Pietrothenew ha scritto:
Salve a tutti,leggo ormai da più di un mese con interesse i topic del forum,e oggi è arrivato il mio momento di aprirne uno
Vorrei elaborare il mio beta 50rr del 2016 e sarei indeciso tra tre GT in particolare:
- TOP TPR 86
- Barikit brk 88
- Stage6 88
Il tpr è una "sicurezza" stra rodato e se usato bene affidabile,di contro dicono che lo stage6 sia più potente e meglio rifinito,e che che il barikit sia ulteriormente più rifinito dei due. Nonostante ciò sento dire da alcuni che lo stage è fatto con materiali scarsi e che causa la testa monopezzo soffre il calore,che il top è il meno potente e dura poco ecc ecc
Adesso mi rivolgo a voi per sapere quale GT mi consigliate,e soprattutto PERCHÉ,visto che ormai in giro si trova tutto e il contrario di tutto
Grazie in anticipo a chi risponderà

per esperienza ti do i punti forti e deboli di ogni GT:
top tpr 86: e il più conosciuto e rodato, ma anche il meno rifinito e spinto, per l'affidabilità dipende tutto dal materiale che viene usato in fonderia, ma quello e un terno al lotto, non lo puoi sapere, come gt se hai fortuna e estremamente affidabile e comunque duraturo, certo ha meno spinta degli altri date le fasi dei travasi meno spinte, ma gli permette di sopportare un poco meglio carburazioni errate
stage6 88cc: come gt e ben rifinito, fasi spintarelle rispetto al tpr, ma ha dei difetti, il primo e che ha la testa piena, cosa che lo fa tendere ad essere soggetto a detonazioni con carburazioni errate, e poi tende dato questo a scaldare di più diciamo rispetto ad altri concorrenti...
barikit 88cc: come hai detto te e quello meglio rifinito, ha la particolarità di avere 3 luci di frontescarico, cosa che indebolisce un poco la camicia e crea turbolenze, ma niente di importante
ha anche la particolarità di essere " alettato" sul cilindro, migliorando la dissipazione grazie ad una superficie totale maggiore
e per finire ha la testa ad incasso, cosa che migliora molto la compressione e la resa del gruppo termico, oltre ad avere un riporto in bluezafir sul pistone, rendendolo meno soggetto a grippaggi....
ma ha il difetto di essere quello più spinto e quindi più delicato