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Autore Messaggio sul Forum
Topic: [Esperienze] con venditore ebay Macchia Moto.
Autore: Araio

Risposte: 128
Inviato: 25 Ago 2014 13:47
Io è quasi un mese che attendo di ricevere della merce che avrebbe dovuto partire entro 48 ore dal pagamento, a detta del Sig. Macchia, e pensare che non avevo nemmeno così fretta. Ho pagato con bonifico bancario (circa 160 Euro), ordinando alcuni articoli non presenti su e-bay, ma avendoli già acquistati in passato gli ho mandato la richiesta alla quale mi è stato risposto positivamente. Oramai, da dopo Ferragosto, è un continuo rinvio della partenza, e si che negli anni gli avrò lasciato oltre 400 Euro tra oli, catene, filtri, pastiglie, senza contare gli ordini fatti da amici grazie al passaparola e le mie rassicurazioni. La cosa che mi da più fastidio è la presa in giro, quando poi diventa così spudorata, la fiducia viene meno e uno è portato a cambiare aria definitivamente. E' già capitato che qualche ordine subisse un ritardo magari di 10 giorni, con qualche balla di mezzo per tenermi buono (e grazie a Paypal) alla fine ho sempre ricevuto tutto correttamente. Il mio ...

 
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Topic: Affidabilità MV Agusta [km percorsi e manutenzione]
Autore: Araio

Risposte: 155
Inviato: 19 Set 2013 20:06
Sulla tua auto ogni quanto fai il cambio dell' olio? Quando è scritto sul libretto immagino. Io mi fido della gente che progetta e produce un motore più di chi "sa di motori" a parole (non mi riferisco a te, ma in generale... rileggendo mi pareva doveroso scriverlo chiaramente per non incorrere in spiacevoli fraintendimenti ). Se parli di costo dei tagliandi vuol dire che ti riferisci ai tagliandi in concessionaria, altrimenti tutti i tagliandi costano sui 60-70 euro (olio +filtri) + le candele... e anche in quello io pago metà di una 4cil!!! E i tagliandi in concessionaria ormai li si fa solo per tenere la garanzia... Se parli genericamente dei km fatti dai possessori di MV e li paragoni ai possessori di giappo, la "quantità" non regge per il semplice fatto che non esiste una MV turistica e chi fa più di 15'000 km l'anno preferisce una moto più comoda PS: la mia moto non supera i 10'000 giri, come moltissimi mono o due cilindri Sull'auto certamente, direi che 20.000/ ...

 
Topic: per i possessori insoddisfatti di brutali
Autore: Araio

Risposte: 78
Inviato: 12 Set 2013 22:49
Quindi posso fidarmi a comprare questa B3 800?

 
Topic: per i possessori insoddisfatti di brutali
Autore: Araio

Risposte: 78
Inviato: 12 Set 2013 13:47
Se la tengono 7 mesi?? Chiedi di dartene una sostitutiva anche usata ovviamente.

 
Topic: per i possessori insoddisfatti di brutali
Autore: Araio

Risposte: 78
Inviato: 11 Set 2013 0:06
Io farei comunque causa al conce (amico o no che sia), poi se la sbrigherà lui con MV. Una cosa del genere è inaccettabile. Punta ad avere un cambio moto a costo zero visti tutti i disagi che hai prontamente segnalato al concessionario. Poi potrai anche rivenderla. Ma che scherziamo!!! Scriverei pure a tutte le riviste motociclistiche per raccontare l'accaduto, se nulla si smuove...

 
Topic: Affidabilità MV Agusta [km percorsi e manutenzione]
Autore: Araio

Risposte: 155
Inviato: 10 Set 2013 23:29
Piccolo dettaglio che i tagliandi della mia Honda me li faccio io, e vatti pure a fidare a cambiare l'olio ogni 20.000 km, io preferisco farlo ogni 6.000 o al massimo ogni 10.000 km. Ci spendo in media 60 €. Oltretutto, chi si intende un minimo di motori, non aspetta a cambiare l'olio a 20.000 km anche se previsto dal costruttore (mi chiedo come facciano a dare certe indicazioni) ma lo fa prima, generalmente ogni 10.000 km che credo sia il chilometraggio massimo accettabile per motori che arrivano a girare ad oltre 10.000 giri. Inoltre le due moto che stavo considerando sono Brutale 800 e SF848, che prevedono rispettivamente tagliandi ogni 6.000 e 12.000 km. La Brutale, salvo la parte elettronica, è possibile mantenersela col fai da te, mentre la SF848 ha in aggiunta anche la parte cinghie che non tutti hanno il fegato di farle visto anche il valore della moto. Più leggo nei forum è più mi spaventa questa MV, pensavo che nel 2013 certi problemi fossero stati definitivamente ...

 
Topic: Affidabilità MV Agusta [km percorsi e manutenzione]
Autore: Araio

Risposte: 155
Inviato: 10 Set 2013 0:14
E io che volevo comprare una moto italiana possibilmente a 3 cilindri (B3 800). L'alternativa sarebbe una Ducati SF 848. Ma percorrendo circa 8/12.000 km annui i costi della manutenzione sarebbero esorbitanti, non so che cavolo fare. Mi piacerebbe passare a una italiana ma la scelta non è poi molta per come uso io la moto.

 
Topic: Affidabilità MV Agusta [km percorsi e manutenzione]
Autore: Araio

Risposte: 155
Inviato: 7 Set 2013 23:31
Sarei curioso di sentire l'opinione di coloro (spero non saranno due gatti) che hanno percorso oltre 50.000 km con una Brutale.

 
Topic: Andatura poco fluida ai bassi [Hornet 07]
Autore: Araio

Risposte: 23
Inviato: 25 Ago 2013 22:47
Se le candele e il filtro aria non sono, è sicuramente qualcosa nel sistema di alimentazione carburante, in particolare il "filtro benzina" potrebbe aver accumulato della sporcizia che può essere rimossa solamente smontando il serbatoio e rimuovere la pompa. L'olio motore è a livello? (non deve essercene troppo ne troppo poco) Visto il basso chilometraggio escluderei altri tipi di problemi.

 
Topic: Anteprima Michelin Pilot Power Pure 2CT
Autore: Araio

Risposte: 542
Inviato: 22 Ago 2012 11:41
L'ha fatto, proprio prima delle Power Pure, mi pare... ahahahah, non gli hanno lasciato un bel ricordo. Io sono al secondo treno di Power Pure e mi trovo benissimo... mai notato il raffreddamento "facile" di cui tutti parlano, ma probabilmente perché non sono abbastanza manico. Continuerò a metterle, peccato che costino abbastanza, confronto ad altre coperture. Sicuramente le Pure sono più estreme delle Rosso II, ma con il mio mezzo che è un 600 anche con guida allegra ritengo le Pirelli più che sufficienti per la strada. A caldo le ho trovate quasi identiche alle Pure mentre a freddo nel tragitto casa/lavoro (che faccio anche nei periodi invernali) la differenza è netta a favore delle Rosso II. Sono arrivato a farci 6900 km e stranamente ho consumato prima l'anteriore (soprattutto nel lato sinistro) rispetto al posteriore che poteva benissimo fare altri 1000 km. Bisognerebbe poi capire il motivo della caduta se imputabile alle gomme e non ad altro.

 
Topic: Anteprima Michelin Pilot Power Pure 2CT
Autore: Araio

Risposte: 542
Inviato: 22 Ago 2012 10:30
Io ne avevo fatti 5500 e si intravedeva la tela. Dovresti provare le Pirelli Diablo Rosso II, se sei riuscito a farne così tanti con le Pure, ne farai ancora di più con le Pirelli. E considera anche che le Pure se non hai manetta e mezzo adeguato difficilmente le tieni in temperatura, e se non sono calde scivolano. Sono gomme da supersportive secondo me più adatte alla pista che alla strada. Ricordo che bastava anche solamente percorrere dei tratti dritti perchè le spalle delle gomme si raffreddassero, e quando rincominciavano le curve era quasi come appena partiti da casa con gomme fredde. Le Rosso II invece per l'uso stradale sono l'ideale, già a freddo la tenuta è discreta, e in strada puoi andare giù anche di saponetta che tengono. Sul bagnato sono un pelo meglio delle Pure, ma peggio delle Pilot Power 2CT (queste tra tutte le gomme sportive, non turistiche, sono al top sul bagnato).

 
Topic: Incidente a Lascorz nei test Sbk a Imola
Autore: Araio

Risposte: 123
Inviato: 5 Apr 2012 18:14
Ho avuto amici coinvolti in un uncidente stradale qualche anno fa, il numero di imprecisioni e pure invenzioni pubblicate sui giornali è stata impressionante, e li non c'erano nemmeno le masse a leggere.Lamps! Come non quotarti, è capitata anche a me la stessa cosa. Oramai lasciano la libertà di scrivere articoli anche a cani (con tutto il rispetto) e porci pur di riempire qualche pagina di giornale, sulle altre ci mettono la pubblicità. Per non parlare di quello che fanno i giornalisti in TV, poi vengono a dirci di non fare le foto davanti alla Concordia.

 
Topic: Incidente a Lascorz nei test Sbk a Imola
Autore: Araio

Risposte: 123
Inviato: 5 Apr 2012 11:12
Una bella notizia sarebbe di rivederlo in piedi sulle sue gambe. A 27 anni e non poter più camminare... poi ognuno la pensi come vuole.

 
Topic: Incidente a Lascorz nei test Sbk a Imola
Autore: Araio

Risposte: 123
Inviato: 2 Apr 2012 21:22
L'hanno rimesso a nuovo l'autodromo di Imola, peccato che si siano dimenticati le vie di fuga, una vergogna! Già a vedere la corsa Domenica mi chiedevo come può un tracciato del genere essere omologato per le moto.. In bocca al lupo ragazzo!

 
Topic: light shell backpack com'e? (grazie a Esselunga)
Autore: Araio

Risposte: 22
Inviato: 18 Dic 2011 21:01
A quel prezzo è improponibile (ma anche a 180 €) e su questo siamo tutti d'accordo. Quello che mi spinge a prenderlo è che intanto ho poco interesse verso gli altri premi Esselunga, e dovendo per forza farli fuori i punti, questo mi sembra un oggetto pratico che sfrutterei. E' vero che si possono convertire anche in euri ma lascio la priorità ad un'eventuale oggetto utile. Però come ha fatto notare caps76, forse la soluzione a tracolla è quella più ottimale anche perchè lo zaino bisognerebbe tenerlo mezzo vuoto (se non di più) appositamente per il casco (mi piacerebbe averlo sottomano per vedere quanto spazio rimane per gli altri oggetti). Ci penso

 
Topic: light shell backpack com'e? (grazie a Esselunga)
Autore: Araio

Risposte: 22
Inviato: 18 Dic 2011 13:55
A breve lo prenderò anche io questo zaino.. solo il fatto di poterci mettere il caso mi basta

 
Topic: Pilot power 2CT [le mie impressioni]
Autore: Araio

Risposte: 206
Inviato: 7 Ott 2011 18:57
Potresti provare ad andare su Gommadiretto.it nel menu a sinistra clicca su pneumatici per moto poi a destra su Cerca partner montaggio inserisci la tua città e ottieni l'elenco dei vari gommisti partner del sito Poi magari con google cerca i nomi nei vari forum motociclistici sperando di trovare commenti utili. Il mio primo gommista lo avevo trovato così, ovvio che conoscere persone che hanno già fatto "da cavia" sarebbe meglio.

 
Topic: Pilot power 2CT [le mie impressioni]
Autore: Araio

Risposte: 206
Inviato: 6 Ott 2011 20:49
Raga chiedo qui per non aprire un nuovo topic.... Per ora ho sentito solo 2 gommisti della mia zona....per le power 2ct montate mi hanno chiesto 300 €! Non vi sembra troppo alto come prezzo considerando che non si tratta di un modello nuovissimo??? Voi quanto le avete pagate? P.S.: le ho trovate on line a circa 200 €....per il montaggio il gommista vuole 35€...credo sia la soluzione mogliore... Ciao, si il prezzo è alto, quando le montai 2 anni fa più o meno, spesi sulle 280 €. Penso che il prezzo giusto dovrebbe essere sulle 270 € max (montate ed equilibrate).

 
Topic: Anteprima Michelin Pilot Power Pure 2CT
Autore: Araio

Risposte: 542
Inviato: 10 Ago 2011 20:06
Mi è quasi finita la gomma anteriore quando la posteriore ha ancora qualche mm di battistrada!!

 
Topic: Grasso spray per catena [quali marche usate?]
Autore: Araio

Risposte: 485
Inviato: 26 Lug 2011 19:19
ragazzi io ho del crc 5/56 secondo voi va bene per gli o ring? nella bomboletta c'è scritto che è adatta per le catene ma non specifica se o ring o no... Sembra più un olio che un grasso, e comunque se non è riportato O-Ring sulla bomboletta io eviterei di usarlo.

 
Topic: Anteprima Michelin Pilot Power Pure 2CT
Autore: Araio

Risposte: 542
Inviato: 4 Mag 2011 19:26
Continuo a non capire come, a detta dei tecnici Michelin, queste gomme siano da gonfiare a 2.5 l'anteriore e 2.9 il posteriore! Le ho provate più volte a queste pressioni, mettendoci tutta la buona volontà, ma a guidare la moto mi viene il cag0zz0. Sembra pronta a partirmi da un momento all'altro. Solo ed esclusivamente su alcuni tratti in cui l'asfalto è veramente ben messo la sensazione migliora. Riportandole a 2.2 / 2.5 la tenuta è NETTAMENTE migliorata. Sono gomme già abbastanza appuntite quindi anche tenendole un pelo sgonfie non si compromette la manegevolezza. Questo il mio parere, come già ribadito più indietro. LAMPS

 
Topic: Grasso spray per catena [quali marche usate?]
Autore: Araio

Risposte: 485
Inviato: 3 Mag 2011 22:43
Io ho sempre utilizzato il Motul Factory Line, ma non mi ha mai convinto più di tanto. Ogni volta trovo parecchi sassolini attaccati alla catena e mi sembra che crei un po' troppo attrito tra le varie maglie. Vorrei provare il Chain Lube della DID oppure il Bardah, voi cosa dite? Il DID da quanto mi hanno detto ha un'elevata scorrevolezza. LAMPS

 
Topic: Puntale hornet 2007 [Info su acquisto]
Autore: Araio

Risposte: 309
Inviato: 26 Mar 2011 21:35
ha ragazzi ma dopo quanto tempo il sito cruciata ti risponde e poi che metodi di pagamento usano rispondete pls Per il pagamento non saprei ma penso sia uno dei soliti tipo BB, paypal, contrassegno... A me avevano risposto dopo 2 gg dalla richiesta. Ciao

 
Topic: Puntale hornet 2007 [Info su acquisto]
Autore: Araio

Risposte: 309
Inviato: 24 Mar 2011 20:07
A me avevan chiesto 111,60 Euro + 18 Euro di spedizione, da verniciare. Un furto! :LAMPS:

 
Topic: Tuta pelle cinese o giacca di marca?
Autore: Araio

Risposte: 25
Inviato: 8 Feb 2011 14:31
Parecchi marchi producono in Cina, ma i materiali li fanno arrivare appositamente dall'estero (Europa, Usa, ecc...) per poi lavorarli con manodopera a basso costo. Diversamente ci sono marchi cinesi che usano materiali e manodopera esclusivamente cinese (e qui la fregatura). Vista l'importanza della tuta o giacca, escluderei a priori quei marchi di cui non si conosce la provenienza. A vista d'occhio c'è poco da fare, possono anche metterti le cuciture doppie ma se il filo è di qualità scadente, la sicurezza va a farsi friggere. Piuttosto mettici 100/150 Euro in più e rimani su marche note. Oltretutto ho seri dubbi che la pelle cinese, se pur tenuta e curata come dio comanda, duri anni... :LAMPS:

 
Topic: [Hornet 07] Paraolio andato...
Autore: Araio

Risposte: 53
Inviato: 11 Nov 2010 19:47
Mi aggrego Ieri ho notato una perdita sotto la forcella anteriore, ho controllato e tutta la sospensione di sinistra era fradicia -> paraolio andato. La moto ha 30.000 km ed è fuori garanzia. Ora mi dovrò ingegnare per cambiarlo dato che non ho manco tutti gli attrezzi adatti, a partire dal cavalletto per sotto canotto di sterzo. ORK!

 
Topic: Anteprima Michelin Pilot Power Pure 2CT
Autore: Araio

Risposte: 542
Inviato: 23 Ott 2010 17:38
Ribadisco che a caldo queste Pure sono perfette, meglio delle Pilot Power. In pista sarebbeto perfette.

 
Topic: Anteprima Michelin Pilot Power Pure 2CT
Autore: Araio

Risposte: 542
Inviato: 23 Ott 2010 17:36
Ma scusate, pressione maggiore non significa minor superficie di contatto e quindi possibilità maggiore di perdere aderenza, no? (lasciamo perdere il fatto che si sgonfiano) x pipi Cioè tu in questi giorni con meno di 15°, ad esempio in seconda o terza marcia, se spalanchi il gas, il posteriore rimane in trazione fino al limitatore? (che interessa è il punto in cui entra la coppia) Hai il controllo di trazione?

 
Topic: Anteprima Michelin Pilot Power Pure 2CT
Autore: Araio

Risposte: 542
Inviato: 23 Ott 2010 12:44
Premetto che in questo periodo (da fine Settembre) uso poco la moto, solo per brevi spostamenti in zona, visto il freddo. Ultimamente sentivo lo sterzo un po' duro da muovere, difatti pensavo che si fosse sgonfiata un pelo la gomma (l'ultima controllata l'avevo fatta a fine Agosto), poi ieri ho letto i vostri ultimi due post e per curiosità oggi ho verificato le pressioni: Anteriore 1,8 Posteriore 1,5 Sono rimasto allibito Ho riportato a 2.5 il posteriore e 2.35 l'anteriore. Ho fatto un giretto così per provarle con il freddo (12 °C), appena partito sensazione strana, penso normale data l'enorme variazione di pressione, l'anteriore praticamente non si sente, provo ad aprire un po' e il posteriore slitta... 4° marcia, apro e a 10000 giri nuovamente il posteriore perde aderenza, provo ad aumentare la velocità, 5° marcia e nuovamente a 10000 giri la lancetta del contagiri tutta di un botto raggiunge il fondo scala, decido di ralllentare... ho evitato di provarle nelle pieghe. ...

 
Topic: Batterie Yuasa [valgono il loro prezzo???]
Autore: Araio

Risposte: 40
Inviato: 20 Ott 2010 21:31
Da quanto ho letto, la Fiamm ha una corrente di spunto di 120 A, mentre la Yuasa di ben 190 A! Percui, finchè è nuova (la Fiamm), la moto vi partirà senza problemi, ma appena si scaricherà un pelo dovrete ricaricarla per rirpristinare la corrente di spunto. Differentemente, la Yuasa dovrà scaricari maggiormente prima di lasciarvi "a piedi".

 
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