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Ducati 748 non sale di giri e strattona [a caldo, pompa]
13282633
13282633 Inviato: 26 Apr 2012 4:38
Oggetto: Ducati 748 non sale di giri e strattona [a caldo, pompa]
 

ciao ragazzi ho un 748 del 2002 con un problema che mi affligge da più di un anno: in pratica quando si scalda il motore e inizi a tirare non sale di giri e strattona, a volte se metti in folle si spegne addirittura. Il problema lo risolvo temporaneamente accostando qualche minuto a motore spento dopo di che riparto ma il problema dopo un po si ripresenta.
Sono molto deluso dall'officina autorizzata ducati dove mi servo in quanto glie l'ho portata ben 3 volte per lo stesso motivo e mi hanno pelato senza risolvere il problema, hanno anche cambiato il sensore di fasatura ma niente; aiuto sono disperato!!!! 0510_sad.gif help me please!!!
 
13282795
13282795 Inviato: 26 Apr 2012 8:53
 

eusa_think.gif Hai provato a controllare la carburazione? Mi verrebbe da dire anche la frizione finita ma se dici che il problema si pone solo a motore caldo...
 
13282809
13282809 Inviato: 26 Apr 2012 9:03
 

Ma scusa perchè li hai pagati tutte e tre le volte quelli dell'officina?
 
13282867
13282867 Inviato: 26 Apr 2012 9:28
 

SSimo83 ha scritto:
Ma scusa perchè li hai pagati tutte e tre le volte quelli dell'officina?

Quoto. La prima volta li pago, ma se poi vedo che il problema non è risolto, alla seconda vota non li pago più se prima non vedo (provo) che il problema è risolto.
Alla terza?
Beh, di sicuro quel meccanico non mi vede più.
Sbagliare è umano, perseverare nel non risolvermi i problemi lo ritengo diabolico.
doppio_lamp_naked.gif
 
13283689
13283689 Inviato: 26 Apr 2012 13:35
 

AlbertoSSP ha scritto:

Quoto. La prima volta li pago, ma se poi vedo che il problema non è risolto, alla seconda vota non li pago più se prima non vedo (provo) che il problema è risolto.
Alla terza?
Beh, di sicuro quel meccanico non mi vede più.
Sbagliare è umano, perseverare nel non risolvermi i problemi lo ritengo diabolico.
doppio_lamp_naked.gif


Si avete ragione sono stato fin troppo fiducioso con questa gente, comunque per la cronaca la prima e la terza volta l'ho portata anche per altre operazioni; mi sono lamentato del fatto che il problema continua a non essere risolto ma le ore che perdono con una moto le devi pagare comunque, beh dopo il terzo insuccesso ho deciso di cambiare officina; capisco che è un problema che devi andare per tentativi ma una officina seria, a mio avviso, la moto la tiene li finchè non riscontra che il problema è stato risolto.
La frizione non è di sicuro perchè a motore appena avviato funziona bene e poi ho appena cambiato i dischi e la frizione funziona meglio di prima; da quanto ho capito è qualcosa di elettronico, magari la centralina interpreta male qualche segnale, spero solo di non dover cambiare quest'ultima perchè sarebbe davvero un'altra mazzata....
 
13283704
13283704 Inviato: 26 Apr 2012 13:38
 

Non è vero che le ore di lavoro le paghi lo stesso, anzi ti dico di più, dovrebbero essere loro a non chiederti soldi nelle volte successive.
Questo vale per ogni tipo di artigiano, il lavoro viene pagato solo dopo aver soddisfatto il cliente.
 
13283848
13283848 Inviato: 26 Apr 2012 14:15
 

SSimo83 ha scritto:
Non è vero che le ore di lavoro le paghi lo stesso, anzi ti dico di più, dovrebbero essere loro a non chiederti soldi nelle volte successive.
Questo vale per ogni tipo di artigiano, il lavoro viene pagato solo dopo aver soddisfatto il cliente.


Guarda ti do pienamente ragione infatti questa gente non mi vede più; d'ora in poi vedrò di vedermene bene in proposito, come si dice col senno di poi.....comunque se qualcuno conosce meccanici esperti in Milano e dintorni ben venga thanks!!!
 
13284278
13284278 Inviato: 26 Apr 2012 15:38
 

hai mp 0510_saluto.gif
 
13284287
13284287 Inviato: 26 Apr 2012 15:41
 

Dany_rr ha scritto:
hai mp 0510_saluto.gif


non mi è arrivato nulla Dany
 
13286073
13286073 Inviato: 26 Apr 2012 22:11
 

E' probabile che conti possa darti qualche indizio utile! 0509_up.gif
 
13286429
13286429 Inviato: 26 Apr 2012 23:50
 

Ecomi Secondo me' dai sintomi che mi dici e' legato ad un problema di pressione benzina
Puo' capitare che la pompa scaldandosi non mantenga piu' la pressione e ti smagrisca la moto fino a farla spegnere
Quindi controllare pressione benzina se questa e' bassa si comincia con la sostituzione del filtro benzina - pulitura regolatore pressione anche questo all'interno ha un filtrino e si puo' otturare quindi poi si procede con la sostituzione della pompa benzina
Per la pompa anzi che farsi fregare con quella originale si trovano di concorrenza da autovettura per esempio quella alfa 165 a benzina e' identica 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13287506
13287506 Inviato: 27 Apr 2012 12:34
 

ContiRacing ha scritto:
Ecomi Secondo me' dai sintomi che mi dici e' legato ad un problema di pressione benzina
Puo' capitare che la pompa scaldandosi non mantenga piu' la pressione e ti smagrisca la moto fino a farla spegnere
Quindi controllare pressione benzina se questa e' bassa si comincia con la sostituzione del filtro benzina - pulitura regolatore pressione anche questo all'interno ha un filtrino e si puo' otturare quindi poi si procede con la sostituzione della pompa benzina
Per la pompa anzi che farsi fregare con quella originale si trovano di concorrenza da autovettura per esempio quella alfa 165 a benzina e' identica 0509_up.gif 0509_up.gif


grazie per i preziosi consigli; il filtro benzina comunque è stato sostituito al tagliando poche settimane fa, quando vado da desmolupo di milano farò presente queste cose.
Il problema ho notato che si presenta se si scalda veramente tanto il motore e basta spegnerlo e riaccenderlo mentre sono in moto che svanisce per qualche minuto dopodichè riprende a farlo....mah....
 
13290453
13290453 Inviato: 28 Apr 2012 9:26
 

Ottimo Conti come al solito! 0509_up.gif
turbopower ha scritto:


grazie per i preziosi consigli; il filtro benzina comunque è stato sostituito al tagliando poche settimane fa, quando vado da desmolupo di milano farò presente queste cose.
Il problema ho notato che si presenta se si scalda veramente tanto il motore e basta spegnerlo e riaccenderlo mentre sono in moto che svanisce per qualche minuto dopodichè riprende a farlo....mah....

Potrebbe essere proprio perchè quando spegni e riaccendi il motore la pompa della benzina si "ricarica", o almeno dopo il check sul monster funziona cosìicon_smile.gif
 
13290589
13290589 Inviato: 28 Apr 2012 11:17
 

RennaM6 ha scritto:
Ottimo Conti come al solito! 0509_up.gif

Potrebbe essere proprio perchè quando spegni e riaccendi il motore la pompa della benzina si "ricarica", o almeno dopo il check sul monster funziona cosìicon_smile.gif


si anche sul mio 748 funziona così , per la cronaca ieri sera mentre tornavo a casa ho girato per una decina di minuti tenendo il motore sui 3 mila giri dopo di chè vedendo un tratto rettilineo bello lungo e la temperatura sugli 80° ho disteso un paio di marcie cambiando sui 10 mila a questo punto vuoti paurosi e conseguente spegnimento del motore; quindi solita procedura e sono tornato a casa.
La cosa strana è che questa volta il motore non era bello caldo anche perchè le temperature della sera non permettevano di raggiungere i 100° ma diciamo che era a regime; eppure dopo due tirate stesso problema anzi, peggio del solito......qui il mistero si infittisce eusa_think.gif
 
13304581
13304581 Inviato: 2 Mag 2012 15:19
 

Beh, non si infittisce per niente a dire la verità... le indicazioni che dai tu sembrerebbero confermare la prima impressione di ContiRacing icon_smile.gif
 
13307154
13307154 Inviato: 2 Mag 2012 23:15
 

Stesso problema su di un 996 oggi risolto con il cambio della pompa che e' sembrata molto stanca quindi l'abbiamo mandata in pensione 0509_up.gif
 
13308227
13308227 Inviato: 3 Mag 2012 11:28
 

Visto che è possibile montare una pompa di concorrenza e risparmiare qualche soldo,ho pensato di chiedere una precisazione...non mi pare che esista un Alfa 165... eusa_think.gif
C'è la 164 e 166...di qual'è la pompa esattamente? icon_wink.gif
 
13308814
13308814 Inviato: 3 Mag 2012 14:11
 

Per sicurezza smonti la pompa e vai da un ricambista auto con il campione e gli dici che e' alfa per i modeli sopraindicati a benzina e te ne fai dare una
io ormai vado a codici del ricambio e non so' darti il modello
 
13309079
13309079 Inviato: 3 Mag 2012 15:04
 

Ok...perfetto!! 0509_up.gif
 
13322230
13322230 Inviato: 7 Mag 2012 11:07
 

grazie a tutti per i consigli, vi farò sapere come si evolve la cosa, desmosaluti gente!!!!
 
13397793
13397793 Inviato: 27 Mag 2012 22:21
 

per la cronaca....la moto poi l'ho portata da desmolupo e paolo dopo mille prove e tentativi nel cambiare pezzi è riuscito a scoprire che si trattava di un tubicino schiacciato nell'air-box che serve a mandare segnali sulla pressione atmosferica ??? eusa_think.gif ..........tutto risolto comunque anche se è stato un altro bel salasso; un complimento a paolo comunque per la dedizione e serietà dimostrata 0509_up.gif
 
13404176
13404176 Inviato: 29 Mag 2012 14:29
 

controlla gli scarichi, a me era capitato, che dopo anni, gli arrow in carbonio si fossero leggermente forati all'altezza dei rivetti bassi, e la moto non andava in compressione e faceva quest scherzo sui 5000 giri
risolto con mivv in titanio, e una sistemata alla centralina
doppio_lamp.gif
 
13405534
13405534 Inviato: 29 Mag 2012 20:13
 

desmo lupo ne sa !!!eccome se ne sa!certo è carissimo,però risolve!
 
13406777
13406777 Inviato: 30 Mag 2012 0:17
 

tubicino schiacciato nell'air-box che serve a mandare segnali sulla pressione atmosferica ??? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Non esiste nessun tubicino con una connessione del genere purtroppo la conosco troppo bene !!!!
Fatti dire dove era il problema che sono curioso !!! icon_evil.gif
 
13410348
13410348 Inviato: 30 Mag 2012 22:37
 

nell'air box non c'è nessun tubicino per la pressione atmosferica icon_confused.gif
 
13416179
13416179 Inviato: 1 Giu 2012 15:28
 

No' il sensore pressione atmosferica e' fissato sotto il fanale dietro il clacson 0509_si_picchiano.gif
 
13416898
13416898 Inviato: 1 Giu 2012 22:25
 

si mi pare pare sia proprio il sensore in questione, comunque quando trono a trovarlo vi aggiorno dato che ci sono ancora problemi di carburazione perchè quando mollo il gas porbotta e ogni tanto si sente tipo un "tac" che sembra come mancasse la corrente....
 
13417116
13417116 Inviato: 1 Giu 2012 23:24
 

Fagli controllare le due viti che tengono fermo il tps montato a bordo del corpo farfallato mi e' gia' capitato che si siano svitate e possano causare dei problemi in quantorisulta instabile la pozizione della farfalla 0509_up.gif
 
13417824
13417824 Inviato: 2 Giu 2012 10:52
 

ContiRacing ha scritto:
Fagli controllare le due viti che tengono fermo il tps montato a bordo del corpo farfallato mi e' gia' capitato che si siano svitate e possano causare dei problemi in quantorisulta instabile la pozizione della farfalla 0509_up.gif


ok me ne ricorderò 0509_up.gif
 
13635951
13635951 Inviato: 1 Ago 2012 13:53
 

novità da turbopower???? hai controllato l'eprom?
 
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