Leggi il Topic


Euro 0/1/2 a Milano [quali future deroghe?]
16488059
16488059 Inviato: 10 Mag 2026 11:57
Oggetto: Euro 0/1/2 a Milano [quali future deroghe?]
 



Ciao, Sto meditando se acquistare di nuovo una moto euro 0/1/2 e abito a Milano in Area C , ma comunque non vorrei comprarla in questi mesi e poi fra un anno doverla tenere ferma perchè arriva la scadenza della proroga per gli euro 0. Qualcuno ha idea se c' è un modo per capire oggi quale sarà la politica delle proroghe per le moto euro 0/1/2 da qui a qualche anno e non vivere di attesa anno per anno ?
Grazie
 
16488073
16488073 Inviato: 10 Mag 2026 16:09
 

Direi che se abiti a Milano devi comprare altro
 
16488146
16488146 Inviato: 11 Mag 2026 12:59
 

eh ci vorrebbe la palla di vetro... ma sicuramente si va verso una stretta normativa, e comprarsi oggi una moto di 20 anni fa significa andare incontro a delle rogne.

ciao

WK
 
16488151
16488151 Inviato: 11 Mag 2026 13:45
 

Ciao, penso che nei prossimi anni sarà anche peggio. Ovviamente perchè molte amministrazioni mettono a bilancio pure migliaia di multe. Oramai sembra di essere entrati in un clima di dittatura demenziale. Basta guardare come hanno rovinato le poche strade dritte con decine di rotatorie. Oppure hanno imposto dei limiti di velocità senza senso su superstrade ed autostrade solo per fare multe.
Per fare un esempio, la superstrada della mia zona aveva il limite dei 110kmh.. Poi con la scusa dei lavori in corso l'hanno abbassato a 90kmh che è rimasto tale anche dopo la rimozione dei cantieri. Ora da qualche anno in alcuni tratti hanno istallato perfino i cartelli dei 70kmh solo per massimizzare il rendimento dell'autovelox della polizzia provinciale. Il resto è una logica conseguenza anche per le norme euro xx e il divieto di circolazione.
 
16488244
16488244 Inviato: 12 Mag 2026 11:02
 

perchè dovresti rischiare di comprare una moto che già sai che fra sei mesi, un anno, due anni, non potrà più circolare? e che di conseguenza non vorrà più nessuno?
se c'è un motivo, dillo, in base a questo si può consigliare.
 
16488614
16488614 Inviato: 16 Mag 2026 10:11
 

Lascia stare con il sindaco "green" la situazione per veicoli datati potrà solo peggiorare
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Autovelox, Patenti e LeggiNormative Euro, Anti-Inquinamento e Bolli

Forums ©