pazuto ha scritto:
sicurezza e protezione la offre solo il casco integrale.
Amen.
Nel senso che è così: i caschi jet, per quanto efficaci a proteggere la calotta cranica, sono inutili alla protezione del viso. E le ossa del volto sono le più esposte e fragili del cranio. Alcuni caschi jet "di marca" (Shoei, Arai, etc) hanno a listino caschi jet omologati come integrali ma solo a visiera chiusa. In pratica la visiera è talmente robusta da assolvere il compito di mentoniera. Ma sono ben oltre la tua previsione di spesa.
A proposito, 100€ sono davvero pochi per un prodotto così fondamentale come il casco. Con quei soldi compri solo l'omologazione: interni scadenti, visiera scadente, ventilazione scadente, etc. Io ti consiglio di metterci dentro almeno altri 50€, arriveresti ad un prodotto mediocre ma sensibilmente migliore rispetto alla "base".
Su questo sito Link a pagina di Louis-moto.it troverai un generoso assortimento. Hanno gia iniziato i saldi ed i prezzi sono buoni. Io compro da loro fa quasi 20 anni e mi sono sempre trovato bene: non ti rifilano fregature, quello che paghi, mangi. Ed hanno un buon servizio post-vendita.pazuto ha scritto:
naturalmente sei libero di comprare quello che vuoi, basta che sia omologato
Ti chiedo scusa, continuo a quotarti.
Per quello che mi riguarda, sono contento di mettere la mia testa in un casco integrale che eccede - e di parecchio - gli standard di sicurezza minimi certificati dall'omologazione. Che un giorno possa salvarmi la vita non potrò mai saperlo. Però... non si sa mai