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Indice del forumForum YamahaYamaha - Consigli pre-acquisto e confronti

   

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R1 - modello 2006 quali sono pregi e difetti su strada ?
1201155
1201155 Inviato: 17 Feb 2007 20:00
Oggetto: R1 - modello 2006 quali sono pregi e difetti su strada ?
 

Salve a tutti,attualmente ho r6 06 ,e non mi trovo bene ma da dio'.!ho trovato una bazza vicino a casa mia,ossia un R1 06 laguna seca con 1600 km.,sono parecchio tentato a prenderla ,essendo un 1000 sicuramente avra' sempre piu' coppia ai bassi rispetto ad un 600.io principalmente la moto la uso in strada (e in collina),non in pista.vorrei sapere da qualche possessore di R1 06 ,come si trova per strada con questo capolavoro.pregi e difetti.
arrivederci ,e vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
 
1207659
1207659 Inviato: 19 Feb 2007 14:29
 

io ho un r6 2005 e ti dico cjhe non la cambierei per nulla al mondo.. sicuramente la 1000 avra piu coppia, ma per strada come fai a scaricare tutta questa potenza?? almeno io con il 600 cambio la gomma posteriore una volta ogni due mesi col mille la dovrei cambiare una all settimana. e poi in collina va piu forte il 600 e piu piccola maneggiovelo e LEGGERA
 
1209294
1209294 Inviato: 19 Feb 2007 19:17
 

ti ringrazio per la risposta. le R1 che fine hanno fatto? anche il modello anno 04-05? dai su ragazzi !
 
1209571
1209571 Inviato: 19 Feb 2007 20:09
 

La mia e' un 2004, che dire... per strada e' come un leone in gabbia ma usandola con della testa (e siccome gia' possiedi una R6 l'esperienza non ti manca) regala sensazioni uniche, e nei misti di collina-montagna nonostante la ciclistica impegnativa non si e' mai in difficolta'... sicuramente non piu' di quanto lo si possa essere con l' R6. Certo come facilità di guida una FZ1 in montagna te la godresti di piu', ma se il paragone e' R1-R6 e gia' a quest'ultima sei abituato... se hai soldi e testa sulle spalle prendila pure, non te ne pentirai... anzi icon_wink.gif
Tra l'altro il modello 2006 rispetto al 2004-05 ha 3 cavalli in piu' e una erogazione leggermente meno brusca (questione comunque solo di centralina), quindi al mio commento positivo aggiungi anche questo piccolo dettaglio icon_smile.gif
 
1209871
1209871 Inviato: 19 Feb 2007 21:20
 

a parte che se prendo il 1000,non la compro per fare il pazzo per strada,(quando mi voglio sfogare , vado in pista). un po ' di ossa me le sono gia' fatte .non sono un fermone ma neanche un pilota.percio' ho creato questo post ,per sentire un po' di impressioni di guida e pareri della R1.prima di fare un salto di questo genere.devo essere convinto al 100 per 100.con il 600 mi trovo bene,ma come ben sapete sotto coppia ,ossia sotto 8000 giri non tira ,(almeno per me)e questo non è mio parere personale è un dato di fatto .per quanto riguarda la FZ1 non lo metto in dubbio ,che sia un ottimo mezzo ,purtroppo non mi piace l'impostazione di giuda .per me le moto sportive sono il top!bye
 
1209952
1209952 Inviato: 19 Feb 2007 21:57
 

Se la questione e' il "vuoto" sotto gli 8000 giri e vuoi rimanere nella categoria supersportive... non posso fare altro che confermare quanto ho scritto prima: prendila e vai tranquillo che anche ai bassi l'R1 ..c'e' ! icon_biggrin.gif
L' FZ1 l'ho citata solo per fare un paragone di comodita'/prestazioni in rapporto alla situazione che hai specificato tu (collina/montagna), anche per me le sportive sono il top icon_wink.gif
 
1215142
1215142 Inviato: 21 Feb 2007 1:20
Oggetto: R1
 

Ciao a tutti, io possiedo una R1 2006.
Posso garantire che alla soglia dei 10.000 Km, la mia moto non ha mai visto ne città ne pista.
Un buon assetto, gomme buone e testa sulle spalle, in montagna il divertimento è garantito. E' vero che raramente vai in sesta marcia,
ma la sensazione è che sotto di te c'è tanta, ma tanta ciccia è insuperabile.
Ogni uscita facciamo intorno ai 250/300Km, mai un fastidio fisico, un dolore muscolare, un formicolare di mani, nulla.
La verità che è impostata bene come posizione di guida, una volta regolate bene le leve, pedane e sospensioni, che hai fatto tanti Km te ne accorgi solo perchè fai spesso benzina
 
1215345
1215345 Inviato: 21 Feb 2007 9:18
 

purtroppo io di originale non ho molto e non mi ricordo poi molto di quando lo era...

Il motore comunque è insuperabile, ogni tanto prendo la tangenziale qui a milano, metto in sesta e mi dimentico del cambio tanto è elastico il motore.

Vai tranqui! per me rimane la moto più bella! icon_wink.gif
 
1218732
1218732 Inviato: 21 Feb 2007 20:17
 

bene bene,appena ho un po' di tempo ,ne approfitto per andarla a provare dal concessionario,e poi decidero'. se qualcuno fosse interessato vendo la R6 06 marzo .8000 km ,tenuta da dio.scusate off topic.
 
1219680
1219680 Inviato: 21 Feb 2007 22:46
 

prezzo e foto se le hai
comunque il mille ti costa anche parecchio di piu del 600. assicurazione, bollo, benz, ecc..
 
1224853
1224853 Inviato: 23 Feb 2007 0:27
 
 
1224925
1224925 Inviato: 23 Feb 2007 0:43
Oggetto: r6
 

Bellissima!
 
1227757
1227757 Inviato: 23 Feb 2007 18:39
Oggetto: Ciao!
 

Io ho un'R6 del '01..a carburatori..con arrow integrale in titanio, filto, centralina e corona con 2 denti in più...non la cambierei MAI con nessun'altra moto..
corta, leggera, maneggevole...con la rainsport calde è un giocattolino godurioso!!!! icon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gif
 
1228456
1228456 Inviato: 23 Feb 2007 20:51
 

mark31 ha scritto:
la foto non è molto bella ,è fatta con il cellulare.il concessionario me l'ha valutata 8300 euro. ovviamente non mi fa sconto sul nuovo ! Link a pagina di Img337.imageshack.us


Fossi in te rimarrei su R6...riesci asfruttarla di più...poi vedi tu..
 
9939492
9939492 Inviato: 28 Mag 2010 8:58
 

Salve raga,ero un felice possessore di un R6 '02 finke non lò skiantata. Adesso sono intento a prendere un R1 '06 ke ho trovato a buon prezzo. Mi sapete dire comè? I miei amici me la sconsigliano perkè dicono ke è troppo cattiva,ke appena tocchi la manopola del gas rischi già di farti male ecc... Ma è cosi inontrollabile? Ke ne pensate? eusa_wall.gif
 
9940462
9940462 Inviato: 28 Mag 2010 12:20
 

skullbiker ha scritto:
Salve raga,ero un felice possessore di un R6 '02 finke non lò skiantata. Adesso sono intento a prendere un R1 '06 ke ho trovato a buon prezzo. Mi sapete dire comè? I miei amici me la sconsigliano perkè dicono ke è troppo cattiva,ke appena tocchi la manopola del gas rischi già di farti male ecc... Ma è cosi inontrollabile? Ke ne pensate? eusa_wall.gif
pensa che con tutte le moto appena giri la manopola... icon_asd.gif Se hai avuto una r6 di cosa ti preoccupi? Non stiamo parlando dell'r1 del 2000...quella era una sorta di pericolo...da domare.. quelle di adesso, sono comunque sempre più soft.
 
9942525
9942525 Inviato: 28 Mag 2010 17:35
 

Grazie del consiglio 0509_up.gif comunque la R6 è insostituibile con quella nemmeno i mille mi stavano dietro. Una signora moto 0510_inchino.gif andava da dio. adesso vediamo la R1 come funzia!
 
9942646
9942646 Inviato: 28 Mag 2010 17:57
 

Io stò in piena montagna,comunque la R1 dovrebbe andare bene in montagna nò?! Almeno io con la R6 che avevo prima andava benissimo,si riusciva a buttarla in curva come una bicicletta,via in terza piena e poi prima delle curve senza toccare il freno si scala subito in seconda si molla di colpo la frizione e si fà la curva. Gli unici che rompevano come solito erano i motard 0509_mitra.gif Immagino che con la R1 scalare subito senza frenare non funzioni molto bene. ke dite? 0509_campione.gif
 
9944212
9944212 Inviato: 28 Mag 2010 22:14
Oggetto: ok
 

io ho avuto entrambe le moto, passando da un r6 del 2000 ad un r1 06. differenze? il 600 perdona molto di piu' , con il 600 si puo' "tra virgolette" anche sbagliare, col 1000 no. la differenza sostanziale "che ho percepito appena cambiata la moto" e il modo in cui il mille prende velocita' prima, seconda, guardi il tachimetro e ti spaventi, col 600 non succede. appena presa ho notato subito la spugnosita' dei freni "primo giro e sono arrivato a toccare la manopola dell'acceleratore con la leva del freno" quindi subito via le tubature in gomma e su i tubi in treccia e il problema si e' risolto. poi un'altra cosa che ti voglio dire e che l'r 1 o6 ha un motore a 20 valvole, "l'ultima a 20 valvole per l'esattezza" se vuoi una moto che spinge forte ai bassi e l'ultima che ti devi comprare perche' la goduria comunque arriva intorno ai 9-10 mila giri. cbr 1000 e gsxr 1000 in basso spingono molto di piu' o se vuoi restare sull'r1 comunque e vuoi una moto veramente pronta in basso ti consiglio il modello 07. a, la ciclistica dell'r 6 e' un punto di riferimento, ricordatelo!!!!!
 
9945301
9945301 Inviato: 29 Mag 2010 9:19
 

Ti quoto in tutto tranne che per il discorso dell'R1 '07 che è ugualmente vuota sotto... icon_razz.gif

Anch'io andavo forte con l'R6 a carburatori e per andar forte con quella moto devi per forza di cose tenere il motore sopra gli 8000....ma il 1000 è un'altra cosa. icon_exclaim.gif
Se ti piacciono le sparate in strade di montagna, con una moto che in 2° fa 200 km/h diventa un pò impegnativo..... icon_asd.gif Il divertimento è assicurato, anche il problema del "vuoto" ai bassi, se la sai portare non è un problema.....però ci vuole molta attenzione e gomme performanti 0509_up.gif
 
9945368
9945368 Inviato: 29 Mag 2010 9:52
 

Raga poco ma sicuro mi state demoralizzando... icon_cry.gif
Ke La R1 è un mostro di potenza si sà,e che ci vuole testa per giudarla anche,ma non spaventatemi cosi. Vorrei poterla guidare senza aver paura di cambiare marcia se possibile.
Siccome non ho nessuna esperienza con i 1000 xkè non ne ho mai avuti,ditemi cosa si può e cosa non conviene fare,cosa è concesso e cosa non 0510_help.gif tanto per farmi una idea generale. Grazie doppio_lamp.gif
 
9945604
9945604 Inviato: 29 Mag 2010 11:14
 

Non c'e' una regola di cio' che è concesso e cosa si dovrebbe fare... e' semplicemente piu cattiva come tutti i mille del resto... l'R1 e' anche una moto dolce nella sua erogazione quindi dove sta il problema?.? occorre solo un cervello sempre ben accesso perche' spinge e a volte anche quando sembra di non spingere molto il passo e' gia' bello sostenuto.... la differenza sta qui..... per il resto divertimento assicurato.... quando sento parlare dell' R1 vuota sotto sinceramente rimango sorpreso.... volete una moto che vi ribalti gia' a 2000 giri di terza?.? Booo... che dire..!!!! e' una mille 4 cilindri da 180 cavalli, magari d'originale e' un po' rapportata lunga, ma con un dente in meno al pignone sfido ad uscire di curva con la moto leggermente ancora in piega a gas in fondo icon_smile.gif icon_smile.gif
 
9945758
9945758 Inviato: 29 Mag 2010 11:57
Oggetto: ok
 

giustissimo, infatti io ho montato un pignone con un dente in meno. non ho detto che l'r 1 non va in basso, ho solo detto che il modello 04-06 confronto al 07 ed alle altre 1000 4 cilindri in basso spinge un po' meno visto il motore a 20 valvole, pero' e anche vero che fino al limitatore non smette di tirare a differenza dei 16 valvole che gia intorno agli 11 mila avvertono i primi acciacchi e chiamano la cambiata. questo e' "secondo me" un punto di forza in pista, ma nelle strade di montagnia "sempre a confronto degli altri mille! e' un piccolo difettino. tutto sta a quello che vuoi tu, cioe' , se sei innamorato come me dell'r1 fregatene di tutto quello che e stato scritto e portala a casa!!!!!!!! ricordati che hai sotto al .... 180 cavalli e che devi prestare molta attenzione. non e' affatto indomabile perche' nonostante la tanta potenza e molto equilibrtata " difficile che si impenni se non la vuoi impennare , stabile, se le gomme sono buone non hai grossi pericoli di derapate o scodate in accelerazione , non come nei modelli a carburatori che avevano meno cavalli pero' scaricati molto piu' bruscamente". la scelta e tua, il consiglio che ti posso dare io e di valutare bene se prendere un 06 o andare sul 07 , pochi euro in piu' ma hai un'altra moto, cerca nelle tue zone anche un 2007 in vendita e vai, prova il 06 e poi prova il 07 e cerca per quanto difficile con un giro di capire i pregi e i difetti dell'una e dell'altra, e ti diro' di piu', se proprio vuoi trovare la moto giusta per te io terrei in considerazione anche la prova di altre moto, tipo gsxr 1000 k7 che e' veramente comoda e divertente, o cbr 1000 07 che ha dei bassi da paura. prova prova prova e poi scegli!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
9947376
9947376 Inviato: 29 Mag 2010 17:26
 

Grazie mille dei consigli fratelli centauri 0510_inchino.gif ma ditemi ancora una cosa. E' ovvio ke in curva con la R1 "in generale con tutti i 1000" non si tiene spalancato,ma le curve bisogna perforza farle col gas kiuso o posso fidarmi dell'erogazione (dolce) dell' R1 e sfruttare il fatto ke è un pò (vuota) ai bassi e tenere un pò aperto il gas? Perchè un mio amico dice visto ke ora mi prendo un 1000 ke con la sua gsxr 600 in curva mi smerda,ma non voglio darglela vinta, nò nò e poi nò eusa_naughty.gif

Ultima modifica di skullbiker il 29 Mag 2010 17:46, modificato 1 volta in totale
 
9947409
9947409 Inviato: 29 Mag 2010 17:42
Oggetto: ok
 

chiedigli che film ha visto!!!!!! hahahahahaha non ti preoccupare!!!! la sensazione di potenza assoluta rimane per un po' poi ci fai il callo e aprirai come con l'r 6 !!! hahahahaha che poi tra l'altro il gsxr 600 e' il 600 che spinge meno di tutti!!!! te lo dovresti mangiare gia adesso con l'r6!!! pensa con l'r1 verdai che ti bastera' mezzo acceleratore a meno che il tuo amico non si chiami valentino!!!!!!!! o, ma ti posso chiedere una cosa???? perche' laguna seca????? sicuramente bellissima e, niente da dire ma al momento e' quella che si fatica a vendere di piu' dopo alla red lava. tira sul prezzo!!!!!
 
9947438
9947438 Inviato: 29 Mag 2010 17:52
 

Ma infatti già con la R6 lo seminavo di gran lunga,ma lui è talmente convinto di sè di aver la meglio adesso,mah eusa_think.gif
Ma perchè laguna seca? La mia "non ancora" è tutta nera.
 
9947466
9947466 Inviato: 29 Mag 2010 18:03
Oggetto: ok
 

a, ok, come la mia!!! hahahaha . AVEVO CAPITO CHE AVEVI TROVATO UNA LAGUNA SECA. anche blu e' molto bella, pero' la 2007 rossa e bianca e troppo bella!!!! qui dalle mie parti ci sono due tre occasioni. e che non ho idea da dove tu sia.
 
9947470
9947470 Inviato: 29 Mag 2010 18:04
 

elvis.. tu ti sbagli con il primo messaggio del post che non è di skull ma di mark aperto nel 2007.... bada icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

okkio skull... non fate i matti per strada, i milloni ti teletrasportano alla curva curva dopo ad una velocità pazzesca diventa molto facile sbagliare.... attenzione!!! un pizzico di rispetto per te e per gli altri è d'obbligo su certi mostri.... 0509_up.gif
 
9947976
9947976 Inviato: 29 Mag 2010 19:51
 

Bè io sono della provincia di belluno. Comunque sono già abbastanza sicuro di prendermi la R1 del 06. Per il resto è ovvio ke ci vuole attenzione e il giusto rispetto della moto e per gli altri. Ma non vorrai mica ke mi lasci passare via da una suzuki 600?! Non esiste proprio. gli faccio vedere io se mi smerda in curva 0509_pernacchia.gif
Ehi ma uno scarico per la R1 quanto costa circa? Akrapovic o altro
 
9950500
9950500 Inviato: 30 Mag 2010 13:58
Oggetto: ok
 

dipende, io ho avuto gli akrapovic full titanio, poi li ho cambiati e ho montato dei termignoni senpre in titanio e a dire il vero nessuno dei due mi e' piaciuto . diciamo che anche togliendo i dbkiller non e' che ci sia tanta differenza dall'originale a meno che tu non togli il catalizzatore. ora ho montato degli shark full carbonio a fetta di salame per capirci ed ho eliminato il catalizzatore. direi che sono piu' contento di prima. comunque con 350 euro ti porti a casa tranquillamente piu' o meno quello che vuoi, ovviamente usati.
 
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