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Crm 125 [cerco pareri]
1181107
1181107 Inviato: 12 Feb 2007 23:52
 

katana89 ha scritto:
Robbe ha scritto:
Hmmotard ha scritto:
ma scusa il kl cos'è,il tm cos'è,il ktm cos'è(quello trasformato intendo)...sn tutti enduro convertiti in motard...potresti spiegarmi la tua idea di "motard"per piacere,perchè io nn riesco a capirla??secondo te cm vengono fatti i motard,dimmelo?prendono una stradale e gli mettono le plastiche da cross??...un motard a rigor di logica assomiglia ad un enduro,sennò che motard sarebbe!!?? icon_twisted.gif icon_twisted.gif


Ho capito ciccio...hai ragione ma un vero motard ha un impianto frenante adeguato ad un uso in strada ed in pista con una pinza radiale......in molti casi una frizione antisaltellamento.ed altre accorgimenti.........non devi spiegare a me cosa è un motard perchè forse lo so anche meglio di te.....senza offesa

La frizione antisaltellamento su un 125 la vedo dura...


Eh, ma sai....su un 2t serve un casino.... icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1181133
1181133 Inviato: 12 Feb 2007 23:57
 

Simon89 ha scritto:
katana89 ha scritto:
Robbe ha scritto:
Hmmotard ha scritto:
ma scusa il kl cos'è,il tm cos'è,il ktm cos'è(quello trasformato intendo)...sn tutti enduro convertiti in motard...potresti spiegarmi la tua idea di "motard"per piacere,perchè io nn riesco a capirla??secondo te cm vengono fatti i motard,dimmelo?prendono una stradale e gli mettono le plastiche da cross??...un motard a rigor di logica assomiglia ad un enduro,sennò che motard sarebbe!!?? icon_twisted.gif icon_twisted.gif


Ho capito ciccio...hai ragione ma un vero motard ha un impianto frenante adeguato ad un uso in strada ed in pista con una pinza radiale......in molti casi una frizione antisaltellamento.ed altre accorgimenti.........non devi spiegare a me cosa è un motard perchè forse lo so anche meglio di te.....senza offesa

La frizione antisaltellamento su un 125 la vedo dura...


Eh, ma sai....su un 2t serve un casino.... icon_twisted.gif icon_twisted.gif


un 250 da motard può avere bisogno dell'antisaltellamento anche lui.........o vai ingiro con la ruota bloccata................
 
1181819
1181819 Inviato: 13 Feb 2007 11:02
 

Se vuoi un consiglio lascia perdere il Crm.....buttati semmai su un tm o anche ktm però occhio che se non sei bravo in prima seconda (e forse anche terza) devi chiudere seno ti ribalti......per questo all'inizio ti sta davanti tranquillamente un husky che invece sta bella incollata all'asfalto....... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1181877
1181877 Inviato: 13 Feb 2007 11:23
 

Robbe ha scritto:
Simon89 ha scritto:
katana89 ha scritto:
Robbe ha scritto:
Hmmotard ha scritto:
ma scusa il kl cos'è,il tm cos'è,il ktm cos'è(quello trasformato intendo)...sn tutti enduro convertiti in motard...potresti spiegarmi la tua idea di "motard"per piacere,perchè io nn riesco a capirla??secondo te cm vengono fatti i motard,dimmelo?prendono una stradale e gli mettono le plastiche da cross??...un motard a rigor di logica assomiglia ad un enduro,sennò che motard sarebbe!!?? icon_twisted.gif icon_twisted.gif


Ho capito ciccio...hai ragione ma un vero motard ha un impianto frenante adeguato ad un uso in strada ed in pista con una pinza radiale......in molti casi una frizione antisaltellamento.ed altre accorgimenti.........non devi spiegare a me cosa è un motard perchè forse lo so anche meglio di te.....senza offesa

La frizione antisaltellamento su un 125 la vedo dura...


Eh, ma sai....su un 2t serve un casino.... icon_twisted.gif icon_twisted.gif


un 250 da motard può avere bisogno dell'antisaltellamento anche lui.........o vai ingiro con la ruota bloccata................


Fidati che su un 250 è impossibilie che si blokki la ruota per il freno motore...

Già con un 500 è difficilissimo che si abbia un discreto freno motore...quindi..su un 2t non serve proprio,....

Su un 4t sarebbe sempre il massimo averla invece...
 
1181928
1181928 Inviato: 13 Feb 2007 11:37
 

Lucas17 ha scritto:
Se vuoi un consiglio lascia perdere il Crm.....buttati semmai su un tm o anche ktm però occhio che se non sei bravo in prima seconda (e forse anche terza) devi chiudere seno ti ribalti......per questo all'inizio ti sta davanti tranquillamente un husky che invece sta bella incollata all'asfalto....... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Si vabè, ma adesso non esageriamo in senso opposto icon_lol.gif
non è che con ktm o tm ti ribalti se apri di 1mm il gas e con crm/kxm/etc sei fermo..
Comunque il cr NON è un enduro vero e proprio e tantomeno le altre jap, per il semplice motivo che sono cross targati praticamente.
 
1181952
1181952 Inviato: 13 Feb 2007 11:44
 

Bhe io ho visto un bello sparino Ktm ripo vs Husky 2005 ripo e il ragazzo con K in certi punti ha dovuto chiudere e l'husky gli è passato davanti..... icon_biggrin.gif
 
1182712
1182712 Inviato: 13 Feb 2007 14:47
 

il crm 2007 ha l impianto freno nuovo rispetto al 2006...
 
1182936
1182936 Inviato: 13 Feb 2007 15:26
 

Simon89 ha scritto:
Robbe ha scritto:
Simon89 ha scritto:
katana89 ha scritto:
Robbe ha scritto:
Hmmotard ha scritto:
ma scusa il kl cos'è,il tm cos'è,il ktm cos'è(quello trasformato intendo)...sn tutti enduro convertiti in motard...potresti spiegarmi la tua idea di "motard"per piacere,perchè io nn riesco a capirla??secondo te cm vengono fatti i motard,dimmelo?prendono una stradale e gli mettono le plastiche da cross??...un motard a rigor di logica assomiglia ad un enduro,sennò che motard sarebbe!!?? icon_twisted.gif icon_twisted.gif


Ho capito ciccio...hai ragione ma un vero motard ha un impianto frenante adeguato ad un uso in strada ed in pista con una pinza radiale......in molti casi una frizione antisaltellamento.ed altre accorgimenti.........non devi spiegare a me cosa è un motard perchè forse lo so anche meglio di te.....senza offesa

La frizione antisaltellamento su un 125 la vedo dura...


Eh, ma sai....su un 2t serve un casino.... icon_twisted.gif icon_twisted.gif


un 250 da motard può avere bisogno dell'antisaltellamento anche lui.........o vai ingiro con la ruota bloccata................


Fidati che su un 250 è impossibilie che si blokki la ruota per il freno motore...

Già con un 500 è difficilissimo che si abbia un discreto freno motore...quindi..su un 2t non serve proprio,....

Su un 4t sarebbe sempre il massimo averla invece...


guarda che se sei bravo e hai un pò di confidenza con la moto riesci a fare derapare anche un 125 2tempi di freno moitore, certo mandi un pò affanculo il pistone ma...una bella derapata di motore riescie sempre...certo mai come un 4 tempi ...............
 
1183933
1183933 Inviato: 13 Feb 2007 18:23
 

Eh..ma devi aiutarti con il freno post...specialmente con i 125
 
1184053
1184053 Inviato: 13 Feb 2007 18:58
 

Citazione:
Hmmotard ha scritto:
ma scusa il kl cos'è,il tm cos'è,il ktm cos'è(quello trasformato intendo)...sn tutti enduro convertiti in motard...potresti spiegarmi la tua idea di "motard"per piacere,perchè io nn riesco a capirla??secondo te cm vengono fatti i motard,dimmelo?prendono una stradale e gli mettono le plastiche da cross??...un motard a rigor di logica assomiglia ad un enduro,sennò che motard sarebbe!!??


Ho capito ciccio...hai ragione ma un vero motard ha un impianto frenante adeguato ad un uso in strada ed in pista con una pinza radiale......in molti casi una frizione antisaltellamento.ed altre accorgimenti.........non devi spiegare a me cosa è un motard perchè forse lo so anche meglio di te.....senza offesa


IL CRM HA FRENO ANTERIORE A disco Ø 320 mm con pinza radiale a quattro pistoncini. Pompa radiale Ø 12 mm
FRENO POSTERIORE A disco Ø 240 mm con pinza monopistoncino. Pastiglie in metallo sinterizzato
E QUESTO LO CHIAMI NON ADEGUATO????????????

PER INFORMAZIONE IL CROSS 125 CRE HA FRENO ANTERIORE A disco Ø 240 mm con pinza a doppio pistoncino. Pastiglie in metallo sinterizzato
FRENO POSTERIORE A disco Ø 240 mm con pinza monopistoncino. Pastiglie in metallo sinterizzato
 
1184081
1184081 Inviato: 13 Feb 2007 19:06
 

I freni sono cambiati quest'anno, non sono sicuro e dovrei controllare, ma se non sbaglio fino all'anno scorso avevano una pinza doppio pistoncino come quella del cross.
 
1184116
1184116 Inviato: 13 Feb 2007 19:16
 

IceBreak ha scritto:
I freni sono cambiati quest'anno, non sono sicuro e dovrei controllare, ma se non sbaglio fino all'anno scorso avevano una pinza doppio pistoncino come quella del cross.

NO LE INFO LE HO PRESE DAL SITO DELL'HM PROPRIO ORA
 
1184251
1184251 Inviato: 13 Feb 2007 19:43
 

toti ha scritto:
IceBreak ha scritto:
I freni sono cambiati quest'anno, non sono sicuro e dovrei controllare, ma se non sbaglio fino all'anno scorso avevano una pinza doppio pistoncino come quella del cross.

NO LE INFO LE HO PRESE DAL SITO DELL'HM PROPRIO ORA


eh appunto, son quelli dei cr motard di quest'anno. Qualche post fa ho scritto che secondo me non erano abbastanza potenti per un uso stradale, ma evidentemente quest'anno sono cambiati e non saprei dire come sono icon_razz.gif
 
1188698
1188698 Inviato: 14 Feb 2007 19:19
 

Robbe ha scritto:
hai ragione sull'honda e la superiorità comunque il tm si può paragonare ad una ducati.....e il crm ad una gipp....una ducati anche se va meno di una japp è pur sempre un gioiello dell'industri italiana.come il tm......e comunque non so se l'honda sia migliore( a parte il telaio ) al ktm exc motard...................


beh dai...il telaio del kappa non è che sia proprio così male...io nn sarei in grado di valutarlo, xò mi dicono che è molto buono, xkè essendo in lega al Cromo-Molibdeno ha la giusta rigidezza ma senza penalizzare la maneggevolezza
 
1188727
1188727 Inviato: 14 Feb 2007 19:25
 

bugmenot ha scritto:
Robbe ha scritto:
hai ragione sull'honda e la superiorità comunque il tm si può paragonare ad una ducati.....e il crm ad una gipp....una ducati anche se va meno di una japp è pur sempre un gioiello dell'industri italiana.come il tm......e comunque non so se l'honda sia migliore( a parte il telaio ) al ktm exc motard...................


beh dai...il telaio del kappa non è che sia proprio così male...io nn sarei in grado di valutarlo, xò mi dicono che è molto buono, xkè essendo in lega al Cromo-Molibdeno ha la giusta rigidezza ma senza penalizzare la maneggevolezza


si si hai ragione ma comunque come il ktm è superiore rispetto l'honda di motore..l'honda è superiore rispetto alla ktm in fatto di telaio......sbacchetta molto meno.....e come ciclistica il ktm monta un mono posteriore wp a gas pds e non a leveraggi come lo showa dell'honda..............
 
1189066
1189066 Inviato: 14 Feb 2007 20:33
 

Robbe ha scritto:
bugmenot ha scritto:
Robbe ha scritto:
hai ragione sull'honda e la superiorità comunque il tm si può paragonare ad una ducati.....e il crm ad una gipp....una ducati anche se va meno di una japp è pur sempre un gioiello dell'industri italiana.come il tm......e comunque non so se l'honda sia migliore( a parte il telaio ) al ktm exc motard...................


beh dai...il telaio del kappa non è che sia proprio così male...io nn sarei in grado di valutarlo, xò mi dicono che è molto buono, xkè essendo in lega al Cromo-Molibdeno ha la giusta rigidezza ma senza penalizzare la maneggevolezza


si si hai ragione ma comunque come il ktm è superiore rispetto l'honda di motore..l'honda è superiore rispetto alla ktm in fatto di telaio......sbacchetta molto meno.....e come ciclistica il ktm monta un mono posteriore wp a gas pds e non a leveraggi come lo showa dell'honda..............


eh magari lo showa icon_sad.gif
sul 125 è un kayaba
 
1189177
1189177 Inviato: 14 Feb 2007 21:02
 

Si...infatti...ma devi considerare che le Kayaba 2006 in poi...sono identiche alle Showa..ma marchiate Kayaba...sono uguali identiche...
 
1189240
1189240 Inviato: 14 Feb 2007 21:13
 

Simon89 ha scritto:
Si...infatti...ma devi considerare che le Kayaba 2006 in poi...sono identiche alle Showa..ma marchiate Kayaba...sono uguali identiche...

kayaba non aveva qualcosa a che fare con Paioli?
 
1189354
1189354 Inviato: 14 Feb 2007 21:33
 

a me nn piace lo stesso il freno del 2007 ma son pareri... comunque frena mooooooooooooooooolto meglio quest'anno... e nn è ke il k abbia dei bei freni icon_wink.gif
 
1189388
1189388 Inviato: 14 Feb 2007 21:40
 

Simon89 ha scritto:
Si...infatti...ma devi considerare che le Kayaba 2006 in poi...sono identiche alle Showa..ma marchiate Kayaba...sono uguali identiche...


ah non lo sapevo, comunque la mia è ante-2006 quindi purtroppo non vale questo dicsorso icon_razz.gif
 
1189617
1189617 Inviato: 14 Feb 2007 22:21
 

Eh.... mi dispiace...ma per l'enduro vanno + che bene
 
1189928
1189928 Inviato: 14 Feb 2007 23:33
 

Simon89 ha scritto:
Eh.... mi dispiace...ma per l'enduro vanno + che bene


Hai voglia che vanno bene in off, anzi secondo me sono davvero ottimi icon_biggrin.gif
Però secondo me quelli che avevano i cr motard vecchi non erano al livello della concorrenza, non erano abbastanza potenti.
 
1190645
1190645 Inviato: 15 Feb 2007 10:29
 

katana89 ha scritto:
Simon89 ha scritto:
Si...infatti...ma devi considerare che le Kayaba 2006 in poi...sono identiche alle Showa..ma marchiate Kayaba...sono uguali identiche...

kayaba non aveva qualcosa a che fare con Paioli?


tra kayaba e paioli mi sembra che ci sia di più di una sola collaborazione..............
 
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