Leggi il Topic


Indice del forumForum Custom e Chopper

   

Pagina 5 di 5
Vai a pagina Precedente  12345
 
Honda VT750S 2010, impressioni?
15176112
15176112 Inviato: 5 Nov 2014 16:54
 

tinlrm ha scritto:
Hai ragione, sopratutto per il passegero, l'imbottitura é veramente risicata e in poco tempo arrivano i dolori, per mia moglie ho preso un cuscino aggiuntivo della OJ, circa 3cm che si aggiungono, non sono il massimo ma, mia mooglie dice che cosi si comincia a ragionare, certo la sella più imbottita é un'altra cosa, ma costa un botto, se non ricordo male come accessorio originale c'era la sella in gel ma, chissà cosa costa


Sella in Gel x la Vitina ???
Io sarei interessato ma non ne sapevo nulla .
Si potrebbe avere qualche info in più ?
Io ho il parabrezza originale , è o.k. fino ai 120 , poi basta ; penso ke passerò al GIVI versione bassa ( provata da un amico e mi sembra + adatto alle mie esigenze/aspettative ) .
Qlc lo ha già testato a modo ?
Grazie
Bye
 
15283209
15283209 Inviato: 14 Mar 2015 10:10
 

ciao, essendomi iscritto da poco, e guidando la moto in questione, butto lì la mia rispolvrando il topic.

La moto è comoda (posizione di guida) e tranquilla (motore); per la sua impostazione non porta ad una guida esasperata, quindi pieghe e accelerazioni sono quelle che sono.

comincio dal punto debole: i freni - il disco anteriore fa il suo lavoro, ma non va stressato, la moto decelera decentemente, e quanto basta per le prestazioni offerte, ma non di più; il tamburo posteriore diciamo che è più bello che utile, su una moto di questo tipo: 220 kg. non sono pochi da fermare
credo che le capacità dinamiche di un mezzo si misurino prima dai freni, piuttosto che dal motore o la ciclistica - una moto in sostanza può correre in base a quanto è capace di frenare, e questa è una moto tranquilla, quindi anche le frenate vanno gestite di conseguenza.

motore: 750 honda raffreddato ad acqua stra-collaudato, vibra il giusto (non è un' harley) e i 43 cv danno una buona spinta in basso; i consumi sono molto onesti, diciamo sui 20km/l ad andatura costante- le marce sono spaziate correttamente, e il cambio molto preciso negli innesti. il sound...wow è quello giusto, senza esagerare nè dare fastidio si fa sentire.

il serbatoio è piccolo, ma sfido chiunque a fare più di 200 km senza fermarsi a sgranchirsi le terga, la riserva permette di fare sempre un'altra cinquantina di chilometri, sufficienti per il prossimo distributore.

come dicevo il peso e la lunghezza non permettono di fare i salti mortali, ma la vt si muove discretamente anche nel traffico - il meglio però lo dà fuori porta (io abito a roma, fidatevi), quando la strada si allunga senza semafori e senza incroci, hai l'impressione di poter andare all'infinito, senza patemi e sicuro che comunque con un motore honda torni sempre a casa - la forcella anteriore rispetto alla shadow è meno inclinata (la moto "volta" meglio), e le sospensioni assorbono bene. le braccia sono in posizione naturale, nè stese né piegate, come le gambe del resto.

accessori: la sella mi sembra adeguata, e la zavorrina non si è ancora lamentata, merito forse anche dello schienalino, che mi dice utilissimo perchè permette di stare più "rilassata" - le pedane del passeggero, invece, forse un pò troppo alte richiedono di piegare le ginocchia. il cupolino secondo me è fondamentale, non solo alle alte velocità, permette di non ricevere sul petto l'aria, e tutto il resto. le borse (che richiedono i telaietti di supporto) sono di ottima fattura, ma non le ho ancora provate

è in sostanza uma moto per una gita fuori, magari anche un weekend, dà subito un’ottimo feeling e ci si sente subito a proprio agio.

una moto onesta, conveniente e sincera

lamps
 
15292356
15292356 Inviato: 23 Mar 2015 22:07
 

Per me scoprire la Shadow 750 è stato come passare da un mondo in bianco e nero ad uno a colori, in un attimo.

Ero al concessionario per gironzolare, avevo da poco dato via la Versys e mi stavo scervellando per capire che moto prendere. Il proprietario mi indica una VT750C davanti alla quale ero passato tre-quattro volte senza nemmeno guardarla troppo.

Salgo in sella, anche con un po' di scetticismo, mi siedo e...

BAM!!!!!!!

Resto per un po' così: icon_eek.gif

Dopo due minuti divento così: 0509_doppio_ok.gif

Dopo dieci minuti firmo il contratto ed esco così: 0509_campione.gif 0509_banana.gif

Da quel giorno, ho scoperto il piacere di andare in moto, e ho cercato mille scuse per non scendere mai dalla sella. Ancora oggi è così, a quattro anni di distanza è sempre una moto fantastica, mai avuto un feeling così con un mezzo meccanico, è davvero la mia moto.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 5
Vai a pagina Precedente  12345

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e Chopper

Forums ©