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MHR Team: chiedo info
1185426
1185426 Inviato: 13 Feb 2007 22:51
 

no va bene anke l 80mm ma tende ad andare fuori giri!!!!
ma l albero in titanio da 600 c è sia da 80 ke 85?
 
1189092
1189092 Inviato: 14 Feb 2007 20:39
 

L'albero MHR Team viene prodotto in due versioni identiche ma con la biella diversa cioè da: 80mm(corsa normale) e 85mm(corsa lunga).... e l'unica differenza sta nel fatto che con la biella da 80mm il GT avrà una cilindrata di 70cc e con quella da 85 di 80cc... Naturalmente la differenza si nota un bel pò!!!!!!!!
 
1189141
1189141 Inviato: 14 Feb 2007 20:54
 

top ha scritto:
quello non è un problema quello è Necessario e si fa...

si,è necessario lavorare i carter almeno la barenatura xkè ha le camicia + spesse rispetto agli altri cilindri!quindi nn entra senza barenare l'imbocco!
e anche la raccordatura è necessaria!

Ultima modifica di jake91 il 14 Feb 2007 21:01, modificato 1 volta in totale
 
1189169
1189169 Inviato: 14 Feb 2007 21:01
 

NrgMHR3 ha scritto:
L'albero MHR Team viene prodotto in due versioni identiche ma con la biella diversa cioè da: 80mm(corsa normale) e 85mm(corsa lunga).... e l'unica differenza sta nel fatto che con la biella da 80mm il GT avrà una cilindrata di 70cc e con quella da 85 di 80cc... Naturalmente la differenza si nota un bel pò!!!!!!!!

questa è propio bella!!aumentando la lunghezza della biella si aumenta la cilindrata!!!
ma xpiacere!ma ste cs le sogni di notte??la biella solitamente è il doppio della corsa x cui la biella 85 sarebbe perfetta,anche per garantire un migliore riempimento del carter pompa!!poi sul 7t se noti c'è una specie di basetta sotto al gt di 5mm fatta x montare la biella 85,altrimenti si puo montare l'albero da biella 80 ma montando cn esso il pistone malossi scootercross + corto del normale di 5mm!!!
ciao!
 
1189185
1189185 Inviato: 14 Feb 2007 21:04
 

carlyef12 ha scritto:
ciao top... allora, se vuoi veramente avere cavalli sotto la sella ed avere una preparazione che dura abbastanza (se trattata bene) ti consiglio il trofeo mhr a tutti gli effetti... la coincidenza è che l'ho comprato proprio ieri e oggi ho fatto il mio 1° giro di prova.. "fa paura"!!! il problema è che se metti il pistone bifascia perdi prestazioni anche più del 50%, non è portato x due fascie, aumenta la compressione, perdi giri ecc... la marmitta: fidati d me che di cilindri ne ho cambiati di tutti i modelli, se compri roba grossa dimenticati :la leovince, l'arrow e la gianelli.. polini, top o malossi devi avere... x il carburatore consiglio al tutto x tutto il 19... l'albero rhq malossi con tenuta d almeno 14 mila giri ... x la trasmissione almeno il variatore (taralo un pò pesante xchè quei cilindri urlano ad alti giri).. e ovviamente se vuoi più spinta metti i rapporti lunghi malossi... dopo chi ti vede più!!! icon_cool.gif icon_cool.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

x il carbu il 19 è restrittivo non da abbastanza al motore,lo montano nei trofei x limitare i consumi,io sulla mia ela team sullo zip monto un koso 28mm lavorato!!!!!
 
1189205
1189205 Inviato: 14 Feb 2007 21:06
 

top ha scritto:
allora ragioniamo un po e vediamo di trovare sto kazzo di motore ke fa per me...
allora vorrei qualcosa di spinto ke vada xo di affidabile allo stesso tempo...la massima potenza la raggiungiamo solo col replica?

ma hai mina o piaggio?
 
1189356
1189356 Inviato: 14 Feb 2007 21:34
 

jake91 ha scritto:
NrgMHR3 ha scritto:
L'albero MHR Team viene prodotto in due versioni identiche ma con la biella diversa cioè da: 80mm(corsa normale) e 85mm(corsa lunga).... e l'unica differenza sta nel fatto che con la biella da 80mm il GT avrà una cilindrata di 70cc e con quella da 85 di 80cc... Naturalmente la differenza si nota un bel pò!!!!!!!!

questa è propio bella!!aumentando la lunghezza della biella si aumenta la cilindrata!!!
ma xpiacere!ma ste cs le sogni di notte??la biella solitamente è il doppio della corsa x cui la biella 85 sarebbe perfetta,anche per garantire un migliore riempimento del carter pompa!!poi sul 7t se noti c'è una specie di basetta sotto al gt di 5mm fatta x montare la biella 85,altrimenti si puo montare l'albero da biella 80 ma montando cn esso il pistone malossi scootercross + corto del normale di 5mm!!!
ciao!


Ehhhhh!!! amico caro aumentando la lunghezza della biella aumenta anche la corsa e di conseguenza la cilindrata.... se non ci credi fai il seguente calcolo: (Alessaggio/2)al quadrato*3.14*corsa. siccome con la biella 85mm la corsa è 44mm fai due calcoli uno con corsa 39.3mm e l'altro con corsa 44mm e vedi!!!!!!!
 
1189402
1189402 Inviato: 14 Feb 2007 21:44
 

NrgMHR3 ha scritto:
jake91 ha scritto:
NrgMHR3 ha scritto:
L'albero MHR Team viene prodotto in due versioni identiche ma con la biella diversa cioè da: 80mm(corsa normale) e 85mm(corsa lunga).... e l'unica differenza sta nel fatto che con la biella da 80mm il GT avrà una cilindrata di 70cc e con quella da 85 di 80cc... Naturalmente la differenza si nota un bel pò!!!!!!!!

questa è propio bella!!aumentando la lunghezza della biella si aumenta la cilindrata!!!
ma xpiacere!ma ste cs le sogni di notte??la biella solitamente è il doppio della corsa x cui la biella 85 sarebbe perfetta,anche per garantire un migliore riempimento del carter pompa!!poi sul 7t se noti c'è una specie di basetta sotto al gt di 5mm fatta x montare la biella 85,altrimenti si puo montare l'albero da biella 80 ma montando cn esso il pistone malossi scootercross + corto del normale di 5mm!!!
ciao!


Ehhhhh!!! amico caro aumentando la lunghezza della biella aumenta anche la corsa e di conseguenza la cilindrata.... se non ci credi fai il seguente calcolo: (Alessaggio/2)al quadrato*3.14*corsa. siccome con la biella 85mm la corsa è 44mm fai due calcoli uno con corsa 39.3mm e l'altro con corsa 44mm e vedi!!!!!!!


Quello che ho detto vale per GT 80cc athena racing, non sono sicuro che per l'MHR sia la stessa cosa
 
1189603
1189603 Inviato: 14 Feb 2007 22:19
Oggetto: m
 

state dicendo tutti e due dele ca@@@te enromi allora se allunghi la biella e normale che la corsa aumenta e di conseguenza la cilindrata aumenta e questo vale su tutti i motori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
secondo....come fai a mettere un albero con 5mm in meno o in + sullo stesso motore questa me la spieghi......
ti rendi conto...il pistone al punto morto superiore nella fase di scoppio non tocca la testa ma la sfiora ci sarà una distanza di 5-7 decimi di millimetro e te ne aggiungi 5 mi sa che hai fatto una nuova scoperta....
ogni motore suppongo abbia una corsa delimitata se ha corsa 40 come il top 2+ non puoi mettere un albero con 1 mm di corsa in meno !!!
ogni motore ha i suoi acessori.
 
1189650
1189650 Inviato: 14 Feb 2007 22:26
 

ti ho detto che quello x scootercross è + corto di 5mm e quindi è perfetto!
biella + lunga nn è =ad aumento cilindrata!caro
6 tu che ti sbagli!!!
 
1189704
1189704 Inviato: 14 Feb 2007 22:38
Oggetto: Re: m
 

giovannix ha scritto:
state dicendo tutti e due dele ca@@@te enromi allora se allunghi la biella e normale che la corsa aumenta e di conseguenza la cilindrata aumenta e questo vale su tutti i motori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
secondo....come fai a mettere un albero con 5mm in meno o in + sullo stesso motore questa me la spieghi......
ti rendi conto...il pistone al punto morto superiore nella fase di scoppio non tocca la testa ma la sfiora ci sarà una distanza di 5-7 decimi di millimetro e te ne aggiungi 5 mi sa che hai fatto una nuova scoperta....
ogni motore suppongo abbia una corsa delimitata se ha corsa 40 come il top 2+ non puoi mettere un albero con 1 mm di corsa in meno !!!
ogni motore ha i suoi acessori.


E io che ho detto!!!!!!!!! non sto dicendo cazzate
 
1189716
1189716 Inviato: 14 Feb 2007 22:41
 

raga ma cs'è l'athena? 70 semitrofeo?
 
1189722
1189722 Inviato: 14 Feb 2007 22:42
 

1 gt
 
1189729
1189729 Inviato: 14 Feb 2007 22:45
 

ma guardate che fanno anche delle piastre come guarnizioni base che sono di spessore di 5 mm che servono proprio ad alzare il cilindro e a farci stare il pistone
 
1189907
1189907 Inviato: 14 Feb 2007 23:27
 

guarda io ti parlo della mia esperienza io ho su l'mhr replica bifascia ma ti assicuro ke e un cilindro da 10elode!! va da dio e tira come una bestia! ho dato la paga anche a uno con l'athena racing! e avevamo gli stessi pezzi tranne il cilindro diverso, quindi io ti consiglio l'mhr replica bisegmento. Non tene pentiresti.
 
1189934
1189934 Inviato: 14 Feb 2007 23:35
 

max su che scooter lo monti?
che elaborazione hai? icon_wink.gif
 
1194701
1194701 Inviato: 15 Feb 2007 23:19
 

NrgMHR3 ha scritto:
e già il TEAM potenttissimo GT.... con il monofascia dovrai cambiare la fascia ogni 1500 Km circa, e premetto che se il TEAM lo tieni a dovere, sempre manutenzionato ti dura un bel pò.
A quanto ho potuto provare il GT Athena Racing è una vera bomba e dura molto... quindi io fossi in te punterei su un'ATHENA.... Per il resto il Team di darà soddisfazioni mai viste.... ma dura poco...

perchè dura poco? icon_question.gif
 
1194745
1194745 Inviato: 15 Feb 2007 23:28
Oggetto: Re: m
 

giovannix ha scritto:
state dicendo tutti e due dele ca@@@te enromi allora se allunghi la biella e normale che la corsa aumenta e di conseguenza la cilindrata aumenta e questo vale su tutti i motori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
secondo....come fai a mettere un albero con 5mm in meno o in + sullo stesso motore questa me la spieghi......
ti rendi conto...il pistone al punto morto superiore nella fase di scoppio non tocca la testa ma la sfiora ci sarà una distanza di 5-7 decimi di millimetro e te ne aggiungi 5 mi sa che hai fatto una nuova scoperta....
ogni motore suppongo abbia una corsa delimitata se ha corsa 40 come il top 2+ non puoi mettere un albero con 1 mm di corsa in meno !!!
ogni motore ha i suoi acessori.


raga ma voi sapete kosè lo squish??? ce esiste èh! ed è proprio quello ke regola la distanza del punto morto superiore del pistone verso la testa..e poi comunque con il gt 7t la biella 85 ci va messa, tra rhq biella 80 e biella 85 ce un bel po di differenza in resistenza qualità e la biella 85 è fatta anke in percentuale di titanio, poi comunque si può sempre mettere un albero tipo athena racing e si fa rimbiellare con una biella 85. poi il discorso del pistone di scootercross non è ke si mette sul 7t, ce si puo mettere su un gt con corsa normale e si mette il pistone piu corto di 5mm o ankora meglio si mette la basetta kon le guarnizioni di base.
 
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