Nuovo e ultimo aggiornamento.
Il ricevitore/antenna dell'HISS non si può smontare, è fissato con due di quelle viti che hanno la testa fatta per non essere svitata, simili a quello del blocco sterzo ma più piccole.
Invece sono riuscito a smontare la parte di cavo che passa tra telaio e serbatoio e arriva ad un connettore, un po' brigoso ma fattibile, bisogna smontare le due carene laterali sinistre, il vaso di recupero benzina, due clip e tanta pazienza.
Non ho trovato nessuno disposto a farmi la saldatura, neanche portando la moto già smontata!!
Così ho comprato saldatore, stagno, termo restringenti e ho fatto da solo.
Ho allungato il cavo di qualche centimetro per fargli fare un giro intorno al canotto di sterzo un po' più rilassato e meno sotto tensione specialmente quando si gira a destra. Ho usato del normale cavo da altoparlanti che avevo in casa, spessore molto simile.
Questa fase l'ho fatta in tutta comodità sul tavolo di casa.
Poi ho preso una powerstation (che uso in campeggio) per alimentare il saldatore in cortile e ho fatto le saldature sul mozzicone di cavo rimasto attaccato all'antenna HISS.
Ho protetto tutte le parti a vista della moto con degli stracci e fatto l'ultima saldatura cercando poi di sigillare tutto il più possibile.
Girata la chiave sento la pompa benzina che si attiva (cosa che con l'antenna scollegata non avviene), premo lo start e la moto parte.
Per fare tutto, compreso lo smontaggio di carene e componenti, ho impiegato 2h e 30m.
Grazie a tutti quelli che hanno partecipato alla discussione con consigli e riflessioni.
Cavo tranciato
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Saldatura casalinga (notare i codici colore replicati con gli evidenziatori
)
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Cavi isolati con nastro adesivo (non ho trovato restringente così piccolo)
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L'insieme dei cavi isolati con termo restringente
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