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Vendo la Tident e downgrade?
16470178
16470178 Inviato: 28 Ott 2025 18:59
 



italyonbike ha scritto:
Gli direi di parlarne con il suo assicuratore, io non l'ho mai fatto ma un mio amico ha avuto il problema e la nuova assicurazione non gliela hanno fatta alle condizioni della prima.

quando ho venduto l' auto e la moto avevo rispettivamente linear e prima assicurazioni, in entrambi i casi mi hanno rimborsato la frazione rimanente di assicurazione, ho fatto tutto dai loro siti, è dal 2019 che non entro in un assicurazione fisica
 
16470180
16470180 Inviato: 28 Ott 2025 19:08
 

Ciao 0510_saluto.gif

ti dico la mia

il downgrade dal V Twin migliore della categoria e oltre (Suzuki SV 650 K7) allo Sherpa 450 è durato dieci mesi

dopo sono tornato ad un bicilindrico, seppur in linea (CP2)

ho percorso alcune strade bianche facili facilissime, non trovandomi mai a mio agio e temendo di ribaltarmi
e chi alza 213 kg da solo? (rilevazione spannometrica di Himalayan 450 Kamet White dotata di barre paramotore, manopole riscaldate, paramani, parabrezza alto Givi, piastra Givi e baule B45+)

non so se tu abbia esperienza di guida in fuoristrada o magari se basti non farsi mille pare e vivere la strada bianca così come viene

io per muovere passi su strade bianche da principiante assoluto prediligo una moto <150 kg e non una da >200kg, andrei su CRF 300L o Beta Alp 4 o Voge Rally 300
oppure sul Caballero 500 Rally che ha un po' di peso e cubatura in più, ma è meglio per un uso più a 360° e ti limita meno in uso autostradale o su lunghe statali

ti conviene vendere privatamente la Trident e poi con i soldi in mano scegli la nuova moto
oppure se il sivende ha una moto che ti piace e ti intriga, esso medesimo ti ritira la Triunph a due dita in un occhio e tre dita altrove, ti fa una proposta di acquisto, aspetti i tempi tecnici del passaggio di proprietà, assicuri la moto nuova e la ritiri

dal tuo sivende che è anche il mio hanno la Cf moto 450 MT in prova e pure la Himalayan
vai e testa 0509_up.gif
 
16470191
16470191 Inviato: 28 Ott 2025 22:10
 

Occhio che voge 300 rally da buona moto con telaio in cinesium è stata pesata per 186kg in ordine di marcia e tra l'altro ha freni pericolosamente sottodimensionati su strada, anche per le modeste prestazioni che ha

Crf300L rally invece ha un peso effettivo di tipo 20kg inferiore...
 
16470255
16470255 Inviato: 29 Ott 2025 12:06
 

visot che in fatto di pesi si fa molta confusione
riporto qualche pesata almeno per avere un range d differenze tra varie fasce di prodotto

immagini visibili ai soli utenti registrati



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16470280
16470280 Inviato: 29 Ott 2025 14:39
 

ezio79 ha scritto:
visot che in fatto di pesi si fa molta confusione
riporto qualche pesata almeno per avere un range d differenze tra varie fasce di prodotto

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

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Ma dici che siano affidabili? come mai così tanto la Teneré? Non dovrebbe essere sui 205 in odm dichiarati?

Interessante comunque, c'è un canale youtube apposito?
 
16470282
16470282 Inviato: 29 Ott 2025 14:50
 

La tenere 700 e la nx500 che hanno sul canale hanno le barre protettive aftermarket che pesano vari kg anche loro non che alcuni accessori


Il canale YouTube è finlandese e si chiama Patched Bandit
 
16470287
16470287 Inviato: 29 Ott 2025 15:27
 

ton1x ha scritto:
La tenere 700 e la nx500 che hanno sul canale hanno le barre protettive aftermarket che pesano vari kg anche loro non che alcuni accessori


Il canale YouTube è finlandese e si chiama Patched Bandit


Ok ora lo guardo. I pesi sono in ODM con serbatoio pieno?
Perché spesso le case dichiarano a secco/ODM senza benzina/ODM con benzina, e i pesi variano di molto.
 
16470288
16470288 Inviato: 29 Ott 2025 15:28
 

FabioComix ha scritto:
Ok ora lo guardo. I pesi sono in ODM con serbatoio pieno?
Perché spesso le case dichiarano a secco/ODM senza benzina/ODM con benzina, e i pesi variano di molto.


I pesi sul canale sono con il pieno e con eventuali accessori citati nel video, generalmente barre si protezione e piastra di protezione, visto che fanno fuoristrada con tutte quelle moto

Comunque al giorno d'oggi spesso i pesi dichiarati sono quelli in ordine di marcia, era in passato che erano praticamente sempre a secco
 
16470289
16470289 Inviato: 29 Ott 2025 15:31
 

ton1x ha scritto:
I pesi sul canale sono con il pieno e con eventuali accessori citati nel video, generalmente barre si protezione e piastra di protezione, visto che fanno fuoristrada con tutte quelle moto

Comunque al giorno d'oggi spesso i pesi dichiarati sono quelli in ordine di marcia, era in passato che erano praticamente sempre a secco


Si a secco non se ne vedono più molti.
Però già in ODM con serbatoio vuoto o con serbatoio pieno (dipende dalle case, non tutte lo dichiarano col pieno) ballano facilmente 10/15 kg tra uno e l'altro.
 
16470292
16470292 Inviato: 29 Ott 2025 16:07
 

FabioComix ha scritto:
Si a secco non se ne vedono più molti.
Però già in ODM con serbatoio vuoto o con serbatoio pieno (dipende dalle case, non tutte lo dichiarano col pieno) ballano facilmente 10/15 kg tra uno e l'altro.

Cosa vera sopra con le moto di cinesium

Le 3 Honda moderne che ho avuto erano tutte in linea, pesate sulla pesa (con tolleranza di 10kg in quanto per camion ma pazienza)
 
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