Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

   

Pagina 10 di 19
Vai a pagina Precedente  123...91011...171819  Successivo
 
eccole ..... le nuove versys 2015
15280469
15280469 Inviato: 11 Mar 2015 17:53
 

Infatti, magari tra un annetto a trovarla usata o km zero già si toglie qualche migliaio di euro, non mi dispiacerebbe per niente....
 
15280543
15280543 Inviato: 11 Mar 2015 18:59
 

track21 ha scritto:
Infatti, magari tra un annetto a trovarla usata o km zero già si toglie qualche migliaio di euro, non mi dispiacerebbe per niente....

be' questo e' sicuro,se non si ha troppa premura io credo che con 13000-12500 e forse anche meno negli anni a venire ..si porta a casa... icon_wink.gif
 
15280873
15280873 Inviato: 11 Mar 2015 23:18
 

om1 ha scritto:
Sei passato da Peschiera sabato pomeriggio?


Esatto, e da lì verso Valeggio!
Tu dove eri? al parcheggio sul porto?
 
15280881
15280881 Inviato: 11 Mar 2015 23:22
 

bottazzi ha scritto:
Buongiorno a tutti, volevo dirvi, nel caso qualcuno come il sottoscritto avesse l'idea di passare dalla vecchia versys 650 (nel mio caso il.modello 2011) alla nuova, che la.givi mi ha.confermato l'impossibilità di mantenere i telaietti plxr450 per le valigie monokey (tipo le V35 che ho io) e la.piastra per il baule sempre monokey (ho il Maxia 52), ci.vogliono quelle apposite indicate sul.loro sito. Inoltre non si può trapiantare nemmeno il paramotore TN422, me l'hanno confermato poco fa. Lo.scrivo nel caso qualcuno come me non lo sapesse. Peccato, avrei trapiantato mezza moto.... icon_cry.gif



Scusa ma io ho potuto "trapiantare” senza problemi la piastra GV per la Maxia dal 1000 vecchio a quello nuovo, non so se per il 650 sia diverso, ma non credo.
Per il paramotore invece non è stao possibile.
 
15280920
15280920 Inviato: 12 Mar 2015 0:07
 

MAUROX ha scritto:
Esatto, e da lì verso Valeggio!
Tu dove eri? al parcheggio sul porto?

parcheggino, ci stanno10 moto al max che c'è sulla rotonda a sinistra , praticamente ho parcheggiato alzato gli occhi e ti ho visto scendere da via Milano per capirci...

E li ho detto a mia moglie, ecco li il modello nuovo che vorrei prendere,

e lei " ah si? bella 0510_amici.gif lascia che se la godano gli altri per un annetto almeno" eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Ultima modifica di om1 il 12 Mar 2015 0:39, modificato 1 volta in totale
 
15280930
15280930 Inviato: 12 Mar 2015 0:25
 

om1 ha scritto:
parcheggino, ci stanno10 moto al max che c'è sulla rotonda a sinistra , praticamente ho parcheggiato alzato gli occhi e ti ho visto scendere da via Milano per capirci...

E li ho detto a mia moglie, ecco li il modello nuovo che vorrei prendere,

e lei " ah si? bello 0510_amici.gif lascia che se la godano gli altri per un annetto almeno" eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


E sì ero proprio io 0509_up.gif
Coraggio un anno, dopo tutto, passa in fretta… doppio_lamp.gif doppiolampgreen.gif
 
15283380
15283380 Inviato: 14 Mar 2015 16:42
 

E' fatta!!!! 0509_campione.gif
Stamattina ho firmato il contratto per l'upgrade alla Versona 2015 Grand Tourer 0510_sorriso.gif
Ora il dubbio che mi tormenta è ....bianca o nera?
Devo decidere entro lunedì.... eusa_think.gif
doppio_lamp.gif
 
15283425
15283425 Inviato: 14 Mar 2015 17:47
 

Voto per I colori chiari, icon_wink.gif
 
15283486
15283486 Inviato: 14 Mar 2015 19:29
 

Io l’ho presa bianca!! 0509_up.gif
 
15283557
15283557 Inviato: 14 Mar 2015 20:29
 

Bella bianca! Mi piace
 
15283689
15283689 Inviato: 14 Mar 2015 23:28
 

St_eM ha scritto:
E' fatta!!!! 0509_campione.gif
Stamattina ho firmato il contratto per l'upgrade alla Versona 2015 Grand Tourer 0510_sorriso.gif
Ora il dubbio che mi tormenta è ....bianca o nera?
Devo decidere entro lunedì.... eusa_think.gif
doppio_lamp.gif

Fosse la mia direi bianca

immagini visibili ai soli utenti registrati

, ma pure arancio non é male.
 
15283943
15283943 Inviato: 15 Mar 2015 12:58
 

Già anche a me piace il bianco, infatti l'ho ordinata bianca ma ho tempo fino a domani se cambio idea.
Il fatto è che anche la vecchia 2012 era bianca.
Poi secondo me l'estetica soffre un pò del non avere richiami di colore nella parte posteriore, infatti quella bianca mi sembra più bella con le borse montate mentre la nera sta bene anche "nuda". Sotto questo aspetto credo che la 650 sia più riuscita stilisticamente.
Ho visto una 1000 nera in concessionaria con tutti gli accessori montati e vi assicuro che non è affatto male.... Per quanto il nero non mi sembra il colore più adatto a questa tipologia di moto oltre ad avere altri svantaggi come il fatto di scaldarsi al sole e di essere più difficile da pulire.
.....Ok penso proprio che sarà bianca anche la mia icon_cool.gif
doppio_lamp.gif
 
15284334
15284334 Inviato: 15 Mar 2015 19:43
 

auguri Ste 0509_doppio_ok.gif

P.S. vai sempre di bianco 0509_up.gif
 
15284908
15284908 Inviato: 16 Mar 2015 12:17
 

dato che sto considerando di comprare una MY2013/2014 abs, sono andato a provare la 650 2015. Ho provato varie moto negli anni e sono rimasto positivamente colpito, ma non emozionato. E' comoda, ma la postura "molto eretta" non mi dava confidenza con l'anteriore che sentivo molto scarico. Il sound si fa sentire, borbotta come un bel trattorino cattivo anche se forse scalcia un pochino a bassi giri. Non strappa, ma quasi. Il motore non mi ha entusiasmato, molto prevedibile, coppia discreta ma chissà cosa mi aspettassi, non mi ha dato emozione particolare. Prima marcia cortissima, le altre vanno bene, mi sono trovato sui 130/140 in tempi "stradalmente buoni" anche se non ho sinceramente granchè notato tutta sta differenza con la ninja 250..cosa che invece è molto lampante in moto più potenti come la hyperstrada che mi ha fatto esplodere il cervello dall'adrenalina. Mi è piaciuto il reparto sospensioni, assorbe benissimo buche e asperità, ma non risulta troppo morbida come magari un GS800 (anche se entrambe hanno forcella regolabile, io le ho provate stock). L'abs funziona come dovrebbe, sia davanti che dietro (non come la mt07....). Non so la ragione, forse la giornata un po' ventosa, ma la protezione del cupolino non mi ha soddisfatto. C'erano evidenti vortici d'aria tra il cupolino e me e venivo sballottato a destra e sinistra dall'aria...sono rimasto molto perplesso. Ripeto comunque che la giornata era ventosa quindi probabilmente era un problema specifico.

Non so, quando vedo il prezzo di "7400 euro" penso che siano tanti (ma questa cosa del prezzo l'ho sempre pensata per qualsiasi moto), soprattutto quando il modello precedente abs si trova intorno ai 5500 senza problemi (se non meno). La seduta tra i due modelli l'ho provata bene ed è completamente identica, l'unica vera differenza ad occhio è il cupolino, piccolo nella vecchia. Per chi come me pensava che ER6F e versys fossero scambiabili con poca differenza, posso dire che si sbaglia, la 6F ha una sella dura come il legno, postura caricata sui polsi (non molto ma la versys non carica niente sui polsi) e risulta sicuramente più scomoda anche per le gambe, molto più rannicchiate sulla 6F (postura quasi uguale alla mia 250).

Riassumendo mi è piaciuta, a 5000 euro comprerei, però più che "moto" mi sembra una barchetta comoda, senza nulla togliere alle barchette.
 
15284967
15284967 Inviato: 16 Mar 2015 13:13
 

Più di tutto, mi lascia interdetto il fatto che tu non abbia trovato molta differenza con la piccola Ninja...posso solo imputarlo al carattere dell'erogazione, più omogenea per la sua destinazione d'uso. icon_eek.gif
 
15285073
15285073 Inviato: 16 Mar 2015 14:22
 

no beh non vorrei venisse travisata la mia opinione: non è che la versys vada come una ninja piccola. La versys va notevolmente più veloce in ogni modo/prova/forma, però vuoi per lo stile di guida che la 250 ispira, vuoi per la postura, mi trovo a girare più veloce istintivamente con la 250 che con la versys e in ogni caso guardando il contachilometri trovavo sempre un 80 - 120, un range che penso sia il "limite della sicurezza" stradale e lì il motore cambia poco, arrivarci in 7 secondi o 4 non l'ho percepito diverso. Tanto per dire quando ho usato una brutale 800 invece ho proprio detto "nono la porto giu perchè mi vado a fare male". La versys come motore l'ho percepita come "una grossa ninja 250 con piu cavalli e coppia" (come motore, non come moto). Anche provare una hyperstrada (110cv) è drammaticamente diverso come feeling. Sicuramente c'è un "gap" di percezione consistente da 70 a 110 cv, ma non così consistente da 35 a 70 o forse è solo un problema di erogazione, non saprei dire. Forse non la sento cantare e la sento troppo corta come limitatore. Anche una Z750 mi da una sensazione assolutamente diversa principalmente perchè "sembra che ne abbia all'infinito" e continua a salire di giri (e velocita)
 
15285090
15285090 Inviato: 16 Mar 2015 14:42
 

d3stroyah ha scritto:
Anche provare una hyperstrada (110cv) è drammaticamente diverso come feeling. Sicuramente c'è un "gap" di percezione consistente da 70 a 110 cv, ma non così consistente da 35 a 70 o forse è solo un problema di erogazione, non saprei dire. Forse non la sento cantare e la sento troppo corta come limitatore.

posso confermare questa tua sensazione..
non ho mai provato una ninja250, ma l'Hyperstrada si e confermo..


Probabilmente potrebbe anche essere dovuto alla vocazione molto più "sportiva" a tirare in alto (nonostante siano 2/3/4 cilindri) dei motori che hai citato (821, Brutale 800 e Z750 ..)

La versys ha una erogazione diversa 0509_up.gif arrivata a 7000 giri la coppia cala molto rapidamente, quindi in realtà il range in cui "senti spingere" finisce li... magari anche la tua 250 spingendo con coppia costante fino a fine giri ti da una sensazione diversa eusa_think.gif

Dovresti capire quanto fastidioso può diventare per te il non poter tirare in alto le marce.. magari sei più per altri motori 0509_up.gif
 
15285283
15285283 Inviato: 16 Mar 2015 17:54
 

sì, forse è un po' il mio dramma interiore questo...ma in questa fascia di prezzo non c'è proprio niente di "touring" con abs che non muri a limitatore così presto. Ricordo che con la hyperstrada avevo molta soggezione e continuava a spingere anche ad alto regime, pazzesco.
 
15285340
15285340 Inviato: 16 Mar 2015 18:37
 

d3stroyah ha scritto:
Ricordo che con la hyperstrada avevo molta soggezione e continuava a spingere anche ad alto regime, pazzesco.

Non parliamone eusa_wall.gif eusa_wall.gif la prima moto con cui mi son trovato più volte al limitatore, sembra non voler finire mai, invece finiva ad un certo punto finiva icon_asd.gif a ricordare che è comunque un bici 0509_up.gif
Uno dei motori che mi piacerebbe avere sotto al sedere icon_asd.gif peccato la moto in se non lo sia, cerco altro eusa_shifty.gif

d3stroyah ha scritto:
sì, forse è un po' il mio dramma interiore questo...ma in questa fascia di prezzo non c'è proprio niente di "touring" con abs che non muri a limitatore così presto.

Ti consiglio di attendere e valutare anche altro.. tipo Fazer8?? difficile trovarla con ABS
non vorrai mai spender soldi e trovarti qualcosa che in realtà non ti "appartiene" eusa_think.gif
 
15285437
15285437 Inviato: 16 Mar 2015 20:07
 

ma si.... aspettiamo, intanto usciranno paramotore, valige, bauletti, paramani e qualche altro aftermarket.
e poi ci sarà qualcuno che la rivenderà subito perchè non è quella che credeva (allora perchè l'ha comprata eusa_think.gif ) e quelle dei test drive con 500-1000km.
 
15285963
15285963 Inviato: 17 Mar 2015 10:58
 

La V-Strom 650 non mura ed allunga (ovviamente in rapporto alla potenza ed alla cilindrata) fino a 10.000 giri, del resto ha un motore d'origina sportiva e di assoluta flessibilità.
 
15285986
15285986 Inviato: 17 Mar 2015 11:16
 

marktbike ha scritto:
La V-Strom 650 non mura ed allunga (ovviamente in rapporto alla potenza ed alla cilindrata) fino a 10.000 giri, del resto ha un motore d'origina sportiva e di assoluta flessibilità.

questo è vero, non ha cadute di coppia come il motore della versys oltre i 7000 giri 0509_up.gif

A dire il vero tra le mie varie divagazioni sulla moto da comprare ogni tanto mi torna il pallino della Vstrom 650..

Ora della finele 650 hanno il pregio di poter aprire il gas con più serenità anche verso il codice della strada ( si va lo stesso fuori limiti , ma meno velocemente icon_eek.gif )
 
15286029
15286029 Inviato: 17 Mar 2015 11:43
 

In questo periodo (strade distrutte, limiti di velocità incongrui, etc.) devo ammettere di divertirmi di più con la 250 che con la 1000, avendo solo l'accortezza di scansare le strade più noiose. Penso onestamente che una CB500X potrebbe essere la moto universale...
Se solo Yamaha montasse quel benedetto bicilindrico 700 sul telaio della Ténéré 660...
 
15286127
15286127 Inviato: 17 Mar 2015 13:14
 

marktbike ha scritto:
Penso onestamente che una CB500X potrebbe essere la moto universale...
Se solo Yamaha montasse quel benedetto bicilindrico 700 sul telaio della Ténéré 660...


Non avrei potuto dire di meglio. La cb500x concordo è ottima sulla carta, ma è veramente una moto povera di dettaglio e cura costruttiva. Sembra davvero una moto economica al risparmio, mi ha sempre convinto molto fino a che non l'ho toccata con mano. L'ho anche provata ed è adeguata, ma proprio misera, sti specchietti rotondi davvero brutti, plastiche di bassa qualità.

LA soluzione potrebbe davvero essere il motore della MT07 in una turistica. Ha i cavalli adatti alla strada e tira a sufficienza, ma su una naked lascia il tempo che trova come utilizzo.. Hanno fatto la tracer, ma ha il motore della 09, più assetato e costoso. La Vstrom650 è interessante come motore, ma devono davvero cambiare design, non posso guardarla. Suzuki ha capito come disegnare le moto ora secondo me, a vedere dalle future uscite davvero belle, spero pensino a quelle rimaste "palesemente old".
 
15286178
15286178 Inviato: 17 Mar 2015 14:01
 

La CB500X è una moto economica, ma secondo me buona parte del suo fascino sta in questo. Non l'ho ancora provata, ma questo concetto di semplicità da cui origina me la fa accostare alle prime edizioni della Transalp 600, nata per fare tutto abbastanza bene, non rompersi mai e stare in garage, pronta a fare la spesa o andare a Capo Nord (ne ho avute tre e le ho usate per entrambe le cose).
Mentre le strade sono al minimo storico in termini di condizioni e manutenzione, l'economia va a rotoli ed abbiamo più che mai bisogno di divertimento low cost, questa Hondina mi sembra ideale, tanto che la prenderei per sostituire entrambe le mie cavalcature (la Vespa resta a prescindere icon_wink.gif ).
Ammetto che è più filosofia che altro, però in questo momento storico mi convince anche per quelli che sembrerebbero difetti (specchietti da 10 euro...).
 
15291450
15291450 Inviato: 23 Mar 2015 2:14
 
 
15292288
15292288 Inviato: 23 Mar 2015 21:06
 



Da ex-proprietario, la Versys avrà sempre un posticino nel mio cuore, è stata la mia prima moto, quella dove ho imparato ad andare su due ruote, commesso i miei errori, e vissuto gioie indescrivibili.

Detto questo, la Versys è morta. La versione col "funghetto" aveva una sua personalità, una fisionomia unica e inconfondibile. Ben presto hanno cominciato a toglierle questa caratteristica per farla diventare sempre più una specie di Z in versione crossover. Oggi pare una copia delle varie VStrom, Tiger, Multistrada, con un muso da insetto hi-tech che proprio appare fuori luogo su una moto nata non per la velocità, ma per le gite e il turismo. Sì, avranno migliorato il motore (spero che siano almeno riusciti a far sparire la pazzesca vibrazione che quasi si portava via il quadro comandi), avranno migliorato la ciclistica, ma la Versys non c'è più, diluita tanto da scomparire tra le tante copie esistenti, ormai sembrano tutte uguali.

Boh, sarà il mercato, saranno questi i gusti che vanno per la maggiore, del resto hanno fatto scempio anche della Speed Triple, giapponesizzandola fino a farne scomparire la natura.

Sarà la moda.
 
15294113
15294113 Inviato: 25 Mar 2015 12:26
 

FalcoStellare ha scritto:

Detto questo, la Versys è morta. La versione col "funghetto" aveva una sua personalità, una fisionomia unica e inconfondibile. Ben presto hanno cominciato a toglierle questa caratteristica per farla diventare sempre più una specie di Z in versione crossover.

Sarà la moda.


Su questo sono completamente d'accordo.
Guardavo le foto della nuova Versys e mi chiedevo... "chissà se la riconoscerò incrociandola per strada?".
Intendiamoci, bella moto, ma un po' troppo "anonima".
Ho la Versys da meno di un anno e ho cercato proprio quella col fanale a funghetto.
Con due spiccioli in più avrei potuto prendere una My 2010 ma il funghetto mi piaceva troppo. icon_wink.gif
La rende unica e riconoscibile, anche in un gruppone di moto.
 
15294278
15294278 Inviato: 25 Mar 2015 15:06
 

Anche io da possessore del modello 2011, trovo che i primi due modelli siano notevolmente più attraenti perché ricchi di personalità, riconoscibili tra mille...
 
15296101
15296101 Inviato: 26 Mar 2015 23:35
 

niente è più opinabile, personale e quindi incontestabile dei gusti in tema di moto. 0510_confused.gif
ciò detto io da un mese ho cambiato la Versys 1000 del 2013 con il modello 2015 e devo dire che si tratta di un’altra moto 0510_sorriso.gif
ero già più che soddisfatto del modello pecedente ma quello nuovo rappresenta veramente un salto di qualità 0509_up.gif
certo l’estetica di quella nuova è meno personale ed in effetti avevo comprato il mod. 2013 anche per questo motivo, oltre che per il contenuto tecnico, ma alla fine quando si monta in sella quello che conta è quello che si ha sotto il sedere, e la moto poi la si vede solo quando si scende …. icon_twisted.gif (o si sale, è vero eusa_naughty.gif )
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 10 di 19
Vai a pagina Precedente  123...91011...171819  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

Forums ©