Leggi il Topic


Personalizzazioni e regolamenti
14945483
14945483 Inviato: 24 Apr 2014 9:51
Oggetto: Personalizzazioni e regolamenti
 

Come vi comportate per la personalizzazione delle vostre custom? Ad esempio nell'aggiunta di fari supplementari (classica la soluzione a tre fari), o nel cambio del manubrio rispetto a quello originale di fabbrica, o nell'aggiunta delle borse laterali, o nella sostituzione degli scarichi con altri dotati di voce più... presente?

Il mio dilemma nasce dal fatto che mi sono completamente stufato degli scarichi originali della mia Shadow, e ho trovato un artigiano che mi realizzerebbe degli scarichi personalizzati, esattamente come me li sogno da tempo, oltretutto ad un prezzo assolutamente ragionevole.

Il problema è l'omologazione, solita storia.

Ma il problema dell'omologazione non c'è anche per chi sostituisce le frecce, oppure il manubrio?

Come fanno tutti quelli che vanno in giro con moto ultrapersonalizzate, e con scarichi aftermarket più aperti rispetto agli originali?

Che esperienze avete avuto nella vostra vita di customisti? Quante volte siete stati fermati e sanzionati per aver installato scarichi (o altri accessori) aftermarket?
 
14945533
14945533 Inviato: 24 Apr 2014 10:16
Oggetto: Re: Personalizzazioni e regolamenti
 

FalcoStellare ha scritto:
Il problema è l'omologazione, solita storia.

Ma il problema dell'omologazione non c'è anche per chi sostituisce le frecce, oppure il manubrio?

Frecce e specchiettii "gogdono" di una omologazione sul pezzo.
Gli specchietti, se ricordo bene, devono avere una forma ed una superficie sufficiente ad inscrivervi un cerchio del diametro di 8 cm. Poi che siano quadrati, ovali, tondi o a mezzaluna poco importa
Le frecce devono essere di colore arancione, chiaramente visibile ad una distanza di X metri, distare dall'asse della moto di Y cm, etc. etc.

Gli scarichi invece devono essere omologati per le loro caratteristiche costruttive (dimensioni, rumore, etc.) ma ANCHE essere omologate per essere montate su quel determinato modello di moto.

Per il manubrio... credo (CREDO) sia sufficiente che NON venga modificata la larghezza del veicolo (misura riportata a libretto)

FalcoStellare ha scritto:
Come fanno tutti quelli che vanno in giro con moto ultrapersonalizzate, e con scarichi aftermarket più aperti rispetto agli originali?

Che esperienze avete avuto nella vostra vita di customisti? Quante volte siete stati fermati e sanzionati per aver installato scarichi (o altri accessori) aftermarket?

Ah, non chiederlo a me... icon_asd.gif

Oltretutto le uniche cose non originali che ho sulla mia sono benzina ed olio icon_lol.gif
 
14945609
14945609 Inviato: 24 Apr 2014 10:44
 

me ne sono sempre strafregato facendo però in modo che si vedesse e si capisse poco o nulla della modifica. lo schienalino che ho sul nightster non è harley? Lo diventa con una spilla cromata bar e shield sopra.
le borse sono della shadow TAC e diventano harley.
Le pedane i guida della mia avevano quello stupido pirullo che segna la piega,ho messo quelle dello showel,sempre marchiate harley che non c'è l'hanno.
Diciamo che qualunque modifica fatta "con la testa " resta mooolto difficile da beccare
 
14945620
14945620 Inviato: 24 Apr 2014 10:51
 

Se il dilemma nasce dagli scarichi... ti rispondo molto velocemente che, nei fatti, sarà impossibile renderli regolari.
In genere, la legge italiana non consente personalizzazioni e, se molte cose sono "permesse", è solo perchè qualcuno lascia correre.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Autovelox, Patenti e LeggiTuning e omologazioni

Forums ©