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Elaborazione Vespa PK [aiuti e consigli]
13172859
13172859 Inviato: 27 Mar 2012 18:30
 

potresti lavorare sui collettori e robe varie e prendere come marmitta la malossi non ricordo il nome... trofeo o na roba simile boh... non ho idea comunque è tipo una team degli scooter... cioè una bella signora marmitta per il tuo motore
 
13183851
13183851 Inviato: 30 Mar 2012 11:32
Oggetto: Elaborare vespa pk
 

Vespapk50 ha scritto:
prova a raccordare i travasi e mettere un carburatore più grande


Che carburatore mi consigli?? E quando mi verrebbe a costare con il montaggio e carburazione??
 
13191206
13191206 Inviato: 1 Apr 2012 19:09
Oggetto: vespa 50 hp modifica [aiuto]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao mi sono iscritto da poco e volevo un consiglio da più esperti icon_smile.gif
allora,possiedo una vespa 50 hp tutta originale , pero visto che a casa ho trovato un cilidro e testata dr 70 cc (manca solo il pistone ) ecco volevo chiedere se montando quel gt bisogna cambiare qualche rapporto o roba del genere ,con quel gt e con una marmitta polini espansione quanti km/h potrei arrivare ( in pianura )? grazzie a tutti in anticipo icon_biggrin.gif
 
13191215
13191215 Inviato: 1 Apr 2012 19:12
Oggetto: Re: vespa 50 hp modifica [aiuto]
 

jhonny997 ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao mi sono iscritto da poco e volevo un consiglio da più esperti icon_smile.gif
allora,possiedo una vespa 50 hp tutta originale , pero visto che a casa ho trovato un cilidro e testata dr 70 cc (manca solo il pistone ) ecco volevo chiedere se montando quel gt bisogna cambiare qualche rapporto o roba del genere ,con quel gt e con una marmitta polini espansione quanti km/h potrei arrivare ( in pianura )? grazzie a tutti in anticipo icon_biggrin.gif


Circa 70 km/h
 
13191260
13191260 Inviato: 1 Apr 2012 19:28
 

e basta ? cioè adesso così com'e tutta originale l'ho tirata a 60
 
13191279
13191279 Inviato: 1 Apr 2012 19:31
 

Indicare velocità massime su strada di ciclomotori elaborati non è consentito, non sono consentite dal Codice.
Restiamo solo sulle prestazioni più o meno fattibili...... icon_rolleyes.gif ...ma non in strada.....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13191283
13191283 Inviato: 1 Apr 2012 19:33
 

no no ma io ho detto su strada tutta originale no elaborata , comunque mi scuso
 
13191295
13191295 Inviato: 1 Apr 2012 19:37
 

comunque lasciando stare la velocità , bisogna cambiare qualcosa con quel gt ?
 
13194010
13194010 Inviato: 2 Apr 2012 14:14
 

ma che marmitta hai la polini a banana giusto ? comunque prima cosa devi lavorare sul carb magari portandolo a 16/16 e cambiando i cicler poi in caso una campana con un rapporto un pò piu lungo così aumenti la velocita massima
 
13195584
13195584 Inviato: 2 Apr 2012 20:32
 

si no volevo solo capire se dovevo cambiare qualche rapporto , tu consigli solo la campana della frizione ?e se tengo quella che ce va tanto strozzata ?be si il carburatore lo cambio di sicuro =)

Ultima modifica di jhonny997 il 2 Apr 2012 20:33, modificato 1 volta in totale
 
13195587
13195587 Inviato: 2 Apr 2012 20:32
 

si polini banana
 
13204100
13204100 Inviato: 4 Apr 2012 22:02
 

ti conviene cambiare la campana assieme al pignoncino mettento quella da 21 oppure puoi cambiare solo il pignone mettendo quello da 16 ma non cambia molto perchè devi capire che l hp ha il rapporto più corto di tutte le vespe Xd ovvero pignone da 14 un altra modifica per far andare veramente bene il motore è l anticipo all albero 0509_up.gif
 
13206800
13206800 Inviato: 5 Apr 2012 15:16
 

ma la 50 hp ha gia di serie anticipato l'albero motore , comunque grazie per il consiglio icon_smile.gif , quindi i rapporti li lascio cosi come sono giusto ?
 
13208884
13208884 Inviato: 5 Apr 2012 22:24
 

e se come marmitta ci metto questa polini ?perche ho scoperto che quella che ho va bene solo sull'ape...
Link a pagina di Polini.it l'ho trovata a 75 euro va bene ?
 
13210464
13210464 Inviato: 6 Apr 2012 12:28
 

no no i rapporti li devi cambiare o metti il 16 da solo o il 21 compreso di campana
la marmitta va benissimo la polini a banana
 
13210480
13210480 Inviato: 6 Apr 2012 12:32
 

quella che dici tu non va bene per i 75 dr per te ci vuole la semi espansione
 
13216497
13216497 Inviato: 8 Apr 2012 13:59
 

qual'e la semi espansione ?
 
13216498
13216498 Inviato: 8 Apr 2012 14:01
 

e quindi bisogna smontare tutto visto che devo cambiare i rapporti ?
 
13220765
13220765 Inviato: 10 Apr 2012 9:32
 

si te l ho gia spiegato se tu devi cambiare la campana devi aprire il blocco altrimenti metti solo il pignone da 16 senza bisogno di aprire il blocco la semi espansione è la polini a banana
 
13223090
13223090 Inviato: 10 Apr 2012 18:56
 

ok ok scusa non avevo capito , grazie icon_smile.gif
 
13282525
13282525 Inviato: 26 Apr 2012 0:14
Oggetto: Elaborazione vespa pk 50
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao
Avevo intenzione di modificare la mia vespa pk 50 che mi ha portato per diversi anni in giro e al lavoro.
Avevo pensato di comprare i seguenti pezzi:
-Polini 102
-Carburatore 19/19
-Primaria allungata
-Frizione rinforzata

Mi servono solo alcuni consigli riguardo alla primaria e ai getti.
Io avevo pensato per la primaria un 24 72. Premetto che non cerco la velocità penso almeno che mi faccia i 75 80 però che spinga forte in salita.
Per i getti stavo pensando così: massimo 84 starter 60 minimo 45.

Ditemi voi se vanno bene o se devo modificare qualcosa o altri accorgimenti anche da chi ha gia fatto un lavoro del genere.
 
13288091
13288091 Inviato: 27 Apr 2012 14:55
 

mi sapete almeno dire se per aprire i carter devo prima smontare il volano e se mi serve l estrattore per il volano? Ho una vespa del 82 pk 50
 
13288304
13288304 Inviato: 27 Apr 2012 15:37
 

il volano devi smontarlo necessariamente.. così come la frizione, la ruota e il pignoncino dal lato frizione.. per smontare il volano mi sa che hai bisogno dell'estrattore...
 
13289167
13289167 Inviato: 27 Apr 2012 20:33
 

gli estrattori sono tutti uguali o cambiano a seconda del volano?
 
13294697
13294697 Inviato: 29 Apr 2012 21:26
 

Secondo voi è obbligatorio montare un albero anticipato o anticpare l'albero originale piaggio perchè io volevo tenerlo originale per poterlo cosi rimontare in futuro. Alla fine volevo solo montare un 102 polini secondo voi regge lo stesso (ho letto pareri contrastanti)
 
13295575
13295575 Inviato: 30 Apr 2012 1:39
 

è più probabile che si rovini un albero anticipato male che uno lasciato originale (non vuol dire che quelli originali siano molto equilibrati) comunque il fatto di anticipare l'albero è solo per una questione di sfruttamento della potenza al massimo.. tutto qui.. non anticipandolo la potenza è minore.. tutto qui.. 0510_saluto.gif
 
13296896
13296896 Inviato: 30 Apr 2012 13:31
 

guarda comunque se monti una doppia aspirazione a pacco lamellare della polini neanche ce bisogno
di anticipare l albero io ho lo stesso gt montato in questo modo con carburatore 22
 
13297479
13297479 Inviato: 30 Apr 2012 15:42
 

di che marche fanno gli alberi anticipati x pk 50 e qual'è il migliore?
 
13297677
13297677 Inviato: 30 Apr 2012 16:34
 

io conosco il mazzuchelli ma meglio quello originale anticipato e quello pinasco con spalla bilanciata in teflon poi sicuramente ne trovi altri migliori ma con un costo trp alto a mio parere
 
13333221
13333221 Inviato: 9 Mag 2012 20:33
 

Beh alla fine, se proprio uno non si fida a fare l'anticipo seguendo la curva della spalla, può utilizzare l'anticipo polini... che poi non è altro che un taglio netto e non serve di certo un diploma per farlo col flessibile!!! Fai un segno col pennarello e un pò alla volta limi via tutto...

Non si ottiene il massimo della bilanciatura, ma non ho mai sentito nessuno che sia rimasto a piedi... altrimenti alla polini sarebbero davvero troppo stupidi per consigliarlo sul libretto dei propri kit!!!
 
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