Leggi il Topic


Indice del forumForum TecnicoCiclistica

   

Pagina 1 di 1
 
Danno causato da officina Kawasaki
16424063
16424063 Inviato: 20 Nov 2024 21:50
Oggetto: Danno causato da officina Kawasaki
 

Buonasera, dopo aver portato la mia zx10r da Kawasdaki per una regolazione del gioco del canotto di sterzo mi ritrovo i registri a settore conciati in questo modo , presumibilmente serrati con punteruolo, quindi oltre il danno, anche una coppia di serraggio ignota.
Pareri? devo riportarla per far sostituire i registri con dei nuovi? Senza ovviamente pagarli

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16424065
16424065 Inviato: 20 Nov 2024 23:22
 

Una capatina in officina per fargli vedere il "bel lavoro", la farei sicuramente.
 
16424068
16424068 Inviato: 20 Nov 2024 23:49
 

si, magari glielo faccio solo notare....
 
16424106
16424106 Inviato: 21 Nov 2024 9:55
 

Visto che l'aletta di bloccaggio è integra, li hanno solo presi a martellate.... (facilmente distruggendo anche la rosetta dentata se, come è probabile, ha il dentino di fermo sul canotto)
Veri professionisti! icon_evil.gif
 
16424109
16424109 Inviato: 21 Nov 2024 10:11
 

Da prendere loro a martellate eusa_wall.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
 
16424137
16424137 Inviato: 21 Nov 2024 12:32
 

a parte il lavoro da carpentiere scarso che ti hanno fatto non avendo serrato alla coppia prescritta se la lasci così i cuscinetti ti dureranno poco ,ritornaci e pretendi la sostituzione delle ghiere danneggiate e il corretto lavoro da te richiesto,ammesso che ne siano capaci....
 
16424193
16424193 Inviato: 21 Nov 2024 19:31
 

mar66 ha scritto:
a parte il lavoro da carpentiere scarso che ti hanno fatto non avendo serrato alla coppia prescritta se la lasci così i cuscinetti ti dureranno poco ,ritornaci e pretendi la sostituzione delle ghiere danneggiate e il corretto lavoro da te richiesto,ammesso che ne siano capaci....


però, se lo sterzo gira bene, senza avere scatti o rallentamenti, non dovrebbe essere troppo serrato, giusto?
 
16424270
16424270 Inviato: 22 Nov 2024 10:50
 

Dangio ha scritto:
però, se lo sterzo gira bene, senza avere scatti o rallentamenti, non dovrebbe essere troppo serrato, giusto?

potrebbe essere serrato troppo e girare lo stesso bene, in quanto i cuscinetti sono in ottime condizioni,difficile sapere cosa hanno fatto, la procedura corretta per regolare il gioco sarebbe quella di allentare,la piastra superiore di sterzo,sia il dado centrale che i perni che serrano gli steli della forcella e quella inferiore, sollevare le alette della ranella che blocca la ghiera ed usare una chiave a settori e serrare con la dinamometrica utlizzando il metodo angolare, ma con te hanno utulizzato un martello ed un punzone...
 
16424303
16424303 Inviato: 22 Nov 2024 12:35
 

mar66 ha scritto:
ammesso che ne siano capaci....

Penso che questo è il problema, se lavorano come gli zulù riparano uno e scassano due. eusa_think.gif
Il serraggio dei cuscinetti conici dello sterzo và regolato soprattutto sentento come gira ed eliminando eventuali giochi. Però come riferimento bisogna sempre controllare il service.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoCiclistica

Forums ©