Buongiorno a tutti,
qualche anno dopo aver malauguratamente venduto un VFR800 che andava alla grande, e tra l'altro per una miseria, vorrei rientrare nel mondo delle due ruote.
Ho messo l'occhio sulle Sprint che mi sembrano un ottimo compromesso tra divertimento e comodità, ma andando a vedere le schede tecniche sono rimasto sorpreso dalle differenze tra le due, in primis il peso.
Vi torna che la Sprint ST pesi 210kg a secco e la GT 268? Non ho avuto il piacere di vedere di fianco ma dalle foto a parità di colore è difficile notarne le differenze. Ok il passo maggiore della GT, ma quasi 60kg di differenza sono un infinito. Può essere che una sia "pesata" con le borse e l'altra senza? Un po' spiegherebbe la differenza che però rimarrebbe abbastanza sensibile.
Avete consigli per propendere su una o l'altra? A me piacerebbe una che mi permetta di fare qualche passo alpino divertendomi, viaggi non estremamente lunghi, 400km al massimo e sempre molte più curve che autostrada.
Ultima riflessione: a parità di anno e km come mai le Tiger costano quasi il doppio delle GT/ST? Qualcosa di negativo su GT/ST o particolarmente azzeccato sulla Tiger?
Grazie,

