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Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

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quale olio per la miscela?
1181427
1181427 Inviato: 13 Feb 2007 1:35
 

sixtyfive ha scritto:
MIDOnocmmnt ha scritto:
sixtyfive ha scritto:
MIDOnocmmnt ha scritto:
infatti ho detto ke lo sto x usare...appena monto il racing...
x il momento uso il tanto criticato tts, solo xkè + reperibile icon_cry.gif

poi vabeh i migliori sn kxt e l'elf competition (viene fornito solo a team, di colore blu trasparente icon_eek.gif )


guarda, nemmeno se monto un team o un tpr riesci a smaltire tutto l'800, tieni il 710 che va meglip...

dimmi da dv te ne vieni fuori cn ste storielle...
nn hai ne la moto Elaborata...e tanto meno usi l'800...qnd nn parlare tanto x...
lo usa gente cn lo sporting e persino il nero, va ke è una meraviglia....qnd....vedi un po cn un racing ke gira altino


l'800 lo usa mio padre sul kx250!!! quindi...vedi un po te, e lo usero tra breve sul ktm....

e qnd..?!?!
se fai un piccolo ragionamento, le cilindrate superiori stanno prevalentemente ai bassi regimi, mentre i nostri 50 tendono, data la bassa velocità, a stare sempre ai regimi + alti.
e qndi secondo il TUO ragionamento sul racing dovrebbe andare ancora meglio....!!!
 
1182870
1182870 Inviato: 13 Feb 2007 15:14
 

MIDOnocmmnt ha scritto:
se fai un piccolo ragionamento, le cilindrate superiori stanno prevalentemente ai bassi regimi, mentre i nostri 50 tendono, data la bassa velocità, a stare sempre ai regimi + alti.
e qndi secondo il TUO ragionamento sul racing dovrebbe andare ancora meglio....!!!


ma cosa intendi su racing?? si ma hanno bisogno di piu lubrificazione le cilindrate superiori...
 
1182892
1182892 Inviato: 13 Feb 2007 15:18
 

sixtyfive ha scritto:
MIDOnocmmnt ha scritto:
se fai un piccolo ragionamento, le cilindrate superiori stanno prevalentemente ai bassi regimi, mentre i nostri 50 tendono, data la bassa velocità, a stare sempre ai regimi + alti.
e qndi secondo il TUO ragionamento sul racing dovrebbe andare ancora meglio....!!!


ma cosa intendi su racing?? si ma hanno bisogno di piu lubrificazione le cilindrate superiori...


si infatti altrimenti ti si incolla il pistone al cilindro...... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1183040
1183040 Inviato: 13 Feb 2007 15:41
 

sixtyfive ha scritto:
MIDOnocmmnt ha scritto:
se fai un piccolo ragionamento, le cilindrate superiori stanno prevalentemente ai bassi regimi, mentre i nostri 50 tendono, data la bassa velocità, a stare sempre ai regimi + alti.
e qndi secondo il TUO ragionamento sul racing dovrebbe andare ancora meglio....!!!


ma cosa intendi su racing?? si ma hanno bisogno di piu lubrificazione le cilindrate superiori...

x Racing intendo ATHENA RACING !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e comunque mi sa ke nn hai capito nulla d qllo ke ho detto...vabeh è inutile

continua a pensare in ql modo e andrai lontano... icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
1183064
1183064 Inviato: 13 Feb 2007 15:44
 

Ma guarda che stavolta mi spiace ammetterlo ma ha ragione!!! Se usi un olio di quelli tipo motul 800 a Milano al quarto semaforo ti si impasta tutto! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1247327
1247327 Inviato: 27 Feb 2007 23:14
 

anche se io ho messo un selenia x scooter sulla yamaha dt50 va bene lo stesso?
 
1247581
1247581 Inviato: 28 Feb 2007 0:06
 

MotardAlex90 ha scritto:
anche se io ho messo un selenia x scooter sulla yamaha dt50 va bene lo stesso?


se è 100% sintetico si icon_wink.gif
 
1251132
1251132 Inviato: 28 Feb 2007 20:24
 

bè allora nn ce nessun problema
 
1251278
1251278 Inviato: 28 Feb 2007 20:44
 

io uso motul 510, e mi trovo veramente bene, lo pago poko meno di 10€al litro...
 
1252506
1252506 Inviato: 28 Feb 2007 23:14
 

Derapage ha scritto:
io uso motul 510, e mi trovo veramente bene, lo pago poko meno di 10€al litro...


510?


o ti sei sbagliato e volevi scrivere 710?
 
1252579
1252579 Inviato: 28 Feb 2007 23:27
 

sixtyfive ha scritto:
Derapage ha scritto:
io uso motul 510, e mi trovo veramente bene, lo pago poko meno di 10€al litro...


510?


o ti sei sbagliato e volevi scrivere 710?

nono esiste il 510....solitamente è x scooter...è la gamma inferiore a 800, 710 e 700 della motul....
 
1252643
1252643 Inviato: 28 Feb 2007 23:40
 

sisi 510, ed è per motori a 2t, nn per scooter o per altro...
è veramente buono, specie per un motore originale, semi sintetico, ma cosa importante a basi estere, che nn lascia residui nel motore, inftti quando ho smontato il replica dallo scooter era perfettissimo.
comunque l' olio per sccoter o per moto è la stssa roba, sono sempre 2t...
volendo potresti usare anche l' olio per la motosega....
 
1252675
1252675 Inviato: 28 Feb 2007 23:45
 

Derapage ha scritto:
sisi 510, ed è per motori a 2t, nn per scooter o per altro...
è veramente buono, specie per un motore originale, semi sintetico, ma cosa importante a basi estere, che nn lascia residui nel motore, inftti quando ho smontato il replica dallo scooter era perfettissimo.
comunque l' olio per sccoter o per moto è la stssa roba, sono sempre 2t...
volendo potresti usare anche l' olio per la motosega....

....................... icon_rolleyes.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif

e dove le hai sentite ste storielle sulal melevisione ?!?!...x prima cosa c'è la differenza 100% sintetico (moto) o meno (scooter)...poi ci sn anke i vari tipi di 100% cn additivi e livelli differenti di impurità einfine quelli adatti a miscelazione automatica o manuale...
 
1252869
1252869 Inviato: 1 Mar 2007 0:32
 

MIDOnocmmnt ha scritto:
Derapage ha scritto:
sisi 510, ed è per motori a 2t, nn per scooter o per altro...
è veramente buono, specie per un motore originale, semi sintetico, ma cosa importante a basi estere, che nn lascia residui nel motore, inftti quando ho smontato il replica dallo scooter era perfettissimo.
comunque l' olio per sccoter o per moto è la stssa roba, sono sempre 2t...
volendo potresti usare anche l' olio per la motosega....

....................... icon_rolleyes.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif

e dove le hai sentite ste storielle sulal melevisione ?!?!...x prima cosa c'è la differenza 100% sintetico (moto) o meno (scooter)...poi ci sn anke i vari tipi di 100% cn additivi e livelli differenti di impurità einfine quelli adatti a miscelazione automatica o manuale...



ma ke melevisione... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif








era l'albero azzurro
 
1259092
1259092 Inviato: 2 Mar 2007 12:17
 

ah ah ah.....intanto i ricordo che col motore orginale qualsiasi olio va bene, certo il sintetico sarebbe meglio comunque qualsiasi va bene.
inoltre aggiungo che con un typhoon e l' olio della motosega è arrivato 47mila km senza mai fare nulla, a parte candela e filtro.
poi, ovvio, se si ha sotto al culo un motore trofeo la storia cambia.
ma se si ha l' originale o un base...
 
1259162
1259162 Inviato: 2 Mar 2007 12:36
 

Derapage ha scritto:
ah ah ah.....intanto i ricordo che col motore orginale qualsiasi olio va bene, certo il sintetico sarebbe meglio comunque qualsiasi va bene.
inoltre aggiungo che con un typhoon e l' olio della motosega è arrivato 47mila km senza mai fare nulla, a parte candela e filtro.
poi, ovvio, se si ha sotto al culo un motore trofeo la storia cambia.
ma se si ha l' originale o un base...


Si vede che non capisci un tubo di moto...... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
1260260
1260260 Inviato: 2 Mar 2007 16:18
 

Lucas17 ha scritto:
Derapage ha scritto:
ah ah ah.....intanto i ricordo che col motore orginale qualsiasi olio va bene, certo il sintetico sarebbe meglio comunque qualsiasi va bene.
inoltre aggiungo che con un typhoon e l' olio della motosega è arrivato 47mila km senza mai fare nulla, a parte candela e filtro.
poi, ovvio, se si ha sotto al culo un motore trofeo la storia cambia.
ma se si ha l' originale o un base...


Si vede che non capisci un tubo di moto...... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

io c ho provato......ma nn c'è nulla da fare... icon_lol.gif
 
1261190
1261190 Inviato: 2 Mar 2007 19:30
 

contenti voi...
il typhoon è la da vedere intanto....
 
1261314
1261314 Inviato: 2 Mar 2007 19:56
 

Si bravo io ho un cilindro con pistone polini da farti vedere........2mm di crosta nera e usando il tts (che è gia fra la categoria dei migliori).......
 
1261349
1261349 Inviato: 2 Mar 2007 20:02
 

bè con qualsiasi motore, nn discuto, sarebbe sempre da dargli il meglio, ma ciò era per dimostare che alla fine per l' originale qualsiasi olio va bene.
io uso 510, perchè nn costa molto e lascia il motore veramente pulito cosa che ho potuto constatare con l' mhr replica del mio scooter, dove la miscela me la facevo io.
il 710 è buonissimo ma anche molto caro, e per l' originale mi sembra anche esagerato.
l' 800 poi.....

so benissimo che l' olio della motosega fa cagare, però quel typhoon, manco a crederci a 47 mila cè arrivato......
(chissà se usava il motul icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ).

e per farti un' altro esempio, nel mio scooter da campi, un' aprlia amico usavo una miscela specialissima;
35%benzina
60%alcool
5% olio usato della macchina, e filava a 85 segnati, mente con la benza e olio normale segnava 60 icon_lol.gif icon_lol.gif
dopo mille km però è scoppiato tutto... icon_eek.gif
 
1261367
1261367 Inviato: 2 Mar 2007 20:07
 

be l'800 sui cinquantini non si puo usare...
 
1261527
1261527 Inviato: 2 Mar 2007 20:37
 

io nn ho mai provato sul 50, ma il mio amico col ktm 125 lo usa regolarmente...
 
1261627
1261627 Inviato: 2 Mar 2007 20:58
 

Derapage ha scritto:
io nn ho mai provato sul 50, ma il mio amico col ktm 125 lo usa regolarmente...


io infatti parlavo di 50
 
1262563
1262563 Inviato: 2 Mar 2007 23:59
 

l'800 è per miscelazione manuale!
 
1262766
1262766 Inviato: 3 Mar 2007 1:12
 

si ma su dei 50ini non lo puoi usare, devi smontare il gruppo termico ogni cento metri per pulirlo..
 
1262786
1262786 Inviato: 3 Mar 2007 1:23
 

sixtyfive ha scritto:
si ma su dei 50ini non lo puoi usare, devi smontare il gruppo termico ogni cento metri per pulirlo..

tranki e fidati ke si usa......ho sentito molti utenti ke usano l'800 sulla moto originale....anke se a mio parere è uno "spreco"...... icon_rolleyes.gif
 
1262847
1262847 Inviato: 3 Mar 2007 2:27
 

MIDOnocmmnt ha scritto:
sixtyfive ha scritto:
si ma su dei 50ini non lo puoi usare, devi smontare il gruppo termico ogni cento metri per pulirlo..

tranki e fidati ke si usa......ho sentito molti utenti ke usano l'800 sulla moto originale....anke se a mio parere è uno "spreco"...... icon_rolleyes.gif




icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


l'800 su una moto 50 originale?

1- non butto via 25€ per una moto originale,

2- lubrifica troppo per un 50 e si impasta su tutto... icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
1263953
1263953 Inviato: 3 Mar 2007 15:32
 

sixtyfive ha scritto:
MIDOnocmmnt ha scritto:
sixtyfive ha scritto:
si ma su dei 50ini non lo puoi usare, devi smontare il gruppo termico ogni cento metri per pulirlo..

tranki e fidati ke si usa......ho sentito molti utenti ke usano l'800 sulla moto originale....anke se a mio parere è uno "spreco"...... icon_rolleyes.gif




icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


l'800 su una moto 50 originale?

1- non butto via 25€ per una moto originale,

2- lubrifica troppo per un 50 e si impasta su tutto... icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif

vabeh tu continua a parlare x sentito dire o x pure basi teorike......ricordati l'importante è l'aplicazione pratica...se t dico ke ho visto moto completamente originali ke usano l'800...nn continuare a contestare a caso... icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif

il prezzo dipende da zona in zona e da fornitore a fornitore, al sud l'800 costa parekkio meno.. icon_rolleyes.gif
qndi x certe persone può costare come un 710 qui (direi ke è molto meglio)
 
1264121
1264121 Inviato: 3 Mar 2007 16:06
 

MIDOnocmmnt ha scritto:

vabeh tu continua a parlare x sentito dire o x pure basi teorike......ricordati l'importante è l'aplicazione pratica...se t dico ke ho visto moto completamente originali ke usano l'800...nn continuare a contestare a caso... icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif

il prezzo dipende da zona in zona e da fornitore a fornitore, al sud l'800 costa parekkio meno.. icon_rolleyes.gif
qndi x certe persone può costare come un 710 qui (direi ke è molto meglio)


ma che c***o dici che sto parlando per sentito dire???

lo usa mio papa sul kx 250 ti ho detto!!!!!!!!!!!

e io se non ho basi fondate non discuto mai su niente icon_rolleyes.gif
 
1264140
1264140 Inviato: 3 Mar 2007 16:11
 

sixtyfive ha scritto:
MIDOnocmmnt ha scritto:

vabeh tu continua a parlare x sentito dire o x pure basi teorike......ricordati l'importante è l'aplicazione pratica...se t dico ke ho visto moto completamente originali ke usano l'800...nn continuare a contestare a caso... icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif

il prezzo dipende da zona in zona e da fornitore a fornitore, al sud l'800 costa parekkio meno.. icon_rolleyes.gif
qndi x certe persone può costare come un 710 qui (direi ke è molto meglio)


ma che c***o dici che sto parlando per sentito dire???

lo usa mio papa sul kx 250 ti ho detto!!!!!!!!!!!

e io se non ho basi fondate non discuto mai su niente icon_rolleyes.gif

idem...comunque questo è il forum dei 50, io sto parlando di 50 Originali e tu stai parlando di una moto della quale nn c'è ne può fregar d meno...
 
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