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freno posteriore R1100 R
1181873
1181873 Inviato: 13 Feb 2007 11:21
Oggetto: freno posteriore R1100 R
 

Salve ragazzi,
ho notato che il freno posteriore rimane un pò bloccato, a caldo migliora un pochino, ma è duro e scalda. Il disco cià dei solchi pare il mio originale di Sgt Pepper, nonostante i 24.000 km icon_eek.gif. Ho smontato la pinza e le pasticche (qui si chiamano così), e ho visto che una pasticca è tutta consumata e l'altra invece ha ancora molto spessore. Mi pare che uno dei due cilindretti non rientri del tutto, sembra bloccato a un certo punto del ritorno. Consigli ?? Dritte ??
Vorrei evitare di andare ancora dal meccanico BMW. Se andassi da quello di prima, (molti di voi sanno di chi si tratta) risolverebbe brillantemente cambiando in blocco il retrotreno, cardano, preumatico e tutto) icon_biggrin.gif
Grazie in advanz
 
1182116
1182116 Inviato: 13 Feb 2007 12:23
 

La nostra ironia si distingue nel forum, Manrico, semo un passo avanti..che pasticche sono? originali o aftermarket?, pio direi nell'ordine di aprire-martellare pinza-spurgare..essendo Brembo potresti andare da chiunque, ma "lui" non lo nominare nemmeno per scherzo..
 
1182251
1182251 Inviato: 13 Feb 2007 12:58
 

O' vieni !
Mi sa che la porto dal mio amico in Mary Blackboard square. 0510_amici.gif
Stay in touch
 
1182745
1182745 Inviato: 13 Feb 2007 14:52
 

ti sei dimenticato che LULì ti revisiona anche la targa icon_lol.gif

se è il caso fai fare spurgo del freno; e dai un occhio al pistoncino magari ha dello sporco o è stata premuta la leva con la pinza smontata ed è uscito un pò dalla sede icon_rolleyes.gif

con un cacciavite robusto e del cartone sulle pasticche per non rovinarle, dovrebbe rientrare. però se una è rovinata, mi sa che ti conviene cambiarle entrambe
 
1185690
1185690 Inviato: 13 Feb 2007 23:45
 

Combriccolari Livornesi.......

Avevo lo stesso problema sulla pinza della mia bici.

Nell'ordine farei:

1) Controllo e cambio della molla a forchetta. Con il tempo potrebbe aver perso elasticità e non fa più una forza sufficiente per far ritornare le pasticche al suo posto. Oppure, come spesso accade sulla mia bici, si frattura.

2) Controllo e pulizia pistoncini.

Smonti la pinza, togli le pasticche e con la leva freni leggermente sino a far uscire i 4 pistoncini (occhio a non premere troppo sennò vengono "sputati" e poi ti esce l'olio). A stò punto con un prodotto sgrassatore e un pò di lana di vetro togli le incrostazioni presenti. Io ingrassai anche la superficie. Non limare o graffiare la superfice dei pistoni altrimenti rischi di creare dei danni ai 4 rispettivi para-oli.

Con un cacciavite o altro fai tornare i pistoni dentro e rimonti il tutto.

La cosa migliore sarebbe smontare la pinza dall'impianto aprirla in 2 e pulire tutto per benino. Ma poi ti tocca rifare lo spurgo.
 
1216180
1216180 Inviato: 21 Feb 2007 13:30
 

Fatto!
Però ho rotto leggermente il pistoncino incatagnato eusa_wall.gif , mentre cercavo di sbloccarlo (era bloccato dentro la pinza, e non usciva manco a premere il pedale con ignoranza. Mi pare che si tratti solo di un parapolvere, i pistoncini sono fatti a bicchiere, e la parte che che preme sulla pasticca è il 'bordo' del bicchiere. Pertanto, lo lascio così. Le pasticche erano strafinite, le nuove le ho pagate 25 MAURI, non originali, of course. Ora la ruota non è più bloccata, e la frenata posteriore è più progressiva, prima o non frenava proprio o inchiodava.
Però, che bel tagliando StillNuovo mi avevano fatto, maladètto le sù 'nfamatissime razzàcce 0509_down.gif
 
1217126
1217126 Inviato: 21 Feb 2007 15:46
 

Manrì..a me m'hanno cambiato tutto, sono stati bravi a "dove sai te", ma un mese fa ho fatto lo spurgo e pareva 'r nero delle seppie..quello l'hai guardato?..m'è cambiata in meglio parecchino la pinzata..sto provando le candelucce..ho rismagrito il TPS..scarico mastro lindo e progressione da moto elettrica..seghettamenty ex-seghe mentaly..fra un pò rimetto le bosch e guardiamo un pò icchesuccede..ci stà che vadano bene uguale..ma anche no..
 
1217237
1217237 Inviato: 21 Feb 2007 16:05
 

Ciao Fabione !
Senti, vabbé che sono vecchio, ma te siei ermetico icon_question.gif (nel senso dei poeti) 'Un ho capito nulla.... vanno bene o no ???
Se vanno come le Bosch è già un risultato 0509_banana.gif , visto che l'ho pagate 0,48 usd. ciascuna, pari a 0,36 mauri, se pensi che le Bosch da Scardigli costano EUR 7,50... icon_eek.gif E non voglio sapé quanto costano come ricambi originali.
 
1217612
1217612 Inviato: 21 Feb 2007 17:08
 

Va STRAbene..però siccome sono un "uomo di scienza" icon_eek.gif icon_biggrin.gif prima di ufficializzare il risultato finisco il ciclo di esperimenti..e dopo si passa alle scimmie!..curioso?...anteprima?..ti piacerebbe avere la valigiona anche a sx? icon_twisted.gif
 
1220723
1220723 Inviato: 22 Feb 2007 11:26
 

Con la valigiona a SX, la Raffy - mia passeggera dal 1978 - potrebbe addirittura smettere di stramaledire il giorno che ho messo in vendita la NTV icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif per comprare 'quel catafalco con le valigie che non c'entra nulla e che è sempre rotta' icon_sad.gif
 
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