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Valutazione Ducati Supersport 950 S my 2021con 21.000km
16442659
16442659 Inviato: 19 Apr 2025 22:28
Oggetto: Valutazione Ducati Supersport 950 S my 2021con 21.000km
 

Buona sera a tutti,
Il mio dubbio è molto semplice, secondo voi è un buon prezzo quello di una Ducati come da titolo a 12.500 euro da concessionario? Quindi con l’anno di garanzia e tagliandata al ritiro eusa_think.gif
 
16442678
16442678 Inviato: 20 Apr 2025 9:47
 

Io non li spenderei.
Visto il chilometraggio potrebbe essere quasi alla fine la catena e se decidi di prenderla assicurati che abbia il tagliando desmo(completo) eseguito perchè fa quasi un millino.
 
16442685
16442685 Inviato: 20 Apr 2025 10:39
 

È un buon prezzo solo se è compreso il tagliando desmo che di solito si fa a 30.000 km e la sostituzione di catena, corona e pignone.
 
16442701
16442701 Inviato: 20 Apr 2025 14:04
 

italyonbike ha scritto:
Io non li spenderei.
Visto il chilometraggio potrebbe essere quasi alla fine la catena e se decidi di prenderla assicurati che abbia il tagliando desmo(completo) eseguito perchè fa quasi un millino.


La catena si puo' verificare subito,ci sono mille tutorial sul come fare, eventualmente puo' scalare sul prezzo o farsi cambiare il kit.

Sul tagliando...certo che... 1000 euro su una "sportiva" stradale che ormai si usa ad andature mortificanti...senza contare le voragini da schivare per strada...ma ormai sono cifre a cui non fa' piu' caso nessuno..

Cobus994...io andrei senz'altro su una comoda e polivalente Multi o simile se devo spendere quelle cifre per un tagliando, meglio una moto almeno piu' comoda e molto piu' versatile.
 
16442705
16442705 Inviato: 20 Apr 2025 14:25
 

Se ci fate caso in molti vendono la loro ducati prima dei 30.000 km, io ho venduto il Monster proprio per questo nonostante fossi contentissimo della moto. Poi è anche vero che una volta spesi questi 800-1000 euro hai la moto nuova per i prossimi 30.000 km.
 
16442725
16442725 Inviato: 20 Apr 2025 23:42
 

Lario650 ha scritto:
Se ci fate caso in molti vendono la loro ducati prima dei 30.000 km, io ho venduto il Monster proprio per questo nonostante fossi contentissimo della moto. Poi è anche vero che una volta spesi questi 800-1000 euro hai la moto nuova per i prossimi 30.000 km.



Senza fare confronti "esatti" tra lira ed euro, facendo finta che 20-25 anni fa ti chiedessero un milone per un tagliando ad un SS...sapendolo non l'avrei mai presa, e se ce l'avevo facevo come molti...la vendevo, mi prendevo una bella jap che anche senza spendere quei 1000 euro a 30 mila e' anche quella ancora "nuova" (come dici tu)...senza avere pensieri per cinghie (che in caso di questo marchio dai costi assolutamente insensati) con la catena jap se la tratti bene almeno 80-90 mila li fai ,il resto e' banale manutenzione uno se la puo' anche fare..
 
16442769
16442769 Inviato: 21 Apr 2025 10:29
 

È quello che ho fatto io, ho venduto la Ducati per una Jap ma non è esattamente la stessa cosa: se ti trovi bene con una moto bisogna pensarci bene prima di venderla. Quando si compra una Ducati basta mettere in conto che la manutenzione è più cara rispetto alle Jap, a meno che non sei capace a cambiarti le cinghie da solo e regolare le valvole.
 
16442887
16442887 Inviato: 22 Apr 2025 1:29
 

Lario650 ha scritto:
È quello che ho fatto io, ho venduto la Ducati per una Jap ma non è esattamente la stessa cosa: se ti trovi bene con una moto bisogna pensarci bene prima di venderla. Quando si compra una Ducati basta mettere in conto che la manutenzione è più cara rispetto alle Jap, a meno che non sei capace a cambiarti le cinghie da solo e regolare le valvole.


Ovvio non e' la stessa cosa..come un 4 non e' un 2 cilindri...hanno sicuamente componenti poi tipo le sospensioni sono tarate piu' sul morbido e sono piu' economiche...ma piuttosto che lasciarli in tagliandi a scadenza quella cifre le spendo una volta sola sul settaggio della moto..

Ma hai comparto una moto sul dubbio senza provarla prima... proprio al giorno d'oggi che son quasi tutte disponibili per prove o noleggi?
 
16442950
16442950 Inviato: 22 Apr 2025 10:59
 

Provare una moto per 20 minuti non serve a niente, soprattutto se non è la tua. I difetti di una moto vengono fuori quando la strapazzi come si deve...nel mio caso ho preso un avvallamento mentre ero in piena accelerazione.
Pendo che basti una buona regolazione delle sospensioni, intanto il tizio che ha aperto il topic è sparito, gli abbiamo schiarito le idee... icon_asd.gif
 
16442952
16442952 Inviato: 22 Apr 2025 11:39
 

“Il tizio” che ha aperto il topic ha letto tutte le risposte che mi avete dato e vi ringrazio.
La scelta della Ducati ss non me la leva nessuno, il dubbio era sul prezzo di acquisto.
 
16442954
16442954 Inviato: 22 Apr 2025 11:48
 

Comunque è un' ottima moto, patirai un po' il caldo in estate...
 
16443053
16443053 Inviato: 23 Apr 2025 0:45
 

Lario650 ha scritto:
Provare una moto per 20 minuti non serve a niente, soprattutto se non è la tua. I difetti di una moto vengono fuori quando la strapazzi come si deve...nel mio caso ho preso un avvallamento mentre ero in piena accelerazione.
Pendo che basti una buona regolazione delle sospensioni, intanto il tizio che ha aperto il topic è sparito, gli abbiamo schiarito le idee... icon_asd.gif


Quindi dici che se prendevi lo stesso avvallamento con il monster non avevi la stessa reazione negativa della moto?
 
16443056
16443056 Inviato: 23 Apr 2025 0:55
 

Cobus994 ha scritto:
“Il tizio” che ha aperto il topic ha letto tutte le risposte che mi avete dato e vi ringrazio.
La scelta della Ducati ss non me la leva nessuno, il dubbio era sul prezzo di acquisto.


La scelta e' personale ( e ci mancherebbe che ognuno non abbia la sua, senno' avremmo tutti la stessa moto)

Spera solo di trovarti bene perche' non mi sembra un modello che ha avuto tanto successo e se non ti trovassi bene magari nella rivendita ci rimetti anche parecchio...poi i costi di manutenzione per quasi tutti son dettagli trascurabili...
 
16443057
16443057 Inviato: 23 Apr 2025 0:55
 

Lario650 ha scritto:
Comunque è un' ottima moto, patirai un po' il caldo in estate...


Come tutte credo,e la tua scalda? (confronto al monster..) ...con tutte quelle inutili "normative" strozza motori...(senza contare le mille complessita' escogitate per starci dentro)
 
16443067
16443067 Inviato: 23 Apr 2025 8:37
 

ZED73 ha scritto:
Quindi dici che se prendevi lo stesso avvallamento con il monster non avevi la stessa reazione negativa della moto?

Questa è la domanda giusta
 
16443096
16443096 Inviato: 23 Apr 2025 10:32
 

Anche il Monster aveva la tendenza a impennare ma il manubrio non sbacchettava. Sulla Yamaha si sente proprio la reazione secca, la botta sulle braccia o nel fondoschiena, quindi la reazione, il sollevamento è più violento. Il Monster aveva una forcella con molle progressive e anche le impennatine di potenza in uscita di curva erano più dolci e piacevoli. Quello che mi preoccupa è lo sbacchettamento, anche se finora lo ha fatto solo una volta in 2000 km. Adesso ho indurito di una tacca il precarico del mono posteriore, vi aggiorno al prossimo giro. Tra l'altro la stessa strada l' avevo fatta più volte con il Monster e non ho mai avuto problemi.
 
16443102
16443102 Inviato: 23 Apr 2025 10:45
 

Lario650 ha scritto:
Anche il Monster aveva la tendenza a impennare ma il manubrio non sbacchettava. Sulla Yamaha si sente proprio la reazione secca, la botta sulle braccia o nel fondoschiena, quindi la reazione, il sollevamento è più violento. Il Monster aveva una forcella con molle progressive e anche le impennatine di potenza in uscita di curva erano più dolci e piacevoli. Quello che mi preoccupa è lo sbacchettamento, anche se finora lo ha fatto solo una volta in 2000 km. Adesso ho indurito di una tacca il precarico del mono posteriore, vi aggiorno al prossimo giro. Tra l'altro la stessa strada l' avevo fatta più volte con il Monster e non ho mai avuto problemi.

A parte che se lo fa sempre è una cosa se l'ha fatto una volta ....
Magari riparti dai settaggi standard che danno loro
In che posizione hai il controllo impennata ?
 
16443105
16443105 Inviato: 23 Apr 2025 10:51
 

Il controllo dell' impennata era a 2 su 3.
Il precarico era alla seconda tacca su 7, adesso l'ho messo alla terza tacca.
 
16443111
16443111 Inviato: 23 Apr 2025 11:04
 

Lario650 ha scritto:
Il controllo dell' impennata era a 2 su 3.
Il precarico era alla seconda tacca su 7, adesso l'ho messo alla terza tacca.

Mi sembra che loro dicono quinta tacca, chiaro che se ammorbidisci troppo alla fine fa cose strane.
 
16443232
16443232 Inviato: 24 Apr 2025 0:30
 

Lario650 ha scritto:
Anche il Monster aveva la tendenza a impennare ma il manubrio non sbacchettava. Sulla Yamaha si sente proprio la reazione secca, la botta sulle braccia o nel fondoschiena, quindi la reazione, il sollevamento è più violento. Il Monster aveva una forcella con molle progressive e anche le impennatine di potenza in uscita di curva erano più dolci e piacevoli. Quello che mi preoccupa è lo sbacchettamento, anche se finora lo ha fatto solo una volta in 2000 km. Adesso ho indurito di una tacca il precarico del mono posteriore, vi aggiorno al prossimo giro. Tra l'altro la stessa strada l' avevo fatta più volte con il Monster e non ho mai avuto problemi.


Ti ho messo un messaggio su OT...perche qui senno' andiamo fuori tema....
 
16444302
16444302 Inviato: 1 Mag 2025 21:43
 

Grazie mille a tutti dei consigli 😘 questo forum è provvidenziale
 
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