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Elaborazione Vespa PK [aiuti e consigli]
13343155
13343155 Inviato: 12 Mag 2012 14:43
Oggetto: Aiuto Vespa PK 50 S
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve a tutti
Io ho una vespa PK 50 S e vorrei farla arriva ai 100 km/h effettivi
Che elaborazione mi consigliereste da fare:
Io avrei pensato a queste due qual'è la migliore:

cilindro, pistone, testata 102 cc. a 8 luci polini, corona e pignone (rapporti) 90 (polini o pinasco) meglio a denti dritti (anche se fischiano un po'), carburatore dell'orto 19/19,marmitta espansione Sito. Cosi' ottieni una potenza di circa 16cv per una velocita' di circa 100km/h
oppure

un 102 polini, pignone-campana 24/72 che è ha denti dritti, albero va bn l'originale se vuoi lo puoi fare anticipare, una bella modifica hai carter un carburatore del 19 o 24 dipende quanto allarghi i carter, una marmitta polini o proma #xò è fine produzione#, avrai la tua vespa che fara attorno i 100km/h

Non me ne intendo molto di vespe quindi acceto tutti i consigli e grazie in anticipo
 
13343195
13343195 Inviato: 12 Mag 2012 14:52
 

io credo che la prima gia potrebbe andare bene però serve un'altra marmitta
la sito tappa
 
13343220
13343220 Inviato: 12 Mag 2012 15:00
 

quanto mi viene a costare questa elaborazione
 
13343226
13343226 Inviato: 12 Mag 2012 15:02
 

e che marmitta ci metto
 
13343237
13343237 Inviato: 12 Mag 2012 15:06
 

il cilindro se lo prendi polini puoi spendere 130-140 euro sennò ce il 102 dr che costa intorno ai 70 euro e va + che bene
rapporti non ho idea
e la marmitta polini a banana intorno ai 130euro
 
13343277
13343277 Inviato: 12 Mag 2012 15:19
 

Grazie mille
 
13373081
13373081 Inviato: 20 Mag 2012 18:25
Oggetto: consigli motore VESPA pk 50 xl
 

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ciao a tutti ho una vespa pk 50 xl '85 l'ho presa già con 102 polini e marmitta completa giannelli poi ha montato un carburatore 18-16 non l'ho mai provata perchè la sto restaurando...ma secondo voi come va con questo motore mi tocca gli 80km/h? datemi alcuni consigli 0510_saluto.gif
 
13373115
13373115 Inviato: 20 Mag 2012 18:33
 

non sono sicuro ma credo che li debba passare anche 0509_up.gif
 
13374852
13374852 Inviato: 21 Mag 2012 10:36
 

ciao, generalmente questa velocita' la raggiunge una 75cc ben fatta, quindi penso che la tua li fara' ad occhi chiusi, anche se la giannelli non sia tanto performante...
poi dipende dalla rapportatura del motore.......
 
13440368
13440368 Inviato: 7 Giu 2012 23:10
 

con i rapporti originali gli 80 li vedi col binocolo, il tuo pk è tra le vespe col rapporto campana-pignone peggiore io metterei dei 24-72, anche se rischi di stare lungo, avendo una 4 da riposo, dipende da cosa vuoi avere, se vuoi qualcosa di più allegro metti dei 18-67, i 21-76 sono una via di mezzo
 
13487393
13487393 Inviato: 19 Giu 2012 21:19
Oggetto: montare proma dell' ape su vespa pk [marmitta da adattare]
 

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Salve a tutti, mi hanno regalato la pancia di una proma per ape(senza collettore), ma io ho una vespa 50 pk modello senza freccie! La mia domanda e': come posso fare per adattare quella marmitta sulla mia vespa????
 
13491067
13491067 Inviato: 20 Giu 2012 18:48
Oggetto: marmitta proma per special puo andare bene per un 50 pk?
 

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salve ho provato a cercare ma non sono riuscito a trovare nessuna informazione del genere: volevo chiedere se la marmitta proma per una 50 special potrebbe essere montata anche su una pk 50 n!!!
perchè a me era successo già che con la proma cannone che avevo comprato era fatta su misura per la special e infatti non ci stava sulla mia pk!
 
13508683
13508683 Inviato: 25 Giu 2012 14:31
Oggetto: Re: marmitta proma per special puo andare bene per un 50 pk?
 

Totonno1 ha scritto:
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salve ho provato a cercare ma non sono riuscito a trovare nessuna informazione del genere: volevo chiedere se la marmitta proma per una 50 special potrebbe essere montata anche su una pk 50 n!!!
perchè a me era successo già che con la proma cannone che avevo comprato era fatta su misura per la special e infatti non ci stava sulla mia pk!


Ti tocca tagliare un pezzo di telaio...
 
13514476
13514476 Inviato: 26 Giu 2012 20:53
 

Ciao ragazzi ,

vi chiedo gentilmente un aiuto, ho comprato da poco questa marmitta

Link a pagina di Ebay.it

per la mia vespa 50v (tipo hp-fl2) , una polini con uscita a destra .

Volevo sapere se si poteva montare sulla mia vespa...chi me l ha venduta dice di si ma

il mio mecca non e riuscito nel montarla..

Ancora oggi la polini ne produce una uguale pero cambia il codice io penso solo

perche la mia sia vechia...voi che dite?? grazie
 
13515511
13515511 Inviato: 27 Giu 2012 0:59
 

controlla che sia stato eliminato il collettore dello scarico originale, lo scarico originale è diviso in due parti: lo scarico in se e un collettore che in pratica è una curva a 90° in zama messa tra cilindro e scarico e avvitata su di essi, la prima volta avevo fatto questo errore anche io, certo che il link esatto ci potrebbe aiutare...
edit ho visto il link sull' altro topic, il codice diverso distingue il vecchio mofello con silenziatore non rigenerabile col modello con silenziatore rigenerabile, quello scarico su ttelai speciial non ci va proprio,forse potrebee essere per c51, e li sono un po di fastidi, vorrebbe dire che una volta montato sul cilinfro il foro sul carter non coinciderebbe con lo scarico nella migliore delle ipotesi, bisognerebbe andarci giù di cannelo per modificare la forma e adattarlo
 
13515527
13515527 Inviato: 27 Giu 2012 1:09
 

vespaperformanc ha scritto:
controlla che sia stato eliminato il collettore dello scarico originale, lo scarico originale è diviso in due parti: lo scarico in se e un collettore che in pratica è una curva a 90° in zama messa tra cilindro e scarico e avvitata su di essi, la prima volta avevo fatto questo errore anche io, certo che il link esatto ci potrebbe aiutare...
edit ho visto il link sull' altro topic, il codice diverso distingue il vecchio mofello con silenziatore non rigenerabile col modello con silenziatore rigenerabile, quello scarico su ttelai speciial non ci va proprio,forse potrebee essere per c51, e li sono un po di fastidi, vorrebbe dire che una volta montato sul cilinfro il foro sul carter non coinciderebbe con lo scarico nella migliore delle ipotesi, bisognerebbe andarci giù di cannelo per modificare la forma e adattarlo

non ho capito
quella cosa a 90 gradi e una specie di strozzo?
 
13517853
13517853 Inviato: 27 Giu 2012 16:24
 

Ragazzi perfetto ieri ho smontato tutto...ed alla fine la risposta e negativa purtroppo!!!

attaccando il collettore al cilindro il perno sotto non coincide..mi tocchera venderla...

Un altra cosa vi volevo chiedere questo tipo di marmitta simonini che voi sappiate si puo

montare con la ruota dis corta su di una vespa 50v??? many thankss come sempre!!! icon_biggrin.gif

Link a pagina di Simonini-racing.com

la marmitta e la cod. 40 310
 
13519801
13519801 Inviato: 28 Giu 2012 0:30
 

cicciox ha scritto:
vespaperformanc ha scritto:
controlla che sia stato eliminato il collettore dello scarico originale, lo scarico originale è diviso in due parti: lo scarico in se e un collettore che in pratica è una curva a 90° in zama messa tra cilindro e scarico e avvitata su di essi, la prima volta avevo fatto questo errore anche io, certo che il link esatto ci potrebbe aiutare...
edit ho visto il link sull' altro topic, il codice diverso distingue il vecchio mofello con silenziatore non rigenerabile col modello con silenziatore rigenerabile, quello scarico su ttelai speciial non ci va proprio,forse potrebee essere per c51, e li sono un po di fastidi, vorrebbe dire che una volta montato sul cilinfro il foro sul carter non coinciderebbe con lo scarico nella migliore delle ipotesi, bisognerebbe andarci giù di cannelo per modificare la forma e adattarlo

non ho capito
quella cosa a 90 gradi e una specie di strozzo?

strozzo non direi, visto che non restringe il diametro, la sua funzione effettivamente un me la sono mai spiegata, verrebbe da pensare che sia fatto per montare scarico su 50 e 1255 solo cammbiando questa curva, ma non ho mai verificato
 
13519820
13519820 Inviato: 28 Giu 2012 0:40
 

AlexRm86 ha scritto:
Ragazzi perfetto ieri ho smontato tutto...ed alla fine la risposta e negativa purtroppo!!!

attaccando il collettore al cilindro il perno sotto non coincide..mi tocchera venderla...

Un altra cosa vi volevo chiedere questo tipo di marmitta simonini che voi sappiate si puo

montare con la ruota dis corta su di una vespa 50v??? many thankss come sempre!!! icon_biggrin.gif

Link a pagina di Simonini-racing.com

la marmitta e la cod. 40 310

come pensavo si tratta della versione per 125, la simonini che dici te è una semi espansione, tipo la banana per rendere l' idea, votata per un po di più per gli altri, di questaa esistono 3 versioni, a seconda della produzione, la prima sbatteva sul cavalletto, la seconda non ci stava la ruota di scorta che sbatteva sul collettore e la terza che non ha problemi, la prima è per fortuna introvabile, la seconda si sistema il difetto limando un pelo la bava della saldatura, essendo stampata ha due lembi che sporgono, ed è difficile che ti capiti, visto che il difetto è sistemato daa un bel po, la terza versione è la più diffusa, quindi a meno di non avere una dose di sfortuna molto elevata problemi non ne avrai, bisogna dire che le simonini sono costruite per adattarsi sia a 50 che 125, quindi un pelo scomonde da montare, ovvero prima punti i dati e i perni, poi li stringi tutti, diciamo che si deforma un po coj la dilatazione termica e dopo un po di cicli e di corse si modellera sul tuo motore, per farti un idea, quello scarico le lo aveva un mio compare sul 130, un paio di bestemmie per montarlo sul mio, ma già dopo una settimana sembrava fosse costruita sul mio motore, stesso esempio ma al contrario (da 100 a 130) per una vecchia simonini d&f
 
13522457
13522457 Inviato: 28 Giu 2012 16:21
 

Perfetto!!! grazie per l aiuto !!!

Comprata oggi la Simonini e gia montata , come dicevi tu con un po di fatica ma

nulla di piu !!! yuppi poi comprata anche penso ad un buon prezzo...che non guasta!!!

Certo che fa un bel po di rumore ed ha un bel sound !!! ora basta solo provarla...hihih icon_xd_2.gif
 
13530777
13530777 Inviato: 1 Lug 2012 14:14
 

si diciamo che vale quello che costa, ovvero non molto, sempre paragonandola al top della categoria, io le ho sempre viste attorno i 100 euro nei negozi da me, alla fine al prezzo della banana uno scarico un pelo piu prestante e piu carino, anche se di bassa qualità e finitura è un bene
 
13532499
13532499 Inviato: 2 Lug 2012 8:27
 

L unica cosa e' che l ho pagata nuova euro 50,00..percio' va bene !! ihihih
 
13561281
13561281 Inviato: 9 Lug 2012 21:49
Oggetto: elaborazione vespa pk!!
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao a tutti posiedo una vespa pk xl 50 che al momento monta un 75 polini con polini a banana e 16 pari. ho in giro anche un 102 polini con i relativi dischi della frizione e pensavo di montarlo..innanzitutto che rapporti mi conviene mettere?? poi mi hanno consigliato di anticipare l'albero è proprio indispensabile??
 
13561313
13561313 Inviato: 9 Lug 2012 21:55
 

ragazzuolo hai sbagliato sezione in pieno..questa è la sezione enduro e scommetto 10 eurini che tu dovevi postare nella sezione scooter icon_asd.gif
 
13561585
13561585 Inviato: 9 Lug 2012 22:53
 

ehh si hai sbagliato sez.

comunque se monti una campana con pignoe 22, una carburata, raccordi travasi e anticipi l'albero, la moto andra' moolto meglio...
anche se la modifica all'albero non è indispensabile, visto che monti un 16
 
13562238
13562238 Inviato: 10 Lug 2012 1:09
 

anticipare l' albero lo sconsiglio, lo sbilanci, se poi non raccordi la vlavola diventa un lavoro poco utile e con un 16 è inutile, certo poi che preoccuparsi dei dischi della frizione con un 102 e non dell' alimentazione...
 
13566222
13566222 Inviato: 11 Lug 2012 0:35
 

non è che mi preoccupo dei dischi è che ce li ho comunque ho dimenticato di scriverlo ho in giro anche un 19
scusate se ho sbagliato sezione è che non sono tanto pratico di sto sito
 
13570727
13570727 Inviato: 12 Lug 2012 1:21
 

con un 19 iniziamo a ragionare, io una allargata alla valvola la darei, per l' albero punterei ad un anticipato, magari qualcosa di meglio rispetto ad un mazzucchelli che se cono 19 è un po delicato, o anticipi l' originale e lo bilanci o viaggi su un trattore
 
13576519
13576519 Inviato: 13 Lug 2012 15:21
 

Rapporti 24/72 obbligatori.....
 
13700164
13700164 Inviato: 28 Ago 2012 15:04
 

Rieccomi qui a rompervi hihihi icon_asd.gif


ragazzi allora io ho sempre la mia vespa 50 fl2 3 marce con :

-102 polini

-rapporti 24/72

-filtro polini

-marmitta simonini semi-espansione

-carb. 19


e la mia vespetta non va una mazza perche ho lasciato l albero motore originale

( grande errore) eusa_think.gif

ora mi sono deciso di riaprire il blocco e metterne uno anticipato....che dite cosi migliore in prestazioni o devo fare altri interventi?? tipo rapporti etc.. icon_asd.gif grazie
 
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