Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 500 risultati
Attenzione: Di seguito vengono mostrati 500 risultati, su un totale di 862: potrebbe essere conveniente
ripetere la ricerca specificando meglio i termini cercati, per trovare risultati più pertinenti.

Autore Messaggio sul Forum
Topic: Telecamere per moto!!!!! consigli [NILOX F-60/Nilox Foolish]
Autore: FalcoStellare

Risposte: 57
Inviato: 23 Mar 2016 23:26
Mi inserisco nel thread... Io sto per acquistare una Firefly 6S, costa mooolto meno e permette di realizzare filmati fino a 4K di risoluzione a 24 ftg/sec. Inoltre è dotata di sensore CMOS Sony con stabilizzatore giroscopico. Da quel che si vede in giro per il web, sembra un piccolo gioiello. La trovate qui, solo novantuno euro e spedizione gratuita (senza dogana perché spedita da GearBest Europa): [url=http://www.gearbest.com/action-cameras/pp_239152.html?wid=3]Firefly 6S

 
Topic:
Autore:

Forum:

 
Topic: interfoni economici (esperienze?)
Autore: FalcoStellare

Risposte: 52
Inviato: 4 Mag 2015 21:04
Grazie vado subito a vedere!

 
Topic: Radio per comunicare tra moto [tipologie, microfoni, VOX]
Autore: FalcoStellare

Risposte: 168
Inviato: 4 Mag 2015 20:59
Grazie Hilog, filo subito a leggere!!!

 
Topic: interfoni economici (esperienze?)
Autore: FalcoStellare

Risposte: 52
Inviato: 4 Mag 2015 20:56
adesso si collegano tra di loro e devo solo capire come sentire la musica dal telefono. Hai avuto modo di testarli su strada? Come si comportano? Che autonomia hanno? Mi puoi dare il link del venditore su ebay? Grazie!!!

 
Topic: Radio per comunicare tra moto [tipologie, microfoni, VOX]
Autore: FalcoStellare

Risposte: 168
Inviato: 4 Mag 2015 10:20
Guarda piu sotto c'è una discussione su interfoni economici di deal etreme, con il piu collaudato da noi hai un ottima comunicazione fini a 100m Mi puoi dare un riferimento più preciso, non riesco a trovare la discussione a cui fai riferimento. Grazie!!!

 
Topic: Radio per comunicare tra moto [tipologie, microfoni, VOX]
Autore: FalcoStellare

Risposte: 168
Inviato: 3 Mag 2015 21:11
Ragazzi, riesumo questo vecchio thread perché l'argomento mi interessa parecchio, anch'io vorrei trovare un sistema per comunicare con un compagno motociclista durante le uscite. Ci sono novità in proposito, soprattutto sul versante radio ricetrasmittenti? Gli apparecchietti bluetooth costano uno sproposito, e con la batteria che si ritrovano tirano le cuoia in troppo poco tempo. Ultimamente ravanando sul web sono incappato in questo prodotto, cinese ma molti dicono di buona qualità: Link a pagina di Ebay.it Se qualcuno ha risolto, come ha fatto?

 
Topic: eccole ..... le nuove versys 2015
Autore: FalcoStellare

Risposte: 546
Inviato: 11 Apr 2015 13:52
io mi limito ad esprimere un mio parere , mi sembra invece che tu tenda a volere esprimere la verità Cosa hanno di diverso le mie idee dalle tue? Le tue sono "parere", le mie sono "verità"?

 
Topic: eccole ..... le nuove versys 2015
Autore: FalcoStellare

Risposte: 546
Inviato: 11 Apr 2015 11:17
non vi sia affatto tutta questa omologazione di stili Anche solo restando in casa Kawasaki, è difficile distinguere il muso di uno scooterone da quello di una moto. Ripropongo, magari non hai visto: Link a pagina di Lh4.googleusercontent.com Se per te questa è varietà...

 
Topic: eccole ..... le nuove versys 2015
Autore: FalcoStellare

Risposte: 546
Inviato: 10 Apr 2015 10:45
una parafora oppure un metagone ??? E' una quaestio retorica (una figura retorica che, in forma di domanda, propone in realtà all'interlocutore una risposta già determinata).

 
Topic: eccole ..... le nuove versys 2015
Autore: FalcoStellare

Risposte: 546
Inviato: 9 Apr 2015 20:19
Tra parentesi, 'sta cosa delle vibrazioni imbarazzanti al cruscotto sembrava un problema assai diffuso, specie nelle versioni col funghetto. Io mi sono sempre chiesto come è possibile che la Kawasaki non abbia mai risolto il problema in quelle versioni, per non accorgertene dovevi essere sulla luna, oppure in sella alla moto, ma morto. Io ci misi circa venti minuti per risolvere la cosa artigianalmente, la casa madre non si degnò nemmeno di riconoscere il problema, più concessionari interpellati sulla questione mi liquidarono come un rompicoglioni (*), facendo orecchie da mercante su un difetto che invece era assai ben noto. Chi lo faceva il controllo di qualità? Il gatto del guardiano notturno della fabbrica? (*) Il fatto che io sia effettivamente un rompicoglioni è una coincidenza puramente casuale.

 
Topic: eccole ..... le nuove versys 2015
Autore: FalcoStellare

Risposte: 546
Inviato: 9 Apr 2015 20:13
I gusti son gusti.. e chi li discute si assume un ruolo che nessuno gli ha assegnato Ma non siamo qui per discutere? Ognuno con le sue idee, ovviamente. Nessuno ha la verità in tasca, e nessuno pretende di scrivere il nuovo Verbo. Personalmente non discuto i gusti degli altri, ma parlo dei miei. leggendo i maggiori difetti che i possessori dei modelli precedenti dicono che ha.. posso confermare che sul my2015 non ci sono e quindi non posso che dedurre che è migliorata... (vibrazioni ecc) Nelle precedenti versioni erano presenti vibrazioni soprattutto a carico del cruscotto, nella mia in versione "originale" c'era una risonanza tremenda ad un particolare numero di giri motore, insistendo credo si potesse addirittura viaggiare attraverso l'iperspazio... Un giorno smontai tutto il muso, piazzai degli spessori in neoprene, e finalmente fu la pace

 
Topic: eccole ..... le nuove versys 2015
Autore: FalcoStellare

Risposte: 546
Inviato: 8 Apr 2015 20:00
Comunque stiamo dando peso ad uno con un honda shadow 750....per favore....

 
Topic: eccole ..... le nuove versys 2015
Autore: FalcoStellare

Risposte: 546
Inviato: 8 Apr 2015 14:40
Meglio una tipa carina e simpatica che assomiglia a tante altre o una bruttina e triste che non assomiglia a nessuna? Sì, certo, però che la tipa sia carina e simpatica lo dici tu... En passant, semanticamente parlando, quello che hai fatto non è né un paragone, né una metafora.

 
Topic: eccole ..... le nuove versys 2015
Autore: FalcoStellare

Risposte: 546
Inviato: 7 Apr 2015 21:16
allora diciamo pure che con un poco di fantasia è possibile anche confondere il campanile di san Marco con la torre di Pisa Esempio sballato, campanile di San Marco e Torre di Pisa sono MOLTO diverse, due stili profondamente differenti. Semmai le potrei utilizzare io per corroborare la mia tesi: magari ci fosse tutta questa varietà in ambito motociclistico... Ci potevi mettere vicino anche la foto della caponord o della tiger sport Eh, è proprio questo il punto! Sono tutte uguali, i designer ormai lavorano con gli stampini già pronti, non c'è più nessuno che osa. Ma avete visto quanto è difficile distinguere la moto dagli scooteroni? Stasera in concessionario sono rimasto basito Il "funghetto" della Versys è stato qualcosa di diverso, un azzardo se vogliamo, ma una forma che potevi riconoscere lontano un miglio, e non la confondevi con nient'altro al mondo. Ora tocca leggere che c'è scritto sulla fiancata. Boh, più che evoluzione convergente a me pare tragica mancanza di ...

 
Topic: eccole ..... le nuove versys 2015
Autore: FalcoStellare

Risposte: 546
Inviato: 7 Apr 2015 18:04
Nuovo gioco "Trova la Versys", venghino siori venghino, sono tutte uguali, ma solo su una ci hanno appiccicato l'adesivo con su scritto "Versys"! Link a pagina di Lh4.googleusercontent.com

 
Topic: eccole ..... le nuove versys 2015
Autore: FalcoStellare

Risposte: 546
Inviato: 7 Apr 2015 11:21
Più la guardo, e meno mi piace. Sto parlando dal punto di vista dell'estetica, sia chiaro. L'anteriore è costruito in maniera raffazzonata, le linee sono confuse, il cupolino è completamente anonimo, potrebbe essere quello di un qualsiasi scooterone, o di una supersportiva, con dei finti spoiler d'aerazione che aggiungono confusione alla confusione; che cosa c'entra un frontale del genere con una moto dalla vocazione adventure qualcuno me lo deve ancora far capire. La situazione peggiora moltissimo con colorazioni diverse dal nero totale: nella versione bianca ad esempio c'è uno sbilanciamento immenso tra anteriore e posteriore, dove (sicuramente per risparmiare) manca qualsiasi accento di colore che richiami quello dell'anteriore. Accento che era invece presente nella versione "col funghetto" (ma anche in quelle immediatamente successive) e che contribuiva non poco ad armonizzare le linee della moto. Vista lateralmente, spiccano anche le fiancate bianche nell'anteriore, che s ...

 
Topic: eccole ..... le nuove versys 2015
Autore: FalcoStellare

Risposte: 546
Inviato: 26 Mar 2015 23:04
alla fine quando si monta in sella quello che conta è quello che si ha sotto il sedere, e la moto poi la si vede solo quando si scende Mah, non sono per niente d'accordo. Evitando di ragionare per estremi (perché sì, è certamente meglio una moto migliore che una moto peggiore, ed è certamente migliore una moto che funziona bene con un'estetica così così, piuttosto che una moto che funziona male, ma bellissima da vedere)... Dicevo, evitando di ragionare per estremi, ché non serve a niente, l'elemento "stile" di una moto è fondamentale, se non stiamo parlando esclusivamente di un mezzo meccanico che serve per spostarsi da un punto A ad un punto B senza dover scarpinare (ma allora, perché non un più comodo scooterone?). La Versys 2015 è anonima, non ha una sua personalità, è confondibile con altre moto di tipologia simile. E non parlatemi di evoluzione convergente: è solo un tentativo di mungere la mucca, in assenza di idee originali.

 
Topic: Honda VT750S 2010, impressioni?
Autore: FalcoStellare

Risposte: 122
Inviato: 23 Mar 2015 21:07
Per me scoprire la Shadow 750 è stato come passare da un mondo in bianco e nero ad uno a colori, in un attimo. Ero al concessionario per gironzolare, avevo da poco dato via la Versys e mi stavo scervellando per capire che moto prendere. Il proprietario mi indica una VT750C davanti alla quale ero passato tre-quattro volte senza nemmeno guardarla troppo. Salgo in sella, anche con un po' di scetticismo, mi siedo e... BAM!!!!!!! Resto per un po' così: Dopo due minuti divento così: Dopo dieci minuti firmo il contratto ed esco così: Da quel giorno, ho scoperto il piacere di andare in moto, e ho cercato mille scuse per non scendere mai dalla sella. Ancora oggi è così, a quattro anni di distanza è sempre una moto fantastica, mai avuto un feeling così con un mezzo meccanico, è davvero la mia moto.

 
Topic: Honda Shadow VT750C2, tutto un dirsi.
Autore: FalcoStellare

Risposte: 5
Inviato: 23 Mar 2015 20:44
Grandissimo!!! Vedrai, la Shadow ti darà tantissime soddisfazioni ed emozioni, io da quando ce l'ho ho serie difficoltà a scendere Per la personalizzazione non hai che l'imbarazzo della scelta, sia su ebei che sui mille siti che troverai sparsi sul web. La Shadow è veramente modificabile come ti pare. Buona strada!!!

 
Topic: eccole ..... le nuove versys 2015
Autore: FalcoStellare

Risposte: 546
Inviato: 23 Mar 2015 20:06
Da ex-proprietario, la Versys avrà sempre un posticino nel mio cuore, è stata la mia prima moto, quella dove ho imparato ad andare su due ruote, commesso i miei errori, e vissuto gioie indescrivibili. Detto questo, la Versys è morta. La versione col "funghetto" aveva una sua personalità, una fisionomia unica e inconfondibile. Ben presto hanno cominciato a toglierle questa caratteristica per farla diventare sempre più una specie di Z in versione crossover. Oggi pare una copia delle varie VStrom, Tiger, Multistrada, con un muso da insetto hi-tech che proprio appare fuori luogo su una moto nata non per la velocità, ma per le gite e il turismo. Sì, avranno migliorato il motore (spero che siano almeno riusciti a far sparire la pazzesca vibrazione che quasi si portava via il quadro comandi), avranno migliorato la ciclistica, ma la Versys non c'è più, diluita tanto da scomparire tra le tante copie esistenti, ormai sembrano tutte uguali. Boh, sarà il mercato, saranno questi i gusti che v ...

 
Topic: Honda Shadow VT750C 2010: cercasi manuale in italiano
Autore: FalcoStellare

Inviato: 19 Ago 2014 12:18
Sto cercando il manuale d'uso in italiano (o in inglese) della mia Honda Shadow VT750C (mod. 2010), visto che il concessionario dove ho acquistato la mia me l'ha dato in tedesco. Se ci fosse anche il manuale d'officina... Grazie in anticipo a tutti!

 
Topic: Scivolata lato sx quanto costa un fianchetto?[costo ricambi]
Autore: FalcoStellare

Risposte: 153
Inviato: 28 Apr 2014 9:42
che ne dite del conto? Salato Le due voci più consistenti ("messa in dima forcelle-manubrio" e "controllo generale") fanno da sole ben quattrocentocinquanta euro, e mi lasciano assai perplesso. Soprattutto quel "controllo generale", che può significare qualsiasi cosa, da "ho smontato la moto per controllarla pezzo per pezzo" a "l'ha vista il ragazzo che viene a fare le pulizie che ha detto al meccanico che la moto è ok"... Praticamente tutti i pezzi acquistati potevi montarteli da solo in una giornata di relax...

 
Topic: Personalizzazioni e regolamenti
Autore: FalcoStellare

Risposte: 3
Inviato: 24 Apr 2014 8:51
Come vi comportate per la personalizzazione delle vostre custom? Ad esempio nell'aggiunta di fari supplementari (classica la soluzione a tre fari), o nel cambio del manubrio rispetto a quello originale di fabbrica, o nell'aggiunta delle borse laterali, o nella sostituzione degli scarichi con altri dotati di voce più... presente? Il mio dilemma nasce dal fatto che mi sono completamente stufato degli scarichi originali della mia Shadow, e ho trovato un artigiano che mi realizzerebbe degli scarichi personalizzati, esattamente come me li sogno da tempo, oltretutto ad un prezzo assolutamente ragionevole. Il problema è l'omologazione, solita storia. Ma il problema dell'omologazione non c'è anche per chi sostituisce le frecce, oppure il manubrio? Come fanno tutti quelli che vanno in giro con moto ultrapersonalizzate, e con scarichi aftermarket più aperti rispetto agli originali? Che esperienze avete avuto nella vostra vita di customisti? Quante volte siete stati fermati e sanzi ...

 
Topic: Sicurezza in garage [consigli antifurto]
Autore: FalcoStellare

Risposte: 133
Inviato: 8 Apr 2014 8:55
Non sarebbe utile intanto mettere un allarme nel box, magari trasmesso anche in casa ? Credo che uno che sta cercando di rubare la moto, quando sente suonare una sirena, lascia perdere e scappa. Sicuramente è un'ottima idea, se fattibile. Quanto meno ti permette di intervenire con maggiore prontezza, se sei in casa. L'ideale sarebbe un allarme con combinatore telefonico, che ti avverte con un messaggio (se è possibile portare una linea telefonica nel garage). Più rendi la vita difficile al ladro, meglio è. Come si dice sempre, se il ladro voleva faticare, andava a lavorare... Una delle primissime contromisure da adottare è la classica catena ancorata ad un anello antiscasso, cercando in tutti i modi di far sì che la catena non arrivi a toccare il pavimento, per non fornire al ladro un ottimo mezzo di supporto per agire sugli anelli. Una catena che pende in aria è molto più difficile da aggredire, magari abbastanza per fargli perdere così tanto tempo da indurlo a desistere, o d ...

 
Topic: Sicurezza in garage [consigli antifurto]
Autore: FalcoStellare

Risposte: 133
Inviato: 7 Apr 2014 22:13
E' palesemente chiaro a tutti (basta leggere le leggi sull'argomento) che in Italia la proprietà privata non è ritenuta particolarmente importante, e il principio è anche vagamente legittimo: la salute, l'integrità e la dignità di una persona saranno sempre più importanti di ogni valore materiale. Tradotto: non è "lecito" ledere la persona altrui sulla base del motivo che questi tentava di appropriarsi di beni materiali non suoi (ma nostri, di solito) La proprietà privata è sacra quanto la persona, perché per acquisire una proprietà io devo spendere il mio tempo (che è irripetibile, limitato, e per conseguenza assolutamente sacro) per fare un lavoro che mi consente di acquistare tale proprietà. Chi mi deruba non sta solo rubando un bene materiale, ma sta rubando tutto il tempo che io ho impiegato, tra lacrime e sangue, per essere in grado di acquistare la suddetta proprietà. Personalmente ritengo legittima oltre ogni dubbio la difesa della proprietà personale fino alle estreme consegu ...

 
Topic: Come gestire una frenata d'emergenza in piega [info]
Autore: FalcoStellare

Risposte: 34
Inviato: 17 Mar 2014 16:32
Sarebbe bello potere affrontare ogni singolo caso con la medesima soluzione, ma non è così ! A costo di passare per vecchio scassaballe, rispondo che esiste una soluzione unica per tutte le situazioni: adottare la velocità adeguata alle circostanze. Questa è la prima risposta da dare, la prima da prendere in considerazione, tutto il resto è assolutamente secondario. Se affronti una curva che riduce la tua visibilità, devi rallentare prima di affrontare la curva. Se pensi di poter affrontare in velocità una curva con ridotta visibilità di ciò che precede, come se fossi in pista, sei un cretino scollato dalla realtà. Se ti piace correre, "tanto io so come fare", sei un cretino, rallenta, e vatti ad ammazzare nel deserto, così non fai male a nessuno. Manovre ninja, fortuna, assistenza divina, caratteristiche tecniche della moto, sono tutte stronzate da incompetenti. Il vero motociclista è quello che sa capire dove poter spingere e dove non deve spingere, prima di piombare nel ...

 
Topic: Come gestire una frenata d'emergenza in piega [info]
Autore: FalcoStellare

Risposte: 34
Inviato: 13 Mar 2014 11:55
Questa domenica un motociclista dalle mie parti,uscendo da una curva s'è trovato passeggeri di un pullman, fermo dopo la curva,che attraversavano è riuscito a schivarli,ma s'è piantato nel posteriore del pullman! Se avesse tenuto una velocità consona alla situazione (curva cieca, impossibilità di vedere cosa ti aspetta) non si sarebbe schiantato. BISOGNA USARE IL CERVELLO, tutto il resto (ABS, e quellochevipare) è solo accessorio. Senza cervello, ti schianti pure se sulla sella hai il padreterno. Non c'è altro da dire.

 
Topic: Cambio gomme per Honda Shadow 750C
Autore: FalcoStellare

Inviato: 7 Mar 2014 15:20
Possibile che il solo cambio gomme costi dappertutto settanta euro, qui a Roma? Ma che hanno fatto, un cartello?

 
Topic: Come gestire una frenata d'emergenza in piega [info]
Autore: FalcoStellare

Risposte: 34
Inviato: 7 Mar 2014 15:11
Dispiace ma fino ad un certo punto, anche se mi rendo conto che è un modo di pensare un po' estremo (e sicuramente controcorrente) TOTALMENTE d'accordo con quello che scrivi. La quantità di decerebrati (automobilisti e motociclisti) che mi capita di avere incollati al sedere è pazzesca. E faccio fatica a credere che sia a causa del mio, pur bellissimo, sedere...

 
Topic: Come gestire una frenata d'emergenza in piega [info]
Autore: FalcoStellare

Risposte: 34
Inviato: 7 Mar 2014 13:43
Facciamo un passo indietro, prima di ritrovarsi nei guai e dover vivere un panic stop in curva: affrontare una curva (che significa: trovarsi in condizioni di ridotta visibilità) ad una velocità tale da non permettere una frenata sicura, non è un buon modo di guidare. Capisco la voglia di piegare ("capisco", fino a un certo punto), ma è esattamente come piazzarsi a cinquanta centrimetri dal culo di chi ci precede: è solo e soltanto mancato rispetto della distanza di sicurezza. Inutile inventarsi storie. Se non riesci a vedere cosa c'è "dopo", devi devi DEVI rallentare, punto e basta. Ma rallentare sul serio. Così se dopo trovi la fila ferma, o l'incidente appena avvenuto, o l'ufo atterrato due secondi fa, puoi aumentare di centomila volte le tue possibilità di evitare il disastro. Lo so che questa mia concezione del guidare vi risulterà antipatica, ma io la penso così, e mi comporto di conseguenza ogni volta che guido. E' ovvio che a certe situazioni estreme è impossibile rime ...

 
Pagina 1 di 17
Vai a pagina 123...151617  Successivo
Forums ©