Leggi il Topic


Indice del forumForum Triumph

   

Pagina 1 di 1
 
Differenze tra Sprint ST e Sprint GT
16452195
16452195 Inviato: 24 Giu 2025 14:05
Oggetto: Differenze tra Sprint ST e Sprint GT
 

Buongiorno a tutti,
qualche anno dopo aver malauguratamente venduto un VFR800 che andava alla grande, e tra l'altro per una miseria, vorrei rientrare nel mondo delle due ruote.

Ho messo l'occhio sulle Sprint che mi sembrano un ottimo compromesso tra divertimento e comodità, ma andando a vedere le schede tecniche sono rimasto sorpreso dalle differenze tra le due, in primis il peso.
Vi torna che la Sprint ST pesi 210kg a secco e la GT 268? Non ho avuto il piacere di vedere di fianco ma dalle foto a parità di colore è difficile notarne le differenze. Ok il passo maggiore della GT, ma quasi 60kg di differenza sono un infinito. Può essere che una sia "pesata" con le borse e l'altra senza? Un po' spiegherebbe la differenza che però rimarrebbe abbastanza sensibile.

Avete consigli per propendere su una o l'altra? A me piacerebbe una che mi permetta di fare qualche passo alpino divertendomi, viaggi non estremamente lunghi, 400km al massimo e sempre molte più curve che autostrada.

Ultima riflessione: a parità di anno e km come mai le Tiger costano quasi il doppio delle GT/ST? Qualcosa di negativo su GT/ST o particolarmente azzeccato sulla Tiger?

Grazie, doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
16452209
16452209 Inviato: 24 Giu 2025 15:53
 

Se non ricordo male, la GT era la versione " da viaggio" mentre la ST , era più sportiva, ma 60 kg sembrano tanti anche a me eusa_think.gif
La volevo prendere anch'io ma non ho mai trovato l'occasine giusta.
La Tiger ha avuto più successo, e credo che sia proprio questo il motivo della sua tenuta di prezzo.
 
16452351
16452351 Inviato: 25 Giu 2025 18:00
 

Se ti interessa ho un amico che ne ha una da vendere e dato che siamo in zona

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16452513
16452513 Inviato: 27 Giu 2025 8:58
 

italyonbike ha scritto:
Se ti interessa ho un amico che ne ha una da vendere e dato che siamo in zona
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Grazie per la segnalazione, sto valutando però la versione successiva, quella con i tre fari davanti.
Bye.
 
16452514
16452514 Inviato: 27 Giu 2025 9:05
 

Steo2083 ha scritto:
Grazie per la segnalazione, sto valutando però la versione successiva, quella con i tre fari davanti.
Bye.

Comunque per info ha pochi km e credo voglia 2000 e per quel che mi ricordo è bella
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Triumph

Forums ©