Leggi il Topic


Hyosung 650 [o altre depo con buon rapp. qualità/prezzo]?
1160953
1160953 Inviato: 8 Feb 2007 16:36
Oggetto: Hyosung 650 [o altre depo con buon rapp. qualità/prezzo]?
 

Ke depo mi consigliate calcolando che rimarra tale solo sul libretto? icon_lol.gif Buona qualità/prezzo e da ripotenziata abbia un bel po di cv ?' icon_wink.gif
 
1174707
1174707 Inviato: 11 Feb 2007 20:08
 

la potenza piena è di 79 CV, la velocità massima è di 207.3 km/h, e l'accelerazione 0-100 km/h 4.6 in secondi. il sound è molto bello, è comoda ma sportiva come posizione di guida, il motore spinge forte ma è gestibile e costa meno delle concorrenti. I difetti sono: alcune finiture non sono il massimo, le sospensioni mostrano qualche limite al massimo, il cambio è duro e i freni hanno il comando spugnoso e non hanno molta grinta.
secondo me il rapporto qualità prezzo è buono.
 
1182476
1182476 Inviato: 13 Feb 2007 13:51
 

Il rapporto qualità prezzo è buono ma secondo il mio gusto gli manca un pò di personalità. Con scarico aftermarket tipo termignoni ha un bel sound. doppio_lamp_naked.gif
 
1183167
1183167 Inviato: 13 Feb 2007 16:00
 

be secondo me una z750 è l'ideale... non costa tanto ed è una gran moto che una volta ripotenziata ha la bellezza di 110cv... icon_wink.gif
 
1187125
1187125 Inviato: 14 Feb 2007 13:58
 

thedoctor750 ha scritto:
be secondo me una z750 è l'ideale... non costa tanto ed è una gran moto che una volta ripotenziata ha la bellezza di 110cv... icon_wink.gif


Decisamente quoto al 1000% icon_lol.gif
 
1187143
1187143 Inviato: 14 Feb 2007 14:04
 

a livello prezzo nulla costa poco come la comet. le depo in generecostano pure più del modello a potenza piena!
più che rapporto qualità prezzo dovresti dire quanti soldini vorresti spendere!!
 
1187340
1187340 Inviato: 14 Feb 2007 14:51
 

considera che la comet monta il motore suzuki... o meglio il contrario icon_wink.gif ...
ti consiglio se sei orientato a prendere una comet di guardare a modelli recenti... le prime versioni avevano vari problemi a freni e sospensioni....
 
1187665
1187665 Inviato: 14 Feb 2007 16:03
 

oppure un'altra moto che fanno in versione depo e che potrebbe andare bene, è anche la suzuki sv 650...!!!!!!!! icon_wink.gif
 
1188444
1188444 Inviato: 14 Feb 2007 18:35
 

simeo ha scritto:
considera che la comet monta il motore suzuki... o meglio il contrario icon_wink.gif ...
ti consiglio se sei orientato a prendere una comet di guardare a modelli recenti... le prime versioni avevano vari problemi a freni e sospensioni....


ALT eusa_hand.gif ...

La comet non monta un motore Suzuki bensi un motore Hyosung moltissimissmo ispirato (come del resto anche il telaio) alla prima serie della SV 650...

In Hyosung comunque dicono che dovrebbe rendere qualcosina in più (si parla di un paio di cv in più max)
Problema maggiore però è il cambio che non è adeguato al tipo di motore...
 
1191207
1191207 Inviato: 15 Feb 2007 13:26
 

gabri reggiti forte per quello che sto per dirti...

la hyosung è la ditta che rifornisce di motori la suzuki (ovviamente sotto direttive e progetto di quest' ultima...) ma i motori che trovi sotto il GSX vengono prodotti dai simpatici operai della hyosung...

circa 20 anni fa la hyosung ha iniziato a produrre anche moto (le prime un po' di merd@ per i miei gusti, adesso carine), prima si occupava solo di propulsori...

Poi è stata realizzata una partnership... la hyosung produce anche moto in stretta collaborazione con suzuki...

quindi non parlerei di hyosung ispirata alla suzuki in fatto di motori (sarebbe come dire che la motoguzzi si ispira alla Piaggio Engines per i motori: i motori della motoguzzi sono della Piaggio Engines...)
il discorso è analogo per i cambi...

se provi a cercare un pò di rivenditori hyosung troverai che gran parte di essi hanno una concessionaria suzuki... sai perchè?? perchè così risparmiano tempo e soldi nei corsi di aggiornamento dei meccanici...
quindi se ti da fastidio sentire che sono uguali diciamo che i motori sono del tutto simili...

2CV in + o in meno...non rappresentano un parametro distintivo...


PS: gli unici motori che vengono prodotti dalla hyosung ma che hanno l'esclusiva suzuki (quindi la hyosung non potra' mai utilizzare) sono i motori SRAD e eredi... quindi quelli che equipaggiano le sportivissime serie R

Ultima modifica di simeo il 16 Feb 2007 16:37, modificato 1 volta in totale
 
1191295
1191295 Inviato: 15 Feb 2007 13:46
 

-gabri84- ha scritto:
simeo ha scritto:
considera che la comet monta il motore suzuki... o meglio il contrario icon_wink.gif ...
ti consiglio se sei orientato a prendere una comet di guardare a modelli recenti... le prime versioni avevano vari problemi a freni e sospensioni....


ALT eusa_hand.gif ...

La comet non monta un motore Suzuki bensi un motore Hyosung moltissimissmo ispirato (come del resto anche il telaio) alla prima serie della SV 650...

In Hyosung comunque dicono che dovrebbe rendere qualcosina in più (si parla di un paio di cv in più max)
Problema maggiore però è il cambio che non è adeguato al tipo di motore...


stavo per precisarlo io ma ci hai già pensato te! è similissimo al bicilindrico suzuki perfino nell'architettura e nella forma esterna...
è sicuramente più facile "copaire" qualcosa che va bene e non conmporta costi di sviluppo.
 
1191371
1191371 Inviato: 15 Feb 2007 14:05
 

Dragomic ha scritto:
-gabri84- ha scritto:
simeo ha scritto:
considera che la comet monta il motore suzuki... o meglio il contrario icon_wink.gif ...
ti consiglio se sei orientato a prendere una comet di guardare a modelli recenti... le prime versioni avevano vari problemi a freni e sospensioni....


ALT eusa_hand.gif ...

La comet non monta un motore Suzuki bensi un motore Hyosung moltissimissmo ispirato (come del resto anche il telaio) alla prima serie della SV 650...

In Hyosung comunque dicono che dovrebbe rendere qualcosina in più (si parla di un paio di cv in più max)
Problema maggiore però è il cambio che non è adeguato al tipo di motore...


stavo per precisarlo io ma ci hai già pensato te! è similissimo al bicilindrico suzuki perfino nell'architettura e nella forma esterna...
è sicuramente più facile "copaire" qualcosa che va bene e non conmporta costi di sviluppo.


leggi bene cosa ho scritto... non sono copiati... sono prodotti da loro...
 
1196414
1196414 Inviato: 16 Feb 2007 15:07
 

si è vero, quoto simeo...
 
1200039
1200039 Inviato: 17 Feb 2007 14:42
 

Quello lo sapevo già infatti se non sbaglio la hyosung era una fabbrica della suzuki....
 
1250393
1250393 Inviato: 28 Feb 2007 18:20
 

quindi la hyousung è affidabile quanto la suzuki sv?? icon_eek.gif
 
1258017
1258017 Inviato: 2 Mar 2007 0:09
 

raux ha scritto:
quindi la hyousung è affidabile quanto la suzuki sv?? icon_eek.gif


Ma non saprei... in ogni caso la pecca di questa valida moto è il cambio...
non è all'altezza del motore e c'è il rischio di qualche inceppamento...

inoltre i freni fanno pena nonostante a prima vista sembrano potenti quindi ci sarebbe da sostituire pastiglie più frequentamente...

Ultima cosa l'assistenza riamne un pò ancora un dubbio nonostante la hyosung sia presente sul nostro meracato da parecchi anni...
 
1258423
1258423 Inviato: 2 Mar 2007 6:53
 

-gabri84- ha scritto:
raux ha scritto:
quindi la hyousung è affidabile quanto la suzuki sv?? icon_eek.gif


Ma non saprei... in ogni caso la pecca di questa valida moto è il cambio...
non è all'altezza del motore e c'è il rischio di qualche inceppamento...

inoltre i freni fanno pena nonostante a prima vista sembrano potenti quindi ci sarebbe da sostituire pastiglie più frequentamente...

Ultima cosa l'assistenza riamne un pò ancora un dubbio nonostante la hyosung sia presente sul nostro meracato da parecchi anni...


allora come meccanica è una sv... forse ha qualche cavallo in meno...
la prima serie presentava seri problemi ai freni... richiamati i veicoli e risollti i problemi anche per i fuori garanza...
le sospensioni sono di buon livello... l'affidabilità e l'assistenza è a livelli di suzuki... tagliando ogni 10mila e cambio olio ogni 5000... puoi farlo tu senza perdere la garanzia...
uniche vere pecche le rifiniture sono così così... il cruscotto accusa di scarsa illuminazione... (anche se quello delle versioni carenate è molto bello... ma si vede poco...)
 
1259704
1259704 Inviato: 2 Mar 2007 14:38
 

già.. le rifiniture sono un po peggio della suzuki.. comunque diciamo che il concetto do sostanza è quello... sono entrambe buone moto.. icon_wink.gif
 
3515687
3515687 Inviato: 27 Gen 2008 13:17
 

mi interesserebbe avere più informazioni su questa moto, magari anche uan scheda tecnica, e da chi ce l'ha (la versione r) vorrei sapere come va in fatto di prestazioni, cioè come se la cava rispetto ad altre moto della stessa categoria, tipo er6 o sv s.
 
3517221
3517221 Inviato: 27 Gen 2008 17:02
 

wolwarin ha scritto:
mi interesserebbe avere più informazioni su questa moto, magari anche uan scheda tecnica, e da chi ce l'ha (la versione r) vorrei sapere come va in fatto di prestazioni, cioè come se la cava rispetto ad altre moto della stessa categoria, tipo er6 o sv s.

Ecco qui se ti interessa c'è una breve scheda tecnica sulla moto a cui sei interessato: Link a pagina di Scambiomoto.com
 
3518548
3518548 Inviato: 27 Gen 2008 19:46
 

nota del moderatore: mi ero perso questo topic, chiedo scusa. i thread che trattano una sola moto li mettiamo come al solito nel subforum di marca. icon_wink.gif
 
3523602
3523602 Inviato: 28 Gen 2008 14:11
 

simeo ha scritto:
gabri reggiti forte per quello che sto per dirti...

la hyosung è la ditta che rifornisce di motori la suzuki (ovviamente sotto direttive e progetto di quest' ultima...) ma i motori che trovi sotto il GSX vengono prodotti dai simpatici operai della hyosung...

circa 20 anni fa la hyosung ha iniziato a produrre anche moto (le prime un po' di merd@ per i miei gusti, adesso carine), prima si occupava solo di propulsori...

Poi è stata realizzata una partnership... la hyosung produce anche moto in stretta collaborazione con suzuki...

quindi non parlerei di hyosung ispirata alla suzuki in fatto di motori (sarebbe come dire che la motoguzzi si ispira alla Piaggio Engines per i motori: i motori della motoguzzi sono della Piaggio Engines...)
il discorso è analogo per i cambi...

se provi a cercare un pò di rivenditori hyosung troverai che gran parte di essi hanno una concessionaria suzuki... sai perchè?? perchè così risparmiano tempo e soldi nei corsi di aggiornamento dei meccanici...
quindi se ti da fastidio sentire che sono uguali diciamo che i motori sono del tutto simili...

2CV in + o in meno...non rappresentano un parametro distintivo...


PS: gli unici motori che vengono prodotti dalla hyosung ma che hanno l'esclusiva suzuki (quindi la hyosung non potra' mai utilizzare) sono i motori SRAD e eredi... quindi quelli che equipaggiano le sportivissime serie R


Tutto ciò è incredibile icon_exclaim.gif icon_eek.gif
Abbatterebbe tutti i pregiudizi che ci sono sulla Hyosung...
Sarebbe quasi quasi da aprire un topic e discuterne a riguardo...
 
3524720
3524720 Inviato: 28 Gen 2008 15:59
 

simeo ha scritto:
gabri reggiti forte per quello che sto per dirti...

la hyosung è la ditta che rifornisce di motori la suzuki (ovviamente sotto direttive e progetto di quest' ultima...) ma i motori che trovi sotto il GSX vengono prodotti dai simpatici operai della hyosung...

circa 20 anni fa la hyosung ha iniziato a produrre anche moto (le prime un po' di merd@ per i miei gusti, adesso carine), prima si occupava solo di propulsori...

Poi è stata realizzata una partnership... la hyosung produce anche moto in stretta collaborazione con suzuki...

quindi non parlerei di hyosung ispirata alla suzuki in fatto di motori (sarebbe come dire che la motoguzzi si ispira alla Piaggio Engines per i motori: i motori della motoguzzi sono della Piaggio Engines...)
il discorso è analogo per i cambi...

se provi a cercare un pò di rivenditori hyosung troverai che gran parte di essi hanno una concessionaria suzuki... sai perchè?? perchè così risparmiano tempo e soldi nei corsi di aggiornamento dei meccanici...
quindi se ti da fastidio sentire che sono uguali diciamo che i motori sono del tutto simili...

2CV in + o in meno...non rappresentano un parametro distintivo...


PS: gli unici motori che vengono prodotti dalla hyosung ma che hanno l'esclusiva suzuki (quindi la hyosung non potra' mai utilizzare) sono i motori SRAD e eredi... quindi quelli che equipaggiano le sportivissime serie R


è vero..anche il concessionario dove ho acquistato la mia GTR mi ha riferito la stessa identica cosa!..ed in effetti la cosa non è poi così insensata..
la Hyosung produce i motori per suzuki e in cambio utilizza i vecchi telai per le propie moto! se ci fate caso il telaio della GT650 (naked e R) è quello della vecchia SV 650 e i telai delle GT 125 e 250 sono identici a quello della GS500...strana coincidenza vero?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HyosungHyosung - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©