Angelo911 ha scritto:
Eccomi! VI ringrazio per le vostre risposte.
Allora, diciamo che tutto è partito con la CB650R per il discorso E-Clutch. Vivo in provincia di Milano e lavoro a Milano, classico movimento di molti. Mi piaceva l'idea E-Clutch perché potevo disattivare quando lo desideravo e "godere" appieno della moto, ma allo stesso tempo, all'inizio, mi rode coda e semafori infiniti.
Detto questo, sono aperto a idee e mi affido a voi!
Con lo scooter non ce la faccio, ho proprio un rifiuto, scusate. Avevo puntato sin da subito, almeno, la CB perché leggendo un po' potrei, come dicevano in molti, "stufarmi" del mezzo presto e soprattutto perché non sono di primo pelo e ho comunque una certa esperienza in strada (chiaro, voglio una guida responsabile e può succedere di tutto per carità).
Vedendo un po' con i criteri 1-2 anni, 10k km, non mi pare di trovare molto in giro, ma accetto, come sempre, suggerrimenti.
Per aggiungere altro, farei indicativamente 60km al giorno e l'intenzione sarebbe quella di usarla il più possibile per andare a lavoro. L'unica cosa che all'inizio potrebbe fermarmi è il ghiaccio in strada probabilmente.
Per la montagna, generalmente no perché i weekend son sempre un delirio oggi, d'altro canto, ogni tanto, vorrei anche programmarmi per farlo! Diciamo che ci devo arrivare con i giusti tempi
Diciamo che le premesse per prendere una di quelle moto non sono le migliori, sei alto e ci staresti ben che va pelo pelo, faresti del traffico e mediamente sono moto che non sono a loro agio nel traffico.
Poi tutto si fa, ma se già non hai intenzione di usarla per svago, stai guardando delle modo poco adatte allo scopo.
Banalmente il freddo, con una naked ti prendi tutto quello che c'è da prendere, non hai capacità di carico perché ovviamente non vorrai montarci un bauletto... pensaci bene