Blackbeast ha scritto:
Ciao TRANSALP1991 , io ho appena preso il D-air Smart che è un po' meno ingombrante del tuo (ma mi dicono abbia i sacchi gonfiabili un pelo più grandi).
Mi ha convinto per:
- mancanza del canone
- durata 5 anni prima della revisione obbligatoria
- 3 esplosioni con sostituzione della cartuccia (in autonomia) prima della revisione obbligatoria
- ha il guscio paraschiena (cioè non metti il paraschiena, altrimenti comunque consigliato su altri modelli)
- tutti i meccanismi nel guscio, nessun altro ingombro
- possibilità di metterlo esterno o interno alla giacca/tuta (l'eventuale gobba però disturba)
- modalità shipping/sleeping mode per preservare la batteria e il funzionamento quando non utilizzato
per il resto, impeccabile
unico dubbio: usato 1 sola volta per 1h e mezza, la batteria è andata al 73%, quando sul manuale parla di 26h di autonomia

... forse nei cicli di ricarica cambierà qualcosa ... vedrò
Ciao, perdona il ritardo, forse ti sei perso l'aggiornamento ma alla fine sono passato anche io al D-air, ne sono davvero soddisfatto! é il vecchio modello (credo abbia al massimo 2 anni) ed è dato pure lui per 26 ore e onestamente sembra durarle. A differenza di quelli meccanici è veramente immediato, sali lo allacci e amen, e se per qualche motivo pensi di non averlo attivato basta uno sguardo allo specchietto e anche in pieno sole si vede.
Livello caldo, pensavo peggio, molto peggio, in realtà è traforatissimo e ancora non mi ha dato l'impressione di essere un collo di bottiglia. Vero è che per quest'anno sono riuscito a girare sempre sotto i 30 gradi.
Recentemente su Reddit ho letto la testimonianza di un ragazzo che in seguito di scoppio airbag sotto la tuta, a velocità contenute per una banale scivolata in pista, ha riportato la rottura di diverse costole e danni permanenti che sembrerebbero essere imputabili all'airbag, ora non sta a me giudicare anche perché ovviamente c'è anche una causa in corso, però l'impressione che questa storia mi ha dato, unita anche alle mie sensazioni, è che l'airbag deve stare sopra la giacca, e se sta sotto la giacca deve essere sufficientemente grande da garantire che esploda espandendosi all'esterno piuttosto che all'interno.
Sperando di non contravvenire alle regole vi lascio il link: Link a pagina di Reddit.com
è in inglese, ma comprensibile.
Sembra banale, ma non lo è...