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Inviato: 27 Lug 2025 23:37
Oggetto: booster fuma e si ingolfa da fermo ma è magro in velocità
Ciao a tutti, 2 giorni, a 10000 km di termica ho cambiato le fasce elastiche al top nero e mi si sta presentando un problema simile a quello che ho da tempo, ovvero dopo aver montato le fasce e guarnizioni nuove sembra essere grasso al minimo da fermo, fuma tanto e fa puzza di benzina incombusta, e se non accelero dopo 20-30 secondi muore, però andando su strada a gas parzializzato quindi tra ⅛ e ¾ di acceleratore quando rilascio scoppietta molto velocemente, e se sono a velocità superiori ai 65 kmh appena rilascio addirittura rimane accelerato per poi scoppiettare, questo lo fa con la stessa carburazione che avevo prima, quindi:
17.5 phbn, spillo 2° tacca dall'alto, getto minimo originale, getto max 105, vite aria a un giro e ¼.
Sia ingrassando di una tacca lo spillo e di 5 punti il getto max, e mettendo la vite aria a un giro e mezzo per non farlo morire subito, fa solo più fumo e puzza al minimo,
Gli unici elementi che sembrano cambiare gli scoppietti in rilascio sono la vite aria e quella del minimo, se metto la carburazione di prima e ingrasso di ¼ la vite aria non tiene il minimo però scoppietta meno, se alzo un po' il minimo ricomincia a scoppiettare.
In pratica non ci sto capendo più una mazza.
Sono da escludere pacco lamellare perchè l'ho controllato ed è ok, sono anche da escludere aspirazioni di aria, perchè attaccando una macchinetta del fumo al collettore e mettendo in pressione l'aspirazione tutto risulta ok.
Apprezzerei molto qualche risposta perchè sto andando fuori di testa.