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Aprilia rx 50 del 1992 [consigli acquisto]
16459593
16459593 Inviato: 13 Ago 2025 21:47
Oggetto: Aprilia rx 50 del 1992 [consigli acquisto]
 

ho trovato un'aprilia rx 50 del '92 ad un buon prezzo.. conservata con meno di 12000km, monta il motore originale con il carburatore del 19 e il ragazzo vende insieme alla moto con 400€ aggiuntivi un motore am6 che monta: simonini 90cc,scarico arrow (non specificato ma presumo espansione e silenziatore),e carburatore del 30. ora tolti i dati tecnici, ho chiesto ad un mio amico con un hm50 del 2009 preparato completamente da enduro con tpr 86, e mi ha detto che l'RX pesa come una betoniera e quindi è inguidabile o comunque molto scomodo... ora io non ne so nulla perchè per quanto riguarda il fuoristrada vengo più da un esperienza trialistica, dove uso il mio fantic fm376 dell'89 che pesa solo 70kg, quindi la mia domanda è... per un 16enne che non ha mai toccato una moto da enduro, può andare bene una moto del genere per fare principalmente mulattiere sia "tranquille" che "cattive" e ovviamente per fare anche strada???
ho cercato un pò su internet ed anche altri dicono che soffre un pò nelle mulattiere un pò più serie, però ripeto non ne so nulla... e poi domandone finale, con l'am6 elaborato sotto, si riescono a mitigare un pò gli effetti del peso? soprattutto in salita... e a livello di prestazioni quanti cv potrebbe tirare fuori quella elaborazione circa? grazie mille a chiunque non si sia addormentato a metà post icon_mrgreen.gif icon_asd.gif
 
16459598
16459598 Inviato: 13 Ago 2025 22:38
 

Ciao, considerando che una moto del 92 ha la bellezza di oltre 30 anni.... Probabilmente si spende più di ricambi e restauro che di moto. eusa_think.gif
 
16459600
16459600 Inviato: 13 Ago 2025 22:57
 

no la moto è in condizioni impeccabili, è completamente originale ed è intonsa quindi per quello non è un problema, e comunque i ricambi sono rari solo a livello di plastiche, la meccanica è tutta roba da "spicci" essendo motore minarelli.
 
16459628
16459628 Inviato: 14 Ago 2025 6:59
 

Completamente originale significa che i tubi freno hanno 33 anni, i paraoli pure ecc. ecc. Anche se è stata tentuta dentro il garage la gomma si rovina con il tempo a prescindere dai Km. E anche il liquido freni può aver ossidato gran parte dell' impianto. Poi anche il grasso dei cuscinetti è secco. E la ruggine sugli ingranaggi può aver rovinato la superfice. Non è cosi semplice... eusa_think.gif
 
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