Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Benelli 502C vs Honda Cmx 500 Rebel vs Kawasaki Vulcan S
16373822
16373822 Inviato: 9 Dic 2023 18:50
Oggetto: Benelli 502C vs Honda Cmx 500 Rebel vs Kawasaki Vulcan S
 



Ciao a tutti!
Sapete darmi qualche parere.
Cerco una cruiser/bobber per andarci da solo.
Molto traffico cittadino e qualche piccolo viaggio.
Tra le due quale mi consigliate?

Ultima modifica di Aloisius74 il 9 Dic 2023 18:57, modificato 1 volta in totale
 
16373824
16373824 Inviato: 9 Dic 2023 18:53
 

Honda doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16373825
16373825 Inviato: 9 Dic 2023 18:59
 

Motron7 ha scritto:
Honda doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Perchè?
 
16373827
16373827 Inviato: 9 Dic 2023 19:12
 

Motore meglio Honda e Kawasaki estetica e prezzo meglio Honda
 
16373845
16373845 Inviato: 9 Dic 2023 23:30
 

tra le due?

io ne conto 3
io andrei di Honda però ti avviso che l'escursione posteriore molto ridotta della sospensione posteriore unità alla posizione guida che carica tutto il peso sulla schiena, non rende moto le cruiser adatte agli avvallamenti e dossi rallentatori che abbondano in ambito urbano.


ah, Honda scalda anche meno come motore e scarico rispetto alla Kawasaki, quindi in estate in ambito urbano è una cosa che fa sempre comodo
 
16373882
16373882 Inviato: 10 Dic 2023 12:34
 

Non conosco le moto in oggetto, ma segnalo l’esistenza della Kawasaki Eliminator 500, almeno esteticamente la trovo più gradevol della Honda, pesa 175 kg e lato motore dovrebbero valere più o meno i confronti tra z400 e cb500f.
 
16373900
16373900 Inviato: 10 Dic 2023 18:04
 

Come motore é decisamente piú potente il Kawasaki. L'ha avuta un mio amico. Sono moto estremamente scomode per quanto mi riguarda, ci si doveva fermare ogni 30 min per far riposare le gambe. Infatti la vendette dopo 1 anno per prendere una moto normale. La posizione non consente di cambiare posizione in sella ne di muovere le gambe, e scarichi tutto il peso sulla schiena.
Francamente, a quel punto prenderei la z650rs, che esteticamente é bellina, ha lo stesso motore, ed almeno riesci a stare in sella senza tirare le bestemmie.
 
16373904
16373904 Inviato: 10 Dic 2023 18:30
 

oddio decisamente più potente... passiamo da 45 a 61 e nel frattempo anche il peso aumenta non poco

più che delle prestazioni però mi preoccuperei giustamente della scomodità, tra posizione forzata, tutto il peso sulla bacino e corsa sospensione posteriore molto ridotta, c'è il mix perfetto per essere scomodi, indipendentemente dalla stazza fisica
 
16373907
16373907 Inviato: 10 Dic 2023 18:50
 

DeepEye ha scritto:
Come motore é decisamente piú potente il Kawasaki. L'ha avuta un mio amico. Sono moto estremamente scomode per quanto mi riguarda, ci si doveva fermare ogni 30 min per far riposare le gambe. Infatti la vendette dopo 1 anno per prendere una moto normale. La posizione non consente di cambiare posizione in sella ne di muovere le gambe, e scarichi tutto il peso sulla schiena.
Francamente, a quel punto prenderei la z650rs, che esteticamente é bellina, ha lo stesso motore, ed almeno riesci a stare in sella senza tirare le bestemmie.

Tra le tre citate ti ho dato un consiglio honda....ma se prendi la Kawasaki Z650 rs molto meglio che sì...è tutta un'altra storia doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16373998
16373998 Inviato: 11 Dic 2023 10:36
 

Che ne pensate della Royal Enfield Super Meteor 650 o della MBP c1002v.
Si capisce che sono alla ricerca di un cruiser?
 
16374008
16374008 Inviato: 11 Dic 2023 11:36
 

E io che avevo capito che cercavi una sportiva carenata da pista icon_mrgreen.gif Certo che una ha 47 CV e costa poco più di 7 mila euro (Super Meteor 650) e l'altra ha 95 CV e costa 10 mila euro (la MBP C1002V). Ti consiglierei la seconda fosse non altro perché di cilindrata maggiore è quindi più grande e comoda, anche se non le conosco. Ma ad onor del vero devo dire che ho letto ottime recensioni sulla Super Meteor 650 che forse come media cilindrata non diventa così impegnativa come un mille.


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16374051
16374051 Inviato: 11 Dic 2023 15:42
 

Io ti consiglio di considerare anche la Guzzi V9 Bobber, te lo dice uno che la possiede e che ha anche provato la Rebel 500 di un amico. Sulla carta hanno quasi la stessa potenza, ma ti assicuro che non c'è neanche lontanamente paragone sia come motore che come seduta e quote ciclistiche. Usata adesso si trova a prezzi interessanti.
 
16374054
16374054 Inviato: 11 Dic 2023 16:16
 

Blueyes ha scritto:
Io ti consiglio di considerare anche la Guzzi V9 Bobber, te lo dice uno che la possiede e che ha anche provato la Rebel 500 di un amico. Sulla carta hanno quasi la stessa potenza, ma ti assicuro che non c'è neanche lontanamente paragone sia come motore che come seduta e quote ciclistiche. Usata adesso si trova a prezzi interessanti.


Troppo piccola per il mio peso/altezza.
 
16374059
16374059 Inviato: 11 Dic 2023 16:52
 

Aloisius74 ha scritto:
Troppo piccola per il mio peso/altezza.



è uguale a tute le altre citate, come dimensioni...... allora se sali sulla honda sembreresti un orso sul triciclo.
 
16374070
16374070 Inviato: 11 Dic 2023 18:16
 

pazuto ha scritto:
è uguale a tute le altre citate, come dimensioni...... allora se sali sulla honda sembreresti un orso sul triciclo.


Mbp c1002v 2540 mm

BMW R1200C 2340 mm (che ho avuto e che era adatta alla mia stazza)

Royal Enfield Super Meteor 650 - 2260 mm

Honda Cmx 1100 - 2240 mm

Guzzi V 85 TT - 2240 mm (che ho avuto e alla fine ho venduto perchè mi pareva di avere una stufa tra le gambe...).

Guzzi v9 bobber - 2185 mm.

Quelle che sto veramente valutando sono quelle in grassetto. Come vedi le dimensioni non sono uguali. Tra l'altro due delle citate le ho già possedute, tra cui anche una Guzzi.
 
16374072
16374072 Inviato: 11 Dic 2023 18:35
 

Aloisius74 ha scritto:
Mbp c1002v 2540 mm

BMW R1200C 2340 mm (che ho avuto e che era adatta alla mia stazza)

Royal Enfield Super Meteor 650 - 2260 mm

Honda Cmx 1100 - 2240 mm

Guzzi V 85 TT - 2240 mm (che ho avuto e alla fine ho venduto perchè mi pareva di avere una stufa tra le gambe...).

Guzzi v9 bobber - 2185 mm.

Quelle che sto veramente valutando sono quelle in grassetto. Come vedi le dimensioni non sono uguali. Tra l'altro due delle citate le ho già possedute, tra cui anche una Guzzi.



ok, ma nessuna di queste è tra quelle messe nel titolo del topic......
tra l'altro, 5 cm, chi si accorge se è più lunga o meno?
piuttosto, dipende tanto dalla posizione delle gambe.
 
16374073
16374073 Inviato: 11 Dic 2023 18:38
 

pazuto ha scritto:
ok, ma nessuna di queste è tra quelle messe nel titolo del topic......
tra l'altro, 5 cm, chi si accorge se è più lunga o meno?
piuttosto, dipende tanto dalla posizione delle gambe.


Hai ragione sul titolo ma la mia è una ricerca in evoluzione.
Giovedì vado a vedermi la MBP e la Royal e vediamo che effetto mi fanno.
 
16374080
16374080 Inviato: 11 Dic 2023 19:20
 

Aloisius74 ha scritto:
Hai ragione sul titolo ma la mia è una ricerca in evoluzione.
Giovedì vado a vedermi la MBP e la Royal e vediamo che effetto mi fanno.


Qualche giorno fa per curiosità sono entrato in una concessionaria Royal Enfield. Le moto dal vivo fanno davvero un bell'effetto. Anche la piccola Meteor 350 sembra una moto di cilindrata ben maggiore, con finiture più che discrete.

Per me vederla dal vivo ti chiarisce i dubbi icon_smile.gif
 
16374144
16374144 Inviato: 11 Dic 2023 21:23
 

Drawt ha scritto:
Qualche giorno fa per curiosità sono entrato in una concessionaria Royal Enfield. Le moto dal vivo fanno davvero un bell'effetto. Anche la piccola Meteor 350 sembra una moto di cilindrata ben maggiore, con finiture più che discrete.

Per me vederla dal vivo ti chiarisce i dubbi icon_smile.gif


Concordo, moto senza pretese ma di sostanza, per passeggiare senza fretta mi sembrano ottime, ed affidabili.

Ed in questi ultimi anni hanno alzato la cavalleria, prima era decisamente scarsa.
 
16374148
16374148 Inviato: 11 Dic 2023 21:52
 

pazuto ha scritto:
Concordo, moto senza pretese ma di sostanza, per passeggiare senza fretta mi sembrano ottime, ed affidabili.

Ed in questi ultimi anni hanno alzato la cavalleria, prima era decisamente scarsa.

La cavalleria della meteor è ancora scarsa, ma molto meglio quella che le cinesate.
Meglio il design senza tempo, le finiture curate, il metallo cromato, il serbatoio dipinto, la struttura semplice ma solida di royal enfield che le cinesate con design di dubbio gusto, lucine e schermini, finiture tutto fumo e niente arrosto.
 
16374216
16374216 Inviato: 12 Dic 2023 10:01
 

Aloisius74 ha scritto:
Mbp c1002v 2540 mm

BMW R1200C 2340 mm (che ho avuto e che era adatta alla mia stazza)

Royal Enfield Super Meteor 650 - 2260 mm

Honda Cmx 1100 - 2240 mm

Guzzi V 85 TT - 2240 mm (che ho avuto e alla fine ho venduto perchè mi pareva di avere una stufa tra le gambe...).

Guzzi v9 bobber - 2185 mm.

Quelle che sto veramente valutando sono quelle in grassetto. Come vedi le dimensioni non sono uguali. Tra l'altro due delle citate le ho già possedute, tra cui anche una Guzzi.

Beh ma scusa, non giudicherai le dimensioni e l'abitabilità di una moto dalla lunghezza? La V9 bobber è più corta perchè ha la gomma davanti da 16 e larga da bobber, ma se guardi l'altezza della sella è 78cm contro i 69 della Rebel 500 e i 75 della Super Meteor 650. Salici sopra e provale, non giudicare dalle schede tecniche, credimi.

P.S. vedo che hai venduto la V85, davvero solo perchè scaldava? La mia V9 non ha mai scaldato...
 
16374228
16374228 Inviato: 12 Dic 2023 11:10
 

Blueyes ha scritto:
Beh ma scusa, non giudicherai le dimensioni e l'abitabilità di una moto dalla lunghezza? La V9 bobber è più corta perchè ha la gomma davanti da 16 e larga da bobber, ma se guardi l'altezza della sella è 78cm contro i 69 della Rebel 500 e i 75 della Super Meteor 650. Salici sopra e provale, non giudicare dalle schede tecniche, credimi.

P.S. vedo che hai venduto la V85, davvero solo perchè scaldava? La mia V9 non ha mai scaldato...


La V85 non riuscivo più a guidarla per questo motivo.
Nonostante l'abbigliamento tecnico ero costretto a fermarmi perchè il caldo nell'interno coscia era insopportabile.
 
16374261
16374261 Inviato: 12 Dic 2023 17:12
 

Aloisius74 ha scritto:
Mbp c1002v 2540 mm

BMW R1200C 2340 mm (che ho avuto e che era adatta alla mia stazza)

Royal Enfield Super Meteor 650 - 2260 mm

Honda Cmx 1100 - 2240 mm

Guzzi V 85 TT - 2240 mm (che ho avuto e alla fine ho venduto perchè mi pareva di avere una stufa tra le gambe...).

Guzzi v9 bobber - 2185 mm.

Quelle che sto veramente valutando sono quelle in grassetto. Come vedi le dimensioni non sono uguali. Tra l'altro due delle citate le ho già possedute, tra cui anche una Guzzi.


Comunque, ora che hai messo una foto, nessuna delle moto della lista iniziale va bene, di questo non se ne può discutere.

Le piccole cilindrate, oltre a non essere chissà quanto potenti, sono anche decisamente minute, ed a te servono un po' di cavalli ed una seduta adeguata, passerei decisamente a cilindrate superiori, diciamo da 650 in su.
Hai avuto un BMW 1200, e guardi un leoncino 250?
A sto punto è meglio uno scooter.
 
16374262
16374262 Inviato: 12 Dic 2023 17:33
 

pazuto ha scritto:
Comunque, ora che hai messo una foto, nessuna delle moto della lista iniziale va bene, di questo non se ne può discutere.

Le piccole cilindrate, oltre a non essere chissà quanto potenti, sono anche decisamente minute, ed a te servono un po' di cavalli ed una seduta adeguata, passerei decisamente a cilindrate superiori, diciamo da 650 in su.
Hai avuto un BMW 1200, e guardi un leoncino 250?
A sto punto è meglio uno scooter.


Concordo con quanto dici.
A parte quelle di cui si è parlato cosa mi consiglieresti di vedere? Anche usato naturalmente.
 
16374266
16374266 Inviato: 12 Dic 2023 19:07
 

La Kawasaki Vulcan S 900 l'hai del tutto eliminata tra le papabili?
 
16374275
16374275 Inviato: 12 Dic 2023 20:16
 

Aloisius74 ha scritto:
Concordo con quanto dici.
A parte quelle di cui si è parlato cosa mi consiglieresti di vedere? Anche usato naturalmente.


Triumph t100?
Honda cb1100?

Niente di sportivo, ma i loro cavalli e coppia li hanno.

Comunque vai al concessionario royal henfield, e siediti sulle varie moto, qualcosa che ti si addice lo puoi trovare, tra quelle con la cilindrata più elevata.
 
16374280
16374280 Inviato: 12 Dic 2023 20:52
 

Triumph Bonneville Bobber o Speedmaster 1200 ma si sale notevolmente di prezzo.. è se vuoi esagerare la Rocket 3.


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16374283
16374283 Inviato: 12 Dic 2023 21:39
 

se eri abituato ad un 1200, se compri un 250, tempo una settimana e lo butti in un dirupo icon_asd.gif
e probabilmente anche i 500

comunque, la cilindrata e le dimensioni esterne della moto non dicono molto sul fatto che sia spaziosa e comoda da usare, per esempio z650 sulla carta è ovviamente più grossa della mia cb300r, però la mia cb300r mi lascia un buon spazio per le ginocchia, su kawasaki er6n/z650 lo spazio per le ginocchia per chi è circa 1.80 o più è precario, eppure è una moto più grande fisicamente parlando, ma quello che conta è l' angolazione e distanze tra loro di sella-pedane-manubrio
e in questo le moto cruiser hanno le loro criticità
 
16374308
16374308 Inviato: 13 Dic 2023 1:30
 

Aloisius74 ha scritto:
Che ne pensate della Royal Enfield Super Meteor 650.
Si capisce che sono alla ricerca di un cruiser?


0510_saluto.gif

Ti parlo della Super Meteor 650 perché l'ho guidata più volte durante l'estate, sia la versione base senza cupolino e con sella standard, sia la versione tourer con parabrezza/borse laterali /sella comfort più spessa.

Se hai una buona schiena e la posizione di guida delle custom/bobber non ti turba, come mi pare sia il tuo caso, sei in una botte di ferro. 0509_up.gif

Il motore non vibra e risponde vivace al richiamo del gas a cui si dimostra sempre pronto.
Frena divinamente sia come sforzo alla leva che come efficacia, nonostante il disco anteriore singolo, guidando da solo e a velocità fino ai 120 km/h.
Il faro devia parecchio l'aria e fino ai 100 orari non se ne ha pressione sul busto (io sono alto 176 cm), con la versione col parabrezza si viaggia comodi e senza turbolenze, imho.
Io sono abituato a guidare moto naked/turistiche/sportive, la sensazione di non trovare la pedana l'ho avuta per 100 metri e solamente con la sinistra, ho fatto subito abitudine e mi sembrava naturale la posizione di guida.
La sella comfort smorza parecchio le sollecitazioni che ricevevo dal fondo stradale, rispetto alla sella standard per la mia schiena era migliore. E' un acquisto che farei.
Il raggio di sterzo non mi era parso scarso, di norma guido una Suzuki Sv 650 che non ne ha tanto per essere una naked e nel passaggio da SV a SM non mi era sembrato drammatico nelle manovre e nelle svolte, tutt'altro.
Il faro produce abbastanza luce e illumina anche interno curva, le due volte che l'avevo usata di sera mi aveva trasmesso sicurezza.
 
16374338
16374338 Inviato: 13 Dic 2023 10:00
 

pazuto ha scritto:
Triumph t100?
Honda cb1100?

Niente di sportivo, ma i loro cavalli e coppia li hanno.

Comunque vai al concessionario royal henfield, e siediti sulle varie moto, qualcosa che ti si addice lo puoi trovare, tra quelle con la cilindrata più elevata.


Domani vado a vedere la Super Meteor 650.

Le due che mi hai postato sono delle modern classic non dei cruiser.
Ho avuto la Z900RS che somiglia alla CB1100.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©