Ciao a tutti!!!
Mi chiamo Stefania, anni 25 quasi... quando avevo 22 anni sono finalmente salita in sella per la prima volta ad una moto, un sogno che non avevo mai potuto coronare prima. e adesso sono felice come una pasqua anche perchè cavalco LA MOTO che ho sempre voluto: un monster.
In strada non me la cavo male, ho ancora qualche problemino (..
.) con le manovre a basse velocità e i tornanti (ho appena fatto lo stelvio...tutto bene ma un tornante ehm...non l'ho fatto causa arrivo di una macchina e pinzatone ai freni!
vedete nella mia firma il report!)
Ho fatto il corso DRE con la ducati che mi è servito tantissimo e sono stata in pista (finalmente non solo da ombrellina!) per la prima volta!
Adesso però è giunto proprio il momento di comprare la moto supersportiva dei miei sogni...l'R6 ! nel mio cuoricino ci sono sempre state queste due moto: Monster ed R6.
Probabilmente la moto verrà comprata in comunità col mio fidanzato (che ha un 1098 su strada e un altra R6 per la pista dedicata).
Inizialmente io ero convintissima di prendere l'R6 e metterla da pista e basta...viste anche le mie difficoltà a parcheggiare e fare manovre a basse velocità col monster (figuriamoci con l'R6!
) poi però il mio fidanzato ha cominciato a convincermi che potremmo tenerla anche da strada (magari mettendo solo le carene in vtr e poco più) così potrei uscire ogni tanto con l'R6 anche per strada e imparare meglio e divertirmi.
ultimamente però sembra anche che stia convincendomi a virare e cambiare scelta di moto per dirigermi verso un più tranquillo CBR 600 magari... (
). non che mi dispiaccia, però voi sapete com'è...quando c'è quella moto che ti fa battere il cuore è difficile stare tranquilli con un'altra moto (per quanto bella e performante) tra le mani... so che l'R6 ha più carattere ma sento comunque di diverse persone che cominciano con lei come prima moto (anche ragazze) ed io in fondo ho qualche anno di esperienza (piccola, sono una fermona ovviamente! secondo voi l'R6 potrebbe essere la scelta giusta per una nelle mie condizioni?
mi consigliate di girarci sia in strada che in pista? com'è la comodità con i semimanubri e l'avantreno basso?
e per quanto riguarda manovre a basse velocità e parcheggio?
ps. per l'anno prossimo mi sa che abbasso di un cm la sella del monster così da avere più fiducia nei parcheggi e nelle manovre a basse velocità!
che dite?






anche se immagino che R6 2000 pesi di più di una R6 2006, quindi dovrebbe poi andare ancora meglio.

