Leggi il Topic


consiglio 125 monomarcia
16444301
16444301 Inviato: 1 Mag 2025 20:30
Oggetto: consiglio 125 monomarcia
 

Ciao a tutti,

dovrei comprare un 125 per uso 80% urbano e 20% extraurbano.

Ho visto:

Liberty 125 (ma non mi convince... c'è chi dice di avere la ruota dietro stretta, poco spazio sotto sella, raffreddamento ad aria e freno a tamburo)

Medley 125, anche questo non mi convince molto

SH 125 (non so perché costicchia... ed è sempre soggetto a furto)

Voge SR16 (mi piace questo, e nella città vicino c'è un rivenditore ufficiale... ma non so a livello di affidabilità o ricambi. Tra l'altro ha tecnologia e raffreddamento a liquido, keyless ecc.)

Non ho troppe pretese, ma magari una bella accelerazione (in futuro cambiare il variatore non so).
Del Voge ho visto solo recensioni positive... però giustamente è un nuovo marchio.

No versioni ADV ma solo scooter con pedana libera.

Attendo vostre.

Grazie mille 👋
 
16444378
16444378 Inviato: 2 Mag 2025 12:27
 

ciao, se vuoi avere la pedana piatta, cosa comodissima su uno scooter di piccola cilindrata e nell'uso cittadino, devi escludere anche il Medley, visto che ha il tunnel centrale
Detto questo, il Liberty va sicuramente bene nell'uso cittadino, ma rimane uno scooter "leggerino", con limiti che mi sembra tu abbia già evidenziato, e con una struttura tale da renderlo adatto, a mio modesto avviso, soprattutto ad una ragazzino.
L'Sh è per me il migliore nella sua categoria; costa di più ma ha una qualità che non si discute; è vero, è lo scooter forse più rubato, ma è sicuramente anche quello che da 15 anni è il più venduto in assoluto, ed è quello che vedi circolare di più. (Se su 10 scooter che circolano, 5 sono Sh va da sè che in termini assoluti saranno anche i più rubati). L'Sh ha comunque una rivendibilità che non ha nessun altro mezzo.
Il Voge è bello, e su questo non si discute (diciamo che i designer in questo caso non si sono sprecati, visto che hanno copiato pari pari un pò dall'Sh e un pò dal vecchio Sportcity), ed ha sulla carta tutto quello che un buon scooter dovrebbe avere. Non ho idea però come sia nè l'affidabilità, (e questa la puoi vedere solo nel medio periodo), e neanche il servizio assistenza, che non avrà sicuramente problemi sull'ordinario, mentre lo straordinario è tutto da scoprire. Il prezzo è ovviamente molto invitante, ma la rivendibilità credo che, almeno per i primi anni, non sia al top.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 100cc a 125cc

Forums ©