiglio per acquisto moto
 

Ciao a tutti sono stato assente per qualche anno, causa vendita moto e adesso mi si è riaccesa la passione e vorrei tornare a guidare una due ruote.
In passato avevo un CBR 600 F, che ho venduto soprattutto per gli altissimi costi di gestione, visti i pochissimi km che percorrevo, quindi ora vorrei provare ad acquistare una moto d'epoca, passione che ho sempre avuto, ma mai coltivata.
Vorrei una moto chiaramente ultratrentennale, rigorosamente originale e possibilmente a cardano, ho un budget bassino (1000 - 1500 €), quindi visti i prezzi che ci sono in giro ho ridotto a 2 (al momento) i modelli papabili, ovvero Yamaha XJ 900 ed Honda CX 650.
A questo punto, mi piacerebbe avere i Vostri pareri e consigli.
Ho letto che sono tutte e due molto affidabili, che macinano km senza grossi problemi e pretese.
Al di là del fattore estetico, che è soggettivo, voi quale consigliate?
Conoscete altre moto con caratteristiche analoghe da consigliarmi???
Grazie mille!!!
 
15485328
15485328 Inviato: 31 Ott 2015 20:54
Oggetto: AIUTO URGENTE!! scelta moto gsx 550 vs honda vf 750 f
 

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Salve a tutti!!!

Sono Salvo, spiego in breve: possedevo una naked jap degli anni 2000, tolta per disperazione non per la moto in sè, ma per i costi esorbitanti dell'assicurazione ( abito a Napoli). 2 anni di assicurazione avrebbero superato il valore della moto....

Dopo averla venduta, mi sono quindi volto alla ricerca di moto d'epoca ultratrentenni, in modo da essere sicuro di pagare i circa 150-200 euro per le moto d'epoca proposti dalle varie assicurazioni ( per essere più sicuro ho ricercato moto che l'FMI reputa di "particolare interesse storico/collezionistico)

Ora, come al solito, si parte in un modo e si finisce in un altro...Nel senso, ero partito dall'idea che "qualunque cosa, basta che si muova, massimo 500 euro" al " cavolo, ma questa è fantastica!!!"

Dopo qualche ricerca, i modelli su cui mi sono concentrato sono la gsx 550 della suzuki, e la vf 750 f della honda.

Li ho trovati piu o meno allo stesso prezzo, quindi da quel punto di vista non ho dubbi. Parliamo di modelli ante '86, per i famosi 30 anni almeno di vita.

L'Honda mi attirerebbe di più, però quei 230 kg e 100 cavalli mi lasciano un po' perplesso. Ancor di più gli consumi.

La Suzuki mi sembra più un'onesta motoretta tutto fare, con una buona carenatura per un po' di autostrada.

Vi chiedo: l'Honda consuma molto di più della suzuki?? L'impostazione di guida( entrambe montano semimanubri) sull'Honda è molto più estrema? Tra l'altro oltre che da me( che un po' di esperienza in moto ce l'ho), la moto sarebbe guidata anche da mio fratello, alla sua prima esperienza dopo un passato su moto 125. Sono molto preoccupato dall'Honda anche per questo.

E' troppo rischiosa come prima moto?

Oltre tutto ciò, siete a conoscenza di eventuali difetti e problemi ricorrenti delle due moto??
 
15488163
15488163 Inviato: 4 Nov 2015 19:32
Oggetto: Consiglio su acquisto cross anni 70
 

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Ciao a tutti,
da un pò di tempo mi solletica l'idea di prendere un cross anni 70, solo per il fatto che mi piacciono esteticamente.
L'uso sarebbe quello cittadino primaverile-estivo.
Da ragazzino sbavavo per il caballero, ma potrei prendere anche qualcos'altro, cercherei quindi qualcosa che:
-abbia un prezzo abbordabile, quindi non mezzi importanti
-funzioni bene, come ad esempio i motori minarelli p4 e p6 che conosco bene
-non sia impossibile trovare ricambi
-cilindrata forse è meglio lasciar perdere i 50ini e orientarsi sui 125 o 250 anche per un discorso, assicurativo alla fine forse i 50cc sono i più rognosi.

La moto la prenderei messa bene e completa (quindi restaurata o conservata)
Idee suggerimenti?
Grazie a tutti
 
15520817
15520817 Inviato: 24 Dic 2015 1:03
 

Queste due moto a contronto.Vorrei una moto d epoca che sia utilizzabile per tutti i giorni e qualche gita-viaggetto in due quindi anche consumi non eccessivi.Voi che mi dite di queste? A me piace tanto la Fzx per look e sound così anche per la fj 1100.
Prendo in considerazione queste due perché altre non so se potrebbero fare al mio caso.Le sportive di quel tempo sono scomode come posizione come le moderne?Quindi quali serie "F" potrebbero fare al mio caso.Magari non pesanti e ingestibili nei movimenti come carrarmati.
Spero abbiate esperienza per aiutarmi.Grazie
 
15556440
15556440 Inviato: 15 Feb 2016 11:42
Oggetto: Moto anni 30 [consigli per acquisto]
 

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Stavo pensando che avere una moto anni 30' sia figo icon_mrgreen.gif
Quelle che più mi stuzzicano sono queste:

Mas 109 L 175cc 1932

immagini visibili ai soli utenti registrati



Frera 175cc 1933

immagini visibili ai soli utenti registrati



Sertum VL 250cc 1931

immagini visibili ai soli utenti registrati



avete consigli su altri modelli,magari con valvole in testa e cilindrata 175? Benelli e Guzzi sono fuori budget,almeno da quello che ho visto in giro icon_mrgreen.gif
 
15557193
15557193 Inviato: 16 Feb 2016 9:03
 

tra le tre prenderei la MAS.
se prendi frera non prendere moto oltre il 1930
la sertum VL non è un granchè....

su altre moto da consigliarti c'è solo l'imbarazzo della scelta.... proponi tu cosa ti piace....

di dove sei? considera anche le moto torinesi che fino alla metà degli anni '30 a mio avviso erano le più interessanti (dellaferrera, simplex e compagnia bella...).

recentemente in vendita c'è anche un interessante benelli 250.
 
15561184
15561184 Inviato: 21 Feb 2016 16:12
Oggetto: Prima moto (consigli)
 

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Salve a tutti,
sono nuovissimo del forum!

La questione è questa: PRIMA MOTO!

Premetto che sono un neofita che di più non se ne può... Dopo mesi e mesi a guardare (sbavare) ci siamo quasi all'acquisto della mia prima moto... Adoro lo stile scrambler, cafè racer... Inizialmente ero molto tentato dall'acquisto di una ducati scrambler o una guzzi v7. Ma vedendo le varie r45 customizzate e non me ne sono innamorato icon_eek.gif e mettiamoci pure che è una moto d'epoca andrei a risparmiare fior di denari per l'assicurazione.

Partiamo dalla prima domanda: è consigliabile come prima moto?
 
15561188
15561188 Inviato: 21 Feb 2016 16:20
 

Sei finito nel Forum BMW d'Epoca, benvenuto. 0509_welcome.gif

In questo sub-forum si parla solo di BMW, non cafetizzate ed originali.

Cosa vuoi chiedere :

1. un consiglio sull' R 45
2. un consiglio su varie possibilità d'acquisto di una moto d'epoca
3. o vuoi chiedere solo di cafè racer in generale ??

Se ti spieghi posso spostare il Topic nella giusta collocaziome.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15561194
15561194 Inviato: 21 Feb 2016 16:31
 

Ciao ho bisogno di qualcuno che mi aiuti nella scelta della mia prima moto d'epoca, la R45 è quella che sto vedendo come la scimmia da un paio di settimane ma se c'è qualcosa di più adatto per un neofita sarei lieto ed onorato di ascoltare i consigli che troverei su questo forum.

Grazie mille icon_redface.gif


gippiguzzi ha scritto:
Sei finito nel Forum BMW d'Epoca, benvenuto. 0509_welcome.gif

In questo sub-forum si parla solo di BMW, non cafetizzate ed originali.

Cosa vuoi chiedere :

1. un consiglio sull' R 45
2. un consiglio su varie possibilità d'acquisto di una moto d'epoca
3. o vuoi chiedere solo di cafè racer in generale ??

Se ti spieghi posso spostare il Topic nella giusta collocaziome.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15561196
15561196 Inviato: 21 Feb 2016 16:34
 
 
15561211
15561211 Inviato: 21 Feb 2016 17:02
 

Ok perfetto, grazie mille.

Restando in tema BMW quale mi consigliate?

- r45 che differenza c'è tra la prima e la seconda serie?
- r65 conviene più di una r45? quali sono le differenze oltre alla cilindrata?

Al momento dell'acquisto di una moto d'epoca quali sono lo cose da controllare con la massima attenzione?

Avete qualche altro modello da consigliare, con ciclistica facile e poco impegnativa?

gippiguzzi ha scritto:
Allora, visto che chiedi di più modelli (ho letto anche di DUcati Scrambler e Guzzi V7, ti sposto in Forum Generale d'Epoca, qui. ora siamo in questo Topic

Consigli su scelta/acquisto moto d'epoca [quale prendere]

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15561287
15561287 Inviato: 21 Feb 2016 19:17
 

vincdi ha scritto:
Ok perfetto, grazie mille.

Restando in tema BMW quale mi consigliate?

- r45 che differenza c'è tra la prima e la seconda serie?
- r65 conviene più di una r45? quali sono le differenze oltre alla cilindrata?

Al momento dell'acquisto di una moto d'epoca quali sono lo cose da controllare con la massima attenzione?

Avete qualche altro modello da consigliare, con ciclistica facile e poco impegnativa?

gippiguzzi ha scritto:
Allora, visto che chiedi di più modelli (ho letto anche di DUcati Scrambler e Guzzi V7, ti sposto in Forum Generale d'Epoca, qui. ora siamo in questo Topic

Consigli su scelta/acquisto moto d'epoca [quale prendere]

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Direi che sarebbe il caso anche tu leggessi qualcosina prima di chedere.......... icon_wink.gif ............parecchie risposte ci sono già, cominciando magari da questo Topic......
Mi sembra logico, per rispondere alla tua terza domanda, che più la moto è di bassa cilindrata, più è maneggevole e facile da guidare.
Per quanto riguarda la tua idea che "con la moto d'epoca si risparmia", anche se solo con un'assicurazione agevolata, ti devo purtroppo dare brutte notizie.........anzi, ti consilgio di leggere questi 2 Topic

Moto d'epoca per risparmiare [sogno o realtà ?]
Assicurazione veicoli d'epoca [info e costi] (di questo bastano le ultime 3 o 4 pagine)

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15594683
15594683 Inviato: 7 Apr 2016 14:29
Oggetto: Consiglio su acquisto moto d'epoca [anni '80/'90]
 

Ciao a tutti,
ho da poco venduto la mia vecchia moto una SUZUKI GSX 400 del 1985 , adesso sono alla ricerca di un altra moto d'epoca anni 80 / 90 , ne ho viste molte e le papabili sono le seguenti:

1. Kawasaki Z 500 - 1983 - km 14000
2. Moto Guzzi V 50 - 1986 - km 17000
3. Moto Guzzi V 65 - 1984 - km 19000
4. Honda CB 650 F - 1981 - km 47000
5. Suzuki GSX 750 - 1982 - km 55000

considerando che con la vecchia moto non facevo più di 5000 km l'anno e che con la nuova moto non supererei di molto quel chilometraggio annuale (l'utilizzo principale sarebbe per passeggiate il sabato e la domenica e ogni tanto per andare a lavoro), voi:

- quale pensate sia più affidabile in termini di meccanica e prestazioni??
- e quale pensate sarebbe più facilmente e meno dispendiosamente manutenibile??

attendo vostri consigli.

Ringrazio tutti in anticipo per le risposte.
Fabio
 
15617790
15617790 Inviato: 9 Mag 2016 20:21
 

Salve a tutti mi sto appropinquando all'acquisto di una moto d'epoca magari da modificare in stile cafe racer ma senza stravolgerla troppo. Purtroppo vivendo in sardegna e con la necessità di una moto con minimo 40kw per fare l' esame dell' a3 mi si è ristretto tantissimo il campo di ricerca.
Per ora ho davanti due scelte:
una Moto guzzi v75 dell' 88 con 30mila km in condizioni praticamente perfette (le plastiche sono ancora nuove e le scritte ancora leggibili) già iscritta asi corredata di doppioni chiavi originali, trousse attrezzi e manuale uso e manutenzione

immagini visibili ai soli utenti registrati



e una honda cb750 f dell'81in buone condizioni , tagliando completo , freni , carburatori , gommata , ma ferma da 3 anni, comprata per progetto naked mai iniziato

immagini visibili ai soli utenti registrati



Secondo voi quale può essere la scelta migliore?
dell' honda ho sentito che essendo pesante e avendo un baricentro altro ha una guidabilità peggiore rispetto la guzzi, però della v75 ho sentita che soffriva di problemi meccanici eusa_think.gif eusa_wall.gif
 
15617798
15617798 Inviato: 9 Mag 2016 20:27
 

Pur essendo Guzzista convinto, ti consiglio l'Honda.
E' la moto che più si confà a trasformazioni più o meno pesanti, ha una meccanica relativamente affidabile (si parla comunque di una moto di 35 anni fa icon_wink.gif ) e si trova praticamente tutto per elaborarla e ripararla.
Ha una buona ciclistica ed è molto pronta.
Il V75 lascialo lì : se non hai velleità di originalità, di modificati ne trovi decine e già pronti alla circolazione e sicuramente a prezzi più abbordabili.......per curiosità quanto ti chiedono per ogni moto in foto ?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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