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Una spintarella al Majesty125
1175134
1175134 Inviato: 11 Feb 2007 21:31
Oggetto: Una spintarella al Majesty125
 

Volevo dare una spintarella al mio majesty125 icon_smile.gif ....volevo puntare più sull'accelerazione e la ripresa che sulla vel. max. (sn arrivato a 110 di takimetro da solo) ma nn è che mi dispiacerebbe più qlc km/h in più icon_biggrin.gif .....nn kiedo troppo infatti nn voglio spendere molto.....ah è del 2000 ma ha 20mila km (preso da un mo caro amico ke lo usava ben poco) quindi nn è poi così "vekkio" quanto la sua età....lo terrò per almeno altri 2anni icon_wink.gif

Leggendo quà e là ho visto che il primo pezzo da cambiare ad uno scooter è il variatore...

...poi ho pensato anke alla frizione...anke perkè sento che quella originale che ho se ne sta andando piano piano icon_cry.gif ...

...per quanto riguarda la marmitta (quella originale ora è piena di ruggine! icon_confused.gif ) ho sentito parlare quasi sempre solo della 4road icon_lol.gif ....ma da quel che ho capito tende a dare più velocità di punta che accelerazione...e costa anke 1pokino più di quel che vorrei spendere io! icon_rolleyes.gif ....vorrei una marmitta senza pretese...mi basta che nn tappi qnt l'originale e che mi dia qlc punto in più in accelerazione ma soprattutto più economica della 4road icon_lol.gif ....ho visto sul sito di diliberti una leovince touring a 140€ : Link a pagina di Diliberti.it che ne pensate???

e per ultimo vorrei incrementare la potenza del tamburo posteriore....cosa potrei fare?

ricapitolando:
1)Variatore
2)Frizione
3)Marmitta
4)Tamburo

ke ne dite allora? faccio bene a ritoccare questi 4 punti dello scooter?...ho pensato che dopo queste modifiche avrò uno scooter degno di tale nome! icon_biggrin.gif .... ke prodotti in particolare mi consigliate??....quanto spenderò all'inirca?...datemi una mano! icon_redface.gif ....voglio sentire qualche parere per informarmi e nn dire solo "sì sì ok" al meccanico icon_biggrin.gif ....non ditemi di cambiare scooter! icon_biggrin.gif ....tra 2anni dopo la maturità credo che farò un pensierino al beverly o all'xmax 250 icon_wink.gif ....per adesso mi accontento di qsto majestyino icon_biggrin.gif ....grazie a tutti quelli che mi risponderanno icon_wink.gif

Ultima modifica di Spidy-Pizza il 12 Feb 2007 15:27, modificato 1 volta in totale
 
1175441
1175441 Inviato: 11 Feb 2007 22:21
 

contrariamente che da originali, i majesty e gli scooter dotati del blocco yamaha, se modificati solo in poco vanno abbastanza bene....allora il mio consiglio sarebbe quello di limitarti alle sole mollette della frizione più dure...la frizione per intero costa 100 euro e poi le regolazioni non servono a niente a meno che tu non vogla fare le gare....insomma falla controllare se va ancora bene perhè cambiarla(magari i problemi che tu senti sono dovuti proprio alle molle frizione che ormai hanno perso elasticità)...
il variatore è un'otima scelta di compromesso, ma nn otterrai grandissimi miglioramenti in vel max... in accelerazione invece, se ben tarato allora si.....la marmitta richiede comunque un pò di pazienza nella messa a punto della trasmissione, ma nella necessità del cambiamento dello stesso scarico, prendi la touring, che è una buona marmitta oltre che economica (anche se nn devi certamente aspettarti grandissimi miglioramenti)
Il tamburo si che va sostituito, accelerazioni più corpose necessitano di freni degni di tale nome...ricordando senza dubbio il fattore sicurezza....

Ricapitolando

vario icon_arrow.gif 100 E
molle icon_arrow.gif 15 E
marmitta icon_arrow.gif 140 E
tamburo(o ganasce migliori) icon_question.gif
in questo modo la spesa sarà male che va sui 280 euri....(almeno con i prezzi che fanno dalle mie parti)

mentre
vario icon_arrow.gif 100E
frizione icon_arrow.gif 100E
marmitta icon_arrow.gif 140E
tamburo icon_question.gif
Di sicuro non meno di 350 E
 
1176246
1176246 Inviato: 12 Feb 2007 1:30
 

ho capito quindi per la frizione farò controllare se il problema sono solo le mollette (speriamo! icon_sad.gif )....e in caso sostiuirle, che ne dici di queste malossi? Link a pagina di Malossi.com di quale colore le prendo? gialla bianca o rossa? che differenze c sono? icon_redface.gif

per il variatore invece che mi consigliate? il multivar 2000 della malossi? i rulli li danno insieme no? vi sono più pesi? quale dite sia adatto al majesty?...una cosa.....come si fà per TARARE bene un variatore??? icon_redface.gif

allora ok per la marmitta...non mi importano grandi miglioramenti....l'importante è che nn tappi peggio dell'originale! icon_biggrin.gif ....il fatto è che l'originale che ho ora è piena di ruggine....se il meccanico mi dice che è sufficiente riverniciarla ben venga!!! icon_biggrin.gif ...altrimenti penso che "gli proporrò" una touring icon_wink.gif

per il tamburo da sostituire c'è qlc marca in particolare che li fà belli tosti? voglio avvicinarmi il più possibile al disco come prestazioni....le ganasce le ho fatte cambiare da una mesata.....anke se nn credo siano di gran qualità icon_rolleyes.gif

fatemi sapere grazie a tuttiii!!! icon_wink.gif
un grazie in aprticolare a sportcity icon_wink.gif
 
1180059
1180059 Inviato: 12 Feb 2007 21:37
 

up! icon_redface.gif
 
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