ho già visto diversi topic online che parlano di problemi relativi all'accensione ma nessuno che parla di questo problema.
il mio Malaguti Phantom F12 LC 1995 dopo aver comprato uno statore nuovo perché il vecchio non faceva più scintilla. ho riscontrato il problema che sì lo scooter parte però non carica più la batteria. inizialmente ho visto che uno dei cavi quello Marrone era scollegato rispetto allo statore originale. vedi foto e quindi ho deciso di saldarlo al taglio al punto dove era attaccato lo statore originale. vedi foto solo che lo statore continua a non ricaricare le luci, potrei essere io che ho saldato in modo errato oppure quel filo va collegato in un altro punto magari a Massa? per me è fondamentale che ti carichi la batteria visto che ho anche la pompa elettrica e non più quella meccanica.
il cavo Marrone, insieme a quello giallo è quello che si attacca per caricare la batteria.
immagini visibili ai soli utenti registrati
Io ho collegato il filo Marrone di fianco al filo verde e al filo giallo. lì dove si vede il PIN vuoto è giusto. l'ho saldato con una saldatrice a stagno mettendo un punto di stagno molto veloce. ho visto che sul vecchio statore il capo Marrone era saldato lì



