16457517
Inviato: 30 Lug 2025 17:02
Oggetto: Scarichi GPR: qualcuno li ha testati?
Ciao a tutti.
Volendo sostituire il mio attuale scarico omologato stradale con uno da pista per la mia R125 da kartodromo, mi sono imbattuto nel GPR Deeptone Inox, uno scarico racing in acciaio inossidabile con db killer estraibile. Il prezzo sembra molto allettante.
Cercando sul web opinioni riguardo al marchio, ho notato che su questo marchio ci sono pareri contrastanti: alcuni lo definiscono un buono scarico, soprattutto in termini di sound, mentre altri lo criticano aspramente dicendo che si tratta di un marchio di "serie B". Nello specifico, gli utenti sottolineano che gli scarichi della GPR siano soggetti a problemi riguardo i rivetti, che sono di scarsa qualità e spesso provocano il "lancio" del fondello in corsa, soprattutto per le moto con maggiori vibrazioni come le mono e le bicilindriche. Anche i materiali sono definiti di scarsa qualità. Molti segnalano che i problemi si presentano spesso dopo i due anni dall'acquisto, quando la garanzia è ormai terminata.
Vorrei ricevere un feedback in più da parte vostra. Qualcuno di voi ha mai provato gli scarichi GPR? Come vi siete trovati?
Grazie in anticipo!