Leggi il Topic


Indice del forumForum Enduro

   

Pagina 1 di 1
 
Probelmi erogazione potenza e stabilità gas gas ec 300 2011
16456272
16456272 Inviato: 23 Lug 2025 9:21
Oggetto: Probelmi erogazione potenza e stabilità gas gas ec 300 2011
 



Un buongiorno a tutti, ho da poco comprato una gas gas ec 300 del 2011, premetto che arrivo da supersportive e un motard 690.
Ho dei dubbi sull'erogazione della potenza di questa moto, ok che non è un cross e essendo un enduro ha meno esplosività a bassi giri, ma è normale che in prima se spalanco il gas non si alza? poi mi sbacchetta il manubrio quando supero i 70/80 km orari, ho su le tassellate michelin medium magari è perchè sono in strada ma mi sembra strano. Il mio meccanico dice che è normale che sbaccheti per via del parafango anteriore, per l'erogazione mi ha consigliato di far pulire il tubo di scarico che effettivamente era pieno e spruzzava come un dannato sia dal terminale che dal giunto pancia/terminale. La moto è stata recentemente tagliandata con cambio olio e filtri.
La moto era ferma da 3 anni e solo accesa ciclicamente dal vecchio proprietario per far girare il motore, secondo voi cosa dovrei far controllare a livello di manutenzione?
Grazie a tutti
 
16456318
16456318 Inviato: 23 Lug 2025 14:44
 

Per la potenza non saprei dirti, l'unico consiglio che ho da darti è chiedere al vecchio proprietario se ha fatto la manutenzione, quando ha cambiato pistone, fasce... magari è solo un po' spompo.
Riguardo lo sbacchettamento non credo sia normale, la mia è abbastanza leggerina e ho il parafango alto (tra l'altro bello voluminoso) ma a 130 non sbacchetta.
Però monto gomme piu stradali delle tue le dunlop trailmax.
 
16456335
16456335 Inviato: 23 Lug 2025 15:23
 

Io penso che per un cross con i tassellati sia abbastanza normale un certo livello di ondeggiamento(chiaramente dipende quanto)
A che pressioni usi i pneumatici ?
Le tensioni dei raggi le hai controllate ?
A parte quello che ti hanno detto sulla normale manutenzione(chiaramente se hai pistone e fasce finiti....), per impennare devi tenere il motore appena sottocoppia, non al minimo, e poi accelerare, prova magari in seconda(per non ribaltarti).
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Enduro

Forums ©